CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Arriva la tassa sulla neve?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 92
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/12/2012 alle: 19:23:09
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 08/12/2012  17:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema non è né la sua né la mia destrezza (e posso garantirle che su asciutto o neve non sono MAI stato causa di intralci o incidenti da quando ho la patente!). Ci sono persone, troppe purtroppo, che sono costrette a vivere con meno di 1000 euro al mese, però queste persone i soldi per comprare una auto, anche usata, le hanno trovati e se non sono in grado di mantenersela con tutte le dotazioni di sicurezza, allora, loro malgrado dovranno tenerla parcheggiata. Mi spiace, ma la ALTRUI sicurezza non può essere messa in pericolo a causa della deprecabile e malaugurata indigenza in cui versano purtroppo molte persone e famiglie. Anche perché se essi sono causa di danni ad altri, se tali danni sono davvero seri, potrebbero pagarne le conseguenze per tutta la vita. Oggi nella mia città ANOCNA nonostante 8 gradi in centro e 2 in periferia ha nevicato due ore e ha fatto un leggero strato di neve. Non è possibile che per la CIALTRONERIA delle persone doversi trovare incolonnati per più di DUE ORE. Ancona è una città tutta saliscendi (anche piuttosto ripidi). Decine di auto DI TRAVERSO con gente incapace di montare le catene! Seduta per terra a leggere le istruzioni! Ma siamo seri! Una è venuta pure d a bussare nella mia auto a chiedermi di aiutarla a montare le catene. Ovviamente il mio VAFFA è stato immediato e sonoro chiedendogli perché va in giro senza adeguate dotazioni e soprattutto nella piena incapacità di usare le catene! Alcune auto non avevano neppure le catene a bordo! Dopo un po' è arrivata la Polstrada e le MULTE sono arrivate come fiocchi di neve (visto l'obbligo regionale di circolare o con gomme da neve o catene a bordo). Chi era di traverso è stato multato perché era di traverso. Poteva fermarsi DI LATO per tempo ai primi fiocchi invece di tentare pattinando! Peccato che l'unica cosa seria che stava per fare, Monti, confermando l'inadeguatezza di questo governicchio, se la sia rimangiata! iCalosci [:D]
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 08/12/2012 alle: 20:45:33
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 08/12/2012  17:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al giorno d'oggi purtroppo, e lo vediamo tutti i santi giorni, la vita è diventata difficile... gli sprechi che una persona faceva una volta ora non si fanno più, gli acquisti sono ponderati, chi purtroppo vive con meno di mille euro al mese riesce con difficoltà ad arrivare alla terza settimana del mese... allora uno che fa, taglia dove può... le gomme invernali? non posso, con quei soldi ci pago un pezzo della rata di mutuo...e poi a cosa mi servono, io mi so destreggiare, sono abituato, vado piano e sono sicuro... e se poi vado addosso a qualcuno [:D] vabbè... l'assicurazione lo risarcirà...[;)] ah... dimenticavo, visto che la macchina mi serve per andare a lavorare e non ne posso fare a meno, ma guadagno molto poco, non faccio neanche l'assicurazione, con quello che costa... clono il tagliandino e giro lo stesso, tanto sono abituato, vado piano e sono sicuro di non andare addosso a nessuno...e poi se gli ci vado chissenefrega, saranno cavoli suoi... [:(] Tutti 'sti obblighi... e che cavolo [:D] mica è possibile campà così... Noi nel Viterbese non siamo abituati alle nevicate del nord... eccertamente [:D] siamo al centro...[:D] ma non per questo siamo schiappe nella guida su strade innevate... anzi, con il fatto che la vediamo poco ci stiamo molto più attenti, quando ci troviamo a guidarci sopra... [:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 08/12/2012 alle: 23:18:15
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 08/12/2012  20:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si legga il racconto ,una riga sopra il suo ultimo intervento,del Prof Calosci. Io non lo commento si commenta da solo.[:D]e legittima tutti i pensieri che al Nord abbiamo in merito alla Vostra abilità di guida con un po di pioggia o di neve bagnata sulla strada. Ps. credo che la sua ironia Le serva per esorcizzare la consapevolezza di ciò che Le ho scritto. Io ad es. non ho paura di dire che NON so nuotare[:D]per cui quando vado al mare uso l'ochetta[:D]. Lei allo stesso modo fa più che bene ad attrezzarsi per tempo dovendo affrontare i rigori del'inverno Viterbese[:D]Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 09/12/2012 alle: 00:39:46
i discorsi sui soldi sono solo una scusa per giustificare la propria ottusità: per chi fa più di 10milaKm/anno la percorrenza con 2 treni di estive o 1 estivo + 1 invernale è la stessa; chi fa meno di 10milaKm/anno può decidere se investire nella sua sicurezza e in quella degli altri con il doppio treno di gomme oppure se optare per il compromesso di un solo treno 4 stagioni allo stesso costo.. la tecnologia c'è, offre enormi vantaggi, è gratis, usiamola! incaponirsi sulle estive per reagire sgomitando a testa bassa contro qualsiasi obbligo o imposizione è da miseri estremisti no-global oltre che irrispettoso verso la collettività. se poi qualcuno ha comprato una VW Passat e non si è ricordato di tenersi qualche soldo da poter immobilizzare temporaneamente in un treno di gomme (leggasi "mantenerla") lo capiamo, può capitare di sbagliare, basta aver capito di aver fatto il passo più lungo della gamba e la prossima volta comprarsi una Skoda Octavia con gomme degne di essere chiamate tali; nel frattempo lasciare il fastoso veicolo parcheggiato in caso di maltempo. avete dimenticato di fare i complimenti per il nono mondiale consecutivo a Sebastian Loeb che per modestia si è iscritto a questo forum con un generico nickname anonimo : bruno b. "für alles über 8 minuten ziehe ich keinen helm auf" W.Röhrl "Courage is the first of human virtues because it makes all others possible" Aristotele

Modificato da Carthaginese il 09/12/2012 alle 00:50:31
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 09/12/2012 alle: 09:20:29
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 09/12/2012  00:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] tre indizi fanno una prova, avevo avuto il tuo stesso sentore ma non osavo esternarlo [:D] siamo in due ci manca il terzo incomodo per affermare con certezza quello che tu hai soltanto buttato lì con nonchalance...[:D] Voglio essere sicuro di cavarmela nel pericolo, di cui ho estremamente terrore [:D] per cui le caratteristiche principali dei pneumatici che monto sulle mie vetture devono essere: drenare bene l'acqua, reagire bene al freddo sull'asfalto... in compenso al mare vado uno spettacolo e non uso la paperella, e sovente mi capita di dover salvare quelli che invece con l'acqua non hanno un grosso rapporto di confidenza [:D] come vedi a ognuno il suo [:D] però io, a dispetto dei santi, non penso che tutti quelli che abitano al nord siano timorosi dell'acqua e invece fenomeni sulla guida estrema [:D]presenti esclusi, sia ben chiaro [:D]
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 09/12/2012 alle: 09:25:25
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 09/12/2012  09:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo che bruno b. si riferisse a chi deve scegliere tra una passat ed una octavia. Ritengo che pensasse a chi con un budget minimo acquista un'auto strausata... Stefano
ezio59
ezio59
-
Inserito il 09/12/2012 alle: 10:37:20
Ieri hanno precisato che non cambia nulla e che le catene sono sostitutive dei pneumatici da neve M+S. Con la nuova legge hanno solo dato la possibilità agli enti gestori delle strade di vietare l'uso delle catene in determinate strade, ad esempio sulle autostrade. A me pare una buona cosa e comunque lo fanno anche in Slovenia, Austria ecc. dove in caso di neve se non hai le gli pneumatici invernali devi uscire dall'autostrada, questo per evitare di trovare veicoli che procedono a 30 all'ora in autostrada con le catene e altri che viaggiano nei limiti previsti con gli pneumatici invernali Ciao Ezio
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 10/12/2012 alle: 00:26:10
"Nel corso dell'esame del Dl Sviluppo alla Camera chiederemo al Governo di sopprimere la norma che obbligherebbe tutti gli automobilisti ad utilizzare esclusivamente pneumatici da neve al di fuori dai centri abitati. La modifica alla legge è il frutto di un emendamento presentato da due senatori del Pdl, pensavo fosse la sinistra eletta a proteggere i più deboli.
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 10/12/2012 alle: 01:18:46
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 09/12/2012  00:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> miseri estremisti no-global [?][?][?][?][?]

Modificato da mrlifeguard il 10/12/2012 alle 02:04:24
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 10/12/2012 alle: 08:18:53
. . ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ...azur54 Posted - 10/12/2012 : 00:26:10 "Nel corso dell'esame del Dl Sviluppo alla Camera chiederemo al Governo di sopprimere la norma che obbligherebbe tutti gli automobilisti ad utilizzare esclusivamente pneumatici da neve al di fuori dai centri abitati. La modifica alla legge è il frutto di un emendamento presentato da due senatori del Pdl, pensavo fosse la sinistra eletta a proteggere i più deboli. ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ su ,su dai leggere bene ed ascoltare meglio prima di stravolgere i fatti """"... A scatenare la rivolta è stata, ieri, la notizia sul pasticciato via libera in Senato a un emendamento del Pdl (firmato Enzo Ghigo e Antonio Paravia) accoltoid="size3"> dal governo nel disegno di legge che converte il decreto «sviluppo». In sostanza, i due senatori sono riusciti a far passare una norma, di interpretazione dubbiaid="size3"> (vedi il box sopra con i «chiarimenti» ministeriali), che potrebbe costringere a dotarsi di gomme da neve chiunque usi la macchina anche fuori del centro urbano. La legge demanda all'ente gestore di ogni strada la formalizzazione del provvedimento, il che crea altra confusione e regole a macchia di leopardo...""" ... e tre ... comunque non serve legge che ne obblighi l'uso, vogliamo togliere lavoro ai carrozzieri...al 118...carro-attrezzi...

Modificato da salito il 10/12/2012 alle 08:20:26
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 10/12/2012 alle: 08:19:19
> Anche in questa occasione mi trovi pienamente daccordo. Pure io vivo in montagna e come tutti sappiamo la montagna è fatta di salite e di discese e in molte occasioni certe salite con neve in fase di scioglimento le affronti solo con catene montate.Mi piace il concetto della "bolla dorata"! Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 10/12/2012 alle: 08:31:22
> Questi interventi mi fanno venire la voglia di cancellarmi da COL. Io ho il camper con gomme normali e catene, vorrei fare 4 giorni a capodanno, ma se compro le gomme da neve NON HO i soldi andarci e per l'assicurazione . Sono esodato senza lavoro nè pensione, cosa devo fare SPARARMI forse?? Prima di scrivere certi intervente vedi di collegare anche il cervello oltre al computer!! Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/12/2012 alle: 08:41:41
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 10/12/2012  08:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sparati? No di certo! Ma se sei senza soldi (e davvero mi dolgo per la tua situazione causata da questo governo che finalmente va a casa) non sei giustificato a diventare un pericolo per te, per chi viaggia con te e per tutti gli altri. iCalosci [:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/12/2012 alle: 08:52:08
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 10/12/2012  08:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fa piacere trovarti daccordo.Per quel che riguarda la (bolla dorata)mi riferivo a tutti quei personaggi che parlano di gomme obbligatorie per tutti senza rendersi conto che moltissime persone usano l'auto per spostamenti minimi e quando nevica piuttosto se ne stanno a casa. Imporre un balzello simile ad un pensionato o a un lavoratore a 500/1000 euro mese mi sembra una follia partorita da persone totalmente scollegate dalla realtà in cui vive gran parte del Paese. Ovvio che il Prof, e altre teste illustri o (lustre) parlino di spazi di frenata di tenuta ecc. ecc. dimenticando che molta gente non arriva a fine mese. Bisogna sempre avere presente il quadro generale, e non pontificare standosene al caldo. E comunque ribadisco il mio pensiero, un conto è guidare su strade pianeggianti in inverno , altro conto è il dover affrontare strade di montagna tortuose con ripidi tornanti ghiaccio e neve. In queste condizioni per mia esperienza servono BUONE catene. E poi con le catene odierne , allenandosi PRIMA non occorre una scienza per metterle e levarle in pochi minuti. Ovvio che se le tieni nel baule e le rispolveri quando sei nei guai allora non ci si deve stupire se certe persone non sanno da dove cominciare.E poi (frecciatina[:D])è risaputo che certe persone non amano sporcarsi le mani. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/12/2012 alle: 09:03:31
