CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Amplificatore segnale telefonico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 28/06/2016 alle: 15:01:37
Buongiorno a tutti
vivo in campagna e dopo aver provato diversi gestori di telefonia mobile mi sono fermato su Wind che pare abbia il segnale più forte, ma non cosi forte da farti chiacchierare serenamente seduto in poltrona.
Ora vi chiedo, esistono dei buoni amplificatori di segnale telefonico?
Immagino di si, su internet se ne trovano tanti, ma vorrei un parere di chi li conosce già per evitare di fare un acquisto del quale potrei pentirmene.
Grazie davvero a tutti per la vs disponibilità.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 29/06/2016 alle: 15:10:45
Ehi ehi, rispondete uno per volta.........sad
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 29/06/2016 alle: 16:00:55
mi ero occupato di una cosa simile per una casa in montagna poi ho abbandonato il progetto.
passo dirti due cose:
1) e' illegale farlo .. si rischiano multe (vado a memoria) anche fino a 1000 euro
2) se il segnale e' scarso non lo puoi produrre

detto cio'  se hai gia' fatto la ricerca ti sarai accorto che ci sono apparati 2g che costano intorno ai 100 euro e 3g intorno ai 200 per sceglierlo basta che ti leggi le recensioni sui siti piu' famosi

se dovessi fare una cosa simile (e ti sconsiglio di farla) ti darei tre consigli:
1) occulta molto bene l' antenna esterna (roba difficile perche' deve comunque guardare in direzione del ripetitore ) e quella interna
2) metti un pulsante che ti permetta di spegnerlo velocemente
3) cerca di fare in modo che il segnale non esca dalla tua abitazione
Enjoy the journey, not only the destination
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 29/06/2016 alle: 16:21:01
In risposta al messaggio di DonLimpio del 29/06/2016 alle 16:00:55

mi ero occupato di una cosa simile per una casa in montagna poi ho abbandonato il progetto. passo dirti due cose: 1) e' illegale farlo .. si rischiano multe (vado a memoria) anche fino a 1000 euro 2) se il segnale e' scarso
non lo puoi produrre detto cio'  se hai gia' fatto la ricerca ti sarai accorto che ci sono apparati 2g che costano intorno ai 100 euro e 3g intorno ai 200 per sceglierlo basta che ti leggi le recensioni sui siti piu' famosi se dovessi fare una cosa simile (e ti sconsiglio di farla) ti darei tre consigli: 1) occulta molto bene l' antenna esterna (roba difficile perche' deve comunque guardare in direzione del ripetitore ) e quella interna 2) metti un pulsante che ti permetta di spegnerlo velocemente 3) cerca di fare in modo che il segnale non esca dalla tua abitazione Enjoy the journey, not only the destination
...

Grazie della risposta,
non sapevo fosse illegale. Ovviamente mi sembrava del tutto naturale trovare un aggeggio che ripetesse o amplificasse il segnale, un po come avviene con i cordless aziendali, dove ogni 10 metri lungo un corridoio o nei viali ve ne è installato uno per permettere a tutti di parlare anche fuori dal proprio ufficio.
Andrò per curiosità ad indagare sul perchè è illegale, ma mai farò una cosa che non posso.

Gianni da Latina

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 29/06/2016 alle: 16:28:00
Al momento ho trovato questa risposta... ma cercherò ancora

L'uso di ripetitori GSM è consentito all'interno della CE?
All'interno della CEE sia la vendita sia l'uso dei ripetitori GSM sono consentiti liberamente. Solo in alcuni paesi tra cui i Paesi Bassi e la Germania l'utente è tenuto a chiedere preventivamente e per iscritto l'autorizzazione al proprio provider. Il motivo per questa restrizione è che gli operatori hanno acquistato queste frequenze GSM e vogliono quindi evitare eventuali interferenze sulla rete. Purtroppo tale autorizzazione è ottenuta raramente, indipendentemente dalla casa produttrice delle apparecchiature o il richiedente (privato o aziendale). Gli operatori delle reti mobili non si ritengono responsabili per le coperture all'interno delle nostre case.. Dal punto di vista logico questo infatti è impossibile considerando la varietà delle costruzioni esistenti.

I ripetitori da noi offerti sono destinati esclusivamente all'uso interno e non causano interruzioni o disturbi né sulle reti degli operatori né nelle vostre immediate vicinanze. Il nostro obiettivo è di fornire apparecchiature di buona qualità ad un prezzo ragionevole.

