quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 14/11/2013 09:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vogliamo parlare del MILIARDO e SESSANTA MILIONI di EURO non versati al fisco italiano?id="red"> La cifra ipotizzata sarebbe l'imponibile, non l'importo delle imposte evase.
http://www.repubblica.it/econom...
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 14/11/2013 12:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già... ma a far notizia è sempre Apple che, per quanto ha una quota di mercato inferiore a quella microsoft è sempre nell'occhio del ciclone dei solito detrattori della domenica che, quasi sempre, non hanno mai assaggiato la mela morsicata! iCalosci [:D]
http://www.blitzquotidiano.it/e...
http://www.repubblica.it/econom...
di Amazon se ne era occupato il programma Reporthttp://www.rai.it/dl/Report/pun...
insomma ce ne per tutti...quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/11/2013 09:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggendo i tuoi post non pare che lavori così bene, visto che sono spesso infarciti di errori. Ma consolati, non sei il solo... [:D] Ma che te ne fai di tutte le lingue installate sul telefono? Non che non si possa anche su Android, ma proprio non ne vedo l'utilità...
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/11/2013 09:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma in realtà l'off topic lo hai iniziato tu con il solito siparietto pubblicitario pro Apple (spero almeno che ti paghino bene per questo, visto il grande impegno da te profuso). Se poi facendolo saltano fuori i bachi dei cellulari Apple non è mica colpa mia. [:D]
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 14/11/2013 13:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Articoli che vanno presi con le pinze. Cosa significa confrontare le imposte pagate con il fatturato? Le imposte si pagano sull'imponibile, ovvero sulla differenza tra i ricavi e i costi. Inoltre, ribadisco, si tratta di temi molto delicati che ruotano attorno al concetto di stabile organizzazione. Non è detto che le imposte vadano pagate in Italia o nel paese che vuole attrarre a se l'imponibile.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/11/2013 13:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che vanno presi con le pinze bisogna vedere poi a cosa portano queste inchieste (secondo me a poco) , ma il 3D e stato aperto con il link di una notizia del genere, io ne ho solo aggiunte di altre.
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 14/11/2013 13:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ma il 3D e stato aperto con il link di una notizia del genere...id="blue"> Appunto. Per le altre notizie non in tema, apri altri topic. Il "mal comune mezzo gaudio" non è contemplato. APPLE è sotto accusa per evasione. Parliamo di questo.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/11/2013 11:00:01 Temo che tu non abbia compreso il problema! Microsoft è stata condannata non perché in troppi la scelgono. Fu condannata per posizione dominante perché di fatto impediva agli utenti di usare e installare browser alternativi ad Explorer fornito insieme col sistema operativo. Apple ha sempre lasciato piena libertà agli utenti di installare ed usare quello che volevano come è giusto che sia!>>Già, Microsoft impediva agli utenti di installare browser alternativi ad Explorer, come dire, la Mercedes impediva alla clientela di montare il contachilometri della Ferrari! Mica obbligava nessuno a comprare Microsoft: io produco questo e se ti va lo compri, altrimenti scegli qualcos'altro. Per dire, l'anno scorso il mio Samsung s'è imbevuto d'olio solare. L'ho aperto, ripulito ed ho dovuto però sostituire lo schermo; l'ho fatto da solo spendendo ben 14.90 euro (quattordici e novanta). Se fosse stato un Apple, altri che morsi alla mela, alle palle mi sarei dovuto mordere! Sull'estetica dei prodotti Apple nulla di ridire, ma solo sull'estetica, e se ha il successo (successo con le percentuali che hai indicato?) che ha lo deve essenzialmente alle protezioni politico-giudiziarie di cui gode. Non hai mai avuto il dubbio: 'ma se l'85% circa della popolazione mondiale non sceglie Apple, quale sarà il motivo?' Il mercato, alla lunga, lo fa la qualità e versatilità di un prodotto, non solo l'estetica. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 14/11/2013 13:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che elementi abbiamo per parlarne? Qualcuno di noi ha visto le carte?
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 14/11/2013 13:38:04 APPLE è sotto accusa per evasione. Parliamo di questo. >> Ma da qui ad essere colpevole ci passano come minimo una istruttoria e ben tre gradi di giudizio! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 14/11/2013 13:38:36 Già, Microsoft impediva agli utenti di installare browser alternativi ad Explorer, come dire, la Mercedes impediva alla clientela di montare il contachilometri della Ferrari! Mica obbligava nessuno a comprare Microsoft: io produco questo e se ti va lo compri, altrimenti scegli qualcos'altro. >> Non è la stessa cosa! Non stiamo parlando di PEZZI DI RICAMBIO, per intenderci pezzi di Hardware! Stiamo parlando di SOFTWARE da installare e rendere PREDEFINITO. La cosa è assai differente! Sarebbe come se la Mercedes ti impedisse usare solo la SUA benzina!
