CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Android, c'è di meglio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 85
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 09:48:00
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/11/2012  01:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'utente dell'iphone si lamenta eccome, perchè quando confronta scopre che ha pagato il doppio per avere la metà, di queste lamentele ne sono pieni i forum e ho diversi amici che dall'iphone 4s sono passati al galaxy S3 e non all'iphone 5, per le evidenti mancanze che Alva ha fatto notare. Di sicuro i fans fanatici della mela non potranno mai capire i difetti e le mancanze dell'iphone perchè non vedono altro, non usano altro, non paragonano altro perchè loro si sentono il top per il fatto che ci sia disegnata sopra una mela morsicata. Giustamente quando qualcuno intelligentemente gli fa notare cosa è meglio e perchè, questi fans evitano di rispondere o parlano d'altro, dimostrando, se ci fosse ancora bisogno, la loro ridicola supponenza. Ritornando a bomba sull'argomento, android dimostra tutta la sua superiorità nel riuscire a dare a tutti quello che vogliolo al prezzo che vogliolo, ma per quanto ancora? Sto provando win 8 sul pc e va veramente bene, concettualmente è molto ben studiato e fruibile, se è perfettamente intercalato con tablet e smatphone sarà quanto o meglio di android? Qualcuno ha già sperimentato? Grazie in anticipo delle risposte.

Modificato da francesco.1 il 10/11/2012 alle 09:51:10
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 10:05:51
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/11/2012  07:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo! Sembra una mattonella! In qualche modo dovevano pure riempire uno spazio! iCalosci [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 10:38:13
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 10/11/2012  00:40:12 Perché lo iPhone non connette universalmente?id="blue"> Prova collegarlo a un PC... S3 lo collego a apple senza problemi, al PC poi... Prova a collegare una chiavetta usb su ipone, se ci riesci. >
> Per quello che so si connette alla perfezione con un PC Windows su sui si è installato GRATUITAMENTE iTunes! Esattamente come avviene con un MAC. L iPhone non nasce come terminale di stoccaggio. Quindi non ha senso collegare una chiavetta su iPhone. Se proprio serve e se proprio lo si vuole usare in tale modo basta scaricare da iTunes Store una delle tante app. gratuite che abilitano Tale funzione!
quote:La baratteria () su iPhone non si cambia.id="blue"> Si butta tutto... 1440 mA su ipone, 2100 mA su S3... infatti S3 dura il doppio. Più cicli di carica si fanno e meno dura. >
> iPhone è assai più compatto e ciononostante la batteria dura tantissimo. In APPLE hanno saputto progettare terminali che ottimizzano al massimo i consumi. Inoltre, se la batteria diventa, DOPO ANNI DI UTILIZZO, da buttare basta andare in assistenza e al prezzo della sola batteria TI SOSTITUISCONO l'intero telefonino con uno nuovo! In tutti i prodotti a batteria APPLE la batteria non è sostituibile! Macbook Pro ed Air compresi! Il MacBook Pro 17" di mia figlia sono ormai 5 anni che va sempre con la stessa batteria a non mostra segni di cedimento!
quote:Samsung superiore per monitor? È da quando ha il retina?id="blue"> Do qualche numero 640x1136 ipone, 720x1280 S3. >
> Fornisci anche i dati relativi alla densità di pixel, al contrasto ecc.. Con un telefono-mattonella con monitor da 4,5" (contro i 4" dello iPhone) è non è che Samsung abbia fatto un miracolo! Basta fare una semplice proporzione!
quote: Si ha memoria espandibile (abbastanza inutile) ed nfc. Bah, ho caricato tomtom Europa con una mappa di 3,7Gb... sai, giro l'Europa in camper. >
> Siete messi male se per usare TomTom dovete dovete utilizzare una espansione di memoria! Sul mio iPhone ho TomTom Europa, USA e Canada! Circa 100 CD di musica in formato Apple Lossless e qualche centinaia di app. di mia utilità!
quote: Hai sentito l'audio dell'S3, forse no... peccato. >
> Guarda che il S3 l'ho anche io e lo uso come OTTIMO fermacarte. Prova ad ascoltare sullo S3 un file che non sia WAVE o MP3. Inseriscici, per esempio un formato professionale (di uso normale su qualunque MAC) come un AIFF o n Sound Designer II (non compressi) o un Apple Lossless (compresso senza perdite) o un serio compresso lossy come AAC. E comunque, proprio perché ho avuto modo di provare il fermacarte, posso dire che iPhone suona molto meglio. Certo non è un impianto con amplificatore valvolare con casse Infinity... ms suona molto bene e molto meglio del Samsung con risposta in frequenza lineare da 20 a 20000 Hz.
quote: Sull'S3 c'è anche il barometro... lo sapevi? >
> E pensare che il mio lo uso come fermacarte! Ora potrei appenderlo in salotto per sapere che pressione atmosferica c'è! Che dici? troverò un supporto da avvitare a muro o devo usare il silicone?
quote: Studia ragazzo poi ti interrogo

