Inserito il 04/02/2016 alle: 17:29:59
Metto anche qui un appello disperato di una famiglia che sta cercando di recuperare il suo cagnolino anziano, che da testimonianze è stato raccolto a Vipiteno (BZ) durante le vacanze di Natale da una coppia che viaggiava su un camper targato Milano.
Incollo qui sotto il testo dell'appello. Vi prego, se doveste avvistare in qualche area di sosta un cagnolino rispondente alla descrizione avvertite subito la famiglia, grazie!
Partecipiamo a questa gara di solidarietà!
"Aggiornamento IMPORTANTISSIMO su EINSTEIN:
EINSTEIN SI TROVA IN PROVINCIA DI MILANO !!! (vedasi punto 3)
PS .: Sappiamo che il fatto che il camper sia targato Milano non sempre è determinante .....se comprato usato purtroppo potrebbe anche non essere in Lombardia ma ovunque ..... ma comunque è una nuova traccia da seguire!!! Grazie a tutti che condividono 💖💜
Cari amici, il tempo passa. Oramai è più di un mese che lo stiamo cercando. Più passa il tempo e più grande diventa il desiderio di ritrovarlo, di vederlo e di riabbracciarlo. Il dolore aumenta. Ma il passar del tempo ha anche un lato positivo. Giorno dopo giorno, grazie alle Vostre condivisioni, tante persone ci chiamano, ci vengono a trovare e ci raccontano un piccolo dettaglio che ci aiuta a ricostruire meglio l’accaduto. Ci stiamo avvicinando alla verità. Per questo motivo ora vorremmo ricapitolare tutto, aggiungendovi tutte queste informazioni nuove. Forse saranno proprio questi piccoli dettagli ad aiutarci a trovarlo.
1) L’ACCADUTO: Il nostro amatissimo Einstein l’ 01/01 ci stava aspettando davanti al nostro negozio in centro a Vipiteno attorno alle ore 14.30, quando gli si è avvicinata una turista italiana e lo ha portato via con sé.
2) LA TESTIMONE: Dopo aver fatto di tutto per ritrovarlo (abbiamo distribuito dei volantini in tutta la città, abbiamo contattato, alberghi, associazioni turistiche, l’Ordine Nazionale Medici Veterinari, abbiamo cercato Einstein assieme a dei cani da ricerca, controllato le telecamere della città, pubblicato articoli sui giornali locali, lanciato appelli alla radio e tanto altro ancora) una signora anziana, che viene da noi in negozio 1 volta al mese, ci ha raccontato di aver visto la scena. La nostra testimone è affidabile al 100%, ha 75 anni e come potete immaginare non ha né un computer, né internet, né Facebook, per questo motivo, solo l’ 11/01 è venuta a sapere che stiamo cercando Einstein, perché ha visto uno dei nostri volantini al bar, mentre prendeva il caffè. Non appena l’ha saputo, è venuta subito da noi in negozio a raccontarci della scena che aveva visto proprio l’01/01 pomeriggio. La nostra testimone ha visto una signora sui 50 anni, formosa, con i capelli scuri, vestita di nero, con un giaccone grosso addosso, che si stava avvicinando ad Einstein, dicendogli “Che bel cagnolino”, e “vieni, vieni”. La nostra testimone in quel preciso momento non ha pensato “Cosa faranno queste persone con Einstein? Lo stanno portando via? Devo fermarli!” No. Bisogna essere realistici. La testimone stava camminando e ha visto la scena mentre passava davanti al nostro negozio. L’unica cosa che le è passata per la testa è stata “Ma quel cagnolino assomigliava a Einstein.” E solo dopo ha realizzato era veramente lui.
3) ALTRE DUE TESTIMONI: Pare proprio che ciò che ci ha raccontato la nostra prima testimone corrisponda alla realtà. Due signore che hanno un appartamento per ferie a Vipiteno, hanno visto un’altra scena che combacia con la scena di prima. Il 01 gennaio (attorno alle ore 15.00) hanno visto una coppia uscire da un camper che era parcheggiato nei pressi della nostra abitazione. Oltre alla coppia, c’era anche un cagnolino, un volpino bianco con una mantellina rossa di lana ed un collarino blu. Ovviamente senza guinzaglio (perché lo avevano portato via poco prima). Lo hanno fatto uscire per fare i suoi bisogni. Ma ciò che ha fatto insospettire queste signore che hanno visto la scena, è stato il fatto che il cane si stava avviando per scappare via (sicuramente voleva ritornare a casa sua!) e che in quel momento la signora lo aveva afferrato, buttandolo dentro nel suo camper, per impedirgli di scappare. Anche queste due testimoni in quel preciso momento non hanno agito, anche perché la cosa gli è sembrata strana soltanto dal momento in cui dai volantini hanno saputo che Einstein è stato portato via. Ci hanno detto che (pur essendo in camper), queste persone sembravano benestanti, erano vestiti bene e la signora era formosa. IL CAMPER ERA TARGATO MILANO!!
4) COS’ALTRO POSSIAMO FARE: La prima cosa che possiamo fare, è continuare a condividere. Forse saranno proprio i dettagli in più che ora abbiamo ad aiutarci a trovarlo. Forse qualcuno che legge questo post, conosce una coppia sulla cinquantina che si è fatta una vacanza in camper a Vipiteno in quel periodo, e che è ritornata a casa con un cane che prima non aveva.
5) COSA DOVETE SAPERE SU EINSTEIN: Einstein è un nonnino vero e proprio, ha compiuto 17 anni proprio il giorno 01/01 (il giorno in cui è stato portato via), vede poco, sente poco, gli sono rimasti soltanto 2 denti, per questo ha bisogno di una dieta speciale, deve mangiare cibi liquidi. È incontinente. Ha il pelo color bianco-crema, semi-lungo e quando ci è stato portato via, indossava una mantellina rossa di lana.
6) COSA DOVETE SAPERE SU DI NOI: Amiamo gli animali come i nostri figli. Per noi gli animali sono importanti quanto le persone. Nessuna domanda, rimprovero, offesa, nessun MA, nessun SE e nessun PERCHÉ usciranno dalla nostra bocca, l’UNICA cosa che vogliamo è ritrovare il NOSTRO EINSTEIN. VI preghiamo, condividete in TUTTA ITALIA. Daremo una ricompensa di 3.000 Euro alla persona che lo ritrova. Se avete domande da farci o se avete delle segnalazioni IMPORTANTI, visitate la nostra pagina Facebook “Einstein, un cagnolino nonnino” oppure chiamate i numeri 0472/764403, 0472/766109 oppure il numero di cellulare +39/3313008813.
Aiutateci a ritrovarlo, e se siete proprio Voi che lo avete preso, a leggere questo messaggio, Vi preghiamo, abbiate il coraggio di chiamarci, non Vi faremo nessuna domanda, ma Vi saremo soltanto infinitamente grati del Vostro nobile gesto. Einstein ha tanto bisogno della Sua famiglia. È anziano. Non fategli passare gli ultimi giorni della SUA VITA accanto a delle persone estranee.
GRAZIE di cuore.