Gianni da Latina

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 29/06/2016 alle: 17:53:09
spero che tu non l' abbia preso da sito dove ti mettono in comunicazione coi loro "ingegnieri" ;)

avevo trovato parecchia documentazione ma, abbandonato il progetto, ho eliminato il tutto
comunque

http://www.sviluppoeconomico.go...

punto 12 dove pare che che si vada pure nel penale (non me lo ricordavo) 
avevo trovato altro anche con le sanzioni ma ora non lo trovo piu'

http://corrieredelveneto.corrie...

Enjoy the journey, not only the destination
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 30/06/2016 alle: 09:01:32
Ciao Donlimpio
ho cercato molto su internet.....è evidente che la trovi quello che ti pare...tutti quelli che vendono dicono che è legale e quelli che lo adoperano in cuor loro sperano davvero che lo sia e comunque se ne infischiano.
C'è un ufficio al quale posso telefonare per avere informazioni certe?
Gianni da Latina

18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 30/06/2016 alle: 09:12:25
Ti do una dritta, eventualmente per le prove posso prestartelo.
Metti la SIM che hai di Wind su un cellulare d'epoca di buona gamma. Ti consiglio dei Nokia 6310. 
A casa mia con lo smartphone in scantinato prendo poco, con il Nokia ho segnale cristallino.
Ovviamente...  non hai what's up, non hai le funzioni degli smartphone, ma hai un apparecchio nato per ricevere segnali come telefono, non come un computerino.
Ciao,
E

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 30/06/2016 alle: 11:30:02
In risposta al messaggio di Kinobi del 30/06/2016 alle 09:12:25

Ti do una dritta, eventualmente per le prove posso prestartelo. Metti la SIM che hai di Wind su un cellulare d'epoca di buona gamma. Ti consiglio dei Nokia 6310.  A casa mia con lo smartphone in scantinato prendo poco, con
il Nokia ho segnale cristallino. Ovviamente...  non hai what's up, non hai le funzioni degli smartphone, ma hai un apparecchio nato per ricevere segnali come telefono, non come un computerino. Ciao, E  
...

Grazie del consiglio, in effetti in casa abbiamo anche dei muletti tipo Samsung o Nokia supereconomici nati solo per chiamare e ricevere e vanno meglio però io con il telefono ci lavoro e spostare continuamente la scheda dal cell casalingo all'altro più completo non è molto pratico.
Ma davvero è cosi illegale amplificare di poco il segnale a solo scopo privato?
Gianni da Latina

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 30/06/2016 alle: 13:26:04
Se rimane in ambito privato,cioè circoscritto alla tua abitazione, NON è vietato.
Ricorda che per avere buoni risultati devi spendere, perché gli accrocchi cinesi non funzionano.
Devi inoltre avere la possibilità di avere una calata del cavo dall'esterno a dove posizionera il ripetitore.

Guanluca
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 30/06/2016 alle: 14:27:03
Questa è una buona nuova......
marca e modello suggerito???
Grazie
Gianni da Latina

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 30/06/2016 alle: 15:56:43
La marca non la ricordo,perché mi è stato prestato qualche tempo fa.
Ricordo che il prezzo saliva in base alle caratteristiche relative a superficie di copertura e tipo di rete presente.
Stasera pprovo a chiedere a questa persona e ti dico la marca.
L'antenna esterna era a stilo e quella interna sembrava un fungo,ma ne aveva un altra dove quella esterna era una piccola direttiva,se il segnale era localizzato in una direzione era assai efficace.
Gianluca 
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 30/06/2016 alle: 16:06:50
Grazie yes
Gianni da Latina

18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 30/06/2016 alle: 16:36:49
Allora...
serve una buona antenna.
Poi devi portare il segnale captato dentro con dei ripetitore. Ma tutto parte dall'antenna...

Oppure... metti il trasferimento chiamata sul tuo smartphone al tuo Nokia quando sei a casa. Tanto ormai ci sono piani telefonici con chiamate sostanzialmente illimitate... Immaginati un ping-pong. Smartphone fuori (dove si presume campo sia migliore), che manda al Nokia dentro (che prende meglio).
Io lo facevo quando ero con la 3 e la tre non mi prendeva mai quando andavo in montagna. Semplicemente lasciamo il cell da lavoro a casa con il trasferimento acceso.
Ciao,
E

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 30/06/2016 alle: 16:55:06
In risposta al messaggio di Kinobi del 30/06/2016 alle 16:36:49

Allora... serve una buona antenna. Poi devi portare il segnale captato dentro con dei ripetitore. Ma tutto parte dall'antenna... Oppure... metti il trasferimento chiamata sul tuo smartphone al tuo Nokia quando sei a casa.
Tanto ormai ci sono piani telefonici con chiamate sostanzialmente illimitate... Immaginati un ping-pong. Smartphone fuori (dove si presume campo sia migliore), che manda al Nokia dentro (che prende meglio). Io lo facevo quando ero con la 3 e la tre non mi prendeva mai quando andavo in montagna. Semplicemente lasciamo il cell da lavoro a casa con il trasferimento acceso. Ciao, E  
...

