CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Android: agenda condivisa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 17:40:08
Come si fa a condividere l'agenda con Android?
Vorrei poter condividere con altre persone una agenda sullo smartphone. Pensavo fosse una funzione standard ma non capisco come si faccia.
Ho provato anche a cercare su Play Store ma trovo solo applicazioni per condividere la mia agenda su più dispositivi.
Scusate se vi sembra una banalità, credevo fosse una cosa semplice e invece scopro che non è così, o forse mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua...
Grazie a chi mi potrà illuminare.
blush
16
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 20:57:53
In risposta al messaggio di mapalib del 04/09/2019 alle 17:40:08

Come si fa a condividere l'agenda con Android? Vorrei poter condividere con altre persone una agenda sullo smartphone. Pensavo fosse una funzione standard ma non capisco come si faccia. Ho provato anche a cercare su Play
Store ma trovo solo applicazioni per condividere la mia agenda su più dispositivi. Scusate se vi sembra una banalità, credevo fosse una cosa semplice e invece scopro che non è così, o forse mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua... Grazie a chi mi potrà illuminare.
...
Forse potresti usare un'agenda condivisa in Cloud.Dropbox,Google drive..ecc.
9
girellik
girellik
30/08/2016 298
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 06:56:17
Ciao

devi usare google calendar, ossia l'app calendario di Google (ma probabilmente funziona anche con quella preinstallato dal produttore del dispositivo). Devi creare un nuovo calendario che sia condiviso con altri account Google di altre persone, ciascuna delle quali nel proprio dispositivo potrà aggiungere/modificar/togliere eventi o appuntamenti nel calendario comune.
Anzi, quando vai ad inserire un evento in agenda, è lui che ti chiede in quale calendario vuoi inserirlo, privato o condiviso.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 10:04:39
In risposta al messaggio di girellik del 05/09/2019 alle 06:56:17

Ciao devi usare google calendar, ossia l'app calendario di Google (ma probabilmente funziona anche con quella preinstallato dal produttore del dispositivo). Devi creare un nuovo calendario che sia condiviso con altri account
Google di altre persone, ciascuna delle quali nel proprio dispositivo potrà aggiungere/modificar/togliere eventi o appuntamenti nel calendario comune. Anzi, quando vai ad inserire un evento in agenda, è lui che ti chiede in quale calendario vuoi inserirlo, privato o condiviso.
...
Grazie, ma sai sicuro che funzioni?
E' la prima da cui sono partito, ma a me risulta che la condivisione sia disponibile solo per la versione su PC e non per quella su smartphone.
Infatti in quella su smartphone la funzione per gestire più calendari pare non esserci nemmeno... surprise
manueldelia
manueldelia
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 12:44:58
Magari si può fare in altro modo direttamente da cellulare, ma se fai così fai prima:
1) da pc, accedi al tuo account Google
2) vai sul calendario
3) se il calendario che vuoi condividere esiste già, passi al punto successivo, altrimenti lo crei: tasto "+" vicino alla scritta "Altri calendari" in basso a sinistra
4) vai nelle impostazioni del calendario da condividere: i tre pallini che compaiono quando muovi il mouse sopra al nome del calendario (in basso a sinistra anche questo)
5) scegli "Impostazioni e condivisione"
6) scegli "Condividi con persone specifiche"
7) inserisci il loro account e scegli che autorizzazioni dare (sola lettura, anche modifica, amministrazione)
8) sul telefono, app Google Calendar, nelle impostazioni verifichi che sia attiva la sincronizzazione del calendario appena condiviso (forza una sincronizzazione, magari, prima)
Manuel
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
9
girellik
girellik
30/08/2016 298
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 12:48:05
In risposta al messaggio di mapalib del 05/09/2019 alle 10:04:39

Grazie, ma sai sicuro che funzioni? E' la prima da cui sono partito, ma a me risulta che la condivisione sia disponibile solo per la versione su PC e non per quella su smartphone. Infatti in quella su smartphone la funzione per gestire più calendari pare non esserci nemmeno... 
Ciao

con la moglie uso quotidianamente un calendario condiviso tra due account gmail su due diversi smartphone android and gestire eventi familiari. Forse l'abbiamo creato da PC e non da smartphone ma funziona eccome.
 A parte che puoi sempre aprire gmail dal browser dello smartphone e creare da li il calendario condiviso come se fossi al PC...

