CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

approvata riforma....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 12/09/2012 alle: 08:56:46
ciao ho ascoltato e letto velocemente l'approvazione delle nuove norme del CdS....ma non riesco a capire, alcune cose a riguardo la normativa per gli autocaravan...chi' e' in grado di spiegarmi correttamente ed in maniera esplicita, il contenuto... la Commissione Trasporti, Poste e Tlc della Camera dei Deputati ha approvato (a grandissima maggioranza) in sede referente la proposta di legge per la modifica di alcune norme del Codice della Strada..... Autocaravan: si tratta di veicoli normalmente guidabili con la patente B. Viene introdotto un nuovo calcolo della massa limite prevedendo che i veicoli M1 Euro5 e succ., dotati di controllo elettronico di stabilità, impianto GPL/metano e pannelli solari possano circolare purché la massa complessiva a pieno carico non superi del 15% quella indicata nella carta di circolazione. Questa scelta fungerà anche da agevolatore del settore, rilevante sul panorama industriale italiano ed europeo.id="red"> grazie in anticipo a chi mi illuminera'.... Un caro saluto ....Gianni Uno stupido ricco e' un ricco , uno stupido povero e' uno stupido
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 12/09/2012 alle: 09:00:46
e gli euro 3 che facciamo li sverniciamo come fecero alla mc laren[8)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 12/09/2012 alle: 09:04:13
ciao non lo so...!! ma, dato che ho sempre avuto dei forti dubbi sulla capacita' legiferatoria dei nostri beniamini....vorrei capirne qualche cosa di piu'... Un caro saluto ....Gianni Uno stupido ricco e' un ricco , uno stupido povero e' uno stupido
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/09/2012 alle: 10:02:44
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/09/2012  09:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Erano le Mercedes. [;)] Noto che anche il controllo di stabilità è necessario per rientrare in questa nuova tolleranza, che ha senso. Ma che senso hanno per esempio i pannelli solari? Ad ogni modo mi pare che questa non sia una legge, ma una deroga ad una legge. E personalmente la trovo una idiozia...
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13379
Inserito il 12/09/2012 alle: 10:55:42
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 12/09/2012  08:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianni, bentornato[;)] ho un camper euro4, ha il controllo elettronico della stabilità, il pannello solare, non va a GPL/metano ma a gasolio. Fa lo stesso? Posso sovraccaricare? La proposta di legge mi sembra proprio una stupidata. Volevo scrivere altro ma la Mod non vuole[:D] P.S. alla prima revisione, lo scorso giugno, pesava 33 quintali... con tutto a bordo ruota di scorta compresa. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 12/09/2012 alle 10:58:59
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 12/09/2012 alle: 11:09:49
ciao Alvaro mi sono chiesto le stesse cose...ma poi, scopro che parlano di impianto GPL/metano, ma non specificano se per autotrazione o altri usi domestici (tipo bombole per riscaldamento)... e non solo quanti mezzi Euro5 hanno la motorizzazione a gpl...?. Poni caso che volessi commettere una pazzia... vendo il mio Euro4, e per poter essere "sereno"...mi faccio l'Euro5 con tutto il corredo...chi mai comprera' il mio mezzo sapendo che, pur avendo tutto il "necessaire", non godra' del benefit della portata a 42,5q. Poveri noi...tanto per non smentirsi il presidente della commissione...tale Mario Valducci...il nome una garanzia...(per chi non lo conoscesse e' utile il link...

http://it.wikipedia.org/wiki/Ma...

e non vado oltre perche' rischierei di rientrare in Extra...sessione abbandonata da tempo...! Buona giornata ...un caro saluto ...Gianni OT appena posso vado in PT... "Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre" Abramo Lincoln Già trattato qui:

https://forum.camperonline.it/#...

id="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link