http://www.repubblica.it/tecnol...
Era ora che qualcuno facesse chiarezza! Da fanatico Apple ho sempre lamentato questa carenza di chiarezza, anche se, devo precisarlo, a garanzia scaduta (secondo Apple) alla fine dopo varie insistenze mi hanno sempre fornito l'assistenza e la sostituzione dei pezzi difettosi (due volte sole in 30 anni di militanza Apple!).quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 27/12/2011 17:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un ottimo prodotto dovrebbe sempre essere accompagnato da un ottima assistenza. Io ho usufruito di due eccellenti servizi , uno riguardante la mia cyclette e l' altro il mio HD esterno... Maglia nera al produttore del mio microonde , sono rimasto cosi' seccato da decidere che i prodotti di tale brand , che ho sempre ritenuto ottimi non entreranno piu' in casa mia . Primo a cadere sotto la scure il nuovo TV LED da 40 " ... Ciao e Buone feste
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 27/12/2011 17:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi cosa cambia ora?
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 27/12/2011 22:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di preciso non saprei. Certamente su ogni prodotto dovranno riconoscere due anni di garanzia senza se e senza ma. Per chi ha pagato l'estensione di due anni SPERO che sia attaccata ai due anni previsti per legge. Vedremo il comunicato ufficiale Apple.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 27/12/2011 17:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è che la multa ha un valore ridicolo rispetto alle cifre in gioco. Poco più che simbolico (stante i fatturati apple,ovviamente). E' più una questione di immagine. Altre case meno blasonate e di qualità riconoscono 4 anni. Certo è incomprensibile come prodotti che dovrebbero creare pochi problemi diano poi una garanzia così breve.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/12/2011 23:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In genere i prodotti Apple non danno problemi. io in 30 e più anni di militanza Apple ho avuto solo due problemi: -un masterizzatore interno rotto (dopo 18 mesi); -scheda madre di un portatile saltata (dopo 20 mesi per l'unico Mac comprato senza garanzia estensiva). più uno causato da me: -mi è sfuggito di mano e si è acciaccata la "carrozzeria" (dopo 3 mesi) Tutto risolto in garanzia. Il problema (per Apple) è che la garanzia Apple, in genere, copre persino i maltrattamenti da parte dell'utente, cosa assai sentita per iPhone, e iPod (sapessi i ragazzi come li maltrattano!!).
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 28/12/2011 15:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dominante? Con quota di mercato inferiore al 20%? Comunque, hanno applicato il MASSIMO previsto dalla legge per una simile violazione. Anzi 400 mila euro per una violazione (inferiore di 100 mila euro rispetto al massimo per un ravvedimento tardivo della Apple) e 500 mila euro per una altra violazione. La legge è legge!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/12/2011 15:54:45 (> I numeri sono questiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tomshw.it/cont/news/...
http://apple.hdblog.it/2011/10/...
Non è in testa, ma rischia di arrivarci, se si considerano i tablety dei PC e non dei telefoni. Non so cosa cambi però, sono solo classifiche.