CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Aprire una discussione e non leggere le risposte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/12/2016 alle: 09:10:06
Non so a voi, ma a me capita sempre più spesso di rispondere a qualche discussione e di accorgermi poi che l'autore non si è preso neanche la briga di leggersi le risposte ricevute !
Le spiegazioni che riesco a darmi sono soltanto due.
La prima è che evidentemente c'è gente che apre discussioni su argomenti a cui non è minimamente interessato e che lo fa solo perchè non sa come trascorrere il proprio tempo libero.
La seconda ipotesi (molto più verosimile !) è che molti si attendono forse delle risposte in tempo reale e che, quando non le ricevono, non si curano più di tenersi aggiornati sull'evoluzione della discussione.
La mia ultima esperienza risale a qualche giorno fa.
Discussione aperta la sera della vigilia di Natale alle ore 19,55 (a quell'ora penso che un po' tutti fossimo a tavola con la famiglia o alle prese con la tradizionale tombolata !).
Il primo... "volenteroso" risponde alla richiesta di informazioni la mattina del giorno di Natale. Il secondo (ovvero io) la sera dello stesso giorno, a poco più di 24 ore di distanza dall'apertura del post.
Ebbene, penso che  dato il periodo, non ci si potesse aspettare una maggiore tempestività nelle risposte, eppure - ciò nonostante - l'autore del post a tutt'oggi ha mostrato chiaramente di non aver preso visione delle risposte ricevute.
Ora, io non mi aspetto certo di essere ringraziato, ma visto che molti di noi prima di rispondere si "sbattono" non poco per recuperare le informazioni da fornire, proporrei ai più...frettolosi di inserire in calce al post l'annotazione:  "astenersi dal rispondere superate le 12 ore dall'apertura della discussione" !  
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 28/12/2016 alle: 09:17:58
io invece sono convinto che quasi tutti leggano le risposte ma ... soffrono di carenza di educazione ... 

hanno ricevuto 2/3/10 risposte ... bene ... echisenefrega di ringraziare tanto pensano di "usare" questi spazi come vengono usate la maggior parte delle vere Agenzie Viaggi...

ricordati che la maleducazione va dilagando

ciao, Giorgio winkcheeky
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Inserito il 28/12/2016 alle: 09:23:18
Voglio esser buono: probabilmente uno ha un problema e lo posta su tutti i forum possibili; poi quando il primo forum che consulta gli dà la soluzione, non si interessa più delle risposte sugli altri forum. Ad esser buoni.

Ad essere normali, son proprio dei maleducati. Meglio non esser cattivi...

Giovanni

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 28/12/2016 alle: 09:29:32
D'accordissimo con voi ! yes
Alle volte sono tentato di NON rispondere, ma poi il buon senso mi fa cambiare idea ,forse sono troppo altruista.

Alle volte penso che a questa gente "tutto sia dovuto" senza dare un grazie (minimo sindacale)

Poi , oltre al Nickname non sarebbe male mettere anche la firma

Ma ,come diceva qualcuno, l'educazione non si compra al supermercato : o si ha o non si ha

saluti e buone feste a tutti

pino

p.s.  anche a chi non si degna di rispondere

Modificato da odysseus il 28/12/2016 alle 09:33:00
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15240
Inserito il 28/12/2016 alle: 11:28:56
Forse state sopravalutando le funzioni dei forum,  purtroppo generalmente il rapporto non viene inteso come personale, ma come uno dei tanti  servizi da utilizzare davanti una tastiera e monitor......magari siamo Noi poco adatti ai forum.
Nei forum non vi è nessun obbligo, di partecipazione, di risposta, di ringraziamento.....solo il regolamento va letto e rispettato.....magari qualcuno che educatamente ringrazia, poi viene richiamato poichè infrange il regolamento,....mentre chi a nostro giudizio è maleducato rispetta tutte le regole.

Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 28/12/2016 alle: 13:24:51
Allora vuol dire che quando qualcuno domanderà informazioni lo indirizzerò al tasto "CERCA" ,così non mi sentirò usato
pino
06/03/2008 945
Inserito il 28/12/2016 alle: 13:28:34
In risposta al messaggio di bottastra del 28/12/2016 alle 09:10:06

Non so a voi, ma a me capita sempre più spesso di rispondere a qualche discussione e di accorgermi poi che l'autore non si è preso neanche la briga di leggersi le risposte ricevute ! Le spiegazioni che riesco a darmi sono
soltanto due. La prima è che evidentemente c'è gente che apre discussioni su argomenti a cui non è minimamente interessato e che lo fa solo perchè non sa come trascorrere il proprio tempo libero. La seconda ipotesi (molto più verosimile !) è che molti si attendono forse delle risposte in tempo reale e che, quando non le ricevono, non si curano più di tenersi aggiornati sull'evoluzione della discussione. La mia ultima esperienza risale a qualche giorno fa. Discussione aperta la sera della vigilia di Natale alle ore 19,55 (a quell'ora penso che un po' tutti fossimo a tavola con la famiglia o alle prese con la tradizionale tombolata !). Il primo... volenteroso risponde alla richiesta di informazioni la mattina del giorno di Natale. Il secondo (ovvero io) la sera dello stesso giorno, a poco più di 24 ore di distanza dall'apertura del post. Ebbene, penso che  dato il periodo, non ci si potesse aspettare una maggiore tempestività nelle risposte, eppure - ciò nonostante - l'autore del post a tutt'oggi ha mostrato chiaramente di non aver preso visione delle risposte ricevute. Ora, io non mi aspetto certo di essere ringraziato, ma visto che molti di noi prima di rispondere si sbattono non poco per recuperare le informazioni da fornire, proporrei ai più...frettolosi di inserire in calce al post l'annotazione:  astenersi dal rispondere superate le 12 ore dall'apertura della discussione !  
...

Ciao,
 come fai a sapere se uno ha letto o meno le risposte?
Magari le ha lette e dopo un po' di giorni ringrazia tutti con un unico messaggio delle risposte ricevute.
Oppure nel messaggio scrive che ringrazia anticipatamente tutti delle eventuali risposte, magari per non scrivere 50 messaggi di risposta e ringraziamento.
Se il messaggio è di Natale, aspetta ancora qualche giorno che magari risponde e ringrazia tutti.

Ciao e auguri
Checco

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 28/12/2016 alle: 15:11:11
..o magari, finito di scrivere, il computer gli ha preso fuoco, il fuoco si è propagato al mobile, il mobile in vimini e giunco è diventato una torcia incendiando il locale, dal locale le fiamme hanno raggiunto il sottoscala, in un angolo del sottoscala il nostro camperista teneva liquidi altamente infiammabili per la pulizia a fondo del camper (è un amante dell'igiene). Sappiamo che mentre l'intera casa ardeva alla stregua di un pozzo di petrolio incendiato dall'isis e la coppia di pappagallini (mascotte nei lunghi viaggi col camper) era diventata veramente inseparabile (fusi insieme alla gabbia) con i pompieri che stentavano ad arrivare (si è saputo poi che essendo vigilia di natale il 90% del personale era a casa in ferie e il 5% di quello che restava era in mutua), il nostro consultava freneticamente l'unica cosa che era riuscito a salvare dal rogo, la polizza antincendio. Inorridito constatava che, scaduta due giorni prima, l'assicurazione non era stata poi rinnovata. Ora non so dove si trova o dove vaga, sono sicuro che abbia tentato di rispondere ai gentili forumisti che tanto si sbattono non dormendoci neanche la notte per soddisfare i bisogni di chi domanda, ma la tastiera era illeggibile, nonostante ciò ha sicuramente pigiato sui tasti. Siate fiduciosi e non abbattetevi, arriverà una risposta ed il vostro ego sarà ricompensato. Nell'ardente attesa mi permetto di anticipare io per lui i ringraziamenti...con tre grazie: grazia, graziella,.....
Bruno
p.s. a quanto pare l'argomento urta in maniera particolare:

https://forum.camperonline.it/t...

