CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Anche loro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 26/03/2015 alle: 21:08:47
E' chiaro che i carabinieri, come tutti gli appartenenti alle forze dell'ordine, sono esseri umani, non superuomini, quindi anche loro, come chiunque altro, soggetti a prendere strade che non onorano né loro e né chiunque altro. Per fortuna, però, sono "le eccezioni che confermano la regola". Detto questo, é chiaro che, rivestendo il ruolo di tutori dell'ordine, in caso di condanna almeno si dovrebbero prendere anche qualche aggravante e, quindi, pena maggiorata. Tutto ciò sul piano giuridico. Sul piano etico-morale, invece, la condanna mi appare che debba essere fin da subito la più forte, perché dovrebbero rappresentare un modello al quale fare riferimento. E poi, é vero che nel giuramento, fra l'altro, c'é "giuro di .... osservare lealmente le leggi...". Quindi anche questo. Per ultimo, immagino cosa possano pensare i tantissimi loro ex colleghi che, invece, conducono una vita onesta. Chiudo con una nota positiva e di speranza. Purtroppo, in un mondo dove di esempi positivi portati alla ribalta delle cronache ce ne sono pochi (perché non fanno notizia), sembra che tutto vada male. Ma non credo che sia così. Di persone oneste e che conducono una vita anche per aiutare gli altri ce ne sono molte e, fra le forze dell'ordine, sono certa che siano tantissime. Mio padre era un carabiniere. Marta.
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 26/03/2015 alle: 21:54:31
Pue mio padre. Ed è attonito alla notizia. Un profondo senso di frustrazione per ciò che l'Arma ha rappresentato L'ALTRO IERI Salvo D'Acquisto (Napoli, 15 ottobre 1920 – Torre di Palidoro, 23 settembre 1943) è stato un vice brigadiere dei Carabinieri, insignito di Medaglia d'oro al valor militare alla memoria per i fatti del 23 settembre 1943 che lo videro eroico protagonista[1].id="red"> Martiri di Fiesole sono stati tre Carabinieri Reali (Alberto La Rocca, Vittorio Marandola e Fulvio Sbarretti), che il 12 agosto 1944, alla vigilia della liberazione di Firenze, si consegnarono ai tedeschi a Fiesole per salvare dieci ostaggi e subito dopo furono fucilati.id="blue"> IERI È morto da carabiniere, inseguendo un rapinatore che aveva appena svaligiato una farmacia seminando il panico il paese. Era in pensione Luigi Marasco, ma ha agito come quando indossava la divisa dell’Arma, portata con onore in Italia e anche all’estero. Lui - maresciallo decorato di 58 anni - che era stato in missione in Iraq. Oggi l’ha stroncato un infarto mentre, al telefono, dava indicazioni ai colleghi di Alessandria per acciuffare il bandito in fuga. id="navy"> E oggi questa vergogna. Cani luridi porci che possiate crepare nella vostra melma Concordo con la pena almeno doppia
quote:Risposta al messaggio di Camomilla72 inserito in data 26/03/2015  21:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 26/03/2015 alle: 22:36:21
Penso che il fatto non porti alcun demerito all'Arma dei Carabinieri,che ha sempre dimostrato di non offrire spalla a chi al suo interno non si sia comportato in modo integerrimo,nel rispetto del Cittadino.Difficile sporcare un simbolo che tutto il mondo ci invidia. Per la pena,concordo con quanto scritto. Ermanno
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 26/03/2015 alle: 22:49:38
con tanto rispetto per MORODIRHO ..ma per come la penso io e' un post abbastanza squallido ; dove per colpa di due delinquenti " vestiti " da Carabinieri ... "vestiti " perche' lo sappiamo benissimo che "l'abito non fa il Monaco ".. viene messa in discussione l'intera Arma dei Carabinieri , che come tutti sappiamo non e' leggenda il detto "Fedeli nei Secoli" Come e' stato gia' detto e ripetuto in questi casi ci vorrebbe il doppio della pena . Per tutti i veri "Eroi " che con sacrificio e sopratutto il rischio continuo della propria vita a favore dell'intera popolazione , io non l'avrei mai aperto un Post del genere .. scusami MORODIRHO ..ma il titolo "ANCHE LORO " non e' per niente appropriato per questo fatto di cronaca .. scusami di nuovo ciao ! elio.m di Roma

Modificato da elefantin il 26/03/2015 alle 22:56:29
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 27/03/2015 alle: 00:05:36
[8D][8D] Ma che bell'esercizio... separare il loglio dal grano... le mele marce dalle buone... lo storto dal dritto... [8D][;)][:(] Campioni di accuse generalizzate, sempre e comunque, che si esibiscono nella raffinata arte del ragionamento razionale, della disquisizione a-qualunquista... "non tutti sono dei rapinatori"... e questo e' vero...[;)], 'non tutti rubano"... anche qui niente da dire... "NON TUTTI SONO CORROTTI"... ineccepibile...[;)] Pero' qualcuno mi spieghi come mai queste altissime considerazioni si fanno solo in certi casi [8)][8)][:0] A differenza di tanti forcaioli per questi due chiedo solo che venga applicata la legge, che si becchino le pene previste, ne' un giorno in più' e ne' un giorno in meno. [^] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
