quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 21/03/2012 08:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona giornata anche a te...[;)][:)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 21/03/2012 09:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio, da donna, armi. Voglio istituzioni capaci di stare vicino alle famiglie in difficoltà! id="size1"> ..in questo istante, mentre io scrivo o tu come altri leggerete questo post, ci saranno migliaia di donne che stanno subendo un abuso o una molestia dal proprio compagno.. e nonostante lo abbiano gia' denunciato alle autorita' nessuno le puo' aiutare ..nemmeno gli assistenti sociali che spesso vengono pure malmenati o minacciati.. situazioni estreme certo ..ma il risultato e' la mattanza quotidiana delle donne in ambito familiare... le armi certo no, era una provocazione...ma almeno quelle accortezze che portino ad una escalation di violenza.. come ad es. denunciare anche il primo schiaffo...si comincia sempre cosi'
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 21/03/2012 09:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non era mia intenzione dare lezioni [:I][:I] A volte mi lascio coinvolgere dall'argomento ma senza voler insegnare niente a nessuno.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 21/03/2012 17:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e' proprio cosi'.. fa piacere notare che tutte le belle firme del forum fanno sempre riferimento alle Istituzioni e non a comportamenti vendicativi e sanguinari dello Stato di Diritto (come spesso leggiamo)... tuttavia a noi preme pure risolvere il problema, ecco perche' il suggerimento di uno spry al peperoncino almeno per salvarsi la pelle nell'immediato.
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 21/03/2012 17:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma lo spray al peperoncino non è vietato in Italia? io comunque vendicativa lo sono, porto sempre con me un artigliuto mollettone per capelli. una volta ha funzionato, piazzato al punto giusto [:D], spero non mi ricapiti più, però.... anche la collezione di incudini che normalmente appesantisce la mia borsa è utile. ovviamente stiamo parlando di minacce da poco, cose giusto appena più pesanti di frasi. ben diverse sono le minacce di chi veramente vuol farti del male. ancora peggiori sono le violenze di chi vive con te. sono più subdole, mettono in gioco sensi di colpa, di inadeguatezza, ti costringono ad aspettare, non vuoi attivarti subito perchè speri, credi e poi a volte è troppo tardi.
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 22/03/2012 10:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma lo spray al peperoncino non è vietato in Italia?id="size1">id="red"> E' consentito ad una condizione: NON deve essere usato impropriamente o per gioco contro animali o persone.