In risposta al messaggio di DonLimpio del 29/06/2016 alle 16:00:55
mi ero occupato di una cosa simile per una casa in montagna poi ho abbandonato il progetto. passo dirti due cose: 1) e' illegale farlo .. si rischiano multe (vado a memoria) anche fino a 1000 euro 2) se il segnale e' scarsonon lo puoi produrre detto cio' se hai gia' fatto la ricerca ti sarai accorto che ci sono apparati 2g che costano intorno ai 100 euro e 3g intorno ai 200 per sceglierlo basta che ti leggi le recensioni sui siti piu' famosi se dovessi fare una cosa simile (e ti sconsiglio di farla) ti darei tre consigli: 1) occulta molto bene l' antenna esterna (roba difficile perche' deve comunque guardare in direzione del ripetitore ) e quella interna 2) metti un pulsante che ti permetta di spegnerlo velocemente 3) cerca di fare in modo che il segnale non esca dalla tua abitazione Enjoy the journey, not only the destination
Grazie della risposta,
http://www.sviluppoeconomico.go...
http://corrieredelveneto.corrie...
In risposta al messaggio di Kinobi del 30/06/2016 alle 09:12:25
Ti do una dritta, eventualmente per le prove posso prestartelo. Metti la SIM che hai di Wind su un cellulare d'epoca di buona gamma. Ti consiglio dei Nokia 6310. A casa mia con lo smartphone in scantinato prendo poco, conil Nokia ho segnale cristallino. Ovviamente... non hai what's up, non hai le funzioni degli smartphone, ma hai un apparecchio nato per ricevere segnali come telefono, non come un computerino. Ciao, E
Grazie del consiglio, in effetti in casa abbiamo anche dei muletti tipo Samsung o Nokia supereconomici nati solo per chiamare e ricevere e vanno meglio però io con il telefono ci lavoro e spostare continuamente la scheda dal cell casalingo all'altro più completo non è molto pratico.
In risposta al messaggio di Kinobi del 30/06/2016 alle 16:36:49
Allora... serve una buona antenna. Poi devi portare il segnale captato dentro con dei ripetitore. Ma tutto parte dall'antenna... Oppure... metti il trasferimento chiamata sul tuo smartphone al tuo Nokia quando sei a casa.Tanto ormai ci sono piani telefonici con chiamate sostanzialmente illimitate... Immaginati un ping-pong. Smartphone fuori (dove si presume campo sia migliore), che manda al Nokia dentro (che prende meglio). Io lo facevo quando ero con la 3 e la tre non mi prendeva mai quando andavo in montagna. Semplicemente lasciamo il cell da lavoro a casa con il trasferimento acceso. Ciao, E
Ciao
In risposta al messaggio di sport15 del 01/07/2016 alle 13:52:58
Sull'amplificatore interno l'unica scritta riporta cellular repeater e 3G UMTS Booster. Mi ha detto di averlo acquistato su ebay in italia al costo di circa 80€. Io l'avevo preso per gestire la sim dell'allarme, perchéda me il segnale è talmente debole che la centrale non riusciva a sentire la sim, complici anche i muri in pietra che in quella zona della casa sono di circa un metro di spessore... Gianluca Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
Perfetto, grazie.
In risposta al messaggio di sport15 del 01/07/2016 alle 13:52:58
Sull'amplificatore interno l'unica scritta riporta cellular repeater e 3G UMTS Booster. Mi ha detto di averlo acquistato su ebay in italia al costo di circa 80€. Io l'avevo preso per gestire la sim dell'allarme, perchéda me il segnale è talmente debole che la centrale non riusciva a sentire la sim, complici anche i muri in pietra che in quella zona della casa sono di circa un metro di spessore... Gianluca Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
😄😄😄😄 80 euro?