quote: Per dire, l'anno scorso il mio Samsung s'è imbevuto d'olio solare. L'ho aperto, ripulito ed ho dovuto però sostituire lo schermo; l'ho fatto da solo spendendo ben 14.90 euro (quattordici e novanta). Se fosse stato un Apple, altri che morsi alla mela, alle palle mi sarei dovuto mordere! >> Perché? Se in garanzia non puoi aprirlo altrimenti ti perdi la garanzia. A me Apple ha sostituito GRATIS lo schermo retina che si era rotto a seguito di una caduta. Sapendo far da soli si ordina lo schermo retina che ORIGINALE costa, se ben ricordo, 35 euro cifra abbordabilissima! (ovviamente fuori garanzia)
quote: Sull'estetica dei prodotti Apple nulla di ridire, ma solo sull'estetica, e se ha il successo (successo con le percentuali che hai indicato?) che ha lo deve essenzialmente alle protezioni politico-giudiziarie di cui gode. >> Come farebbe ad avere protezioni in ogni Paese del Mondo? Anche in Corea dove la Samsung la dovrebbe far da padrona! Io direi che sono molto bravi a stare dentro la legge, magari in zona border line, ma sempre nella legge.
quote: Non hai mai avuto il dubbio: 'ma se l'85% circa della popolazione mondiale non sceglie Apple, quale sarà il motivo?' >> Un mio amico informatico di professione e ancora più fanatico di me sui prodotti Apple a chi chiede consigli su quale computer comprare consiglia sempre un bel Windows! (lui non vende computer) Alla mia domanda perché fa questo lui risponde: -devo campare! tempo poche settimane questi avranno dei problemi di virus, incompatibilità varie ed altro e verranno da me per metterli a posto e... io guadagno! Inoltre molti credono non si trovino programmi o non ci sia possibilità di scambio di file o altro! Anche il costo fa da deterrente! Se solo facessero un paragone con prodotti con hardware di alta fascia come i Sony... E il tuo discorso vale molto a livello di MASSA generalizzata. Tra professionisti la percentuale di Mac Users sale in modo vertiginoso!
quote: Il mercato, alla lunga, lo fa la qualità e versatilità di un prodotto, non solo l'estetica. >> Ed è per questo che Apple ha tanti estimatori. -Prodotti belli da vedere e maneggiare; -Prodotti di indiscussa qualità (e, ahimè, costo adeguato); -Prodotti versatilissimi sui quali può installare quello che vuoi, come vuoi e quando vuoi. Permettono anche di installare più sistemi operativi e farli eseguire tutti in contemporanea facendoci girare tutti i software previsti per quel sistema operativo! Ma che vorrai di più come versatilità? iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 14/11/2013 15:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parole sante! Io stesso che non sono certo una multinazionale compro spartiti, corde e accessori per la mia professione all'estero (in Europa) in Stati dove l'imposizione fiscale è molto meno pressante ed esistendo il libero scambio di merci risparmio, spedizioni comprese, rispetto a comprare in Italia parecchi solini. Non vedo per quale motivo le multinazionali non dovrebbero fare la stessa cosa. Tra l'altro, e non sono io a dirlo, il gettito IVA nonostante i due aumenti che abbiamo subito è diminuito rispetto a prima e, guarda caso, è aumentato nei Paesi che hanno quanto meno non aumentato la pressione. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/11/2013 18:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah..., ascolterei la Guardia di Finanza, piuttosto che le illazioni di forum di camperisti. Ne sa sicuramente più delle vostre (plurale) conclusioni. Se la notizia è uscita così prepotentemente, una basa ci deve essere. Chiaro che è tutto da dimostrare, ma le carte a carico della apple non dovrebbero mancare.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 14/11/2013 20:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche alcuni anni fa scoppiò un gran polverone. Ci fu anche allora chi sostenne che la GdF avesse chissà cosa tra le mani. Qualche mese dopo il caso fu archiviato dal giudice inquirente in istruttoria! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 14/11/2013 20:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Alvaro ... vedremo , se sarà come dici TU , sarà sicuramente Condannata , se la Apple ha la coscienza Sporca di sicuro PATTEGGIA altrimenti , dopo 5 anni di indagini non esce nulla per incastrare un qualcuno allora viene PRESCRITTA ! . Non sò perchè , ma mi è uscita così . [^][^][^]
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 15/11/2013 09:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, mica sono IO a dire le cose, ma la Guardia di Finanza. Mi sono solo limitato a riportare la notizia, e ho dedotto che se il telegiornale apre con apple (i link li trovi nella precedente pagina); non so cosa, ma qualcosa di grosso hanno in mano. Capisco che possa dar "fastidio" una tale inchiesta su un'azienda che ti ha appena omaggiato, ma dopo il tuo sfogo, è un metodo per riappacificarsi e tenersi il cliente. [^][^][^]