Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/11/2013 15:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> http://www.lastampa.it/2013/10/20/italia/cronache/incidente-di-caccia-nel-parco-di-veio-muore-enne-arrestati-bracconieri-yiy6vKIkMGIvmDrkmJNneM/pagina.html http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2013/10/31/news/incidente-di-caccia-colpito-alla-testa-da-una-fucilata-1.8025425 http://www.ledauphine.com/france-monde/2013/09/22/un-jeune-homme-tue-dans-un-accident-de-chasse http://www.ledauphine.com/france-monde/2013/10/03/accident-de-chasse-dans-la-somme-un-chien-renverse-une-arme-un-enfant-de-6-ans-tue (questi ultimi due solo perché mi era capitato di vederli per altri motivi) Qualche anno fa perdemmo anche un collega in un incidente simile. Non ho mai capito perché se uno ammazza un altro umano in un incidente di caccia non passa una decina di anni al gabbio.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/11/2013 15:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho mai capito perché se uno ammazza un altro umano in un incidente di caccia non passa una decina di anni al gabbio.id="red"> Perchè la speranza è che si ammazzino tutti tra di loro. Almeno io lo spero "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 05/11/2013 15:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nei boschi non ci sono solo cacciatori. Ricordo una volta, anni fa, che ero PER LAVORO nei boschi di Vesima mi sentivo come se fossi nel vietnam, costantemente con pioggia di pallini.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 05/11/2013 15:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....che cosa brutta che hai scritto, denota una insoddisfazione personale verso la vita. Che tristezzaid="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 05/11/2013 18:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....mmm godere per ciò? mah!...id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/11/2013 15:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Portano troppi soldi nelle casse dello stato,non si puo vietare la caccia.
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 05/11/2013 20:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche per molto meno quando gli animali hanno la meglio su quella parte di umani*******he si confonde tra il peggior genere umano. Per cortesia moderi i toni od eviti di intervenire. Grazie. Lo Staffid="green">
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/11/2013 15:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... alle volte capita che ci sia il pirla di turno e le ultime dimostrano che non si sbagliano solo nei confronti dei cani ma anche delle persone... ...id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false...
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 05/11/2013 15:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Non ho mai capito perché se uno ammazza un altro umano in un incidente di caccia non passa una decina di anni al gabbio."id="green"> "Perchè la speranza è che si ammazzino tutti tra di loro. Almeno io lo spero"id="red"> @ dani1967. Perché non ti chiedi la stessa cosa a proposito degli incidenti stradali? @ Viaggincamper. Il referendum anticaccia di parecchi anni fa (cui ho partecipato come presidente di seggio, senza votare) è stato boicottato perché proposto in termini massimalisti da radicali, con ragionamenti simili al tuo. Fosse stato proposto da adulti scolarizzati, con una richiesta di un diverso regolamento, avrebbero stravinto. E non avremmo più i cacciatori liberi di scorrazzare ovunque, compresi terreni agricoli, litorali, parchi. I cacciatori, gelosi della loro eccessiva libertà, contano molto su gente come te per mantenere i loro privilegi. (Mai andato a caccia in vita mia).id="navy"> Saluti Corrado.
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 05/11/2013 20:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non riesco a leggere tra le righe. intendi noi cacciatori? id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false....
quote:alle volte capita che ci sia il pirla di turno e le ultime dimostrano che non si sbagliano solo nei confronti dei cani ma anche delle persone...>> Eh ma i rno se almeno non potesse girare ARMATO forse, dico forse farebbe meno danni, no? Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/11/2013 20:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...sono le leggi a permetterlo e posso garantirti che non sono severe come dovrebbero, danno a tutti quelli che hanno i requisiti l'opportunità di armarsi. Qualcosa dall'anno scorso è cambiata ma solo per chi vuole avvicinarsi ora a questo tipo di caccia prevedendo corsi specifici. L'errore è stato quello di non comprendere chi già praticava da più di due anni la caccia al cinghiale. Un corso annuale servirebbe a tutti...id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 05/11/2013 20:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ dani1967. Perché non ti chiedi la stessa cosa a proposito degli incidenti stradali? Il titolo del post potrebbe essere una motivazione plausibile!? Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 05/11/2013 20:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...la caccia ha delle regole ben precise peccato siano in pochi a rispettarle. Non vorrei ripetermi ma la Provincia di Viterbo deve diversi milioni di euro per i danni causati dai cinghiali e fa affidamento a noi cacciatori per contenere la specie. Di sicuro mi verrà detto che siamo stati noi cacciatori a importare animali dall'est e questo è vero ma è altrettanto vero che personalmente non mi ritengo responsabile di ciò semplicemente perchè a quei tempi ancora andavo all'asilo...id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....