CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Antifurti e grate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Kurt
Kurt
-
Inserito il 13/01/2015 alle: 17:00:37
Dovro' montare al + presto un antifurto e delle grate a tutte le finestre/porte finestre. Per la grate non c'è problema, dato che una volta scelto il disegno ed il colore il giuoco è fatto.suggeriscono di tutto ,perimetrali e/o a tendina, inerziali a contatto, volumetrici,antimascheramento e non, centralina con avvisatore telefonico,telecamere... insomma su una casa con giardino e muro di cinta P.terra + 1° piano + 2° mansardato cosa dovrei mettere? Credo tutto! Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 13/01/2015 alle: 17:18:28
ciao,noi abitiamo in una cascina ristrutturata,dove hanno ricavato una ventina di appartamenti,il nostro è a piano terra con ingresso anche dal box. Sul lato strada abbiamo le grate mentre lato giardino no,noi abbiamo un antifurto a sezioni,di notte allarmiamo zona interrata+ box,e solo quando non ci siamo allarmiamo tutto con volumetrico via cavo con avvisatore telefonico. Se però abitassimo in una villetta metterei un perimetrale esterno,sensore di movimento collegato a fari alogeni montati sul tetto,oltre ad un perimetrale interno. Bruno bruno
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/01/2015 alle: 18:25:49
a casa mia solo grate sulle finestre e cancelletti sui balconi,porte blindate con catenacci.Penso che possa bastare ,infatti dopo questi lavori nonho piu avuto visite,mentre prima sono entrati 4 volte.[:(][:(]fortunatamente scoperti in tempo quando erano appena entrati,per cui niente danni ma solo angoscia.((12 finestre piu 2 porte finestre sui balconi),praticamente un mutuo.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 13/01/2015 alle: 20:36:46
certo che siamo proprio messi male [:(], con tutte queste grate, alla fine invece che in casa sembra di essere noi in prigione [:(][8][:(!]
navarre
navarre
-
Inserito il 13/01/2015 alle: 21:06:44
Grate non servono a un tubo quando non sei in casa, solo spesa inutile e brutte vedersi e scomode, ti auto-rinchiudi in galera. Le aprono con un cric in pochi secondi e nemmeno fanno troppo rumore, le smurano col piede di porco, ecc. Casomai una sola in camera da letto per dormire d'estate con finestra aperta. Basta un volumetrico doppia tecnologia per stanza con combinatore telefonico. Io ho anche barriere infrarossi da esterno alle finestre, ma l'affidabilità non è 100%, non per i falsi allarmi ma perché ogni tanto si guastano irreparabilmente. Se vuoi da solo ti aggiungi qualche telecamera IP WiFi come ho fatto io. Quando sei in casa il miglior antifurto è un cane, di qualsiasi taglia. Poi una F92 nel cassetto se proprio dovesse servire... Gianluca & C.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 13/01/2015 alle: 22:21:27
Ciao ,nella mia condizione(casa singola parzialmente isolata in periferia di piccola provincia) ,dopo il primo furto limitato alle attrezzature degli operai che ristrutturavano, installato allarme su tutti gli accesssi (porte e finestre )due sirene (vere) e soprattutto sensori esterni che coprono il perimetro della casa[;)][:p] Risultato altri tre tentativi di furto sventati dagli stessi sensori che dal 2010 funzionano benissimo senza falsi allarmi ,insensibili agli animali e soprattutto radio (senza filo) Volutamente senza volumetrico interno (quando suona quello è ormai tardi) senza comnbinatore telefonico che se sei fuori ti rovina solo la vacanza o minimo la giornata perchè quando riesci a tornare si sono portati via anche l allarme e (nel mio caso) le FFOO una volta richiesto il loro intervento arrivano mediamente dopo almeno un ora e mezzo e mi chiamano per capire dove sia l abitazione (verificato in tutti i tentati furti)[:(!][:(!][}:)] Quello che realmente serve :un gran cxxxo , la certezza della pena per tutti i reati , la possibilità di DIFENDERSI (cani da guardia ,spray , eccc )senza finire da vittime a carnefici ricordando che il giorno che decidono di entrare ti aspettano nascosti e quando scendi dall auto ti avvicinano con una semplice siringa ed entrano insieme a te con qlq allarme[:(][:(][:0] Purtroppo questa è la triste realtà in cui viviamo e (speriamo che sbaglio) il bello deve ancora arrivare
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 13/01/2015  17:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PS: le grate ai piani bassi le sconsiglio, si legano con una catena al gancio di un auto e si portano via anche la parete, in quel caso meglio persiane antitaglio saluti roberto

Modificato da errepi il 13/01/2015 alle 22:25:07
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 14/01/2015 alle: 17:03:50
Maicche'vucciteneteincasa? Sara' mica vera la soria dei materassi coi dobloni dentro...
