«L'esperienza che hanno gli utenti è determina." /> «L'esperienza che hanno gli utenti è determina." /> «L'esperienza che hanno gli utenti è determina." />
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/09/2012 13:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ribadisco che la responsabilità delle mappe è di TeleAtlas (TomTom). Però TomTom risponde che
quote: «L'esperienza che hanno gli utenti è determinata da funzionalità aggiuntive come la visualizzazione delle immagini e questo dipende dalle scelte fatte dalle terze parti». >> Per il connettore cambiato rispetto ai precedenti modelli sembra come se Apple non avesse il diritto di INNOVARE nulla! E allora perchè nel 2009 ha firmato il protocollo di intesa con le altre marche, protocollo poi consegnato alla Comunità Europea e che prevedeva l'utilizzo della micro-USB?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/09/2012 13:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Skygo permette agli abbonati sky di vedere la tv da tablet o iphone Sono andato su itunes ma non ho trovato niente .... Forse sono tonto..[:)] Ma non dovrebbe essere una APP, cosa centra itunes?
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 23/09/2012 13:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che di SKY non so nulla! Tramite iTunes si scaricano le app. Ti farò sapere! Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 23/09/2012 13:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho telefonato ad un mio amico che usa SKY GO (si scrive separato, ecco perché non lo trovavo). Lui usa iPhone con iOS 6. A lui funziona. Prova a vedere se hai una vecchia versione. Basta che tramite iTunes, cliccando sui menù a sinistra, scegli "App". Clicca in basso a destra su "Verifica aggiornamenti". (in genere te li trova da solo) Oppure direttamente tramite iPhone devi avviare APPLE STORE e fai scegli AGGIORNAMENTI. Ciao Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/09/2012 13:17:42 E allora perchè nel 2009 ha firmato il protocollo di intesa con le altre marche, protocollo poi consegnato alla Comunità Europea e che prevedeva l'utilizzo della micro-USB? >> Si tratta di un protocollo di intesa, non di obbligo. La micro USB probabilmente avrà dei limiti tecnici e/o di ingombro. Probabilmente non è in grado di comunicare tutti i dati necessari per comunicare con alcune periferiche. Sta di fatto che Apple fornisce di serie un cavo adattatore CONNETTORE APPLE - USB. E il telefono può viene ricaricato tramite USB collegando al computer o alla sua presa che non è altro che un mini alimentatore USB. E poi se avesse adottato il connettore micro-USB le polemiche dei soliti noti non sarebbero mancate perché sarebbe stato anche lui incompatibile con i precedenti accessori! Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/09/2012 13:17:42 «L'esperienza che hanno gli utenti è determinata da funzionalità aggiuntive come la visualizzazione delle immagini e questo dipende dalle scelte fatte dalle terze parti». (replica di TomTom)>> Non credo che un software possa cancellare visualizzazioni 3D se nelle mappe ci sono! Io credo si tratti proprio di un problema dei contenuti speciali delle mappe. Se, invece, dipende dal software Apple, arriverà presto un aggiornamento come costume Apple. Per quanto alle mappe e alla normale navigazione è davvero molto meglio delle precedenti mappe Google con molte più informazioni. Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/09/2012 14:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si tratta di un protocollo di intesa, non di obbligo. Essere arrivati al punto di dire che gli accordi liberamente sottoscritti possono non essere rispettati è davvero sintomatico...povera Italia...[V][V]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/09/2012 14:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto aggiornamento, versione 1.4 di sky go ma continua a non funzionare. Su itunes ho cercato la app di youtube ma non la trovo. [:(]
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 23/09/2012 19:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per SKY non posso aiutarti perché non sono abbonato a SKY. Per YouTube sono stupito che non la trovi. Procedura. Apri iTunes -Clicchi a sinistra su iTunes STore -Attendi che ti casichi la pagina -Clicchi nella banda nera su App Store -Digiti nello spazio per le ricerche "youtube" -batti invio Nella pagina che ti apparirà è la prima App in alto a sinistra. Si chiama YouTube Oppure ci arrivi da questo link. Ciao Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/09/2012 19:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio, inanzitto grazie per le risposte ma il mio itunes su ipad non ha un menu a sinistra, ne ho uno in alto e uno in basso e non c'ê la voce "store" Non so che dire, le ho provate tutte. Forse devo aggiornare itunes?
