CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Armstrong - La grande Bufala

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 18/01/2013 alle: 21:11:57
Avete letto, o sentito l'intervista di Armstrong? Ne avevamo già parlato in passato ma non riesco a non essere profondamente amareggiato... Sono un appassionato di ciclismo da divano (cioè guardo il ciclismo in tv ma non pratico) e la grande farsa dei tour di Armstrong non riesco proprio a supararla... che delusione! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC

Modificato da Chiara0212 il 18/01/2013 alle 21:12:26
13
mafe119
mafe119
14/03/2012 766
Inserito il 18/01/2013 alle: 21:24:46
Non sono a difendere L.A., ma mi pare che si sono svegliati dopo tutto questo tempo? prima dov'erano? se le accuse erano già state fatte chi di dovere si girava i pollici, alla fine non risulta che sia mai stato trovato positivo ad un qualsiasi controllo perciò cosa ne scaturisce; ricordiamoci che gli americani al solo sospetto che spergiuri su una cosa sei già condannabile. Ora seguiamo gli sviluppi,ma certamente gli organizzatori del tour solo al pensiero che era sospetto lo hanno sempre fatto partecipare ai tour quindi? La colpa di chi è se fosse così? LATINA OLIM PALUS
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 19/01/2013 alle: 00:19:06
Ha vinto 7 tour, sulle spalle portava la maglia gialla piena di sponsor. Quanta pubblicità ha fatto, e quanti soldi ha fatto girare? tanti, forse troppi. Allora si cercava il tipo che portasse ricchezza, a fin quando portava richezza lo si faceva correre. Viceva e si dopava, unicamente per portare al traguardo delle scritte. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 19/01/2013 alle: 05:51:57
solamente a me all'epoca vennero dei dubbi? Opalio Massimo
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 19/01/2013 alle: 08:29:43
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 19/01/2013  00:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, e così come anche in politica cchi porta avanti tutto è il denaro e non mi stancherò mai di ribadirlo solo che pare nessuno ci voglia credere o sia disposto ad accettarlo vedi anche tutte le diatribe sulla politica e su chi dovranno votare......quelli sono già tutti d'accordo purchè sia fruttifero!! non si fa certo il bene del popolo ovvero dello sporto, in questo caso!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/01/2013 alle: 12:57:49
hanno scoperto tutti l'acqua calda. [xx(] in ogni caso ha ammesso il minimo che doveva dire (ne chi l'ha aiutato ne che ha fatto doping anche dopo quel che ha detto) e l'ha fatto per sperare di avere solo 6 mesi di squalifica.

http://la1.rsi.ch/home/networks...

Modificato da sergiozh il 19/01/2013 alle 13:02:34
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 19/01/2013 alle: 23:29:42
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 18/01/2013  21:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non dimentichiamo che: - un ragazzo italiano è morto per difendere la sua maglia gialla; - un ragazzo italiano si è suicidato per gli evidenti due pesi e due misure: a uno l'onore e all'altro il fango, anche se in uguali condizioni, difficile capire per chi è nel fango; - un ragazzo campione d'Italia ha avuto la carriera stroncata perché ha osato fare cenno al fatto che forse era pieno. Solo per questi tre fatti dovrebbe bruciare negli inferi. Io a LA non ho mai creduto nemmeno un decimo di secondo. Il tempo dei super-eroi nel ciclismo è finito, quando vedi uno del suo peso staccare tutti in salita come se fosse una moto la risposta ce la si da senza molti dubbi. Chi ha pedalato anche solo su un triciclo sa cosa vuol dire pedalare in quel modo. Secondo me anche molti eroi del passato, come certi cannibali, non erano da meno, solo che non lo si scoprirà mai più e resteranno degli eroi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
figliolprodigo
figliolprodigo
14/02/2012 136
Inserito il 20/01/2013 alle: 00:18:19
Ciao a tutti, ho sempre sostenuto che L.A. fosse non solo dopato, ma di più. Il brutto di tutto questo è che probabilmente questa "manfrina" credo gli serva per poter rientrare nelle gare ciclistiche"pulito" cambiando il tipo, magari in M.T.B. Saluti

