http://espresso.repubblica.it/a...
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 13/11/2013 18:58:06 Non aggiungo altro.>> E fai molto bene! Probabilmente hai già condannato APPLE! Eppure nell'articolo si legge: "I pm del capoluogo lombardo ipotizzano che la multinazionale di iPhone e Mac abbia nascosto al Fisco un imponibile di oltre un miliardo in soli due anni" (...) "Da quanto risulta, un altro fascicolo in ordine a presunti reati fiscali commessi da Apple in Italia era già stato aperto in passato e successivamente archiviato. L’apertura di questo nuovo fronte giudiziario sembra indicare che la procura milanese ritenga ora di essere in possesso di maggiori riscontri circa l’ipotesi di frode." In pratica, ricordo l'episodio, alcuni anni fa in molti anche in questo forum avevano CONDANNATO Apple e invece il caso fu archiviato. Ora, sembra di leggere, una condanna quando ancora gli inquirenti sono ancora alle IPOTESI. Vi ricordo, e vale per qualunque cittadino o azienda, che si è innocenti o presunti tali fino al TERZO GRADO DI GIUDIZIO. Ve grado fu riconosciuta innocente e il terzo grado ha ordinato di ripetere il processo di II grado! Per cui, almeno per adesso, MEGLIO NON AGGIUNGERE ALTRO! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/11/2013 00:28:14 (> Sarà come dici... il TGR Lombardia apre con apple...: edizione delle 19:30:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/prog...
edizione della notte:http://www.rai.it/dl/tgr/region...
mi pare una brutta, brutta pubblicità...quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 14/11/2013 01:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione! È una brutta pubblicità condotta, come abitudine della stampa nostrana, col solito sistema dello SBATTI IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA prima di ogni condanna ammesso che la condanna possa esserci in un futuro più o meno remoto! Apple in quanto produttrice dei MIGLIORI device e sistemi operativi è sempre molto in vista e ha innumerevoli estimatori che la utilizzano e innumerevoli detrattori che non potendosi permettere i suoi prodotti o non avendoli mai provati per partito preso non perdono occasione per godere di queste notizie. Apple, come qualunque multinazionale, non fa altro che sfruttare le pieghe della legge cercando paesi fiscalmente più convenienti. Per esempio Amazon o Google. Ma Apple fa notizia e le altre no! Al di là di questa vicenda che vedremo come andrà a finire (la precedente vicenda si concluse con la ARCHIVIAZIONE in istruttoria) Apple resta l'azienda che produce i migliori device. A me, come a tanti altri Apple users è questo che interessa! Non passerò, anche in caso di futura reale condanna, né a Win nè ad altri sistemi e neppure a tablet e smartphone di bassa affidabilità di altri produttori anche blasonati. Il mito resta e resterà al di la delle vicende vere o presunte sul piano fiscale! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/11/2013 07:41:13 Apple in quanto produttrice dei MIGLIORI devi >> Questo te lo ha scritto il tuo migliore device? [:D] Ormai non serve più fare uno scan in rete, gli utilizzatori di Apple li riconosci dalle assurdità che scrivono su Internet. Però spesso mi faccio delle risate! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/11/2013 08:14:44 Questo te lo ha scritto il tuo migliore device? >> Si. Lo ha CORRETTO lui essendo stato impostato da me su "USA ESCLUSIVAMENTE ITALIANO" e "device" per quanto ormai di uso comune NON È italiano. Il "terminale" ha fatto il suo dovere eseguendo pedissequamente sotto dettatura gli ordini impartiti. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/11/2013 08:22:40 Il "terminale" ha fatto il suo dovere eseguendo pedissequamente sotto dettatura gli ordini impartiti. >> E lo ha fatto male...
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 14/11/2013 08:41:13 Io non ho seguito l'argomento ma a livello mondiale è evidente che Apple sia avvantaggiata rispetto alla concorrenza. Basta vedere le multe inflitte a Microsoft per l'asserito sistema chiuso che procurerebbe il vantaggio del monopolio quando Apple, sistema non solo chiuso ma bloccato anche materialmente, non è stata mai toccata. Due pesi e due misure. Per esempio, non è stata neanche toccata quando ha commesso evidenti furti di idee, tipo le finestre t.s. ideate dalla Rank-Xerox e fatte proprie, di cui la Apple si è appropriata senza sborsare un centesimo, salvo prendersela con la Samsung, per esempio, che le ha create in proprio. Se la Apple avesse avuto lo stesso trattamento della concorrenza, sarebbe morta già da un pezzo. Ma prima o poi i nodi verranno al pettine. >> Mi spiace ma non è così! Le finestre della Rank-Xerox furono un accordo tra Steve Jobs e la Xeroxx stessa che le aveva inventate ma le riteneva INUTILI. Jobs ne intuì la genialità e le acquisì tramite ACCORDO a due! Non è così neppure per il sistema CHIUSO Infatti (
http://www.corriere.it/tecnolog...