19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 28/12/2016 alle: 15:25:11
In risposta al messaggio di odysseus del 28/12/2016 alle 13:24:51

Allora vuol dire che quando qualcuno domanderà informazioni lo indirizzerò al tasto CERCA ,così non mi sentirò usato pino

Usare quel tasto sarebbe il minimo che uno  dovrebbe fare. E invece niente: assistiamo al fiorire di discussioni su dove sostare a Venezia, quali mercatini andare, che cosa c'è di interessante da vedere in una certa zona ... tutte testimonianze quantomeno di una incapacità di essere viaggiatori curiosi e non semplici macinatori di km. Con buona pace di chi perde il proprio tempo ad arricchire i diari di bordo, il database delle aree di sosta e a raccontare le proprie esperienze.
Per motivi che non sto a specificare, non ho potuto viaggiare molto con il camper e quindi il mio contributo alle sezioni che ho detto è nullo ma quando devo andare in qualche posto prima mi informo leggendo ciò che offre COL e poi, eventualmente chiedo. Ma quasi mai ho necessità di farlo perchè ringraziando il cielo e gli utenti il sito è una vera miniera.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4646
Inserito il 28/12/2016 alle: 18:28:43
Qualcuno educato c'è ancora, ma anche io ho notato che molto spesso non c'è il minimo di riconoscenza.
Anzi, a volte sembra proprio che chi inizia la discussione inventi proprio tutto solo per il divertimento di vedere altri sbattersi per aiutarlo a risolvere problemi inesistenti...

Ciao

Giorgio

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/12/2016 alle: 20:55:00
Vorrei ribadire che non ci tengo ad essere ringraziato: anzi, la ritengo una cosa inutile e spesso ridondante (se si ricevono 10 risposte, non si possono certo scrivere 10 messaggi di ringraziamento !).
Io ho parlato di dare un segno tangibile dell'avvenuta lettura.
E posso assicurarvi che spesso non è difficile capire se le risposte sono state lette o meno.
Faccio un esempio banalissimo: se a fronte di una richiesta di informazioni su dove sostare, si riceve una risposta in cui si chiede di specificare che tipo di sosta si predilige, mi pare evidente che la mancata risposta a questo quesito, è il segno più tangibile del fatto che non si stanno seguendo gli sviluppi della discussione.
E poi, sarà un caso, ma ho notato che le persone che non seguono le discussioni che loro stessi hanno aperto, quasi sempre si caratterizzano per una scarsissima partecipazione al forum (stando, ovviamente, al numero degli interventi elencati nei relativi profili).
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 28/12/2016 alle: 21:54:07
Io per seguire gli argomenti postati sottoscrivo la discussione...In modo da avere una tracciabilità delle risposte..(credo che tutti agiscano in questo modo ) può essere che alcuni non procedano in tale modo.
mi è successo anche di non ricevere notifiche..Scoprendo che non avevo fleggato la casella..Oppure si era annullata ?

bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/12/2016 alle: 22:10:27
In risposta al messaggio di errunc del 28/12/2016 alle 21:54:07

Io per seguire gli argomenti postati sottoscrivo la discussione...In modo da avere una tracciabilità delle risposte..(credo che tutti agiscano in questo modo ) può essere che alcuni non procedano in tale modo. mi è successo anche di non ricevere notifiche..Scoprendo che non avevo fleggato la casella..Oppure si era annullata ?  Sergio & family Lituania 2012

Io non utilizzo questa funzione, perchè ricevo già fin troppe e-mail sulla mia casella di posta elettronica !
Tuttavia, quando apro una discussione, ne seguo sistematicamente gli sviluppi, consultando il forum anche più volte al giorno, fino a quando non mi accorgo che la discussione è ormai esaurita e non è più in prima pagina.
Certo, occasionalmente può anche capitare che, per cause di forza maggiore, per uno o due giorni non riesca a collegarmi al sito, ma succede assai di rado e quasi mai se si tratta di una discussione che ho appena aperto e per la quale sono in attesa, non foss'altro che per curiosità, di poter leggere le prime risposte.