Modificato da girellik il 05/09/2019 alle 12:49:24
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 13:02:45
quindi è la sola impostazione che va fatta da pc ma la sincronizzazione ha effetto su tutti i dispositivi degli account google inseriti?
Se è così è fantastico, stasera provo subito.
Grazie!!
 
9
girellik
girellik
30/08/2016 298
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 13:39:39
In risposta al messaggio di mapalib del 05/09/2019 alle 13:02:45

quindi è la sola impostazione che va fatta da pc ma la sincronizzazione ha effetto su tutti i dispositivi degli account google inseriti? Se è così è fantastico, stasera provo subito. Grazie!!  
Allora l'account A@gmail.com crea un calendario e lo condivide con gli utenti/account B@gmail.com/C@gmail.com ecc.
In ogni dispositivo android l'account residente ed attivo deve sincronizzare la condivione di quel elemento.
Ogni account per ogni dispositivo sincronizza e partecipa.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 14:09:23
In risposta al messaggio di mapalib del 05/09/2019 alle 13:02:45

quindi è la sola impostazione che va fatta da pc ma la sincronizzazione ha effetto su tutti i dispositivi degli account google inseriti? Se è così è fantastico, stasera provo subito. Grazie!!  
Si, perché ad esser econdiviso è un banale file, vcal mi pare, che in teoria potresti condividere con qualsiasi cloud e leggere con qualsiasi applicazione di calendario. Infatti se vai nelle opzioni di condivisione trovi più metodi e più formati.
L'operazione conviene farla sul tuo account google da PC.
Peraltro non dipende dal sistema operativo, per cui non vedo difficoltà alla condivisione se i tuoi partner hanno altri sistemi operativi. Con windows più o meno ci arrivo, ma immagino sia facile anche se qualcuno ha le mele morsicate.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
Oggi alle 19:14
Normative
Nuove regole per il rinnovo patente over 65
Ho letto che variano alcune regole per i rinnovi ... Nuove Norme Patente 2026 | Cosa D...
franco49tn
Oggi alle 16:01
Meccanica
Interruttore inerziale: dove sei ???
Visto che qui siamo in molti a non saperlo con precisione, io per primo, ho pensato che c...
norbidic
Ieri alle: 21:27
Accessori
Aggiornamento parabola aut. Teleco Flatsat Classic
Buongiorno, nel mio nuovo Elnagh Prince 550L ho trovato installato questa parabola automat...
mugnino
Ieri alle: 17:44
Meccanica
Fusibile accendisigari Iveco 35c13
Ho un Laika motorhome su meccanica Iveco 35c13. Stupidamente ho fato un corto sulla presa ...
asimmetrico
Ieri alle: 16:17
Cellula abitativa
Frigo Dometic RM6401 si spegne a gas
Ciao, quesito per esperti del frigo trivalente. Sintomo: messo a gas si accende la fiamma ...
asimmetrico
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Colorazione
Buongiorno sono nuovo del gruppo volevo chiedere se qualcuno a verniciato il suo laika las...
Principesoeva
Ieri alle: 16:00
Aree di sosta e campeggi
Piemonte e Torino
Buongiorno, vorremmo visitare Torino e Museo Egizio il weekend di Pasqua. Qualcuno può con...
Elisabetta
Ieri alle: 13:56
Altro sui camper
Camper lavaggio
Entra con il camper nell’autolavaggio, distrugge tutto: immagini surreali Una donna si è i...
superduke46
Ieri alle: 13:09
Cellula abitativa
Domanda per gli esperti di sigillanti
Buongiorno a tutti, so che è un argomento ampiamente trattato ma spero in una qualche novi...
beppeg
Ieri alle: 12:25
Accessori
Scoperta di bombolone... non omologato!
Come da titolo, ho acquistato il camper nel 2012 con il bombolone montato Nel 2016 ho sost...
Olivastro
Ieri alle: 11:26
Cellula abitativa
Carica Lifepo4 a corrente variabile
E' da tanto che penso a quello che potrebbe essere un problema o una mia pippa mentale. At...
MarcoV2
Ieri alle: 10:10
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link