http://www.youtube.com/watch?v=...

>
> Per interrogare bisogna prima essersi preparati sulla materia! Si rischi di avere studenti che ne sanno più del docente! iCalosci [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/11/2012 alle: 14:04:00
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/11/2012  10:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che hai visto un altro telefono. L'S3 non sembra per nulla una mattonella, anzi di sicuro meno dell'iPhone che ha una forma molto più squadrata.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 15:02:44
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/11/2012  14:04:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Nel video suggerito da Alva (

http://www.youtube.com/watch?v=...

) li puoi vedere affiancati. Con l'S3 tanto vale impugnare una mattonella! iCalosci [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/11/2012 alle: 15:53:59
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/11/2012  15:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è circa un mm di differenza in spessore, uno è più lungo, l'altro più largo. Dove la vedi questa differenza? Forse non hai mai visto una mattonella. E intanto l'iPhone continua a non avere lo slot per la memoria. Samsung sempre anni luce avanti! [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/11/2012 alle: 15:59:44
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/11/2012  09:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io vedo sempre le cose un po' oltre la mera interfaccia, forse per deformazione professionale. Ma sto Windows 8 come va nella sostanza? E' stabile? Snello? Veloce? Negli anni i sistemi MS sono sicuramente migliorati, ma per ora non li ho visti ancora stabili come certi sistemi *nix.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 16:21:31
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/11/2012  15:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono pochi giorni che ci smanetto, a sensazione lo trovo meglio di win 7. Vedremo nelle prossime settimane, appesantendolo con una miriade di programmi extra subirà il "solito" rallentamento o digerirà tutto in un sol boccone. Per ora mi piace assai, non so però coma va con tablet e smartphone.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 16:58:58
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/11/2012  15:53:59 C'è circa un mm di differenza in spessore, uno è più lungo, l'altro più largo. Dove la vedi questa differenza? >
> Errato! iPhone lungo 123,8 mm largo 58,6 mm spesso 7,6 mm peso 112 g Samsung S3 lungo 136, 6 largo 70,6 spesso 8,6 peso 133 g Il Samsung è: più lungo di 12,8 mm più largo di 12 mm più spesso di 1 mm più pesante di 21 g Se non è una mattonella rispetto allo iPhone cosa è! Certo che c'è spazio per inserire qualunque cosa senza necessità di miniaturizzare tutto con possibilità di inserire ogni cosa anche inutile! E il Samsung continua a non avere lo iOS 6 che è sempre inseguito da qualunque altro sistema operativo! iCalosci [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/11/2012 alle: 17:24:17
Ormai sei alle dimensioni. Che tristezza che mi fai... [V] (Io scherzavo, ma non pensavo che tu facessi sul serio [:0])
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 17:27:54
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/11/2012  17:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se si parla di mattonelle la prima cosa che salta all'occhio sono le dimensioni! Apple ha sempre considerato per suoi device la dimensione un fiore all'occhiello insieme con la bellezza estetica senza, per questo, rinunciare alla qualità assoluta! Ed è proprio l'estrema compattezza che, a causa delle difficoltà di montaggio e la mancanza di spazio, ha causato ritardi nella consegna di iPhone! iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 10/11/2012 alle 17:31:54
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 17:46:33
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/11/2012  16:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse signor Calosci non ha capito che di apple quì alla stragrande maggioranza non può "fregargliene" di meno. Del resto spendere il DOPPIO per avere MENO moltissimi non lo capiscono proprio; il resto del mondo poi mi sembra dello stesso avviso visto le quote di mercato dei vari produttori e in questo Win e Android la fanno da padroni. Inoltre questo post parla di sofware e hardware compatibili con tutto e tutti nel mondo, non si parla e non interessano nicchiette di mercato che se la cantano e giocano solo tra di loro. Infine coloro che intervengono lo fanno in modo disinteressato, cosa che forse invece lei non può dire. Quì non ci sono adolescenti che devono possedere un marchio per essere, quì siamo adulti pensanti che sanno di essere, per cui gli oggetti che si comprano per bisogno o per ludico piacere hanno logiche assai diverse. Se vogliamo parlare di apple, visto che tanto "interesse" ha per lei, signor Calosci, possiamo dire che fa buoni prodotti, un ottimo marketing ma nulla di più, soprattutto è perdente sul rapporto qualità/prezzo dove, analizzando di volta in volta le reali necessità dell'utente, si trova sempre un'alternativa qualitivamente migliore ai prodotti apple ad un prezzo sempre più basso. Perciò signor Calosci, sappiamo che lei preferisce apple, lo ha ripetuto fino a NOIA, lasci disquisire invece chi preferisce perchè è sicuramente il MEGLIO del mercato, di Android, Win, Ubuntu, Samsung, Asus, Hp, Toshiba, ecc.. Grazie.

