In attesa di fare l'ordine della cinese per il camper, che dovrebbe comunque prevederlo, ho ritirato l'auto nuova, che dispone di andorid auto (e la corrispettiva carplay per iphone che non conosco).
Ovviamente come tutte le cose ha pro e contro, ma al momento mi pare una cosa dalle grandissime potenzialità ma che non riesce ad esprimerle.
Intanto un aspetto. Non funziona nel mio caso in bluetooth ma solo col cavo, per cui ti costringe a collegare il tel "massacrando" la batteria di cicli inutili di carica.
Non mi gestisce il dual sim. Se faccio una chiamata non mi propone la sim da scegliere, mi lascia la chiamata a metà impedendomi di usare il telefono finché non lo scollego (altro ciclo andato)
Sotto mi suona la musica, ma non capisco come tornare al menu senza scollegare il telefono per cambiare stazione, posso solo farlo alla cieca con i comandi al volante.
In effetti permette di usare maps, con carte di tutta europa e mondo senza doverle acquistare (il navigatore integrato è solo italia), ma ha una visualizzazione peggiore di quella del cellulare; waze ci sto litigando, non vuole vedere il gps.
La possibilità di interagire con l'app android auto è scarsissima, poche le impostazioni possibili.
Per ora se uno non vuole spippolare troppo non conviene più di tanto. E' solo la mia auto o per tutte ? Qualcuno lo usa con un dual sim ?
Anche perché se prendo una autoradio che lo regge per il camper (ove però ho meno esigenze), vorrei che andasse meglio.
https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson