CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Arriva la tassa sulla neve?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 92
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/12/2012 alle: 21:33:59
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/12/2012  11:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai a quanto corrispondono 30metri?. A circa 7.6 volte la lunghezza di un'auto media. Ora se vogliamo parlare seriamente è un conto, se invece circoscriviamo la necessità di munirsi di gomme invernali per percorrere 30MT di discesa con un po di Galaverna ,fenomeno comune in presenza di umidità e basse temperature, si entra nel ridicolo a meno che quella discesa non superi il 45% di pendenza[:D]. Brunoid="size3"> id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/12/2012 alle: 21:40:57
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/12/2012  09:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro prof. nel momento stesso in cui Lei mi viene a dire che con temperatura di +2 gradi nevicava e tutti si intraversavano ,la sua credibilità , per me, viene meno. Con 2gradi sopra lo zero NON gela , con 2 gradi sopra lo zero difficilmente nevica e se capita è acqua colorata di bianco. Capisco che ad Ancona certi eventi possano spaventare, ma le assicuro che in altre parti del paese fanno solo sorridere. Buona serata. Brunoid="size3"> id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/12/2012 alle: 22:20:03
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 10/12/2012  21:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La neve se attacca... attacca! Soprattutto se continua per alcune ore! È in su strade in salita come quelle di Ancona ti metti di traverso se non hai gomme adeguate! Lo stesso mi era capitato lo scorso anno dalle parti di Bressanone. Fecero 4 fiocchi e decine di auto si impantanarono e non era neppure periodo di vacanze dove in troppi si mettono in viaggio! Erano certamente in gran parte locali! Certo in pianura camminavano, ma alla minima salita... iCalosci [:D]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 10/12/2012 alle: 22:23:19
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/12/2012  17:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro prof mi vedo costretto a dissentire se trovi una lastra di ghiaccio in curva non ci sono gomme invernali (di termiche esistono solo le coperte) che tengono, l'unica cosa che potrebbe salvarti sono le storiche gomme antineve CHIODATE ma mi pare che non si possono più montare. visto che abito in valle d'aosta ed è da quando ho preso la patente (37 anni fa e anche prima con la moto da cross) che ho a che fare con almeno due mesi all'anno di strade a rischio neve ebbene con macchine piccole leggere e con potenza limitata (500, mini A112 citroen GS) non ho mai sentito piu di tanto la necessità di montare le gomme invernali, anche andando a sciare, poi con maggiori pesi, gomme più larghe e maggiori potenze (oltre all'abitare in colline e dover schivare la sempre maggiore massa di incapaci alla guida) le cose sono cambiate le gomme invernali obbligatorie con comunque catene a bordo. comunque ti assicuro che in certe condizioni le gomme invernali non bastano
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Previous Next
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 10/12/2012 alle: 22:43:24
A parte il fatto che nel 90% delle condizioni invernali in cui le estive non sono adatte non è possibile montare le catene, non posso credere che non ci arriviate a capire che non ci sono spese aggiuntive nel montare le M+S, è un concetto semplice, non ci vuole una cima. Tuttavia, nel davvero non sperato caso in cui qualcuno non ci arrivasse, resta comunque il fatto che anch'io non ho i soldi per arrivare a fine mese e ho le pastiglie finite quindi o spendo per i freni o spendo per la vacanza e di certo preferisco la vacanza quindi se state attraversando la strada c@zz| vostri, spostatevi perchè io non mi posso fermare. "für alles über 8 minuten ziehe ich keinen helm auf" W.Röhrl "Courage#65279; is the first of human virtues because it makes all others possible" Aristotele

Modificato da Carthaginese il 11/12/2012 alle 21:59:03
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 11/12/2012 alle: 09:03:27
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 10/12/2012  22:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti rispondessi quello che penso, arriverebbero immediatamente i lucchetti... preferisco non farlo. Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/12/2012 alle: 09:51:42
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 10/12/2012  22:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono pienamente concorde! iCalosci [:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/12/2012 alle: 08:41:12
> Io consiglierei una revisione generale con una particolare attenzione alle valvole in testa che mi pare non battano molto bene. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
16
riobierto
riobierto
15/11/2009 669
Inserito il 19/12/2012 alle: 19:29:11

http://www.ilsole24ore.com/art/...

Aggiornamento: sembra che in un emendamento alla legge di stabilità la norma sia stata cancellata. Probabilmente era poco popolare, viste le esigenze elettorali...
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28840
Inserito il 19/12/2012 alle: 20:25:20
. . ... la norma sia stata cancellata. Probabilmente era poco popolare, viste le esigenze elettorali... troppo buono...puzzava di m...a e imbe,cillità fin dall'inizio
21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 20/12/2012 alle: 10:01:13
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 10/12/2012  21:40:57 Con 2gradi sopra lo zero NON gela , con 2 gradi sopra lo zero difficilmente nevica e se capita è acqua colorata di bianco. >
> Non per difendere il Prof, ma solo perchè come spesso tu dici ' non bisogna parlare senza cognizione di causa'. Qualche settimana fa ad Ancona è nevicato e non solo 'acqua bianca' dato che in terra si era formato uno strato di 2-3 centimetri in brevissimo tempo e ti assicuro che la temperatura non è mai scesa sotto i 2 gradi. L'accesso da sud ad ancona è tutto in discesa e non pochi autisti si sono trovati in seria difficoltà non avendo gomme invernali ne catene anche perchè in quella occasione ad appena 10 km più a sud c'era il sole. Quindi ti lascio immaginare cosa può essere successo su di una bretella dove la mattina già in condizioni normali si formano lunghe file di auto. Certi episodi possono spaventare non solo ad Ancona ma in tante altre città (vedi Roma dove lo scorso anno qualcuno per appena 1 cm di neve si è fatto comprare il SUV con i nostri soldi [;)]). Saluti Daniele

Modificato da a.daniele il 20/12/2012 alle 10:02:25
navarre
navarre
-
Inserito il 20/12/2012 alle: 11:05:34
A Roma l'anno scorso le uniche macchine che non riuscivano a circolare erano le Smart e le possenti auto tedesche a trazione posteriore (tutte parcheggiate ai lati o persino in mezzo alla strada). Gli altri, almeno chi non era bloccato dai cordoli di neve creati dagli spazzaneve [xx(], andavano tranquillamente. Difficile giustificare l'obbligo di gomme invernali per uno che vive a Roma o anche più giù (quest'anno abbiamo acceso i riscaldamenti solo per 4-5 giorni fino ad ora!!) Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
copertura esterna parabrezza MH
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica ducato, con t...
sicce
Oggi alle 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Oggi alle 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
Ieri alle: 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
Ieri alle: 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
16/04/26 - 23:42
Marchi
Cerco camper con questa pianta:
Matrimoniale trasversale in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, b...
vanigliarosapao
16/04/26 - 23:21
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
16/04/26 - 19:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link