CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Appello per un bambino, vi chiedo di leggere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 18/07/2013 alle: 01:44:31
Ciao a tutti, chi mi conosce, sà che io ci tengo molto ai bambini. Per questo motivo che scrivo questo appello, per un bambino ricoverato al Regina Margherita di Torino con leucemia recidiva. Ha bisogno con urgenza di un trapianto di midollo osseo, e si cerca ovunque un donatore compatibile. Se hai un profilo su fb, ti chiedo di condividere al massimo questo link https://www.facebook.com/RegalaUnaPossibilitaALuchino che è la pagina dedicata a Luchino, se tu non puoi essere donatore, magari il tuo messaggio arriva alla persona compatibile che donerà volentieri il suo midollo, fare conoscere questo caso, non vi costa nulla, ma aumenta la possibilità a Luchino di tornare a sorridere presto Qualunque individuo di età compresa fra i 18 (per motivi legali) e i 40 anni (per motivi medici), che abbia un peso corporeo superiore a 50 Kg, può essere un donatore di midollo osseo purché, ovviamente, non sia affetto da malattie del sangue o da altre gravi forme infettive (AIDS, HIV, epatite...). Il donatore può essere chiamato a donare fino al compimento dei 55 anni. Si diventa donatori di midollo con un semplice prelievo di sangue che dura 40secondi e che può essere effettuato in molti centri trasfusionali presenti tu tutto il territorio nazionale ! Il prelievo del sangue serve a valutare che "midollo hai" in termini medici si chiama "tipizzazione" Al centro trafusionale ti verrà chiesto di firmare l'adesione al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR) collegato con i Registri di altri 30 Paesi europei ed americani . Non serve l'impegnativa del medico, ma la tessera sanitaria, e non viene pagato alcun ticket. I dati vengono immagazzinati nella memoria del Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo, dal quale in caso di compatibilità il donatore verrà contattato,potrai risultare compatibile anche a pazienti stranieri, ma in ogni caso il donatore dona al centro prelievo afferente al suo centro donazione di appartenenza e il midollo viene portato al centro trapianti che ha in cura il paziente. Una volta entrato nel Registro è importante poter essere sempre rintracciati quindi devono essere comunicati eventuali cambiamenti di residenza e numeri telefonici, inclusi cellulari e e-mail. Potresti essere l'unico donatore nel mondo per un particolare paziente. In seguito al riscontro di una prima compatibilità con un paziente, sarai chiamato ad ulteriori esami, e verificata l'idoneità completa, si potrà procedere al prelievo. Un semplice prelievo in questo consiste il trapianto di midollo non ci sono cicatrici tagli ne niente di simile …. solo un prelievo per il donatore e una trasfusione per il ricevente !! Hai il diritto di cambiare idea in merito all'iscrizione al Registro Donatori in qualunque momento e senza dover spiegare le motivazioni: la donazione è sempre un atto volontario. Se decidi che non vuoi più essere donatore di midollo, ce lo comunichi in modo da poter cercare altri donatori, evitando di lasciare i pazienti in lunga attesa, talvolta pericolosa per la loro stessa vita. I Valori del sangue tornano alla normalità entro poco tempo dopo la donazione di midollo. Per motivi medici, un donatore di midollo può ri-donare il midollo senza problemi, se qualcuno della sua famiglia ne avesse bisogno. La legge italiana prevede però che chi ha donato una volta per uno sconosciuto, viene sospeso dal registro in modo tale da non essere più disponibile per altre persone estranee. Ti potrebbe essere chiesta la disponibilità a ri-donare per lo stesso paziente qualora ne avesse bisogno. Alcune malattie soprattutto tumorali del sangue possono essere sradicate infatti soltanto dopo la somministrazione di una seconda dose di cellule dello stesso donatore. Potrai scegliere se ri-donare soltanto il midollo con metodo tradizionale, soltanto le cellule staminali da sangue periferico, soltanto i linfociti del tuo sangue periferico, tutte e tre le modalità, oppure nessuna delle tre. Dopo la donazione di midollo, sei sospeso per un anno dalle donazioni di sangue. Dopo di che, puoi riprendere le donazioni come prima. siamo presenti anche su [url]http://www.facebook.com/groups/camperistidelpiemonte/ E il nostro piccolo forum http://camperistipiemonte.mioforum.net
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 18/07/2013 alle: 11:21:07
Anagraficamente non ho (ne abbiamo in famiglia) i requisiti per aiutarlo direttamente, ma per divulgare l'appello si, e mi sembra il minimo ... Conosco la situazione e spero di tutto cuore che la condizione di Luca si risolva per il meglio! UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO A LUCA ED I SUOI FAMILIARI Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 18/07/2013 alle: 11:59:38
Grazie, io avendo la sclerosi multipla, sono fuori dalla possibilità, ma anche facendo conoscere l'appello si può dare una mano a Luca, più persone lo leggono , più alta è la percentuale che ci sia un donatore compatibile disponibile siamo presenti anche su [url]http://www.facebook.com/groups/camperistidelpiemonte/ E il nostro piccolo forum http://camperistipiemonte.mioforum.net
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 18/07/2013 alle: 14:13:47
Naturalmente escludi che sia il Luca di cui a questo link:

http://www.attivissimo.net/anti...

