quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 29/09/2012 13:42:13 Purtroppo il 5 ha grossi problemi sulla scocca, ne arrivano molti graffiati, sui neri si vede molto di più per via della cornice color ardesia ma anche i bianchi non sono esenti da difetti estetici...inutile dire che stavolta Apple ha cannato completamente il controllo di qualità, a Roma si parla del 70% di iphone neri con problemi estetici...quando l'ho comprato ho aperto il telefono con il commesso a guardare e devo dire che il mio nero è assolutamente perfetto, ma prima di me ne ho visti almeno un paio danneggiati. A cambiare li cambiano, ho notizia che al Porte di Roma un tizio al quarto iphone ne ha trovato uno senza danni, però non è una giustificazione, il danno di immagine stavolta è davvero pesante. Il povero SJ si starà mettendo le mani nei capelli. >> Anche in questo resto abbastanza indifferente! Sembra di sentire le critiche che vennero fuori quando Apple abbandonò per i computer portatili la scocca in plastica o altro materiale in favore di quella, prima, in titanio, poi, in alluminio. Non erano allora, come non lo sono oggi, esenti da graffi e già al primo uso qualche graffio arriva! Inoltre, iPhone è in alluminio VERNICIATO per cui una abrasione anche lieve crea questo problema! Hai presente le LEICA M? Sono tutte di metallo. Una M9p costa solo corpo € 5.500. Io ne ho una e appena scartata dalla confezione originale sigillata celofatata presentava dei GRAFFI. Problema, molto marginale, che non solo la mia ebbe! La LEICA ha cannato? Direi proprio di no! Ma siccome non è APPLE, nessuno ha gridato allo scandalo! Il cuore pulsante del terminale iPhone 5 è una vera belva ed è ciò che conta! Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 29/09/2012 13:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si continua a confondere iOS (SISTEMA OPERATIVO) e il suo UNICO problema con terminale! Mah... Ottima obiettività!! Ottima deduzione!! Prof. Antonio Calosci
http://youtu.be/z0WLgOOA9FA
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 28/09/2012 23:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che il marketing della mela abbia visto giusto. E' uno status symbol ed e ' giusto che costi. Anzi , a me sembra anche poco. Ad ogni modo la maggior parte degli utenti lo prendera ' con un contratto telefonico illudendosi di pagarlo meno o sara' oggetto di regali da prima comunione o regali di prestigio. Ciao Roberto
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
giurano che è l'ultimo modello ma a me sembra un pò strano....mi confermate che è davvero l'ultimo?...
[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 29/09/2012 22:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No! Non confermo!! Ti hanno dato (dopo averlo trafugato) lo iPhone 9. [:D] Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/09/2012 22:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione Diego, a volte l'evidente difetto è spacciato per pregio. Fino a 3 mesi fa usavo un Nokia 6600 di 9 anni, finchè la tastiera a tenuto. Sostituito con un "Vodafone 858 Smart" regalatomi dall'operatore telefonico. Prima del 6600 usavo un Nokia 3310, e prima ancora un Nokia NHE-68X, il "banana" del film Matrix. E funzionano ancora: fanno telefonate, come l'iPhone5, solo che a differenza del rettangolo che costa 1.000€... usano tutti la stessa identica sim. Perchè l'iPhone serve per telefonare..., in fondo è una radio; e null'altro. Tra un anno "la vera belva nel cuore pulsante del terminale iPhone5" (chssà perchè terminale e non telefono) sarà obsoleta, e pronta per la macellazione..., o la discarica. E via ad una nuova corsa di ******* [:D][:D] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/09/2012 21:17:55 Ad ogni modo la maggior parte degli utenti lo prendera ' con un contratto telefonico illudendosi di pagarlo meno >> Se lo dici tu... Spiegaci da cosa nasce questa tua convinzione. Il uso il piano TIM "tutto compreso 500" che trovo, per il mio uso, molto conveniente! Tra due mesi potrò rinnovarlo ancora. Se poi prendo lo iPhone il prezzo del piano costerà sempre la stessa cifra. Spiegaci da cosa nasce la tua convinzione! (non dirmi di passare a TRE perché non lo faccio per mancanza di copertura internet e non chiedermi neppure di passare a Wind perché ebbi in passato esperienze fortemente negative). Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/09/2012 23:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, ecco...meno male, incominciavo a pensare male... però a me iPiace piace poco, e poi l'ho iPagato troppo....preferivo uno di quelli iPiatti, anche se rigati...tanto quando lo metto in tasca, e anche se sto attento, un iPoco si riga comunque.... [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 29/09/2012 23:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Terminale perché non è un telefono, o solo un telefono. È, al contrario, un vero micro-computer con funzioni proprie di un vero computer. Resta solo da verificare chi sono i veri ******** se noi che compriamo i prodotti Apple o voi che li denigrate a prescindere! Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 29/09/2012 14:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu non hai idea di quanta tristezza mi mettono tutti questi filmati che girano nei T.G. Nazionali [:(][:(] vedere che c'è gente (in tutto il mondo) che si mette in fila per giorni e giorni ... questa poi[xx(] Capirei se te lo vendessero con lo sconto del 50% ma ... lo vendono a prezzo pieno ... lo ritroveresti tra 1 o 2 mesi sullo scaffale allo stesso prezzo ma ... "bisogna" comprarlo immediatamenteid="blue"> solo ed esclusivamente per farlo vedere ed ammirare a tutto il paese ... che tristezza ... infinita tristezza! ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 30/09/2012 11:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai Giorgio, un tempo si mettevano i paraocchi ai cavalli per ingannarli e costringerli ad avere un solo punto di vista: la strada che dovevano percorrere. Da un po' sono spariti i cavalli, ma i paraocchi sono rimasti, sono stati indossati da gente ottusa che guarda solo in una direzione. Gente che spende tempo e parecchio danaro per un unitile orpello. Un oggetto sexi, da indossare, da esibire... così viene definito dai portatori di paraocchi. Che tristezza questi tempi oscuri. P.S. Ho bisogno di un terminale, di un computer? Bene, spendo 500€ (e sono gia tanti), e ho una macchina performante e potente. Senza il rischio di rimetterci la vista. Ho bisogno di un telefono cellulare? Bene, spendo 50€ ed ho un telefono che funziona per quello che deva fare: fare e ricevere telefonate e messaggi. Le due oggetti non possono coesistere. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/09/2012 23:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel tentativo precedete ci ho provato ma senza esito , ora ci riprovo.[:p] a mio avviso e' generalmente piu' conveniente acquistare il telefono (qualsiasi) e poter scegliere i piani tariffari separatamente. facendo due conti i piani con telefono annesso risultano generalmente piu' onerosi e comunque vincolano per due o tre anni pena l' applicazione della penale che in pratica consiste nel saldo del telefono. se consideriamo che i gestori pur di accaparrarsi i clienti fanno continue offerte di bonus e che un telefono puo' essere utilizzato per diversi anni alla lunga il risparmio e' notevole. io ad esempio ho comprato un HTC da 499 e in offerta sottocosto a 299e e gli ho abbinato un piano ricaricabile comprensivo di internet a soli 9€. le offerte simili con telefono simile incluso in abbinamento prevedevano un canone mensile di circa 39 €. divertiti tu a fare due conti (anche considerando i costi dell' iphone) e sopratutto a verificare cosa succede se al termine dei due - tre anni rinnovi la promozione e cambi telefono oppure continui ad utilizzare quello che hai e proseguire nella scelta libera della tariffa. Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/09/2012 12:57:09 a mio avviso e' generalmente piu' conveniente acquistare il telefono (qualsiasi) e poter scegliere i piani tariffari separatamente. facendo due conti i piani con telefono annesso risultano generalmente piu' onerosi e comunque vincolano per due o tre anni pena l' applicazione della penale che in pratica consiste nel saldo del telefono. se consideriamo che i gestori pur di accaparrarsi i clienti fanno continue offerte di bonus e che un telefono puo' essere utilizzato per diversi anni alla lunga il risparmio e' notevole. io ad esempio ho comprato un HTC da 499 e in offerta sottocosto a 299e e gli ho abbinato un piano ricaricabile comprensivo di internet a soli 9€. le offerte simili con telefono simile incluso in abbinamento prevedevano un canone mensile di circa 39 €. >> Posso sapere con quale gestore e per quanti minuti al mese? Oppure dimmi se soddisfa queste tre condizioni INSIEME: 1) non è WIND/INFOSTRADA (per pregressi problemi col gestore); 2) non è TRE (scarsa copertura rete internet); 3) offre 500 minuti di conversazione a € 29; 4) con € 10 ho anche connessione internet.
quote: divertiti tu a fare due conti (anche considerando i costi dell' iphone) e sopratutto a verificare cosa succede se al termine dei due - tre anni rinnovi la promozione e cambi telefono oppure continui ad utilizzare quello che hai e proseguire nella scelta libera della tariffa. >> Vedi, la mia tariffa termina a metà dicembre. Se non fosse venuto vuoti lo iPhone 5 avrei MANTENUTO La mia tariffa. Anzi! Sarei passato da TIM a VODAFONE (che hanno tariffe sovrapponibili per prezzo e simile copertura voce/internet) perché, e vale sia per TIM sia per VODAFONE, cambiando gestoere e mantenendo il numero per il primo anno pago € 19 /mese per 500 minuti/mese. Comprendo che magari altri gestori possano essere più convenienti, ma non incontrano né la mia fiducia né il mio interesse. La tua tariffa da 9 euro consente 500 minuti/mese? Quale è il gestore? Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/09/2012 13:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio problema è che già con 500 minuti sono esageratamente stretto! Le mie esigenze attualmente si attestano sui 90-1200 minuti mese! Sono andato a vedere in casa Vodafone e ho trovato, senza telefono incluso, due tariffe: -SMART 200+ (200 minuti/mese per € 15/mese) -SMART 100+ (100 minuti/mese per € 10/mese) Confermo che per il traffico del quale io necessito i piani da me scelti sono e restano i più convenienti e che sottoscriverei anche senza telefono incluso. Per cui prendendoci anche il telefono il telefono alla fine mi costa più o meno la metà! Aggiungi che se dal mio piano TIM (€ 29/mese 500 min) passo a Vodafone dove ho trovato un piano interessantissimo! -iPhone 5 € 269 (una tantum) + € 5 mese per 30 mesi (€ 150) = 419 invece di € 949. -abbonamento RELAX Minuti conversazione ILLIMITATI, SMS ILLIMITATI, 2G Internet tutto a € 49 + € 5,16 (tassa governativa) = € 54,16. Direi che per i miei usi è ECCEZIONALE! In pratica con una tariffa del genere se mi attesto a 1000 minuti ogni minuto mi costa solo €cent 5,42.id="blue"> Se, come prevedo telefono di più la convenienza aumenta! Prof. Antonio Calosci