quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 21/09/2012 13:45:55 La musica si vende, e anche i film , di qualità ho i miei dubbi, ho parecchi film che si iTunes store non si trovano, e parecchia musica nemmeno censita su iTunes store. >> Non esiste solo iTunes Store! Prima ho parlato della musica noleggiabile o acquistabile direttamente presso i siti di notissime case discografiche! Lo stesso vale con le case cinematografiche!
quote: La scelta di non avere televisori è una scelta personale , io li ho anche se collegati ai pc , senza Apple tv , ma i programmi televisivi non sono solo film e musica c'è dell'altro, cose che sui iTunes store non si trovano... >> Se mi serve un TG o qualche trasmissione interessante (tempo permettendo) li guardo in streaming!
quote: Ora capisco molte cose... >> Mi permetta di dubitare.
quote: Per scelta personale io non ho lettori mp3 fa lo stesso? >> Se per questo neppure io. Ho lettori come iPod o iPhone che leggono mp3, AAC, AIFF, WAVE, APPLE LOSSLESS, dcc... Li uso in viaggio e vi archivio musica in formato APPLE LOSSLESS. Prof. Antonio Calosci
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/09/2012 14:27:49 (> iCalosciid="size4">, per favore! [:)] Porta rispetto per un povero demente che ama crogiolarsi nella sua lucida follia amando i prodotti Apple! Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell’uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un’eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia. Elogio alla follia, Erasmo da Rotterdam [:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
Questo film lo dedichiamo ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perché riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanitàid="blue">. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davveroid="red">. Prof. Antonio Calosciquote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/09/2012 14:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma tu (voi) la firma ufficiale non l' avete cambiata ...[:)]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/09/2012 14:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci penserò. Ma un folle pensa? [:D] Penserò anche a questo! [8D] Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/09/2012 14:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei andato in loop ... sara' mica un baco di Ios6 ? non e' che ti sei confuso e invece di installarlo sui tuoi apparecchi hai fatto la prova su di te ? [}:)][}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 21/09/2012 17:05:17 io ho un iphone4 non branderizzato con sim 3 e ultimamente perde spesso la linea pur essendo in luoghi il cui segnale è buonissimo. Ho infatti altro telefono nokia sempre con 3 che nello stesso istante ha le tacche al massimo ed infatti mi tocca richiamare con quello. Chiedo al Prof, tu che sai sempre tutto su Apple hai una spiegazione diversa da non c'è campo? >> Potrebbe dipendere da due cose. Potrebbe essere proprio la prima serie di iPhone 4? quelli che avevano problemi di antenna? In tal caso la cosa migliore è usare una custodia (magari il famoso bumper che Apple agli inizi aveva distribuito gratuitamente. Oppure potrebbe aver necessità di un rese. Anche i mac ogni tanto ne hanno bisogno! Allora spegnilo premendo insieme sia il tastino di accensione superiore sia quello tondo sul frontale. Poi lo riavvii normalmente. Se anche questo non funziona prova tramite iTunes a con la funzione ripristina.
quote: Ti ringrazio. Ps hai perso 13 kg? Li ho trovati io, quando vuoi te li restituisco! >> No! M bastano i miei che sono ancora nell'aria pronti a riconquistarmi!!
quote: Scherzi a parte bravo ma come hai fatto? >> Il mio dietologo come prima cosa mi ha detto: "ad Auschwitz nessuno era grasso"! In pratica ho smesso di mangiare!
quote: ed in quanto tempo? >> 12 mesi e sto continuando. Vorrei perderne altri 6 ma siamo alla parte più difficile!
quote: Hai per caso usato l'app iThin? >> No. Ho i-Non-magno! [8D][8D][8D] Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/09/2012 15:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No! È un baco del mio iCalosci-OS che ormai è andato definitivamente! [:D] Ma non sono dotato del pulsante "reset" [:D] Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/09/2012 22:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la filosofia consumistica Americana, Butta via tutto, anche se funziona e compra tutto di nuovo... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/09/2012 22:33:28 Spero che le copyright sui dati cartografici abbiano una vita breve, siamo già sulla buona strada visto che piano piano tutte le pubbliche amministrazioni stanno liberando i loro dati. >> Il dato cartografico di per se non può essere un dato protetto. Resta protetta la realizzazione della cartina e il sistema grafico adottato.
quote: Interessante il discorso sui cd/dvd. Indipendentemente dalla qualità e dal bitrate, cosa me ne dovrei fare dei dvd e dei cd che nella mia vita passata ho regolarmente acquistato? >> Un tempo avrai avuto dei dischi in vinile. Cosa ne hai fatto?
