http://www.ilfattoquotidiano.it...
"Ecco i cantanti in gara: Almamegretta, Malika Ayane, Simone Cristicchi, Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Chiara Galiazzo, Raphael Gualazzi, Marco Mengoni, Marta sui Tubi, Modà, Maria Nazionale, Annalisa Scarrone, Daniele Silvestri, Simona Molinari con Peter Cincotti. Nessun veto sui talent, dunque, con due “prodotti” di Xfactor (Chiara Galiazzo e Marco Mengoni) e uno di Amici di Maria De Filippi (Annalisa Scarrone). E agli adolescenti strizzano l’occhio anche gli ormai onnipresenti Modà. Tornano a Sanremo, invece, Raphael Gualazzi, Malika Ayane, Simone Cristicchi, Max Gazzè, Daniele Silvestri e gli Elio e le Storie Tese. Sonorità mediterranee e ricercate per gli Almamegretta, raffinatezza ed eleganza per Simona Molinari, napoletanità neomelodica per Maria Nazionale e, infine, la sorpresa Marta sui tubi, che sicuramente aprono un fronte nuovo per il pubblico sanremese." la data non certa a causa delle elezioni ma un election day simile non tornera' piu'[:D] che ne dite?quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 14/12/2012 08:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sanremo è una c@g@t@ pazzesca, per dirla alla Villaggio. Settimana enigmistica o "altro" [:p]. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 14/12/2012 08:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Italia di fronte a Sanremo è divisa in modo verticale: quelli che seguono con passione e quelli a cui l'evento non è solo totalmente indifferente, ma da pure enorme fastidio per tutto il contorno che rappresenta. Pur rispettando la prima metà che è giusto che possa godere di tale spettacolo, sento di annoverarmi nella seconda parte. Quella settimana io spengo radio e tv e cerco di evitare di sentire anche la minima notizia a riguardo, visto che mi provoca l'orticaria. Ricordo un anno quando ancora da ragazzo andavo a sciare con i bus (anzi, organizzavo io), in cui l'autista alle 6 del mattino arrivò entusiasta con la cassetta dicendo "le ho tutte !" "tutte cosa ?" "le canzoni di ieri sera di Sanremo !" e il bus "noooooo!"
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson