CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Arrivato preventivo per il mio funerale...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 19/10/2013 alle: 20:20:27
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 19/10/2013  14:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sara' che vivo proprio al confine con il cimitero,per me luogo familiare,in cui da bambino mi nonna mi portava ... Ottima la segnalazione,tante volte mi sono chiesto perche' buttare via cifre simili per un funerale... Non prendo nota della cosa perche' sono decisamente distante ma spero che si muova qualcosa anche su questo fronte. Ha senso morire e dover lasciare 10.000 euro per il proprio funerale ? no,proprio no...[:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/10/2013 alle: 20:56:36
Anch'io ho abitato per tanti anni vicino ad un cimitero... ecco forse perche abbiamo una mentalita' differente rispetto a tanti altri che rifiutano categoricamente di parlare di argomenti strettamente attinenti. Per tanti solo il fatto di parlarne vuol dire portar sf... [:D] E' pero' un dato di fatto che quando ti succede con un famigliare si e' presi da tutt'altri discorsi e non si bada a spese, tutto va bene: purche' il momento passi il prima possibile. Stessa cosa mi e' capitato nel curare un animale di casa in fase terminale: qualunque cura a qualunque prezzo. Non importava quanto, anche davanti all'avviso che erano cure molto probabilmente pagliative. Eppure in quei momenti la ragione va da tutt'altra parte e si seguono solo cuore ed affetti. P.S. Marco.. leggi bene il volantino: servizio in tutta ITALIA. Puo' venir utile anche a te. [:)]

Modificato da alexia76 il 19/10/2013 alle 21:03:44
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/10/2013 alle: 21:02:27
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 19/10/2013  19:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto una semplice divagazione, una semplice riflessione che tanti possono fare. Secondo me il discorso non e' tanto fuori tema visto quel che abbiamo letto sul volantino (si parla ANCHE di costo di bare). Credo certe domande sia lecito farsele... se ce le facessimo di piu bendandoci di meno gli occhi dei soliti luoghi comuni probabilmente certe cose andrebbero in modo diverso. Togli pure il BRAVA tanto non m'interessa perche' ho spiegato il contesto generale che non ha nulla a che vedere con quel che hai deciso di pensare tu. Avanti cosi' popolo italiano... [:D][:D][:D] Speriamo sia in tanti a fare sconti cosi'... anche in altre citta' italiane.[;)][;)][;)]

Modificato da alexia76 il 19/10/2013 alle 21:47:57
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 19/10/2013 alle: 21:12:41
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/10/2013  20:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [}:)] sgrat sgrat sgrat sgrat [8][8]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 19/10/2013 alle: 21:17:32
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/10/2013  21:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ultimissimo O.T. probabilmente non ti sei resa conto di quello che hai scritto e a questo punto è un vero peccato che ti abbia suggerito di cancellarlo, forse potevi rileggerlo bebe/bene e poi (magari) dire: scusate ... non mi sono espressa bene solo pochi lo hanno letto ma quello che ti ha scritto @onabet lo condivido pienamente! Anch'io ti ho letto molto su Camperonline è sono rimasto "stordito" del Tuo scritto specialmente l'ultima parte, quello che se succedeva a Noi Italiani nel Loro paese [:0][:0] ... quello era veramente mal scritto! chiusa parentesi, senza offese e senza rancore ... ti leggerò volentieri su altri argomenti ciao, Giorgio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/10/2013 alle: 21:44:32
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 19/10/2013  21:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ? scusa non afferro e ritengo che state vedendo una cosa come non e'. E poi semmai ho scritto: noi italiani nel loro paese. Tutto in minuscolo senza sottintendere nulla come priorita' o scritto cosi come lo fai capire tu cioe' italiani migliori degli stranieri (ma quando mai poi!!). Cmq la chiudo qui non sono stata capita e amen.. ci capiremo se sara' il caso su altri argomenti. Qui proprio non e' avvicinabile l'argomento in se' per se' come lo avevo fatto io. Pazienza.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 19/10/2013 alle: 22:02:26
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 19/10/2013  21:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> " se succedeva a Noi Italiani nel Loro paese " Scusate ma una riflessione è inevitabile,perche' a volte gli esempi servono eccome Provate ad andare in marocco e chiedere che venga rimossa da un aula in una scuola la foto o l'immagine di maometto o comunque della loro religione,devo dirvi cosa accade o ci arrivate da soli...? Con questo,comportarsi male perche' il prossimo fa altrettanto è sbagliato,ma il paragone a volte è inevitabile...

