quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 05/03/2014 07:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è comprato a novembre hai tutto il tempo di portarlo in un centro assistenza che ti risolveranno il problema. Per gmail confermo che era un problema di compatibilità con le modifiche ai server di posta i map fatte da google e che Apple ha risolto con l'ultimo aggiornamento a Mavericks 10.9.2. Sembra sia un problema di Mavericks 10.9.1 con alcuni modelli di Mac Air. Confermo che il bug è stato risolto con la versione 10.9.2 rilasciato dopo solo 30 giorni dalla precedente versione. Intanto per il problema "risveglio" prova ad aprire un nuovo utente e ad avviare solo con questo nuovo utente. Dimmi se il problema di ripete. Questa è la prima prova da fare. Puoi anche provare questa procedura resecando la PRAM: Spegnere il computer. Individuare i tasti seguenti sulla tastiera: Cmd, Opzione (alt), P e R. Accendere il computer e IMMEDIATAMENTE premere e tenere premuti i tasti Cmd+Opzione+P+R. È necessario che i tasti siano premuti immediatamente. Tenere premuti i tasti finché il computer non si è riavviato e finché non si sente il suono di avvio per la seconda volta (è questo il segnale dell’avvenuto reset). Rilasciare i tasti. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/03/2014 09:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'imac lo porterò in assistenza anche perchè dopo 2 giorni al telefono con l'assistenza Apple non ho risolto niente. Vediamo che succede. Su GMAIL l'aggiornamento 10.9.2 non ha risolto niente, anzi, nel mio caso ha peggiorato la situazione. Prima almeno tramite workaround da fare invidia a Windows 95 (scollegare le caselle, per poi forzare il recupero mail oppure sincronizzare gli account,ma volte si riprendeva. Qui invece ogni volta devo cancellare tutto l'archivio per farglielo poi recuperare per intero dal server gmail, e a volte neanche funziona. Ora, questo è lo specchio della Apple. Dopo aver eliminato iDVD, fax, iChat, sms da rubrica ecc.ecc. ecc., avere un sistema operativo che ha problemi irrisolti sul client di posta elettronica...cioè, parliamo dell'ABC. Però sono fighi e costano molto. Concludo dicendo che è dal 99 che ho prodotti Apple. Ancora custodisco con adorazione un Newton 2100 che secondo me fa invidia all'ultimo ipad air mini, ma comunque....prima un computer apple era all'avanguardia dell'hardware e del software ed erano prodotti costosi ma longevi. Poi, e parliamo del dopo Intel, erano prodotti dall'hardware anonimo, spesso già superato ma dal software raffinato ed eccezionale, prodotti costosi perchè trendy. Adesso sono prodotti scadenti come hardware, improvvisati come software e durano l'arco dei primi rumore per accaparrarsi il fighissimo e sottilissimo ultimo modello. Io, francamente, non vedo più tutta questa innovazione e tuono differenti in Apple. Se poi considero che per al 50% sono costretto ad usare software Windows con parallels... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 05/03/2014 22:37:24 L'imac lo porterò in assistenza anche perchè dopo 2 giorni al telefono con l'assistenza Apple non ho risolto niente. Vediamo che succede. Su GMAIL l'aggiornamento 10.9.2 non ha risolto niente, anzi, nel mio caso ha peggiorato la situazione. Prima almeno tramite workaround da fare invidia a Windows 95 (scollegare le caselle, per poi forzare il recupero mail oppure sincronizzare gli account,ma volte si riprendeva. Qui invece ogni volta devo cancellare tutto l'archivio per farglielo poi recuperare per intero dal server gmail, e a volte neanche funziona. >> Strano! Molto strano! A casa ne ho 4 in funzione (di cui uno nuovissimo, uno di 1 anni fa, uno di 3 anno fa e uno di 6 anni fa) e in nessuno di essi ho rilevato problemi di alcun genere. Potrebbe esserci un problema alla macchina (ma non credo) o da settare qualche impostazione! Hai provato ad aprire un NUOVO UTENTE e vedere se ti crea gli stessi problemi? Questa prova se tutto va a buon fine esclude problemi alla macchina e al sistema operativo confermando un problema di preferenze nel solo utente in uso. A me è capitato con lo scorrimento della trackpad che... non scorreva. Sono impazzito e alla fine mi sono ricordato dove e cosa impostare e tutto è tornato a funzionare normalmente!
