http://www.repubblica.it/tecnol...
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/08/2012 10:58:00 certo che fermare l'IPAD 1 e 2 è un danno enorme per APPLE... >> Personalmente non penso che siano molti gli utenti che scelgano ancora il 2, visto che poi la differenza di costo dal 3 non è abissale e il display retina di quest'ultimo è migliore e la durata della batteria maggiore...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/08/2012 11:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi pare che tu viva in Corea
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/08/2012 11:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ho conoscenti là. [:D] A parte gli scherzi, non avevo letto l'articolo. [:I]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/08/2012 10:58:00 (> In Corea il tribunale Coreano ha imposto ad APPLE di ritirare 4 prodotti, mentre a Samsung SOLO 10!! In Corea né vinti é vincitori. In America la Samsung è stata riconosciuta colpevole di aver COPIATO (come DOVEVASI dimostrare) i brevetti APPLE e dovrà risarcire APPLE per più di un miliardo di dollari:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Se molti prodotti esistono è solo perché APPLE li ha inventati! Gli altri sanno solo scopiazzare.quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/08/2012 01:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri l'indennizzo non c''era e dall'articolo sembrava che tutto fosse finito qui ecco perchè ho riferito che alla fine Apple non ci aveva guadagnato, quello che hai postato te dice molto di più e condanna Samsung. Personalmente non sono patito di Apple anche se ho un iPad (1) e un iPhone (3) che mi passano i figli quando si stufano, per quello che faccio non lo veDo come un apparecchio all'avanguardia. Secondo me Apple non ha inventato nulla di nuovo ha solo fatto delle interfacce friendly su tecnologie già esistenti, Certo a molti ha semplificato la vita ma io, sessantenne nato col DOS 1.0, ho avuto più difficoltà a capire la tecnologia friendly che lavorare su DOS, win ecc, a me piace sapere cosa fa a seguito di una mia label. Aloha
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 25/08/2012 10:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, i brevetti incriminati sono solo cose di secondaria importanza ma agli occhi della gente i media fanno credere che la Samsung ha copiato tutto [xx(].
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 25/08/2012 10:17:19 La parte divertente è che sono partner in affari: la gran parte dell'iphone è realizzato da Samsung!Forse Apple voleva uno sconto sui componenti... >> Non credo. Se affido un mio progetto per la realizzazione di un prodotto di mi invenzione ad una altra ditta questo non autorizza la l'altra ditta a sfruttare per propri fini il mio progetto. Forse le quattro ruote e un volante in quanto tali no, infatti la Apple non ha fatto causa alla Samsung per aver fatto un suo tablet o un suo smartphone. La causa fu intentata per alcune funzionalità che hanno inventato in Apple caratterizzando i propri prodotti. La causa non fu intentata dai successori di Steve Jobs, ma da lui in persona. La supremazia IDEATIVA la ha ed è anche stata potenziata, basta vedere cosa c'è sotto il cofano di Mountain Lion, anche se, proprio per rendere "fiendly", solo chi è un tecnico si accorge delle grandi innovazioni che poi si ritrovano in Android o in altri sistemi operativi!
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 25/08/2012 10:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Corea non ha vinto Samsung! In Corea Samsung deve ritirare 10 prodotti mentre Apple solo 4. In Corea Apple pagherà alla Samsung circa 28 mila euro e Samsung ad Apple circa 14 mila euro. Direi che in Corea la cosa è praticamente alla pari.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/08/2012 08:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sembrano piccole cose quelle che sono state copiate da Apple. Eppure, tu che nascesti in DOS, ricorderai quanti anni ci ha messo la Microsoft per fare un S.O. a finestre che avesse la stessa funzionalità di quelle Apple senza creare problemi. Tu sembri criticare ciò che è friendly ma, e lo dico da insegnante, la cosa più difficile è rendere comprensibile a tutti e quindi utilizzabile concetti e funzioni altrimenti riservati ad esperti. Pensa alla funzione che con un solo colpetto ingrandisci o rimpicciolisci il contenuto di una schermata! Una volta inventata sembra la scoperta dell'acqua calda, ma... prova a pensarla per la prima volta!. Oppure pensa alle funzioni del trackpad presente su ogni MAC. Se ben rammento ci sono SOLO LI qualcosa come 650 brevetti (tra tecnologici e funzionali). Perché lasciare ad altri le proprie idee?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/08/2012 10:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è vero.Quando nel 1985 io utilizzavo un MacIntosh da 128 k con icone, mouse, Write, Excel dcc. ecc. gli altri copiavano dalle riviste listati in basic che dopo una nottata di lavoro ti bloccavano tutto con il tremendo syntax error[:(!][:(!] Salvo Pa
http://www.reddit.com/tb/kr14a
Ed ecco un prototipo SONY pre-iphone...
Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 25/08/2012 14:09:55 (> Puoi dirci a che anno risale questo prototipo? Ti rammento che prima dell'iPhone Apple ha commercializzato lo iPod Touch con le stesse forme dell'iphone. Il primo iPod Touch fu presentato al pubblico il 5.9.2007 I primi disegni di iPhone/iPod arrotondati (come i primi) e squadrati (come i recenti) risalgono al 1999. L'idea è di molti anni prima:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://video.repubblica.it/tecn...
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 26/08/2012 14:18:53 (> Sono certo che hai perfettamente ragione. Goditi Android, a patto che Android non rubi progetti altrui! P.S. Su iTunes ci sono circa 500.000 di app di cui: -36% gratuite; -29% al costo di € 0,99 -13% al costo di € 1,99 -6% al costo di € 2,99 -ecc...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.web-target.com/infog...