CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Aria condizionata negli ospedali....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 20/07/2015 alle: 07:28:15
Se negli uffici dove lavorano persone in salute c'è non vedo il motivo per cui in molti ospedali sia una chimera......lascio immaginare le tristi conseguenze in un periodo come questo😓
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 20/07/2015 alle: 09:05:07
Ok....ho sollevato un problema poco sentito in un forum più propenso a pensare alle vacanze che a soggiorni in ospedale...pazienza! Purtroppo il disinteresse a queste argomentazioni non contribuiscono al miglioramento della situazione. Lo sappiamo che i politici si muovono a seconda di dove porta il vento !!! Meditiamo...meditiamo!
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 20/07/2015 alle: 09:17:59
Ciao, hai ragione, mio marito ha dovuto frequentare in agosto lo scorso anno l'ospedale tutti i giorni e adesso saltuariamente per una terapia, per fortuna in quel reparto c'era l'aria condizionata, ma non sono tutti così fortunati.
Ma anche se ne parliamo noi, temo che il risultato non cambierà
Ciao Giovanna.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 20/07/2015 alle: 09:36:54
Hai ragione Giovanna siamo una goccia nel mare. La vita frenetica che un po' tutti abbiamo ci impedisce di rivolgere lo sguardo a chi è ammalato e lontano dai nostri occhi. Sensibilizzate credo sia un buon inizio! Inutile assistere passivi a visite di importanti politici seguiti dal codazzo che salutano con piccole "pacchette" i poveri ammalati . Non è possibile continuare ad assistere inermi a queste simili parate dove per fortuna non c'è mai una telecamera altrimenti si ci potrebbe essere la rivoluzione!!!! E taccio..........
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 20/07/2015 alle: 10:51:57
Esistono le direzioni sanitarie, in ogni ospedale italiano.
Si prende carta , penna e calamaio e si scrive una lettera di protesta.
Esiste in tutte le aziende sanitarie italiane un ufficio apposito di pubblica tutela che ha proprio il compito di
raccogliere tali proteste , anche anonime, e chiedere il motivo del disservizio.
Non voglio difendere nessuno, però il "parco" degli ospedali italiani è molto veccchio e difficile da mantenere adeguato
alle normative tecniche. Specie i medi e piccoli. Andrebbero chiusi e riconsiderati come posizione e grandezza.
Andrebbero accorpati se vicini ad altri, ovvero chiusi e basta.  Ma piuttosto che un ospedale degno di questo nome, si preferisce tenersi aperti realtà
decadenti, improduttive, insicure, e via dicendo.
L'aria condizionata è spesso l'ultimo dei problemi per molte strutture inutili e fatiscenti.
Attenzione!  non pensate subito al sud. Mitiche regioni del nord, anche verdi, mantengono aperti ospedali indegni di tale nome. Insicuri
come altre realtà del sud. Solo che hanno ottime realtà  vicine che magari spesso mettono una pezza ai loro errori. I giornali sono pieni di queste notizie.
Auguri.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 20/07/2015 alle: 11:56:49
Se bastasse una semplice penna e calamaio.......penso meno a sterili considerazioni...vedi i tanti uffici con aria condizionata nel settore amministrativo non sempre utilissimi e frequentato però da persone sane e chiudo così perché non voglio far parte anch'io allo stuolo di persone che polemizzano senza costruire! Spero tanto nelle nuove generazioni!!!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/07/2015 alle: 15:50:06
igli ospedali sono gia' alla canna del gas con i soldi, ben venga l'aria condizionata,a ''condizione'' che non peggiori le gia' scarse risorse dedicate alle cure.sad
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 20/07/2015 alle: 17:04:25
Posso assicurare che viste le attuali condizioni meteorologiche la mancanza di aria condizionata condiziona moltissimo!
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 20/07/2015 alle: 18:31:13
mia suocera, 94 anni, è attualmente ricoverata, per polmonite bilaterale, in una di queste piccole, inutili strutture che si vorrebbero chiudere.
nello specifico la piccola struttura serve una discretamente lunga valle di montagna e, dalla cima della valle, la città dista parecchio, specie in inverno.
questa struttura ha il personale ridotto all'osso, ciononostante la "vecchietta" ne sta venendo fuori alla grande.
manca l'aria condizionata, qua e la nei muri ci sono delle sbeccature e forse le macchine non saranno di ultimissima generazione, ma posso garantire che l'ospedale funziona.
tornando in tema, manutere gli impianti è spesso più difficile che costruirli e l'aria condizionata, se l'impianto non viene tenuto come si deve, può veicolare germi.
spesso basterebbe un ventilatore, anche in considerazione dell'eccezionalità della stagione.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 21/07/2015 alle: 00:14:24
Io penso che prima di pensare al personale che lavora negli uffici delle amministrazioni sanitarie nei piccoli e grandi centri si dovrebbe pensare a chi si trova negli ospedali che se sono grandi ce l'hanno (quindi se veicolano malattie non dovrebbero stare in nessuna struttura ospedaliera) mentre i piccoli si devono accontentare delle 4 mura ,medici infermieri con turni massacranti ....potrei provarlo ma non posso!
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 23/07/2015 alle: 10:49:42
nella mia città un articolo sul quotidiano locale riporta che nei reparti caldo tropicale, nelle stanze dei colletti bianchi fresco gradevole

http://ilcentro.gelocal.it/chie...