quote: Ora, questo è lo specchio della Apple. Dopo aver eliminato iDVD, fax, iChat, sms da rubrica ecc.ecc. ecc., avere un sistema operativo che ha problemi irrisolti sul client di posta elettronica...cioè, parliamo dell'ABC. Però sono fighi e costano molto. >> iDVD è sostituito da iTunes. Considera che APPLE, come fece per i floppy, ha abbandonato i DVD. Fax (considerato PALEOZOICO) è sostituito dal STAMPANTI E SCANNER (preferenze di sistema), ma devi avere attaccato al Mac il fax USB. iChat è sostituito da Messaggi SMS è assolutamente disponibile insieme ad altre funzioni basta che, in rubrica, tieni premuto il tasto destro del mouse su "casa", "uffici", "Cellulare" (o sul nome che precede numero di telefono, indirizzo e-mail, ecc...) e ti si apre un menù contestuale dove scegliere ciò che vuoi. (gli SMS solo via Skype). Nulla è stato tolto, ma solo modificato, potenziato o semplicemente rinominato.
quote: Concludo dicendo che è dal 99 che ho prodotti Apple. Ancora custodisco con adorazione un Newton 2100 che secondo me fa invidia all'ultimo ipad air mini, ma comunque...prima un computer apple era all'avanguardia dell'hardware e del software ed erano prodotti costosi ma longevi. >> Anche adesso come allora! Come allora possono avere dei problemi. Il vero periodo nero fu proprio subito dopo la commercializzazione del mitico Newton con i FAMIGERATI System 7.3-7.5
quote: Poi, e parliamo del dopo Intel, erano prodotti dall'hardware anonimo, spesso già superato ma dal software raffinato ed eccezionale, prodotti costosi perchè trendy. Adesso sono prodotti scadenti come hardware, improvvisati come software e durano l'arco dei primi rumore per accaparrarsi il fighissimo e sottilissimo ultimo modello. Io, francamente, non vedo più tutta questa innovazione e tuono differenti in Apple. Se poi considero che per al 50% sono costretto ad usare software Windows con parallels... >> Non sono d'accordo con la tua analisi negativa. Apple è sempre un altro mondo. Come tutte le cose, soprattutto se sempre più complicate e performanti, possono rompersi. A me sul mio amato (ormai fuori produzione) MacBook Pro 17" ultimo modello si è rotta (prima volta su 32 Mac posseduti) la scheda video secondaria! e la cosa è costata la sostituzione della intera scheda madre! (era in garanzia triennale ed è stato riparato - con sostituzione della scheda - alla perfezione!). Avevo anche pensato alla sostituzione ma il mio era tanto all'avanguardia quando lo presi che tuttora non ci sono MacBook Pro più veloci o potenti. Il sistema operativo - soprattutto nell'ultimo rilascio 10.9.2 - è veramente notevole e migliore del precedente ed eccellente Mountain. Da un lato vedo che non hai scovato le piccole novità e modifiche di Mavericks e dall'altro sono convinto che il tuo problema è un sciocchezza. Fattio aiutare in assistenza! iCalosci [:D]
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/03/2014 10:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quel che si capisce questo sistema non interagisce con le altre funzionalita' dell'auto cosi' se non funziona comunque non si hanno problemi con l'auto , immagino sara' così anche per il sistema che sta facendo Google. Sinceramente anche a me non mi sembra chissa' quale innovazione. Per le auto elettriche dire che sono ad emissione zero e' una bufala , visto che quando torno a casa e la attacco all'energia elettrica e questa e' prodotta con carbone gas o ecc ... per non parlare delle batterie, dell'energia per farle per smaltirle, al momento i mezzi elettrici potrebbero essere convenienti se sostenuti da incentivi corposi. Nel caso della Nissan Leaf si parla di un'auto medio/compatta con poca autonomia (un viaggio di oltre 200km ?) e velocita' (potrebbe andare bene per un uso da pendolare) con un costo ancora non proprio economico , che scende se si prendono le batterie a noleggio con un costo mensile, non a caso in Norvegia dove sta avendo successo si parla di esenzione IVA bollo ecc.