Modificato da figliolprodigo il 20/01/2013 alle 00:18:54
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 20/01/2013 alle: 00:24:30
Quoto Gli appassionati lo sapevano. Vedere tutta quella gente che andava in salita ai 40 kmh come se fosse in pianura....[:0]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/01/2013  23:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/01/2013 alle: 08:51:14
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/01/2013  23:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io da ignorante e da uno che non segue per nulla il ciclismo non so chi sono questi 3 ragazzi. mi fai i nomi o preferisci non farli ? hai detto: due pesi e due misure e questa frase mi fa dire: ci sarebbero due tipi di sportivi: chi si dopa e chi no. bisognerebbe sapere se c'è veramente chi non si dopa nel ciclismo o se si dopano tutti. a me sembra che l'unione ciclistica o le "autorità" dovrebbero imporre a tutti i ciclisti (o sportivi) dei controlli (tipo analisi del sangue e urine ogni 2 settimane o a caso ma regolarmente) che rendono impossibile doparsi e non essere scoperti. perchè non lo fanno ? semplice rispondere: perchè non vogliono. e coloro che vengono beccati col doping: esclusione a vita da ogni competizione sportiva, sia per atleti, medici, allenatori, tutti coloro che hanno partecipato al doping.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 20/01/2013 alle: 10:09:50
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/01/2013  08:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai idea dei controlli che un ciclista professionista subisce sistematicamente anche nei lunghi periodi di allenamento? Da grande appassionato di ciclismo evito di commentare LA. A me non è mai piaciuto. Che ciclista può essere stato uno che correva esclusivamente il Tour? Per Dani lasciamo fuori i cannibali, quelli erano altri tempi [;)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/01/2013 alle: 10:30:01
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 20/01/2013  10:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no sinceramente non ho idea. penso però che se si facessero dei veri controlli buoni il doping non sarebbe possibile. perchè non escludono a vita chi si è dopato e chi l'hai aiutato (medici compresi) ? perchè fa loro comodo.

Modificato da sergiozh il 20/01/2013 alle 10:31:04
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 20/01/2013 alle: 22:19:24
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/01/2013  08:51:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> nessun segreto
quote:- un ragazzo italiano è morto per difendere la sua maglia gialla;>
> Fabio Casartelli, giovane promessa italiana, oro elimipico tra i dilettanti a Barcellona, era un suo gregario quanto ebbe un tragico incidente che gli costò la vita http://it.wikipedia.org/wiki/Fabio_Casartelli Difendeva la sua maglia gialla, guadagnata con l'inganno.
quote:- un ragazzo italiano si è suicidato per gli evidenti due pesi e due misure: a uno l'onore e all'altro il fango, anche se in uguali condizioni, difficile capire per chi è nel fango;>
> Ovviamente parlo di Marco Pantani. Come per LA non gli furono mai trovate tracce di doping nel sangue, e anche nel suo caso molte prestazioni, con gli occhi di oggi, erano sospette, tra cui in particolare quella di Oropa poco prima che la sua carriera venisse stroncata. Fu fermato infatti perché aveva un valore,l'ematocrito, sopra i 50,e si ritenne che tale valore fosse pericoloso per la sua vita. In realtà ai tempi non esisteva test in grado di trovare

l'Epo

, e quello era un modo molto rozzo per capire se un corridore ne prendesse o meno. In seguito non riuscì mai a riprendere le prestazioni sportive che aveva raggiunto e finì morto per overdose di droga in preda alla depressione, mentre l'Americano faceva man bassa di successi "sospetti" senza che nessuno dicesse niente e nessuno provasse a difenderlo. Due pesi e due misure, il mercato statunitense valeva più di quello italiano.
quote:- un ragazzo campione d'Italia ha avuto la carriera stroncata perché ha osato fare cenno al fatto che forse era pieno.>
> Forse l'ho detta grossa con la parola stroncata, ma Amstrong commise una grave scorrettezza nei confronti di