fin quando si costruiscono ospedali in maniera pessima come quello dalle mie parti cui è risultato non antisismico e struttura portante insufficiente,
figuriamoci il resto

ciao romeo

17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 24/07/2015 alle: 18:07:04
In risposta al messaggio di vespucci del 23/07/2015 alle 10:49:42

nella mia città un articolo sul quotidiano locale riporta che nei reparti caldo tropicale, nelle stanze dei colletti bianchi fresco gradevole fin quando si costruiscono ospedali in maniera pessima come quello dalle mie parti cui è risultato non antisismico e struttura portante insufficiente, figuriamoci il resto ciao romeo  

Caro Vespucci...io sono la moglie di un colletto bianco che da la sua vita per l'ospedale e nel suo ambulatorio ci passa pochissimo tempo e in genere a fare visite ad ammalati che per fortuna almeno li respirano. Non ho voluto appositamente fare riferimento ai famigerati per molti purtroppo medici. Principalmente sono gli ammalati che dovrebbero avere il primo posto ma purtroppo l'amministrazione spesso risulta sorda. Non è certo con battute di basso profilo che possono migliorare le cose...
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 25/07/2015 alle: 08:40:09

per quanto riguarda l'articolo sul giornale, non lo scritto io, ho solo inserito un articolo che comunque non era fuori tema

non ho intuito quali potrebbero essere le battute di basso profilo

per quanto riguarda le strutture ospedaliere, non mi dire che sono ben costruite isolate termicamente e senza sprechi

tanto per citarne uno, l'ospedale di Chieti 

http://www.abruzzo24ore.tv/news...

progettato si molti anni fa ma inaugurato meno fi 20 anni fa e all'inaugurazione vi erano molti politici, non ricordo bene forse anche il ministro mentre mancava il sindaco di allora Nicola Cocullo deceduto qualche giorno fa che oltre a rifiutare l'invito a partecipare, denunciava il ritardo per la realizzazione con continue varianti quindi lo sperpero di soldi, struttura portante insufficiente, materiali utilizzati scadenti e imprese interessate vicine a noti esponenti politici

fin quando i dirigenti della asl vengono scelti dai politici, ogni volta che  si stanno effettuando dei lavori, ogni volta che si è scelto un primario e non un altro e ogni volta che si è scelto una ditta per chi è addentrato nella "politica/sanità"  sa perchè si sono fatte certe scelte

aggiungo una ciliegina sulla torta, nella mia citta il dirigente asl si era assegnato "solo" circa quindicimila euro di premio di produttività, il presidente della regione glie li ha aumentati fino a quasi triplicarglielli, succederà mai in germania in francia o in inghilterra una cosa del genere

ciao romeo

Modificato da vespucci il 25/07/2015 alle 08:46:23
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 26/07/2015 alle: 23:43:51
Scusami ...succede per colletti bianchi intendevi i politici dirigenti! Come non essere d'accordo più costruiscono male e riducono il personale per ingrassare il loro reddito sottoponendo il personale a turni esasperanti . Via i politici dalla sanità!
Saluti😊
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 28/07/2015 alle: 22:06:15
Per anni ho lavorato in un ambulatorio pubblico di fisioterapia e riabilitazione posizionato in un edificio di cemento, esposto a sud e privo di aria condizionata.
La presenza di una sottostante via ad alta densità di traffico impediva l'apertura delle finestre pena il respirare i gas di scarico di camion e autobus e il non riuscire neanche a parlare con i pazienti a causa del rumore.
D'estate, in barba ai regolamenti, non nego di aver lavorato in maglietta e pantaloncini corti. Dopo ogni trattamento sul paziente buttavamo la testa sotto il rubinetto per rinfrescarci e tal volta ci è capitato di dover gestire il malore di qualche utente particolarmente debilitato o sofferente.
Onestamente mi sono sempre chiesto come potessero guarire i nostri assistiti, eppure accadeva ed avevamo anche una buona reputazione.
Non che nell'edificio non esistessero impianti di climatizzazione, ma erano riservati solo a qualche ufficio di dirigenti che non ricevevano neanche il pubblico.
Oggi per fortuna quella sede è stata chiusa: ne abbiamo una nuova con la climatizzazione. L'impianto perde e dobbiamo lavorare con le bacinelle sul pavimento delle palestre, però è effettivamente tutta un'altra cosa. Anche se quando sento parlare di tagli al SSN i brividi mi vengono...e non per il freddo...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link