navarre
navarre
-
Inserito il 14/01/2015 alle: 17:31:49
quote:Volutamente senza volumetrico interno (quando suona quello è ormai tardi) senza comnbinatore telefonico che se sei fuori ti rovina solo la vacanza o minimo la giornata perchè quando riesci a tornare si sono portati via anche l allarme e>
> Il volumetrico interno è utile se abiti in una casa su più piani e non hai cane da guardia, in quanto puoi accendere le zone interrato e piano terra e lasciare spento le camere da letto ad esempio. Quando vai via è ovvio che la casa è indifesa: se hai qualcuno che può andare dare un occhio il combinatore telefonico può essere utile, se devi aspettare la polizia invece... Gianluca & C.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 14/01/2015 alle: 18:55:05
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 13/01/2015  22:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono d'accordo con nulla di ciò che hai scritto sui i sistemi di sicurezza e neppure sulle grate. Saluti Le parole sono quelle nere.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 14/01/2015 alle: 19:17:41
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 13/01/2015  22:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì certo, possono anche venire con l'elicottero e scoperchiare la casa e entrare da sopra, oppure scavare sotto terra ed entrarti in salotto stile talpa[8D] Ma dai, anche io ho la fifa di questi stro.nzi, però addirittura che strappino le grate... almeno che uno non viva nel Sahara dove fuori casa non c'è nulla e nessuno[|)] Sono un alCOLista anonimo.
navarre
navarre
-
Inserito il 14/01/2015 alle: 19:23:06
Guarda che le grate sono un palliativo! Non servono a un beneamato... FORSE le uniche utili possono essere quelle scorrevoli inserite nel muro di progetto, tutto quello che si fissa a posteriori è FACILMENTE asportabile, il ladro mica si fa problemi a sfasciarti un muro o la finestra, no? Certo, meglio di NIENTE! Ma possono avere utilità solo se sei in casa e vuoi dormire con le finestre aperte senza trovarti nel letto un rumeno col cacciavite. Gianluca & C.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/01/2015 alle: 19:25:36
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 14/01/2015  19:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "che strappino le grate" una lunga catena / fune legata ad un fuoristrada rubato e la grata ... oppure la tagliano con le seghe a filo di tipo chirurgico... oppure la smurano con i crick da camion... pero' funzionano da deterrente soprattutto per gli zingarelli o dilettanti... per quanto riguarda il resto esistono anche delle pinze particolari che riescono a girare dall' esterno la chiave lasciata nella toppa... basta chiedere ad un fabbro [:0]. conosco una persona che in vacanza lascia 200-300 euro sul comodino in bellavista. i ladri (se) entrano li prendono , portano via qualche altra cosa ma non ti compiono danni. spesso il vero problema non e' ciche prendono ma cio' che combinano. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 14/01/2015 alle: 20:40:15
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/01/2015  19:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì Roberto lo so che si possono strappare le grate ma in quante case? Bisognerebbe agire su una casa che non ha una recinzione esterna, dove non ci siano parcheggiato auto intorno, dove non ci sia passaggio di auto o pedoni, dove non ci siano vicini che sentano, c'è il rischio che alla macchina la grata arrivi addosso, ecc. ecc. Le grate se un ladro ha deciso che vuole entrare a casa tua gli fanno una pippa perchè come hai detto ci sono mille metodi. Con un piede di porco si possono allargare e il gioco è fatto. Moltissimi poi hanno quelle in alluminio che assomigliano alle saracinesche e che si piegano contro uno dei due lati del muro, quelle sono veramente innocue secondo me. Una volta sono andato da un ferramenta, ero l'unico italiano, dentro c'erano una decina di persone dell'est che si sceglievano accuratamente quali cesoie erano più adatte al taglio della catena delle bici. E menomale che c'erano loro mi diceva il proprietario, sennò avrebbe chiuso qualche mese prima. Sono un alCOLista anonimo.
