IK1JLJ GIANNI

In risposta al messaggio di ik1jlj del 04/11/2015 alle 17:04:12
ciao come saprete da ieri ' entra in vigore l’obbligo di registrare alla Motorizzazione, sulla carta di circolazione, il nome di un conducente che abbia in uso un’auto per più di 30 giorni, non essendone il proprietario,la norma riguarda solo i casi in cui l'intestatario del veicolo e chi lo guida abitualmente non appartengano allo stesso nucleo familiare ( se la moglie /figlio prende l’auto del marito/padre non deve essere registrata)purche' residenti allo stesso domicilio la domanda che mi viene spontanea e' la seguente.....in caso di convivenza,essendo la compagna/compagno non regolarmente coniugato vale la stessa legge....mi piacerebbe scoprirlo..le coppie di fatto godono degli stessi diritti in questo senso ???. Se l'intestatario di fatto convive con una persona che agli effetti legali e' un perfetto sconosciuto, o se gia' aveva famiglia, e il conducente e' figlio del/la compagno/compagna e non figlio dell'intestatario.....cosa succede.??? la legislatura cosa intende per nucleo familiare... se uno decide di affittare un camper per piu di 30 gg deve essere registraro sul libretto...ho un sacco di perplessita'.....chi chiarisce...??? Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
E come faranno a capire che é usato per piú di 30 giorni?
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 04/11/2015 alle 20:17:51
Gianni..... non ci girare intorno, a noi lo puoi dire che hai un'amante che usa la tua macchina. *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
Ciao
IK1JLJ GIANNI
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Grinza del 04/11/2015 alle 20:20:09
E come faranno a capire che é usato per piú di 30 giorni? a me sembra una caxxata galattica La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
Ciao
IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di alva.it del 04/11/2015 alle 20:31:34
Copio e incollo da qui: ... Il ritardo nell'applicazione degli obblighi deriva anche dallo scarso favore che la norma – nata per limitare truffe e abusi e per identificare meglio i responsabili di incidenti e infrazioni– ha riscosso presso varie parti in causa. Così il tempo è trascorso anche per limitarne l'ambito. Un compromesso è arrivato con la maxi-circolare prot. n. 15513, emanata il 10 luglio scorso dalla Motorizzazione per disciplinare in dettaglio le procedure. La limitazione più importante è temporale: gli obblighi scatteranno solo per gli atti posti in essere dal 3 novembre. Quindi, chi usa già un veicolo non proprio o ha un'intestazione non aggiornata non dovrà far nulla; se lo vorrà, comunque, potrà effettuare lo stesso la registrazione. [;)]73 de
....ciao
IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di ik1jlj del 04/11/2015 alle 22:00:58
....ciao .... non dovrà far nulla; se lo vorrà, comunque, potrà effettuare lo stesso la registrazione. Alvaro .dimmi che senso ha una affermazione del genere...non so chi l'ha scritta,.per me serve una buona scuolaper legislatori...ma che duri qualche decennio...se la legge e' in vigore va applicata, se invece non e' in vigore non se ne fa nulla....non puo' essere lasciata alla volonta' ed interpretazione del singolo, anche perche mi pare che la registrazione costi 25 eurozzi.... chi mai la fara'....se vi e' la facolta' di non farla....ovviamente per chi avra' i requisiti per l'esenzione.......ho letto di multe da 700 euro e ritiro della carta di circolazione.......ha ragione Grinza ...non e' una caxxata.....e' una CAXXXXXXATISSIMA..... Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
Te non sai chi l'ha scritta, io invece ho da capire chi sono quelli che hanno votato chi l'ha scritta