10
liuby
liuby
15/02/2015 43
Inserito il 27/03/2015 alle: 00:25:15
Concordo con Salvo Sa 2 quando dice che tanta razionalità non viene sempre applicata, logico che non tutti i carabinieri rubano o sono delinquenti, logico che l'arma dei carabinieri non è rappresentata da questi furfanti... si logico ma lo dovrebbe essere per ogni caso di malvivenza di cui sentiamo parlare. Logico che non tutti i georgiano sono onesti, logico che non tutti i tedeschi sono onesti, logico che non tutti gli italiani sono onesti, logico che non tutti i srilankesi sono onesti... eh si logico. Poco logico augurare pene maggiori a queste persone solo perché sono carabinieri. Mi sembra utopistico pensare che esista una razza o una categoria esente da delinquenti. Ciao a tutti!
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/03/2015 alle: 07:20:05
quote:Risposta al messaggio di liuby inserito in data 27/03/2015  00:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E... luce fu....[:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10672
Inserito il 27/03/2015 alle: 13:32:07
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 27/03/2015  00:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che si esibiscono nella raffinata arte del ragionamento razionale E, vabbè. Tanto mica ci riescono.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/03/2015 alle: 13:47:53
Un fatto ecclatante è quando due carabinieri si trovano in mezzo e... soci in una rapina...[:0] Un fatto altrettanto ecclatante è, un extracomunitario che ha un permesso di soggiorno- una residenza-un contratto di lavoro- un contratto di affitto-lavora-paga l'affitto e paga le tasse...[:0] A tutta forza...[:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 27/03/2015 alle: 13:48:27
quote:Risposta al messaggio di liuby inserito in data 27/03/2015  00:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che sul piano meramente legale, fare simili atti da parte di appartenenti alle FFOO possa essere senza dubbio un aggravante, come ci possa stare un risarcimento sul piano civile per il danno che l'Arma ha subito da questi individui. Nessuno tuttavia coglie un dettaglio (che corre al pari del topic sul pilota dell'airbus assassino), nessuno si èid="red"> reso conto negli anni di questa parallela attività di questi figuri. Questa sarebbe una domanda da farsi, non tanto nel senso di una supposta connivenza a cui non credo, quanto in una palese inefficienza nella selezione e controllo del personale. Concordo sul fatto che si fanno dei distinguo selettivi: nei confronti di certe categorie il distinguo è dovuto, nel confronto di altre no. Poi se un giorno capita come a me che mi sento dire all'estero Torino Juventus Mafia solo guardando la mia CI, non ci si lamenti. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 27/03/2015 alle 14:45:56
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 27/03/2015 alle: 14:40:10
Prendo ade esempio il tuo post per evidenziare quanto invece sia illogico al contrario di quanto affermi (anche quello di altri come il Salvo) logico che non tutti i carabinieri rubano o sono delinquenti, logico che l'arma dei carabinieri non è rappresentata da questi furfanti.ùid="red"> I Carabinieri non fanno i fornai. nel loro DNA ci sono valori che sono alla base del loro essere e motivo per il quale indossano una divisa nella quale la gente ha piena fiducia. Chi tradisce quei valori e quella fiducia deve essere punito più severamente perché è palese l'aggravante. Nei Crabinieri quindi, non ci possono essere delinquanti come in tutte le categorie. Questa è una affermazione insensata e irragionevole. Nei Carabinieri non ci devono proprio essere. Aproposito di parallelo con il caso dell'aereo: è come se affermassi che tra i piloti ci sono degli esauriti e depressi come tra tutte le categorie. Ti pare sensato ? E per finire, Logico che non tutti i georgiano sono onesti, logico che non tutti i tedeschi sono onesti, logico che non tutti gli italiani sono onesti, logico che non tutti i srilankesi sono onesti... eh si logico.id="blue"> Come esempio: a te pare logico che se fra tutti quelli che hai nominato presenti in Italia la percentuale di delinquenti è uguale a quella italiana, e invece per alcuni è del quadruplo ? Ti porresti la domanda del perché e ne indagheresti le cause oppure tutto bene madama lamarchesa. Se uno scienziato vede che gli abitanti di un certo paese si ammalano quasi tutti di una certa malattia ne indagherà le cause e il perché oppure no ? Secondo il vostro ragionamento NO. Semplicemente dite "se si ammalano li cureremo" PUNTO