quote: Dovrei buttare tutto? >> No. Per molti anni ci saranno ancora dei lettori CD e DVD per ascoltare audio e vedere film. Non li troverai più, prima o poi, nei computer.
quote: Già, perché quei supporti non si possono copiare nemmeno per se stessi, la riproduzione è semplicemente vietata anche per uso proprio cosa che non è certo riprovevole come la diffusione in rete. >> No. Non conosci le leggi. Su questo sono espertissimo! La copia privata (non pirata) ad uso privato di film, musica, libri, spartiti è consentita e non costituisce reato o furto. Agli esami se lo studente si presenta con SOLE fotocopie non facciamo sostenere l'esame. Ma se si presenta con fotocopie e ha con se l'originale è tutto regolare. (spessissimo non "sporchiamo" l'originale ma segniamo i nostri appunti (arcate, diteggiature, fraseggi, colori, ecc...) sulle fotocopie che distruggiamo quando troppo pasticciate. Pensa che ho messo già da qualche anno i miei circa 6000 CD audio in cantina avendo provveduto ad estrarre tutto e ad archiviare in HD vari (compresa copia di backup). Questo è legale al 100%. Per essere chiari molto è regolato dalla legge 5 febbraio 1992 n. 93, modificata dal decreto legislativo 9/4/2003 n. 68. Non a caso su supporti vergini (dai DC/DVD, agli HD (compresi quelli interni ai computer) si paga un apposito compenso! La norma è comunque molto articolata. Qui puoi avere una buona idea:
http://www.attivissimo.net/diri...
Vietata ne è la diffusione, vendita, trasmissione ed altro se non autorizzate dalla casa discografica/editrice. Ciao Prof. Antonio Calosciquote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/09/2012 23:14:03 La copia privata (non pirata) ad uso privato di film, musica, libri, spartiti è consentita e non costituisce reato o furto. Agli esami se lo studente si presenta con SOLE fotocopie non facciamo sostenere l'esame. Ma se si presenta con fotocopie e ha con se l'originale è tutto regolare. (spessissimo non "sporchiamo" l'originale ma segniamo i nostri appunti (arcate, diteggiature, fraseggi, colori, ecc...) sulle fotocopie che distruggiamo quando troppo pasticciate. >> Ecco questa è una cosa che non mi è chiara, mi piacerebbe capire, ipotizziamo che io sia un suo alunno, mi presento per un esame, e porto qualche pezzo di Vivaldi per spartiti originali, cosa si intende? Scusate l'ot Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 21/09/2012 23:43:09 Ecco questa è una cosa che non mi è chiara, mi piacerebbe capire, ipotizziamo che io sia un suo alunno, mi presento per un esame, e porto qualche pezzo di Vivaldi per spartiti originali, cosa si intende? >> Bella domanda. Per non andare of topic ho aperto un apposito topic. Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/09/2012 23:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao prof In cantina ci tienimi 30mac d' annata e 6000 cd. Ma un po' di posto per il vino? [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/09/2012 13:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non bevo vino se non rarissimamente a cena con amici. [:)] 600 CD ingombrano un paio di scatoloni 50x100x60 (PxLxH). Sono i Mac che ingombrano tanto, soprattutto gli scatoloni di qualche lustro fa! Prof. Antonio Calosci
http://www.ilmessaggero.it/tecn...
[:D][:D]quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/09/2012 13:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ribadisco che la responsabilità delle mappe è di TeleAtlas (TomTom). Per il connettore cambiato rispetto ai precedenti modelli sembra come se Apple non avesse il diritto di INNOVARE nulla! Il nuovo connettore è completamente digitale. Certo poteva mettere l'adattatore direttamente in confezione e alzare A TUTTI (anche a coloro che non hanno necessità dell'adattatore) il prezzo di € 19 senza che nessuno se ne sarebbe accorto! Almeno così quell'adattatore lo paga solo chi ne ha necessità! Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 23/09/2012 12:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa è SYGO? Se vuoi una app. per andare direttamente su youtube scaricati da iTunes: YOUTUBE È gratuita e gestita direttamente da Google! App separata della quale non ho mai sentito la necessità neppure prima quando era in bundle. Anzi la trovavo una rottura di scatole perché ogni volta che volevo visionare YouTube tramite Safari si apriva quella app. Anche io protestai con Apple per la presenza di quella App non disinseribile! Prof. Antonio Calosci