Modificato da marcoalderotti il 19/10/2013 alle 22:04:29
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 19/10/2013 alle: 23:34:41
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 19/10/2013  22:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> senza nessun pregiudizio, se fosse capitato l'inverso saremmo dovuti andare a prenderli se volevamo una sepoltura "normale" se avessimo lasciato fare ci sarebbe una fossa comune, solo problema di costi nient'altro. la ricchezza prima si deve creare,solo in seguito si può pensare di redistribuirla in parte.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 20/10/2013 alle: 07:47:01
Quando arriverà quel giorno, voglio una bara in radica di abbacchio.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 20/10/2013 alle: 09:03:52
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 20/10/2013  07:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eventualmente...in alternativa all'abbacchio?[:p][:p][:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/10/2013 alle: 09:15:49
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 20/10/2013  09:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fai venire in mente con questa foto una festa di anni fa per halloween in una discoteca locale. Una bella bara messa a disposizione di tutti che potevano provare se trovavano confortevole o meno. Ne era poi uscita una cosa divertente e per niente oltre l'eccesso.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/10/2013 alle: 09:21:34
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 19/10/2013  23:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gia ti quoto.. come vedo altre persone sanno andare un po' piu in la e guardare oltre i soliti luoghi comuni in merito all'argomento che avevo introdotto. Basti pensare alle 2 tragedie di LosRoques... il 'Missoni' abbiamo dovuto andarcelo a prendere e quelli scomparsi 5 anni prima idem. Se non fosse stato per noi italiani che ci muovevamo con la ns nave oceanografica a spese ovviamente nostre nessuno ce li avrebbe riportati a casa. La in fondo al mare sono rimasti per tutto il tempo e nessuno si e'preoccupato di muovere un dito e far qualcosa per dare anche solo degna sepoltura. Ricordiamocelo: 5 anni senza alcuna notizia e con gran confusione da parte delle autorita' straniere. Immagino confusione anche voluta per coprire qualcosa/qualcuno.
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 20/10/2013 alle: 09:21:53
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/10/2013  19:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Perfettamente raggione
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/10/2013 alle: 12:03:24
Giuro che non scherzo. Anni fa il padre di un mio amico che faceva lo scultore in legno si era comperato una bara grezza e se l'era scolpita con immagini sacre ,poi ,terminata l'opera aveva riposto la bara sotto il letto.[:D][:D]. Ogni tanto la provava[:D] fino a quando un bel giorno sua moglie non lo obbligò a riportarla all'impresa di pompe funebri dove l'aveva acquistata. Qualche anno dopo la usò definitivamente[:(]. Sembra tutto molto macabro ma io e suo figlio quando lo vedevamo all'opera mentre scolpiva o mentre provava se era comoda ci sbellicavamo dalle risate[:(][:0][:D]. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”

Modificato da bruno b il 20/10/2013 alle 12:04:12
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 20/10/2013 alle: 15:19:00
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 20/10/2013  09:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che risusciterei...[8D]
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 21/10/2013 alle: 17:09:11
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 19/10/2013  14:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] Ma io non ci penso nemmeno!. Ormai, ci penserà poi chi è vivo. [:D][:)] Perchè per come e come mai?
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 21/10/2013 alle: 21:58:42
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 21/10/2013  17:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ANTO' ! Se non vai ai funerali degli altri, loro non verranno al tuo... ciao !! elio.m di Roma
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 21/10/2013 alle: 22:04:38
Visto che siete in tema... Ci sono persone che conosco che vanno a tutti i funerali possibili. Vivo in un piccolo paese e ci si conosce quasi tutti. Io raramente vado ai funerali anche perche' vi farei vedere come si comporta la maggior parte dei presenti: si mettono a chiaccherare dei loro fatti,non entrano in chiesa e parlano per tutto il percorso. ha senso partecipare ad un funerale in condizioni simili ? Io vado raramente ai funerali e mi chiedo" quando moriro' io non ci sara' nessuno" ma mi rispondo pure: "E che me ne frega ?"[:)]
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 21/10/2013 alle: 22:23:05
NON CHE ABBIA FURIA...ANZI,ma ho un dubbio.... Io che sono alto 2,03...la bara me la fanno su misura o mi piegano/segano o cosa... Se me la fanno su misura PERO' mi sorge un altro dubbio...Ricordo che qualche anno fà,subito un incidente stradale fui caricato in barella e messo in ambulanza,salvo il fatto che vista la mia altezza (in quel caso lunghezza) i piedi ostacolavano la chiusura degli sportelli posteriori per cui misero la barella di traverso e mi portarono in ospedale con due infermieri occupati a tenere la barella ferma in quanto fuori dai binari predisposti... Ora mi chiedo...sulla Mercedes dedicata all'"ultima gita"...la bara,me la mettono di traverso o mi portano con il portellone alzato?[8D][8D][8D][8D] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 21/10/2013 alle: 22:31:37
c'era una volta .. in un paesino , un anzianotto che ogni mattina dopo aver preso il caffe nel bar della piazza , era d'obbligo per lui notare tutti i manifesti dei deceduti per sapere se nella malaugurata sorte ci fosse anche il suo , e dopo i ripetuti accertamenti sicurissimo di non aver letto il suo nome .. entusiasta si sfregava le mani esclamando " che c.v.l.o ".. anche oggi non mi ci hanno messo " e felice e contento se ne ritornava a casa . pero' costui in tutte queste fasi non si accorse che era totalmente controllato da altri anziani puntualmente presenti anche loro ogni mattina nella stessa panchina ( hazz! non volendo e' venuta anche la rima [;)][^])sicche arrivo' quel "fatatico giorno " ... che sul manifesto compari'davvero anche il suo nome [V] allora uno di quei vecchietti... con una risatella sotto i baffi esclamo' ; CHE STUPIDO ! OGGI CHE FINALMENTE POTRA' LEGGERE IL SUO NOME ...NON VIENE ![:D][:D][:D][:D] ciao ! elio.m di Roma

Modificato da elefantin il 21/10/2013 alle 22:33:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link