Ciao
non so se la tua strada sia molto percorribile. Considera che oltre a me a casa c'è mia moglie, i miei genitori, i figli ed alle spalle dell'abitazione la ns attività, con altri dipendenti ed i loro cell aziendali
Io vorrei rinforzare almeno casa, dove stanziano almeno 5 cell, in ufficio bene o male si parla
Non usiamo UMTS (la 3 per capirci), ma tutti abbiamo Wind...se possibile rafforzerei anche il segnale internet (sempre da cell)
Per la posa dell'antenna non c'è problema, entrerei in casa con il ripetitore installato in zona centrale facilmente alimentabile.
Aspetto anziosa vs preziose indicazioni
Gianni da Latina

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/07/2016 alle: 13:52:58
Sull'amplificatore interno l'unica scritta riporta " cellular repeater" e " 3G UMTS Booster".
Mi ha detto di averlo acquistato su ebay in italia al costo di circa 80€.
Io l'avevo preso per gestire la sim dell'allarme, perché da me il segnale è talmente debole che la centrale non riusciva a "sentire" la sim, complici anche i muri in pietra che in quella zona della casa sono di circa un metro di spessore...

Gianluca 
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 01/07/2016 alle: 14:48:46
In risposta al messaggio di sport15 del 01/07/2016 alle 13:52:58

Sull'amplificatore interno l'unica scritta riporta cellular repeater e 3G UMTS Booster. Mi ha detto di averlo acquistato su ebay in italia al costo di circa 80€. Io l'avevo preso per gestire la sim dell'allarme, perché
da me il segnale è talmente debole che la centrale non riusciva a sentire la sim, complici anche i muri in pietra che in quella zona della casa sono di circa un metro di spessore... Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
...

Perfetto, grazie.
Farò l'acquisto poi se ne avete piacere vi dirò se ne sarà valsa la pena.

Gianni da Latina

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/07/2016 alle: 18:07:01
Tienimi aggiornato,ti ringrazio.
Gianluca 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63287
Inserito il 01/07/2016 alle: 19:38:04
In risposta al messaggio di sport15 del 01/07/2016 alle 13:52:58

Sull'amplificatore interno l'unica scritta riporta cellular repeater e 3G UMTS Booster. Mi ha detto di averlo acquistato su ebay in italia al costo di circa 80€. Io l'avevo preso per gestire la sim dell'allarme, perché
da me il segnale è talmente debole che la centrale non riusciva a sentire la sim, complici anche i muri in pietra che in quella zona della casa sono di circa un metro di spessore... Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
...

😄😄😄😄 80 euro?
Se volete buttare via i soldi......
Se guadagna 3 db è tanto....
Più percorribile il rimbalzo tra telefoni

------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 02/07/2016 alle: 00:01:24
Antonio, che ti devo dire,  io l'ho provato per una settimana e con quello spento la centrale d'allarme mi segnalava " sim non registrata sulla rete", mentre se accendeva il ripetitore la stessa sim funzionava sia in entrata che in uscita.

Gianluca 
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 02/07/2016 alle: 12:18:27
Dopo diversi studi alla Zichichi sono arrivato alla conclusione che a me NON serve un amplificatore come sin ora scritto. Fuori casa (in giardino) il segnale è a "palla"....5 tacche belle belle, quindi io ho solo bisogno di un ripetitore . in casa ed in ufficio il segnale è basso (non nullo) ma mettendo l'antenna fuori (sul tetto) con 10 metri di cavo entrerei comodo al centro degli uffici o al centro di casa e ripetere la dove serve il segnale. Tra l'altro ho solo bisogno del segnale telefonico e non i dati visto che abbiamo (sia in casa che negli uffici) la wifi.
Non so se al riguardo il vs parere cambi o se avete altri suggerimenti in merito.
Intanto io vi anticipo i miei ringraziamenti.
Buon we
Gianni da Latina

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link