avete dimenticato di fare i complimenti per il nono mondiale consecutivo a Sebastian Loeb che per modestia si è iscritto a questo forum con un generico nickname anonimo : bruno b. Mio caro conduttore di Elefanti [:D](Carthaginese) Si risparmi tutti questi commenti ironici. Vede io sono una persona che guida con prudenza che non si avventura a folli velocità su neve o ghiaccio e forse è per questo che pur non usando determinati pneumatici NON ho mai creato intoppi agli altri utenti della strada e non ho mai avuto incidenti causa neve ghiaccio o nebbia, in quanto ho sempre adeguato la mia guida alle condizioni della strada e non mi sono mai gasato pensando che avendo gomme più performanti potevo comportarmi spavaldamente. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/12/2012 alle: 09:48:57
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 10/12/2012  08:52:08 Ovvio che il Prof, e altre teste illustri o (lustre) parlino di spazi di frenata di tenuta ecc. ecc. dimenticando che molta gente non arriva a fine mese. Bisogna sempre avere presente il quadro generale, e non pontificare standosene al caldo. >
> Purtroppo la situazione economica è davvero questa! Ciò non toglie che la sicurezza non deve e non può essere compromessa, soprattutto quella DEGLI ALTRI. D'altronde quando l'auto deve è sottoposta alla revisione obbligatoria biennale se non è meccanicamente a posto (salvo meccanici delinquenti, come spesso scoperto da Striscia la Notizia) NON PASSA. Chi non arriva a fine mese o SPENDE per metterla in condizioni ottimali o la chiude a chiave! E questo vale anche per gli pneumatici.
quote: E comunque ribadisco il mio pensiero, un conto è guidare su strade pianeggianti in inverno, altro conto è il dover affrontare strade di montagna tortuose con ripidi tornanti ghiaccio e neve. In queste condizioni per mia esperienza servono BUONE catene. >
> Già... voglio proprio vedere se la gente monta le catene dove non c'è neve "solo" per qualche tornante con il giaccio! Senza contare, sempre a beneficio di chi non arriva in fondo al mese, i danni che le catene causano agli ammortizzatori e agli pneumatici stessi se non c'è un consistente strato di neve!
quote: E poi con le catene odierne, allenandosi PRIMA non occorre una scienza per metterle e levarle in pochi minuti. >
> Ma non diciamo UTOPIE. Voglio proprio vedere la gente che si ferma davanti ad una salitina monta le catene, poi superata la rampa col ghiaccio o neve le toglie e poi dopo 500 rimonta le catene e via dicendo...
quote: Ovvio che se le tieni nel baule e le rispolveri quando sei nei guai allora non ci si deve stupire se certe persone non sanno da dove cominciare.E poi (frecciatina) è risaputo che certe persone non amano sporcarsi le mani. >
> Siccome la gente nella quasi totalità dei casi: -non sa montare le catene; -non ha voglia di prendere freddo... In pratica comincia a nevicare e CI PROVA comunque a procedere. Poi si mette di traverso e il traffico si blocca per ore!! iCalosci [:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 10/12/2012 alle: 11:59:46
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 10/12/2012  09:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Faccio 5 km al giorno. Per uscire di casa faccio una discesa di 30 mt circa, per immettermi poi in una strada in piano. Essendo all'inverso, la temperatura di questi giorni al mattino è di circa -4. Senza termiche cosa dovrei fare ? Rischierei ogni giorno (c'è sempre galaverna)un bel dritto lungo la discesa, e a volte li sotto ci sono i bimbi che aspettano lo scuolabus. Ora, sono comprensivo di tutte le difficoltà economiche del mondo, ma noi non possiamo permetterci di mettere a rischio la vita nostra e degli altri. Io capisco le lamentele di chi vive in posti temperati e magari al Nord ci viene per tre giorni l'anno, ma noi che viviamo qui non abbiamo scusanti. Credo di guidare benino e di non essere uno spericolato, ma su certe strade al mattino non c'è questione. Non solo, ho visto molto, troppo spesso