>

Modificato da paolof il 27/03/2015 alle 14:40:50
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 27/03/2015 alle: 14:50:15
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 27/03/2015  14:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto che il mio scritto era incomprensibile per alcune battute perse che ho aggiunto in rosso, scusate. Tra i piloti non ci devono essere esauriti come tra i carabinieri non ci debbono essere delinquenti. Il problema è che ci possono essere, e quindi si deve capire bene come questo sia stato possibile. Non è solo una questione di parole, ma di sostanza. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 27/03/2015 alle: 14:59:09
Avanti con gli esercizi di stile...[8D] sto salvando tutti i post di "buonsenso", non odiosi, pacati e rispettosi... le distinzioni e le giuste considerazioni, conserviero' tutto gelosamente. [^] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10672
Inserito il 27/03/2015 alle: 15:00:13
Siamo d'accordo che non si debba fare di tutta l'erba un fascio. Ma questo vale sia in negativo che in positivo. Vale per i Carabinieri, vale per i rumeni, vale per i tedeschi. Non vale per quelli di destra, ma questa è un'altra storia. Poi, nello specifico sono carabinieri il mio ex suocero e il mio attuale cognato. E preferisco non dare giudizi pubblici.[:D]

Modificato da Tore99 il 27/03/2015 alle 15:01:34
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 27/03/2015 alle: 21:34:17
Su questo concordo in pieno. E' vero che può accadere l'imponderabile, ma spesso ci sono delle responsabilità di chi non ha controllato a dovere. A quanto risulta uno dei due era già segnalato per frequentazioni inaccettabili
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/03/2015  14:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
10
liuby
liuby
15/02/2015 43
Inserito il 27/03/2015 alle: 23:22:42
Nei carabinieri non ci possono essere delinquenti... si, in teoria è cosi. Questo è quanto tutti noi (almeno io) ci aspetteremmo dall'arma dei carabinieri. La realtà è un altra, lo vediamo tutti e credere che si possa debellare questo fenomeno è come voler "raddrizzare le banane" (scusate l'esempio). L'essere umano è soggetto per sua natura ad anomalie psichiche, a cambi repentini di idee. Si possono rafforzare i controlli, eseguire test severissimi, vigilare sempre di più e mi auguro che venga fatto ma dalla psiche non si scappa. Per quanto riguarda georgiani, tedeschi o italiani il discorso è che razionalmente un auto rubata da un georgiano dovrebbe essere uguale ad un auto rubata da un tedesco. L'errore sta nel dividere le persone in categorie prestabilite, usando poi due pesi e due misure fino a negare l'evidenza. Per intenderci lo scienziato dovrebbe indagare sulle cause della malattia senza pregiudizi, dovrebbe indagare in modo razionale e non di parte. Serve una mente aperta, non ottusa per indagare... 1 e 1 non fa 2 ma 11.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 28/03/2015 alle: 07:45:33
quote:Risposta al messaggio di liuby inserito in data 27/03/2015  23:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il periodo è buono... è quello delle resurezioni... E' TOCCATO ANCHE A LUI ? Sigmund Freudid="size2">[:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 28/03/2015 alle 07:52:03
10
liuby
liuby
15/02/2015 43
Inserito il 28/03/2015 alle: 22:49:56
Aahahaha Yuma non dovevi scrivere quel nome! sono qui che leggo il forum con mia nipote e ora ha già iniziato a farmi una testa con Freud, anzi per la precisione ora chi se la deve subire è suo padre ha ha ha ha ha poveretto lo hai rovinato! Gli smaciullerà i gioielli di famiglia! Mi spiace ma quando ci incontreremo ti meriti mezzo cotechino in meno...eh l'hai fatta grossa! Ma forse invece te ne darò due di cotechini perché mi sto contorcendo dalle risate, anzi stiamo ridendo in tre...tranne lei, mia nipote che se ne sta li imperterrita a parlare seriamente. Ciao e grazie per lo spunto, involontariamente ci hai rallegrato maggiormente la serata. Ciao a tutti!
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 29/03/2015 alle: 16:20:43
quote:Risposta al messaggio di liuby inserito in data 28/03/2015  22:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono contento che sei contenta..[;)] contenta tu, contenti tutti...[;)] Mi raccomando...[;)] il cotechino rigorosamente con lenticchia di di Castelluccio di Norcia...[;)][^] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link