CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Apple e garanzia prodotti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/12/2011 alle: 17:42:02

http://www.repubblica.it/tecnol...

Era ora che qualcuno facesse chiarezza! Da fanatico Apple ho sempre lamentato questa carenza di chiarezza, anche se, devo precisarlo, a garanzia scaduta (secondo Apple) alla fine dopo varie insistenze mi hanno sempre fornito l'assistenza e la sostituzione dei pezzi difettosi (due volte sole in 30 anni di militanza Apple!).
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/12/2011 alle: 19:14:09
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 27/12/2011  17:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un ottimo prodotto dovrebbe sempre essere accompagnato da un ottima assistenza. Io ho usufruito di due eccellenti servizi , uno riguardante la mia cyclette e l' altro il mio HD esterno... Maglia nera al produttore del mio microonde , sono rimasto cosi' seccato da decidere che i prodotti di tale brand , che ho sempre ritenuto ottimi non entreranno piu' in casa mia . Primo a cadere sotto la scure il nuovo TV LED da 40 " ... Ciao e Buone feste

Modificato da Roberto66 il 27/12/2011 alle 19:14:40
seumas
seumas
-
Inserito il 27/12/2011 alle: 22:18:47
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 27/12/2011  17:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quindi cosa cambia ora?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/12/2011 alle: 23:13:15
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 27/12/2011  22:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di preciso non saprei. Certamente su ogni prodotto dovranno riconoscere due anni di garanzia senza se e senza ma. Per chi ha pagato l'estensione di due anni SPERO che sia attaccata ai due anni previsti per legge. Vedremo il comunicato ufficiale Apple.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 27/12/2011 alle: 23:32:22
> Il problema è che la multa ha un valore ridicolo rispetto alle cifre in gioco. Poco più che simbolico (stante i fatturati apple,ovviamente). E' più una questione di immagine. Altre case meno blasonate e di qualità riconoscono 4 anni. Certo è incomprensibile come prodotti che dovrebbero creare pochi problemi diano poi una garanzia così breve.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/12/2011 alle: 00:44:47
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/12/2011  23:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In genere i prodotti Apple non danno problemi. io in 30 e più anni di militanza Apple ho avuto solo due problemi: -un masterizzatore interno rotto (dopo 18 mesi); -scheda madre di un portatile saltata (dopo 20 mesi per l'unico Mac comprato senza garanzia estensiva). più uno causato da me: -mi è sfuggito di mano e si è acciaccata la "carrozzeria" (dopo 3 mesi) Tutto risolto in garanzia. Il problema (per Apple) è che la garanzia Apple, in genere, copre persino i maltrattamenti da parte dell'utente, cosa assai sentita per iPhone, e iPod (sapessi i ragazzi come li maltrattano!!).
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 28/12/2011 alle: 15:35:10
Se le leggi e le regole valgono per tutti l'assistenza deve essere fornita e chi non si adegua dovrebbe subire i rigori della legge altro che una multa che vale si e no gli spiccioli. Se poi i prodotti della mela sono tanto affidabili cosa costa erogarla. I principali sostenitori del mercato, quando raggiungono posizioni dominanti, diventano anche arroganti
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/12/2011 alle: 15:54:45
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 28/12/2011  15:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dominante? Con quota di mercato inferiore al 20%? Comunque, hanno applicato il MASSIMO previsto dalla legge per una simile violazione. Anzi 400 mila euro per una violazione (inferiore di 100 mila euro rispetto al massimo per un ravvedimento tardivo della Apple) e 500 mila euro per una altra violazione. La legge è legge!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 28/12/2011 alle: 16:14:59
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/12/2011  15:54:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> I numeri sono questi

http://www.tomshw.it/cont/news/...

http://apple.hdblog.it/2011/10/...

Non è in testa, ma rischia di arrivarci, se si considerano i tablety dei PC e non dei telefoni. Non so cosa cambi però, sono solo classifiche.

Modificato da dani1967 il 28/12/2011 alle 16:16:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link