gente che è andata a sbattere e farsi male per non avere dotazioni invernali. E poi diciamo anche una cosa. E' vero e assolutamente incontestabile che le termiche non sono la panacea di tutti i mali e a volte le catene sono insostituibili, ma è anche vero il contrario. Prima di tutto le catene si mettono su due ruote, e le altre due se sono rigide fanno rischiare non poco il veicolo. Poi le catene si mettono quando c'è neve o ghiaccio, ma se c'è il classico velo di neve che è scivolosissimo, chi seriamente si ferma a metterle ? E in questo caso servono ? Inoltre nei casi di copertura scarsa di neve la macchina/camper vibra da matti, e la si rovina; e anche se è uno scassone usato, una macchina rovinata(=rotta) non la sui può usare. Poi, le catene non sono adatte a lunghe percorrenze, anzi sono oggetti che si rompono facilmente, basta una imperfezione nel montaggio, cosa facilissima se ci si ferma scomodi, al gelo, con la fretta. Allora, se devo prendere 2 catene l'anno, la convenienza ... Ma sopratutto io pongo la vita sopra tutto. Io in macchina ci porto mio figlio; se uno mi viene addosso e gli fa male perché "non aveva i soldi" non me ne frega niente. La mancanza di risorse non può giustificare tutto, se no giustifichiamo anche ladri e rapinatori. Ci sono modi di ottenere termiche a basso costo, volendo ... Infine, faccio un esempio, i miei, pensionati, le hanno sempre ovviamente rifiutare (contro il mio parere) ... finché non hanno dato il giro. Al quel punto hanno dovuto fare MOLTI più sacrifici di quanti ne avrebbero fatti per acquistare le termiche.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 10/12/2012 alle: 16:45:37
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/12/2012  08:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "non sei giustificato a diventare un pericolo per te, per chi viaggia con te e per tutti gli altri." Ma fammi un piacere!, ho sempre viaggiato in questo modo montando le catene quando sapevo che potevano servire. Vivo in montagna e conosco MOLTO bene le caratteristiche della strada nel periodo invernale e quando vado col camper in inverno non vado mai in montagna. Ci sono andato per lavoro e non ho mai e dico mai rischiato Non pensare che bastino quattro gomme termiche per essere sicuri, bisogna portare con se anche la testa e l'esperienza Te pensa al tuo violino che io non ti vengo a dire come devi suonarlo. Non perdere tempo a rispondere. Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto

Modificato da rataplan il 10/12/2012 alle 16:48:38
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/12/2012 alle: 17:20:39
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 10/12/2012  16:45:37 Non pensare che bastino quattro gomme termiche per essere sicuri, bisogna portare con se anche la testa e l'esperienza >
> Questo sempre! Sta di fatto che avere le termiche o non averle spesso fa la differenza. Le catene le monti se incontri neve, ma una improvvisa lastra di ghiaccio su un tornante non ti avvisa 30 metri prima!
quote: Te pensa al tuo violino che io non ti vengo a dire come devi suonarlo. >
> Al massimo potresti metter bocca sul TUO violino se tu ne avessi uno e volessi cimentarti a suonarlo! E se lo suoni male da far scappare tutti di certo non rischi di ammazzare nessuno! L'auto la portiamo tutti e una manovra errata o una slittata perché "ho sempre viaggiato in questo modo montando le catene quando sapevo che potevano servire" oltre a compromettere la tua incolumità potrebbe compromettere quella di altri ignari conducenti! Il fatto che in inverno tu non vada in montagna ma in pianura non significa che con queste temperature soprattutto di sera-notte-mattina non ci siano condizioni stradali tali da compromettere la tenuta del veicolo!
quote: Non perdere tempo a rispondere. >
> La sicurezza non è mai una perdita di tempo! iCalosci [:D]
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 10/12/2012 alle: 18:11:21
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 10/12/2012  08:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dalle mie parti si usa dire: Chi ha la pancia piena non potrà mai capire cosa prova colui che ha la pancia vuota. Mai come ora vale questo detto.Purtroppo di professori e sapienti ce ne sono in grande esubero anche qui sul forum!! Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link