quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/04/2012 17:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nei piccoli centri è tutto diverso, e alla guida trovi anche poca gente. Prova Buenos Aires o qualche cittadina e vedrai. [:D] Quello che ho notato pure io è quell'aria da anni '50-'60 (anche se io non li ho vissuti). La gente è più semplice e ha dei valori diversi dai nostri, forse dovuti al fatto che comunque mediamente sono più poveri di noi. Sulla scarsa sicurezza delle città ti posso assicurare che è molto peggio che da noi, basta guardare le grate e reti di acciaio sui negozi o le inferriate su finestre e porte delle case. Sono stato a Dicembre/Gennaio e mia nipote mi raccontava che il giorno prima che arrivassimo ha assistito dalla finestra della sua casa (a Buenos Aires, in quartiere abbastanza tranquillo) all'assalto al suo vicino di casa, buttato a terra e minacciato con una pistola alla nuca fino a che la moglie ha aperto la casa e i ladri hanno potuto depredare tutto il possibile. Mia nipote all'inizio era pietrificata poi ha chiamato il 911, ma ovviamente la polizia è arrivata tardi. Fortunatamente nessuno si è fatto male, ma non sempre finisce così, purtroppo. [V] Tengo a precisare che non sono un maniaco della sicurezza e che non vedo ladri ed assassini per ogni dove, ma questo è uno dei tanti brutti racconti che ho sentito. A onor del vero, Buenos Aires ha molti problemi di criminalità, ma città più piccole sono relativamente più sicure. Cordoba che ha oltre un milione di abitanti (è la seconda città dell'Argentina) ha i suoi problemi, ma non così seri.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/04/2012 17:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma comprare terra è sempre redditizio ? Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/04/2012 18:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Buenos Aires ci ho girato due giorni in camper ed anche al Tigre, e posso affermare tranquillamente che a Mosca come traffico è molto peggio, ho guidato in molte grandi metropoli del mondo e non mi sono mai particolarmente preoccupato, così è stato anche a Baires. Per quanto riguarda la criminalità in certi quartieri di Los Angeles dove sono passato in auto non erano come aspetto e come personaggi molto più rassicuranti di quelli della capitale argentina, purtroppo ormai da quel lato tutto il mondo si è uniformato. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/04/2012 18:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, il confronto con Mosca e Los Angeles non sono lusinghieri, visto che sono città non certo sicure.
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 13/04/2012 18:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so bene per la terra, ma i prezzi delle case sono decisamente saliti. Si doveva comprare un po' di tempo fa, ora diventa sempre meno conveniente. Poi i prezzi variano moltissimo da zona a zona, in modo molto evidente. In Patagonia un ettaro costa meno di un metro quadro a Buenos Aires.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/04/2012 17:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Leggendo quello che scrivi sulle cose negative in Argentina, ti posso dire che mi sentirei a casa; a Milano.[:0][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 13/04/2012 22:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, secondo me è molto meglio di Milano! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/04/2012 22:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le differenze sociali le ho notate non solo in Argentina, ma anche nella ricca u.s.a. , e fanno ancora più impressione, sopratutto nel sud ovest e nelle zone abitate dai nativi dove si nota una profonda povertà, ben lontana dall'idea che noi europei ci siamo fatta degli States, ed anche nelle grandi città ho notato un numero veramente impressionante di homeless. Purtroppo queste differenze tra ceti sociali si stanno accentuando sempre di più anche da noi, con lo scivolamento lento, ma per adesso difficilmente frenabile, verso il basso. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/04/2012 23:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh sì... [V] La Grecia già è un terribile esempio, e qui fra disoccupati, esodati, pensionati minimi e disperati vari temo che fra un po' avremo anche noi una società fatta di chi può e chi non può. [:(] Diciamo che poi noi non siamo abituati da tanto a sapere come sono le difficoltà, mentre per gli Argentini ormai è nel DNA. Quando mi parlano della crisi di 10 anni fa mica fanno tanti drammi, perché non è stata la prima (è stata solo la prima famosa anche da noi, soprattutto per i famigerati bond) né la più grave, e sono già nell'ottica che un giorno potrebbe essercene un'altra. (Fortuna che c'è Skype, e così io e mia moglie abbiamo potuto vedere poco fa la nostra nipotina di due mesi nata poco dopo che noi siamo tornati in Italia [:)])
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/04/2012 23:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hei...auguri NONNI....(scusa, ma, se 73 è l'anno di nascita, siete zii?) ps. gira, che ti rigira...và a finire, che resto in Italia "secondo" ps. ho la badante di mio suocero che è senegalese...e sinceramente mi "intriga" molto, si vive con 2/300 euro al mese, il clima è ottimo, delinquenza inesistente... ciao Tony
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 14/04/2012 10:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, zii. [;)] Lo spagnolo è più chiaro in merito: sobrino è il nipote degli zii, nieto è il nipote dei nonni.
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 13/04/2012 17:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>C'è chi viene a tirarti fuori dalle fiamme mettendo in pericolo la propria di vita per 1300 euro, o chi saluta la moglie e bacia teneramente i propri figli mentre ancora dormono al mattino e non sa se sarà di ritorno in serata, vestono con una divisa anch'essa di colore blu/azzurro, ma non guidano un Boing, forse un Alfa con 10 euro di benzina nel serbatoio, perchè ultimamente qualcuno ha ritenuto intelligente porre dei tagli economici anche la.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 14/04/2012 10:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto... no! di +++++++++++++++[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
. ci mandiamo tutti questi ?
CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG]
[IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG] quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 14/04/2012 20:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No poverini, che ti hanno fatto di male gli Argentini? Non ti preoccupare che hanno già di peggio...
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 14/04/2012 22:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io una me la sono sposata. [:D] Comunque le donne Argentine non mi sembrano così diverse dalle Italiane.