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 14/01/2015 alle: 21:05:29
Ciao scusa ma il mio momento su Col inizia solo adesso[:D][:D] Rispetto sicuramente il tuo punto di vista anche se poco argomentato ;nel mio caso ritenendo sufficienti le argomentazioni sopra citate nn solo le ribadisco ma (speriamo di nn essere smentito) fino ad ora hanno fatto il loro lavoro Volendo essere ancora più chiaro : sul materasso nn ho i risparmi che puntualmente spendo prima che diventino tali[:D][:D], i sensori perimetrali ,posto che possono essere danneggiati costano meno che una grata/persiana danneggiata,i sensori perimetrali ad oggi hanno fatto ciò per cui sono stati installati, nn ho persone che anche se distolte dalle loro attività arriverebbero a salvare quel poco che rimarrebbe(posto che ci sia da prender qlc [:D][:D] Per quello che riguarda il volumetrico basta inserire i perimetrali cosi da avvisare di movimenti indesiderati ;in ultimo,nn per importanza, assolutamente contrario alle grate senza sensori perimetrali esterni: chi vuol entrare nn si preoccupa dei danni che provoca nel suo intento, in zona hanno strappato serrande di attività commerciali sotto dei condomini avvalendosi di suv rubati figurarsi una casa isolata Chiudo chiedendoti/Vi: se tu/Voi avete soluzioni migliori informateci ,almeno per quello che si può ,io Vi sarò grato [:)] Ps: se il tuo cane azzanna il ladro "omessa custodia", se lo colpisci "lesioni colpose"" ,se lo fermi in attesa della FFOO "sequestro di persona" eccc... "ma sti cxxzi " a noi chi ci tutela e soprattutto QUANDO[?][?][?][?] saluti roberto
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 15/01/2015 alle: 00:04:45
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 14/01/2015  19:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto è un palliativo Gianluca, ma dipende sempre da come viene fatto. Sono da 35 anni nel settore ho sostenuto gli esami per essere certificato IMQ III livello ( anche se al giorno d'oggi conta poco), posso solo dire che alcuni di voi hanno scritto cose "discretamente" vere ad alcune sono completamente errate. Ho visto l'evoluzione dei sistemi da i primi degli anni 80 ad ora , e comunque bisogna sempre valutare alcune cose la prima da valutare è il "rischio" Cioè a quale livello di rischio si può incorrere la villa singola della persona normale ha un rischio, quella di un industriale ne ha un altro, la Banca, il museo, un aeroporto, ecc prima di tutto bisogna collocarsi. Poi dipende dove si trova il punto da "proteggere" se è in un contesto abitativo, o isolato, quanto è grande. E per finire cosa c'è da proteggere di valore. A secondo del fattore "rischio" si può fare un sistema adeguato ,e al giorno d'oggi ci sono tecnologie molto valide dipende sempre da quanto si vuole spendere , ma ricordiamoci che tutti i sistemi non possono evitare un evento, ma possono solo segnalare un evento. Comunque se dovete fare una scelta seria e non da "briko" rivolgetevi ad una azienda seria o a più di una dove ci sia uno studio di progettazione funzionale e non si limita a sparare 4 caxxate per fare cassa . Saluti Le parole sono quelle nere.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/01/2015 alle: 08:39:16
In ogni caso il lato psicologico prevale sul lato pratico. Per mettere grate e un buon antifurto dovro' spendere non meno di 10.000 euro. Se mai entrassero in casa, questa cifra se la scordano di beni da trafugare. Ovviamente non parlo di macchine e camper che sono assicurati. Più che altro ci si vuole mettere al riparo"mentalmente" o scremare la platea di ladri, sperando che questi aggeggi visti gli impedimenti procurati,rinuncino e con dispiacere, passino ad altro. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 15/01/2015 alle: 22:38:40
Solo ad integrazione di quanto espresso in precedenza : il solo che conosce il reale bisogno puoi solo essere tu ,di certo "sul grande ci stà anche il piccolo" e nn vicevera ;se hai risorse da spendere puoi anche chiedere la guardia giurata fuori[}:)][:D] Ricorda che "loro" quando arrivano sono ben svegli, conoscono come muoversi ed a volte si aiutano con qlc sniffata, al contrario tu stai dormendo o guardando il tv dopo la giornata di lavoro e quindi assolutamente impreparato e quel che è peggio che sanno che resteranno impuniti e che nn hanno nulla da perdere I perimetrali anche quando sei in casa possono generare un allarme "informativo " che in taluni casi viene definito "alert"senza far suonare la/e sirene ed avviare l intero processo di allarme ma avvisandoti contestualmente della presenza di ospiti indesiderati (qlc ha scritto correttamente di far accendere luci di individuazione sulle aree più buie) Del mio "curriculae " nn hai bisogno , nn sono venditore/installatore (ho cessato quando il mercato cresceva troppo[:0][V])ne posseggo certificazioni (che come scrive Clay "per quel che servono") ma ti racconto ,come un pò tutti quelli che ti hanno risposto, "quattro cazxxe"(senza offesa per nessuno) che a me sono servite/servono nella conduzione quotidiana ; sicuramente c è sul mercato tanto di meglio e di molto tecnologico (telecamere , video reg su ip controlli da remoto eccc )ma se poi nn ti servono ,sono utili[?] Se trovi le scarpe che sogni ad un prezzo straordinario ma di due numeri più grandi/piccole che fai le prendi ugualmente[?]per dirti che il buon senso nn ha bisogno di studi o progettazioni della Nasa ma solo di un disinteressato/obbiettivo/spassionato consiglio da un serio e stabile installatore in grado di seguirti nel tempo con implementazioni che si renderanno viavia necessarie ed una altrettanto seria assistenza dopodichè ognuno decide liberamente come muoversi Considerando l argomento facile preda di giuste/presunte polemiche, per ciò che mi riguarda, chiudo per nn prestare il fianco a sterili discussioni[;)] quote]Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 15/01/2015  08:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] saluti roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link