) Windows negava la possibilità di scelta del browser. Apple che ha nel sistema operativo SAFARI non appena se ne installa uno di terze parti (Firefox, Opera o altro) ti viene chiesto IMMEDIATAMENTE se vuoi che il nuovo browser sia quello PREDEFINITO. Lo stesso fa con i vari visualizzatori PDF, con gli Emailer o con qualunque altro programma! APPLE non è mai stata un sistema CHIUSO. Chiunque può compilare un software per il Sistema Operativo Apple e creare software che interagiscono direttamente col sistema operativo introducendo cose che Apple non ha inserito e che spesso, se ritenute valide e richieste, acquisisce con accordi tra aziende. Provare per credere! La Windows fu condannata per ABUSO di posizione dominante detenendo circa l'80% del mercato dei Sistemi Operativi per computer. Apple inoltre non si trova in POSIZIONE DOMINANTE con un mercato mondiale del proprio Mac OS valutato oltre il 13-14%. iCalosci [:D]quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/11/2013 08:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho riprovato e mi suggerisce al posto di DEVICE: -DEVI -DEVI CHE -DERISE -DIVIDE -DEL VICE -DAVIDE -(altre opzioni che non sto ad elencare...) -PAROLA NON PRESENTE NEL DIZIONARIO ITALIANO: VUOI AGGIUNGERLA? Direi che fa MOLTO BENE il suo lavoro! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/11/2013 09:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio Android invece suggerisce anche "device", visto che ho tre lingue installate. E comunque non corregge nulla che io non gli dica di correggere. Pare quello di Apple sia un problema sia tecnico (che non era presente in vecchie versioni ed è riapparso sulla versione 6, forse per un problema di sviluppo parallelo di due versioni), sia di censura che Apple mette su alcune parole (in modo molto puritano, visto che non corregge alcune parole come "abortion", "rape" e "virginity", fra le altre).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/11/2013 09:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace deluderti nel mio iPhone sono installate TUTTE le lingue, cinese compreso! Si può scegliere se utilizzare UN SOLO vocabolario o più di uno. Io, per mia comodità, scelgo ESCLUSIVAMENTE quello Italiano. Per le parole che suggerisci devo smentirti. RAPE non lo corregge perché in italiano esiste RAPA e il suo plurale RAPE. ABORTION suggerisce ABORTO IN VIRGINiTY suggerisce VIRGILIO, VIRGINIO, VERGINITÀ, VERGINE. Inoltre POSSIAMO SCEGLIERE se, digitando spazio, il terminale effettua la correzione in modo automatico o la suggerisce a basta! Io ho impostato CORREZIONE AUTOMATICA. Quindi il terminale LAVORA MOLTO BENE seguendo esattamente le indicazioni impostate dall'utente! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/11/2013 09:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e comunque hai fatto in modo di andare Off Topic visto che non è questo il tread per parlare di INESISTENTI problemi dei terminali APPLE. Il tread fu aperto da ALVA Per segnalare una PRESUNTA truffa da parte di APPLE. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/11/2013 09:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vogliamo parlare del MILIARDO e SESSANTA MILIONI di EURO non versati al fisco italiano? Per le "prodezze" della casa, sotto indagine da parte della Guardia di Finanza, è aperto un apposito topic.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/11/2013 La Windows fu condannata per ABUSO di posizione dominante detenendo circa l'80% del mercato dei Sistemi Operativi per computer. Apple inoltre non si trova in POSIZIONE DOMINANTE con un mercato mondiale del proprio Mac OS valutato oltre il 13-14%.>>Se il mercato preferisce Microsoft, la Microsoft viene condannata perché il mercato la preferisce. Che cavolo di ragionamento! Dovremmo scegliere ciofeche secondo questi intelligentoni! Dovremmo scegliere sistemi operativi super limitati per il mondo odierno. Abbiamo la testimonianza delle vicende dei primi prodotti Apple giudicati successivamente molto scadenti dallo stesso S. Job: al momento della loro uscita furono osannati oltre misura dai faziosi. Come oggi. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 14/11/2013 09:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dillo a Fargo, come ho già fatto io! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 14/11/2013 10:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Temo che tu non abbia compreso il problema! Microsoft è stata condannata non perché in troppi la scelgono. Fu condannata per posizione dominante perché di fatto impediva agli utenti di usare e installare browser alternativi ad Explorer fornito insieme col sistema operativo. Apple ha sempre lasciato piena libertà agli utenti di installare ed usare quello che volevano come è giusto che sia! Effettivamente Steve Jobs aveva giudicato scadenti in passato alcuni prodotti Apple che comunque risultavano estremamente superiori rispetto a ciò che la concorrenza proponeva. Non a caso proprio grazie a queste pesanti autocritiche Apple offre prodotti sempre decenni avanti alla concorrenza! Ecco perché noi appassionati della mela li abbiamo sempre osannati! Anche oggi ci sono ancora migliorie da fare e alcune cose le giudichiamo "ciofeche". Però queste "ciofeche" sono sempre migliori di quelle di altri produttori. E se non ti piacciono le mele puoi sempre farti delle pere! Hai ogni libertà! iCalosci [:D]
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson