quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 13/01/2015 17:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PS: le grate ai piani bassi le sconsiglio, si legano con una catena al gancio di un auto e si portano via anche la parete, in quel caso meglio persiane antitaglio saluti roberto
quote:Volutamente senza volumetrico interno (quando suona quello è ormai tardi) senza comnbinatore telefonico che se sei fuori ti rovina solo la vacanza o minimo la giornata perchè quando riesci a tornare si sono portati via anche l allarme e>> Il volumetrico interno è utile se abiti in una casa su più piani e non hai cane da guardia, in quanto puoi accendere le zone interrato e piano terra e lasciare spento le camere da letto ad esempio. Quando vai via è ovvio che la casa è indifesa: se hai qualcuno che può andare dare un occhio il combinatore telefonico può essere utile, se devi aspettare la polizia invece... Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 13/01/2015 22:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono d'accordo con nulla di ciò che hai scritto sui i sistemi di sicurezza e neppure sulle grate. Saluti
Le parole sono quelle nere. quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 13/01/2015 22:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì certo, possono anche venire con l'elicottero e scoperchiare la casa e entrare da sopra, oppure scavare sotto terra ed entrarti in salotto stile talpa[8D] Ma dai, anche io ho la fifa di questi stro.nzi, però addirittura che strappino le grate... almeno che uno non viva nel Sahara dove fuori casa non c'è nulla e nessuno[|)] Sono un alCOLista anonimo.
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 14/01/2015 19:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "che strappino le grate" una lunga catena / fune legata ad un fuoristrada rubato e la grata ... oppure la tagliano con le seghe a filo di tipo chirurgico... oppure la smurano con i crick da camion... pero' funzionano da deterrente soprattutto per gli zingarelli o dilettanti... per quanto riguarda il resto esistono anche delle pinze particolari che riescono a girare dall' esterno la chiave lasciata nella toppa... basta chiedere ad un fabbro [:0]. conosco una persona che in vacanza lascia 200-300 euro sul comodino in bellavista. i ladri (se) entrano li prendono , portano via qualche altra cosa ma non ti compiono danni. spesso il vero problema non e' ciche prendono ma cio' che combinano.
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/01/2015 19:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì Roberto lo so che si possono strappare le grate ma in quante case? Bisognerebbe agire su una casa che non ha una recinzione esterna, dove non ci siano parcheggiato auto intorno, dove non ci sia passaggio di auto o pedoni, dove non ci siano vicini che sentano, c'è il rischio che alla macchina la grata arrivi addosso, ecc. ecc. Le grate se un ladro ha deciso che vuole entrare a casa tua gli fanno una pippa perchè come hai detto ci sono mille metodi. Con un piede di porco si possono allargare e il gioco è fatto. Moltissimi poi hanno quelle in alluminio che assomigliano alle saracinesche e che si piegano contro uno dei due lati del muro, quelle sono veramente innocue secondo me. Una volta sono andato da un ferramenta, ero l'unico italiano, dentro c'erano una decina di persone dell'est che si sceglievano accuratamente quali cesoie erano più adatte al taglio della catena delle bici. E menomale che c'erano loro mi diceva il proprietario, sennò avrebbe chiuso qualche mese prima. Sono un alCOLista anonimo.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 14/01/2015 19:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto è un palliativo Gianluca, ma dipende sempre da come viene fatto. Sono da 35 anni nel settore ho sostenuto gli esami per essere certificato IMQ III livello ( anche se al giorno d'oggi conta poco), posso solo dire che alcuni di voi hanno scritto cose "discretamente" vere ad alcune sono completamente errate. Ho visto l'evoluzione dei sistemi da i primi degli anni 80 ad ora , e comunque bisogna sempre valutare alcune cose la prima da valutare è il "rischio" Cioè a quale livello di rischio si può incorrere la villa singola della persona normale ha un rischio, quella di un industriale ne ha un altro, la Banca, il museo, un aeroporto, ecc prima di tutto bisogna collocarsi. Poi dipende dove si trova il punto da "proteggere" se è in un contesto abitativo, o isolato, quanto è grande. E per finire cosa c'è da proteggere di valore. A secondo del fattore "rischio" si può fare un sistema adeguato ,e al giorno d'oggi ci sono tecnologie molto valide dipende sempre da quanto si vuole spendere , ma ricordiamoci che tutti i sistemi non possono evitare un evento, ma possono solo segnalare un evento. Comunque se dovete fare una scelta seria e non da "briko" rivolgetevi ad una azienda seria o a più di una dove ci sia uno studio di progettazione funzionale e non si limita a sparare 4 caxxate per fare cassa . Saluti
Le parole sono quelle nere.