In risposta al messaggio di bottastra del 28/12/2016 alle 09:10:06
Non so a voi, ma a me capita sempre più spesso di rispondere a qualche discussione e di accorgermi poi che l'autore non si è preso neanche la briga di leggersi le risposte ricevute ! Le spiegazioni che riesco a darmi sonosoltanto due. La prima è che evidentemente c'è gente che apre discussioni su argomenti a cui non è minimamente interessato e che lo fa solo perchè non sa come trascorrere il proprio tempo libero. La seconda ipotesi (molto più verosimile !) è che molti si attendono forse delle risposte in tempo reale e che, quando non le ricevono, non si curano più di tenersi aggiornati sull'evoluzione della discussione. La mia ultima esperienza risale a qualche giorno fa. Discussione aperta la sera della vigilia di Natale alle ore 19,55 (a quell'ora penso che un po' tutti fossimo a tavola con la famiglia o alle prese con la tradizionale tombolata !). Il primo... volenteroso risponde alla richiesta di informazioni la mattina del giorno di Natale. Il secondo (ovvero io) la sera dello stesso giorno, a poco più di 24 ore di distanza dall'apertura del post. Ebbene, penso che dato il periodo, non ci si potesse aspettare una maggiore tempestività nelle risposte, eppure - ciò nonostante - l'autore del post a tutt'oggi ha mostrato chiaramente di non aver preso visione delle risposte ricevute. Ora, io non mi aspetto certo di essere ringraziato, ma visto che molti di noi prima di rispondere si sbattono non poco per recuperare le informazioni da fornire, proporrei ai più...frettolosi di inserire in calce al post l'annotazione: astenersi dal rispondere superate le 12 ore dall'apertura della discussione !
Ciao,
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di odysseus del 28/12/2016 alle 13:24:51
Allora vuol dire che quando qualcuno domanderà informazioni lo indirizzerò al tasto CERCA ,così non mi sentirò usato pino
Usare quel tasto sarebbe il minimo che uno dovrebbe fare. E invece niente: assistiamo al fiorire di discussioni su dove sostare a Venezia, quali mercatini andare, che cosa c'è di interessante da vedere in una certa zona ... tutte testimonianze quantomeno di una incapacità di essere viaggiatori curiosi e non semplici macinatori di km. Con buona pace di chi perde il proprio tempo ad arricchire i diari di bordo, il database delle aree di sosta e a raccontare le proprie esperienze.
Giorgio
In risposta al messaggio di errunc del 28/12/2016 alle 21:54:07
Io per seguire gli argomenti postati sottoscrivo la discussione...In modo da avere una tracciabilità delle risposte..(credo che tutti agiscano in questo modo ) può essere che alcuni non procedano in tale modo. mi è successo anche di non ricevere notifiche..Scoprendo che non avevo fleggato la casella..Oppure si era annullata ? Sergio & family Lituania 2012
Io non utilizzo questa funzione, perchè ricevo già fin troppe e-mail sulla mia casella di posta elettronica !
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

In risposta al messaggio di Gasoline del 29/12/2016 alle 10:47:53
C'è un altro uso che non è stato preso in considerazione e che spesso adotto. Quello di diffondere notizie, di qualunque tipo, che meritano attenzione. Anche in questo caso, non è propriamente necessario rispondere,anche se poi, è utile leggerne i commenti. Inoltre il forum, è fatto anche e soprattutto, per poter rispondere in maniera differita. Non c'è un termine di tempo opportuno per poter rispondere e questo è anche uno dei vantaggi, non un problema. Ognuno lo fa quando può. Diverso è il discorso, di coloro che devono passare tempo durante l'orario di lavoro. Si tratta quasi sempre dei più attenti e disponibili nel forum. E' ovvio che in questo caso, non avendo null'altro da fare, saranno i più veloci a rispondere...
Ovvio che, per il tipo di discussione di cui parli tu, il problema non si pone: ognuno è libero di leggerle quando vuole e di partecipare alla discussione solo se e quando lo ritiene opportuno.