( hai visto mai ... ) f.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 18/07/2013 alle: 14:46:22
quote:Risposta al messaggio di Franzino inserito in data 18/07/2013  14:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conoscevo questa bufala, ma non mi sorprende: del resto l'uomo ha sempre speculato sul dolore e/o sulle notizie che fanno presa sui sentimenti altrui [}:)][:(!]. Spero ovviamente che non c'entri nulla, benché l'essere donatori di midollo (a prescindere dalla necessità di un bambino di cui si conosce nome e cognome) rappresenti comunque un gesto nobile ed assolutamente encomiabile ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 18/07/2013 alle: 16:09:40
La bufala da te citata con link, è stata smentita, basta leggere tutta la pagina fino al fondo, il bambino è morto nel 2005 a causa della sua grave malattia. In ogni caso, non ritengo ci possa essere la bufala essendo una richiesta non economica, ma di donazione midollo osseo. Il donatore, se poi non risultasse compatibile con il bambino, sarà sicuramente compatibile con altri. Diciamola tutta, se sei una persona disposta, non guarderesti in faccia a chi deve andare la tua donazione di speranza. Oltretutto su facebook, come da link che vi ho messo, ci sono persone che lo hanno conosciuto, degli zii del bambino, basta leggere i commenti nella pagina. Potrei capire se l'associazione AMDO ricorresse a questi sotterfugi per incrementari i donatori, ma lo escludo in modo categorico visto il valore dell'aiuto che forniscono, e poi l'appello non è stato fatto dall'associazione, anzi si invita a chi vuole saperne di più sulla donazione a rivolgersi alla AMDO e null'altro. Io stesso se mi sarà possibile andrò all'ospedale a trovare il bambino, anche se mi auguro che a quel momento sia già stato dimesso per donazione ed operazione avvenuta. siamo presenti anche su [url]http://www.facebook.com/groups/camperistidelpiemonte/ E il nostro piccolo forum http://camperistipiemonte.mioforum.net
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 18/07/2013 alle: 22:16:20
Io ho condiviso sulla mia pagina facebook e ho cliccato mi piace. Noi in famiglia siamo tutti tipizzati, da anni, da quando una ragazza della zona era in cerca di trapianto di midollo... alla sede dell'ADMO c'era la coda di persone per farsi tipizzare, sono stati fatte serate-prelievi nei paesi vicini vista la disponibilità enorme delle persone... Non è stato trovato il midollo per quella ragazza, che qualche anno dopo è morta, ma un ragazzo che era stato tipizzato è stato chiamato a donare per uno sconosciuto, quindi una persona è stata salvata... Bisognerebbe tipizzarsi tutti, perché non è facile trovare un midollo compatibile anche se la banca dati è mondiale...e troppe, troppe persone muoiono troppo presto aspettando che noi ci alziamo dal divano e andiamo a fare il prelievo di sangue per tipizzarci. Allora, forza, andate tutti e diffondete, senza se e senza ma !
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 19/07/2013 alle: 11:56:38
quote:Risposta al messaggio di angel66 inserito in data 18/07/2013  16:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se ti riferisci a me come a quello che parla di una bufala, in realtà non l'ho detto né pensato. Ho solo voluto chiarire meglio la questione per evitare, eventualmente, di rinnovare il dolore nei familiari del bambino come successo altre volte, e, purtroppo, a causa di persone che pensavano di fare del bene. Tra l'altro mi risulta che esista una banca dati di tutti i donatori di midollo ( io non ci sono: troppo vecchio[:(]) dalla quale vengono attinte le informazioni per i trapianti. Stessa cosa avviene per il sangue: le banche delle varie regioni si "parlano" e il sangue stesso viene usato dove serve essendo prelevato non da un Pinco Pallino qualsiasi ma da donatori schedati ( sono un donatore dal 1976...). Tutto qui, fermo restando che la mia domanda era semplicemente: "Naturalmente escludi che sia il Luca di cui a questo link ". Certo che il male sulla pelle dei bambini è proprio una cosa che fa star male...
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 19/07/2013 alle: 12:46:05
Ma certo, la mia risposta era una esclusione del bimbo da te citato, e un chiarimento al fatto che non era una bufala come molti pensavano. Per il fatto della banca e dei donatori, infatti non si deve andare dal bambino di certo, ma si deve fare assoluto riferimento agli enti preposti. Anche sulla pagina fb invitano a farsi tipizzare per la donazione, indicandoti dove e come per poterlo fare e oltretutto purtroppo, non sarà certo facile trovare un compatibile. Vi riporto cosa loro hanno postato di recente: Ciao a tutti!! Ci hanno chiesto in molti quali sono le modalità per farsi "tipizzare" e diventare donatori: sulla Home Page del sito http://www.admo.it/ cliccate in alto a sinistra su "FAQ - COME SI DIVENTA DONATORI?". Nella pagina successiva sotto a "Il donatore" c'è la voce "come si fa a diventare donatori di midollo osseo?". Cliccandoci sopra vi apparirà nella descrizione la voce "Clicca qui per trovare il centro donatori più vicino a te". Vi apparirà una cartina dell'Italia divisa per regioni. Cliccando su ogni singola regione è possibile avere tutte le informazioni relative alle Associazioni regionali (indirizzi e contatti, cariche direttive, elenco sezioni…) e alle iniziative da esse promosse a livello locale e regionale. E speriamo in un donatore idoneo molto presto, ma che sopratutto la gente si sensibilizzi a questi problemi rinnovando la loro disponibilità alla donazione anche in futuro per altre persone bisognose. siamo presenti anche su [url]http://www.facebook.com/groups/camperistidelpiemonte/ E il nostro piccolo forum http://camperistipiemonte.mioforum.net
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link