19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 28/12/2016 alle: 22:33:33
Buon Natale a tutti ! 
ciao !! elio.m di Roma
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/12/2016 alle: 23:34:20
Più volte ho postato risposte e l'interessato non si è più fatto vivo, in tanti casi e non sono passati solo pochi giorni ma settimane o mesi. Direi che è menefreghismo ... Non c'è altra parola più adatta, non cerchiamo ad ogni costo una scusa ...
Non è la prima volta che si apre un argomento simile 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 29/12/2016 alle: 09:54:04
Alle volte anche io non rispondo e mi scusa qui con tutti, sarebbe bello se il sito mettesse un tasto ringrazia, una cosa veloce da fare, come in questo altro forum che frequento

Tiziano

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 29/12/2016 alle: 10:47:53
C'è un altro uso che non è stato preso in considerazione e che spesso adotto.  Quello di diffondere notizie, di qualunque tipo, che meritano attenzione. Anche in questo caso, non è propriamente necessario rispondere, anche se poi, è utile leggerne i commenti.  Inoltre il forum, è fatto anche e soprattutto, per poter rispondere in maniera differita.  Non c'è un termine di tempo opportuno per poter rispondere e questo è anche uno dei vantaggi, non un problema.  Ognuno lo fa quando può.

Diverso è il discorso, di coloro che devono passare tempo durante l'orario di lavoro. Si tratta quasi sempre dei più attenti e disponibili nel forum.  E' ovvio che in questo caso, non avendo null'altro da fare,  saranno i più veloci a rispondere... cheeky

Modificato da Gasoline il 29/12/2016 alle 10:50:19
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 29/12/2016 alle: 13:40:58
Devo dire che ciclicamente viene fuori questo argomento, come ho fatto altre volte, spero nessuno me ne voglia, devo dire che io non sono affatto d'accordo.
Il forum non è un sistema di comunicazione uno a uno e questo lo sapete bene. Per uno che fa una domanda la risposta viene letta da migliaia di persone, anche anni dopo magari nemmeno iscritte al forum ed è questo lo spirito secondo cui, a mio parere, occorre dare le risposte: la condivisione di informazioni.
Niente in contrario ai ringraziamenti e al dialogo ovviamente, ma se potessi le limiterei a quelle che servono a chiarire se la risposta era utile per aumentare la mole di informazioni.

Altre volte ho fatto notare che a volte il semplice grazie fa tornare inutilmente in cima un post ormai abbandonato, discusso e concluso e questo francamente delle due è più scocciante dell'apporto che da l'autore scrivendo grazie.

Detto questo, per quanto possibile, vi ringrazio :-) a volte potrei averlo dimenticato ma non dimentichiamoci che non tutti danno lo stesso tempo al forum. Se ricordo bene in passato mi è capitato di leggere le risposte ad un mio topic settimane dopo perché semplicemente fra la mia domanda e le vostre risposte mi è nato un figlio e leggermente abbassato la priorità del forum stesso :-)

Marco
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/12/2016 alle: 18:11:37
In risposta al messaggio di Gasoline del 29/12/2016 alle 10:47:53

C'è un altro uso che non è stato preso in considerazione e che spesso adotto.  Quello di diffondere notizie, di qualunque tipo, che meritano attenzione. Anche in questo caso, non è propriamente necessario rispondere,
anche se poi, è utile leggerne i commenti.  Inoltre il forum, è fatto anche e soprattutto, per poter rispondere in maniera differita.  Non c'è un termine di tempo opportuno per poter rispondere e questo è anche uno dei vantaggi, non un problema.  Ognuno lo fa quando può. Diverso è il discorso, di coloro che devono passare tempo durante l'orario di lavoro. Si tratta quasi sempre dei più attenti e disponibili nel forum.  E' ovvio che in questo caso, non avendo null'altro da fare,  saranno i più veloci a rispondere... 
...

Ovvio che, per il tipo di discussione di cui parli tu, il problema non si pone: ognuno è libero di leggerle quando vuole e di partecipare alla discussione solo se e quando lo ritiene opportuno.
Nel caso di cui ho parlato io, tuttavia, la cosa è un tantino diversa: io che rispondo e che ti chiedo maggiori delucidazioni per poterti dare un'informazione puntuale, sono costretto bene o male a seguire gli sviluppi della discussione, per poter poi intervenire di nuovo e dare una risposta definitiva.
Del resto, sarei davvero poco educato se mi mostrassi disponibile a dare una mano, chiedendo maggiori delucidazione e poi, una volta che le dovessi ricevere, non mi facessi più vivo. 
Quindi, come vedi, la maleducazione di certe persone comporta spesso una doppia perdita di tempo per chi si prende la briga di rispondere !  
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link