Filippo_Simeoni

muovendo la sua squadra non per difendere la maglia gialla ma per impedirgli di vincere una tappa al Tour in quanto Simeoni osò, da pizzicato pure lui, dire che faceva come Amstron frequentavano A LIVIGNO lo stesso medico dopatore radiato dallo sport). In seguito la squadra di Simeoni non fu invitata al Giro in occasione del "grande ritorno" dell'americano. Ad oggi Simeoni risulta essere stato dalla parte della ragione e vittima di una incredibile omertà del mondo professionistico. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 21/01/2013 alle: 10:02:51
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/01/2013  22:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fabio Casartelli (ero un suo tifoso e nelle mezze stagioni indosso spesso la maglia commemorativa del suo club, trovata nel pacco gara della GF che porta il suo nome) morì durante una discesa pirenaica nel Tour del 1995, vinto da Indurain. LA vinse il suo primo Tour 4 anni dopo.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 21/01/2013 alle: 10:53:40
Avete mai provato a pedalare su una bicicletta? Quello che voi/noi facciamo in pianura, i professionisti lo fanno in salita, anche dopo 4-6 ore di corsa continua. Possibile? No, non è possibile. Quindi qualcosa sotto c'è e si sa che c'è. C'è anche fra coloro che la domenica mattina occupano, ammucchiati, le corsie stradali creando non pochi problemi al traffico. E' la stessa cosa dei virus ed antivirus nel campo informatico: io creo un nuovo virus, tu cerchi di scoprirmi. Finchè non mi hai scoperto, io agisco indisturbato. Sempre nuovi prodotti dopanti e sempre nuove ricerche per scoprire i nuovi prodotti ma finché non si scoprono, il prodotto viene usato. Finchè uno non rimane col cerino in mano. D'altra parte ve lo immaginate che interesse un Giro d'Italia od un Tour con corridori 'normali', solo allenati? Sul Mortirolo andrebbero su a piedi ed anche molto lentamente. Il gioco è: fate pure, ma non fatevi scoprire platealmente! Louis Armstrong faceva notizia, come la faceva Merks, Indurain e tanti altri, a cominciare dai mitici del primo dopoguerra della Prima e Seconda Grande Guerra e permetteva al Tour ed al Giro di ricevere attenzione e, di conseguenza, muovere interessi dai quali molti raccoglievano di che vivere. A me personalmente, oltre all'umano dispiacere, non provoca indignazione o sentimenti del genere. Quello è quel mondo, come altri mondi che abbiamo tutti i giorni davanti; chi ci entra lo sa benissimo, ne deve sopportare le conseguenza e, se ci rimette le penne, per favore non facciamone dei martiri! Sapevano quello che facevano, erano maggiorenni vaccinati. Giovanni
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 21/01/2013 alle: 11:07:59
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 21/01/2013  10:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuna sorpresa in questo caso, tuttaltro! In molti non hanno mai creduto alla pulizia di Armstrong e per anni hanno gridato al vento la loro denuncia, ma lui si è sempre protetto dietro la fatto che l'antidoping con lui alzava bandiera bianca un po' per via di una specie di "rispetto" dovuto alla sua storia di ex malato, e un po' per il fatto che per via delle cure fatte i suoi valori erano impossibili da valutare. Solo per questo avrebbero dovuto sospenderlo a scopo cautelativo come avevano fatto con Pantani, invece per lui porte aperte e applausi a scena aperta. Chi denunciava le "strane manovre" all'interno del suo team, invece faceva una brutta fine. E tutto questo non per una stagione o due, no ma per ben sette anni. Praticamente una generazione di corridori che si è bruciata (in tutti i sensi) per cercare (in tutti i modi) di competere con uno che di marziano aveva solo la disonestà e la faccia tosta di aver preso platealmente in giro la buona fede dei tifosi (e dei malati) di tutto il mondo. Disgustoso, non mi viene in mente altro termine...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 21/01/2013 alle: 11:26:56
Probabilmente usava un propellente migliore degli altri... Giovanni
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 21/01/2013 alle: 12:05:26
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 21/01/2013  10:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è possibile confrontare un pedalatore della domenica (come il sottoscritto, che pedala per 6 mila km all'anno) con un campione. Così come non è possibile confrontare un bravo sciatore, ancorché maestro di sci, con un atleta della squadra italiana di coppa del mondo di sci. O un tennista, o un calciatore, o un maratoneta. Probabilmente un campione del passato come Learco Guerra, morto prima che Mercks (il più grande ciclista di tutti i tempi) cominciasse a correre tra i professionisti, andava molto di più di un pedalatore della domenica suo contemporaneo. Tanto per citare un aneddoto, la locomotiva umana vinse l'unica edizione del campionato del mondo su strada disputato a cronometro, nel 1931 a Copenhaghen, su una distanza di 172 km, alla media oraria di 35,136 kmh. Quanti pedalatori della domenica dei nostri giorni riuscirebbero con le bici moderne da sette kg e mezzo ed iperscorrevoli a fare una simile media? Se poi volessimo prendere una bici dell'epoca io e te riusciremmo a pedalare per un'ora coprendo la distanza di 30 km?
