quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/02/2012 13:41:33 Uff! Che noia! >> Ho messo in chiaro nel titolo del 3D l'argomento. Se provi noia perché lo hai aperto? Personalmente non apro tutti i 3D se il titolo non mi interessa. Comprendo il tuo fastidio per Apple.
quote: Ma non esistono i forum dedicati ad Apple per queste sconvolgenti notizie? >> Certamente!
quote: Non basta cercare su Google? >> Da Google per un aggiornamento Apple? Davvero la prima volta che sento una cosa del genere!
quote: Non arriva una notifica a chi possiede Apple? >> "Aggiornamento Software" lo fa automaticamente. Siccome è altamente personalizzabile è possibile scegliere tra varie opzioni: -MAI -ogni giorno -ogni settimana -ogni mese Quindi potrebbe esserci qualcuno che non accorge di nulla o se ne accorge in forte ritardo! ...e siccome questo aggiornamento migliora, SEMPLIFICANDO ULTERIORMENTE aumentando la sicurezza generale, molte cose è un bene che vengano aggiornate.
quote: Tanto per la cronaca, e per limitarci agli ultimi giorni e solo a parte dei sistemi Open Source: 2012-02-03 PCLinuxOS 2012.2 2012-02-02 Ubuntu 12.04 Alpha 2 2012-02-02 IPFire 2.11 Core 56 2012-02-01 SalineOS 1.6 2012-02-01 Scientific Linux 6.2 RC1 2012-02-01 DEFT Linux 7 2012-01-31 Endian Firewall 2.5.1 2012-01-30 Frugalware Linux 1.6 RC2 >> Avrebbe avuto certamente più risonanza se tu avessi aperto un apposito 3D dedicato a questo farraginosi sistemi.
quote: Gratis naturalmente (così come sono tutti gli aggiornamenti anche per tutti i sistemi commerciali). >> Meno male che non solo la Apple rilascia aggiornamenti gratis. Peccato che nulla è in grado di garantire sia la stabilità Apple legata sia la presenza di software e interfacce professionali inesistenti per i sistemi operativi Open.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/02/2012 15:06:36 Solo i fanatici da Apple spaccano l'anima a tutto il mondo per un minor update. >> Oddio... tanto "minor" non direi! Lion completo "pesa" 3,5 Gb in versione UPDATE pesa 1,5 Gb e va a ritoccare praticamente tutto riducendo addirittura lo spazio ingombrato sull'HD! Si vede proprio che non sei un Apple-cnoscitore! Chi conosce Apple sa alla perfezione che gli aggiornamenti non sono mai semplici aggiornamenti ma introducono sempre una marea di novità!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/02/2012 15:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai Fargo che mi sa che hai ragione? io uso il windoz da quando è nato, parlo del 3.11 e li ho provati tutti, ora da quando uso, prima il vista, ora il seven non so cosa vogliano dire erori o cose simili, di una stabilità eccezionale e facilissimo da usare, messo su da quando è uscito, la prima copia disponibile l'ho comperata (comperata) io, mai un errore. Penso effettivamente che chi usa Apple si senta un attimo frustrato e faccia di tutto per dimostrare che loro sono meglio. Tiziano
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/02/2012 15:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è nessun bisogno di essere appleconoscitore. Basta leggere le release notes. Le nuove versioni mica si valutano sulle dimensioni, ma sulle effettive novità o correzioni introdotte. Non so se tu hai letto le release notes, ma questa versione aggiunge solo un po' di correzioni a dei problemi (perché tu non ci crederai, ma anche il sw Apple ha problemi, come tutti i sw).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/02/2012 15:47:38 Le nuove versioni mica si valutano sulle dimensioni, ma sulle effettive novità o correzioni introdotte. >> In casa Mac ogni PICCOLA correzione è sempre GRANDE proprio perché non ci devono essere problemi.
quote: Non so se tu hai letto le release notes, ma questa versione aggiunge solo un po' di correzioni a dei problemi (perché tu non ci crederai, ma anche il sw Apple ha problemi, come tutti i sw) >> Il bello di Apple è che i problemi vengono sempre risolti rapidamente e non sono mai macroscopici. Uno dei problemi recenti ci Lion 10.7.2 riscontrato in alcuni MacBook Pro era un rallentamento generale della macchina per alcuni istanti dopo un risveglio dallo stato di stop e su altre macchine le velocissime schede grafiche non davano il meglio si se. Davvero intollerabile! (ne è stato affetto uno dei miei Mac). Problemi grandi per chi è abituato ad convivere con la perfezione. Problemi inesistenti per chi proviene da altre piattaforme. Un po' come un brufolino NUOVO che non si noterà mai sul viso di un adolescente con acne rispetto ad microscopico puntino che improvvisamente appare sulla pela del viso di una giovanissima e perfetta modella! Ecco in casa Mac quel PUNTINO è sempre un grande problema!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/02/2012 16:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se volessi arrotondare il tuo lavoro di musicista, saresti ottimo nel marketing della Apple. [;)] Scritto da te la correzione di un difetto assume toni eroici! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/02/2012 17:11:07 Scritto da te la correzione di un difetto assume toni eroici! >> La perfezione è un asintoto! È il motivo per il quale un violino "Ansaldo Poggi" o "Marino Capicchioni" hanno quotazioni tra i 70 mila euro i 120 mila euro mentre le quotazioni di un "Antonio Stradivari", di un Guarneri (Andrea, oppure Giuseppe oppure Giuseppe detto del Gesù), di un Giovamni Battista Guadagnini oscillano tra 1,5 MILIONI di euro e i 7 Milioni! Stesso discorso per un Archetto! Un Sartorì può toccare anche gli 80 mila euro (la media è sui 40 mila) e una "crinatura" (la sostituzione dei crini ogni due o tre mesi di utilizzo) si nota se pesa più di mezzo grammo, mentre su un archetto "Bechini" o "Schmith" (valore di vendita circa 4-6 mila euro) anche un paio di grammi non si notano... ...purtroppo si nota e si sente la differenza per chi suona e per chi ascolta! La perfezione è un asintoto! E anche questi grandi liutai/violini hanno i loro bravi difetti che su trasferiti su un Poggi o un Capicchioni non sarebbero neppure rilevabili! Ecco perché tutti gridavano al miracolo quando Stradivari o Guagadnini riuscivano a superare se stessi migliorando ciò che era già perfetto!
http://www.macfordummies.it/iti...
io ho fatto così e non ho riscontrato anomalie...per esperienza non aggiorno mai appena esce un update perchè non sempre porta dei vantaggi, mando avanti gli altri e poi leggo i report...lo faccio sia con iPhone che con Mac, non ho la fiducia cieca del Prof. Marcoquote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/02/2012 18:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi piace quando parli di musica! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 03/02/2012 19:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I problemi li ho avuti con uno dei miei Mac. Risolto il problema con tre clic. Si riavvia il Mac tenendo premuti contemporaneamente i tasti "MELA" + "R". Dopo qualche istante il Mac ti chiede come e da cosa vuoi aggiornare il SISTEMA OPERATIVO. Si sceglie l'opzione via WEB. Il Mac ora chiede username e password per accedere alla propria rete Wi-Fi. Poi chiede User-Id e Password per accedere al Server Apple (quello di iTunes). Inizia a scaricare (gratuitamente) l'intero sistema opertivo (l'ho fatto di notte mentre dormivo). Al termine lo installa automaticamente e si riavvia. Quando successe ho iniziato la procedura alle 2 di notte e quando mi sono svegliato alle 7 per accompagnare mia figlia a suola il Mac era pronto, operativo e bello pimpante come al solito!