Modificato da francesco.1 il 10/11/2012 alle 17:52:36
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 18:08:01
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/11/2012  17:46:33 Forse signor Calosci non ha capito che di apple quì alla stragrande maggioranza non può "fregargliene" di meno. Del resto spendere il DOPPIO per avere MENO moltissimi non lo capiscono proprio; >
> La perfezione è un asintoto e più ci si avvicina più si deve spendere! Sul fatto dello spendere il doppio per avere di meno questo lo dice lei e pochi altri che non hanno la capacità di apprezzare ciò che è più vicino di altro alla perfezione!
quote: il resto del mondo poi mi sembra dello stesso avviso visto le quote di mercato dei vari produttori e in questo Win e Android la fanno da padroni. >
> Solo perché hanno scelto di immettere sul mercato prodotti entry level. In Apple non ci sono compromessi verso il basso! Quindi molti comprano in basso un surrogato perché o non possono permettersi il vero top o perché non ne hanno effettivamente necessità e in tal caso forse spenderebbero meno a prendere un telefonino che telefona e basta!
quote: Inoltre questo post parla di sofware e hardware compatibili con tutto e tutti nel mondo, non si parla e non interessano nicchiette di mercato che se la cantano e giocano solo tra di loro. >
> No. Se doveva essere come dice doveva essere più esplicito nel limitare la cosa all'interno di Android. Ma se lei chiede: "ANROID, C'È DI MEGLIO?" io le rispondo certamente si: iOS senza ombra di dubbio e siccome iOS può essere installato solo su prodotti APPLE non siamo andati fuori tema! Inoltre, proprio lei e non altri, nell'apertura del suo POST inizia col dire: ANDROID STACCA IPHONE... Un tardi per recriminare se qui si parla anche di ciò che rappresenta il meglio del meglio!
quote: Infine coloro che intervengono lo fanno in modo disinteressato, cosa che forse invece lei non può dire. >
> E perché io dovrei essere INTERESSATO. Sono un convinto sostenitore di ciò che dico perché ne vedo il riscontro nella realtà!
quote: Quì non ci sono adolescenti che devono possedere un marchio per essere, quì siamo adulti pensanti che sanno di essere, per cui gli oggetti che si comprano per bisogno o per ludico piacere hanno logiche assai diverse. >
> Ma se si chiede cosa c'è di MEGLIO di Android molti ADULTI hanno compreso che iOS è il meglio! Stesso discorso se si fa, come ha fatto lei e non altri, il paragone tra ANDROID E IPHONE (legga l0inizio del suo primo post!).
quote: Se vogliamo parlare di apple, visto che tanto "interesse" ha per lei, signor Calosci, possiamo dire che fa buoni prodotti, un ottimo marketing ma nulla di più, soprattutto è perdente sul rapporto qualità/prezzo dove, analizzando di volta in volta le reali necessità dell'utente, si trova sempre un'alternativa qualitivamente migliore ai prodotti apple ad un prezzo sempre più basso. >
> Mi spiace deluderla! Ma proprio APPLE si trova nella condizione di offrire sempre la cosa migliore e più innovativa. Non dimentichi che la perfezione ha un costo. Ho sottolineato le dimensioni. Cosa crede che concentrare la tecnologia e tutto il resto riducendo di parecchi CM^3 il volume totale mantenendo una qualità superiore a qualunque concorrente questo non sia una opera d'arte! Certamente potrà arredare casa sua con quadri da fiera delle pulci o con STAMPE E IMITAZIONI, ma se vuole un REMBRANT o un PICASSO deve sborsare molti solini!
quote: Perciò signor Calosci, sappiamo che lei preferisce apple ce lo ha ripetuto fino a NOIA, lasci disquisire invece chi preferisce perchè è sicuramente il MEGLIO del metcato, di Android, Win, Ubuntu, Samsung, Asus, Hp, Toshiba, ecc.. Grazie. >
> Allora riapra un altro post dove ESPRESSAMENTE chiede: Quali tra questi sistemi e marche (Android, Win, Ubuntu, Samsung, Asus, Hp, Toshiba) ritenete sia il migliore? Non ci metta "ECC" perchè in tal caso lascerebbe la porta aperta a chi ritiene, con cognizione di causa, che il migliore sistema e marca sia quello della APPLE. E speri che nessuno parta dal confronto con APPLE perché saremmo punto e a capo! iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 10/11/2012 alle 18:10:01
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 18:23:30
Il meglio non è la mela e i numeri lo dimostrano, il resto sono chiacchiere inutili. Attualmente sugli smartphone il meglio del meglio è il Samsung Galaxy S3 con Android 4.1.2, vedremo se Win 8 e il Nokia Lumia 920 lo scalzeranno dal podio.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 19:50:10
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/11/2012  18:23:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se ti fa piacere crederlo... Quali numeri? Le vendite? L'unica notizia attendibile che ho trovato risale all'8 novembre 2012:

http://www.borsaitaliana.it/bor...

E riguarda iPhone vs Samsung S3 che ha battutto nelle vendite iPhone 4s. Ma come dice l'articolista non tiene conto dell'impatto iPhone 5 che vende "poco" per difficoltà di consegna vista l'elevatissima richiesta! Ma se a te fa piacere credi pure alla Befana! E, vendite a parte, iPhone è e resta al momento, il meglio del meglio! Vedremo come dici tu se il Wind 8 o il Lumia sapranno fare di meglio e senza copiare! iCalosci [:D]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 19:58:07
Il meglio del meglio attuale degli smartphone: Galaxy S 3 con Android 4.1.2. Saprà Nokia Lumia 920 e Win 8 a superarlo?

Modificato da francesco.1 il 10/11/2012 alle 19:59:39
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 20:02:34
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/11/2012  19:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tieni duro! Il 6 gennaio non è lontano! iCalosci [:D]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 20:09:11
Difficile ammettere la verità o non si riesce a vederla per uso di paraocchi?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 20:55:03
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/11/2012  20:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Togliti da davanti allo specchio! iCalosci [:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/11/2012 alle: 21:06:11
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/11/2012  19:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> iPhone è e resta al momento, il meglio del meglio! finche' in tanti continueranno a pensarla cosi' il prezzo dell' apparecchio e' destinato a salire... nel momento in cui molti cominceranno ad acquistare S3 il prezzo dell' iphone calera'... P.S sono tornato recentemente da una riunione internazionale della mia Azienda , tra i tantissimi manager diversi iphone ma molti S3 , non saprei dire chi di piu' ma tutta questa superiorita' non la si vede... ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link