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 21/01/2013 alle: 12:59:58
Io penso che per un essere umano sia impossibile, e ripero impossibile, tenere quelle prestazioni tutti i giorni per 20 giorni consecutivi... è vero che lo scatto in salita è quell'azione che fa del ciclismo uno sport spettacolare ma ha senso solo se pulito e, anche se premetto che io amavo Pantani perchè è stato uno dei pochi che mi ha fatto saltare sul divano gridando "vai vai caxxo!" , ma in questi anni troppi Pantani, troppi Sella, troppi Riccò, troppi Armostrong, Basso, Landis, Contador, Valverde e chissà quanti altri che ora non ricordo mi hanno rovinato il ricordo delle loro belle imprese.... Solo il Pirata ricordo con affetto... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 21/01/2013 alle: 13:53:33
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 21/01/2013  12:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo non ci siano riscontri scientifici che provano la tua affermazione. Non è giusto continuare a condannare questo magnifico sport in questo modo. O qui vogliamo dire che i ciclisti sono sempre stati dopati, anche durante le epoche in cui lo sport non era business e la medicina era lontanissima dai nostri giorni? Di seguito ho elaborato alcuni esempi sui quali erroneamente si può concludere che le migliori prestazioni dipendano da un uso sistematico della medicina nel ciclismo. Personalmente voglio credere che il miglioramento dei gesti atletici dipenda anche da altri fattori, peraltro comuni a tutti gli sport. Il primo Tour fu corso nel 1903, lo vinse Maurice Garin che corse i complessivi 2.428 km in oltre 94h, alla media di 25,679km, il secondo arrivò con tre ore di distacco. La gara fu svolta in 6 tappe, 4 delle quali oltre 400 km (l’ultima, la più lunga, di 471 km), una tappa di 374 km e una sola tappa corsa su una distanza contemporanea di 268 km (anche se ben poche sono le tappe contemporanee di un grande giro che superano i 250 km). Oggi distanze giornaliere di 4/500 km si corrono nelle randonnée e non nelle corse professionistiche, ma le biciclette e soprattutto le strade sono un'altra cosa. Bartali vinse due Tour ed il più famoso è indubbiamente quello del 1948: la leggenda narra che con quella vittoria salvò l’Italia dalla guerra civile. Bartali coprì le 21 tappe per una distanza complessiva di 4.992 km in oltre 147 ore alla media di 33,443 kmh. Molte tappe superavano i 200 km e una cronometro era lunga ben 120 km. Gimondi si impose Gimondi nel 1995, quando percorse le 22 tappe per un totale di 4.177 km in oltre 116 ore, alla media di 35,886 kmh. Pantani vinse il suo Tour nel 1998, quando percorse le 21 tappe per un totale di 3.728 km in oltre 92 ore, alla media di 39,983 kmh. Armstrong vinse il suo ultimo Tour nel 2005, quando percorse le 21 tappe per un totale di 3.608 km in oltre 86 ore alla media di 41,654 kmh. Secondo arrivò Basso a 4 minuti e 40 secondi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 21/01/2013 alle: 14:13:15
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 21/01/2013  13:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @chorus Mi arrendo di fronte alla tua cultura enciclopedica. Ma anche solo l'idea che corresse per lui mi disturba. @Giovanni Mi sento parzialmente di dissentire dalle tue prestazioni. In questi ultimi due-tre anni ho pedalato un po' meno, ma in precedenza un poco (ma solo poco) di più, e praticamente solo in salita/discesa visto dove abito. Ogni volta superavo qualcuno di brutto e passava qualcuno che mi dava tanta polvere che nemmeno lo vedevo. Questo vuol dire che l'allenamento puro può cambiare di ordini di grandezza le nostre prestazioni. Parliamo di persone che pedalano SEMPRE e con criteri scientifici, e a me invece non stupisce che possano reggere certe tappe. Perché qualche volta mi è capitato di "sentire" la trasformazione che da l'allenamento (anche in altri sport) e sentire "la fame" che a un certo punto ti viene per fare sempre di più. Quello che a me stupisce sono corridori che hanno prestazioni di punta su più terreni (disumano essere uno scalatore e un cronoman) e sopratutto non avere MAI un momento di debolezza. Ci sono dei dati però incontrovertibili. I tempi fatti su certe salite negli anni 1995-2008 non sono più stati eguagliati. I tempi di simoni sullo Zoncolan, ma anche di Basso in certi tempi sospetti, non sono stati più raggiunti. Ora le bici migliorano le conoscenze di fisiologia e le tecniche di allenamento anche, come mai i tempi restano imbattuti ? E' vero che fatto un altro antidoping si fa un altro doping, però qualcosa si muove, come il passaporto biologico, e sopratutto oggi tutti sono molto più sospettosi. Inutile nascondersi dietro un dito, oggi un Pantani forse sarebbe comunque il più forte, ma certe azioni fatte in un certo stile se le scorderebbe, nessuno ci crederebbe più. Basti pensare che dopo la prima sua vittoria lui fu subito un eroe, ad Emanuele Sella non ha creduto quasi nessuno. Resta un fatto, sono di ritorno da una pedalata in città col bike sharing tra un ufficio e l'altro per lavoro, il mondo visto dai pedali mi piace proprio. (ah giovanni, stiamo parlando del corridore, non del jazzista) Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link