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/09/2012 15:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il protocollo parla di Carica Batteria Universale sottoscritto anche da APPLE Poi c'è un altro protocollo che riguarda il Carica Batteria Universale MICRO-USB che pare non sia stato sottoscritto da APPLE, almeno in questa forma. La Apple lo ha rispettato certamente l'accordo Carica Batteria Universale in quanto il proprio caricabatteria è in grado di caricare qualunque cosa con connessione USB. I cosiddetti Carica Batteria Universale MISCRO-USB in genere hanno un cavo non staccabile da caricabatteria vero e proprio e dall'altra parte del cavo hanno il connettore MISCRO-USB. Sono quindi utilizzabili in modo POCO UNIVERSALE. Quello della APPLE se ci attacchi il CAVO dato in dotazione con iPhone 5 carichi lo iPhone 5. Se ci attacchi quello del vecchio iPhone, del iPad, iPod, carichi iPhone vecchio, iPad, Ipod. Ma. MAGIA DELLE MAGIE, se ci attacchi un cavo USB-MicroUSB allora carichi un qualunque altro telefono con questo connettore!! Più universale di così cosa ci può essere? Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/09/2012 19:51:24 (> Mi sa che del protocollo non conosci bene il contenuto...se sai leggere l'inglese puoi vedere qui quale sistema è stato adottatoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://ec.europa.eu/enterprise/...
se poi vuoi vedere se Apple lo ha sottoscritto o meno, basta chiedere...quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/09/2012 19:53:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti preoccupare, Apple pensa sempre asi suoi amati clienti, e soprattutto alle proprie tasche. Infatti basta comprare un adattatore per la modica cifra di 20€ (e se ne guardano bene di includerlo nella confezione).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/09/2012 20:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari aumentando a tutti di € 20 anche a quelli che non necessitano di adattatori! Ci mancherebbe pure che Apple non avesse dovuto allungare il nuovo iPhone visto che in alcuni supporti non c'entra proprio! Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/09/2012 21:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma non ho capito.
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/09/2012 19:53:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti raccomando la lettura dell'art 3.4 3.4 The Signatories note that this MoU should not preclude innovation in the Mobile Phone and EPS markets, for example in relation to battery and charging technologies, new interfaces, multi-modal charging capabilities and improved environmental or charging performance. Therefore a review process is necessary to adapt this MoU and to address the impact of such changes on the related specifications and standards. Industry should continue to provide a common charging interface as defined by this MoU, unless such technology innovations cause such to be not viable from a technical, economic, social or environmental perspective. È anche dell'ultimo articolo 6.1 The Signatories retain the right to withdraw from this MoU at any time with immediate effect. In this event, notice shall be given to DigitalEurope and the European Commission. Detto ciò Apple era libera sia di derogare dal protocollo per la presa presente sul telefonino ai sensi dell'art. 3.4 (INNOVAZIONE) ed era libera di recedere dal protocollo in qualunque istante! Inoltre il protocollo varrebbe per l'Europa e non per il resto del mondo! Cosa vorresti una doppia produzione riservando all'Europa connettori arretrati rispetto ai propri innovativi progetti? Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/09/2012 21:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che non ti è ben chiaro come funziona: Therefore a review process is necessary to adapt this MoU and to address the impact of such changes on the related specifications and standards. Inoltre, Apple ha inviato una notifica con l'intento di ritirarsi dall'accordo? Ad ogni modo, ad Apple non sarebbe necessario nessuno dei due punti da te menzionato, in quanto è stato reso disponibile un adattatore, come previsto dalle specifiche. Quello che trovo scorretto è che Apple non lo renda disponibile gratuitamente agli acquirenti di una giocattolino che costa mezzo stipendio, oltre a metterlo in commercio ad un prezzo decisamente incongruo con il reale valore dell'adattatore. Insomma, un modo in più per fare soldi approfittando della buona fede dei sui clienti. Non il migliore dei biglietti da visita.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/09/2012 21:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo. E dico questo per due motivi. 1) la presa rientra nella INNOVAZIONE. 2) il caricabatteria è in standard USB al 100% Per cui non c'è necessità di processo di revisione soprattutto condiviso e soprattutto se una presa INNOVATIVA è coperta da brevetto. Sottolineo che il sistema adottato è IDENTICO per iPad, iPod, iPhone di qualunque tipo essi siano. La presa a muro è un alimentatore USB cui basta collegare un cavo adatto e può essere adattato a qualunque cosa USB. Cavo, per altro, sempre in dotazione insieme con l'alimentatore. Alimentatore che può essere usato anche per un Samsung. Basta collegarlo ad un cavo USB-MicroUSB. Nessun protocollo infranto! Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/09/2012 21:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendo dire che se oggi iPhone è venduto a 700 euro (prezzo ipotetico) se lo dotassero di serie dell'adattatore costerebbe alla fine 730 euro e l'adattatore verrebbe dato anche a chi non ne necessita. Ecco cosa intendo. Inoltre, essendo iPhone più lungo, non è inseribile in molti apparati dove il vecchio iPhone si incastrava alla perfezione! Secondo te una azienda dovrebbe sempre produrre ogni cosa identica a prima? Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/09/2012 22:20:20 1) la presa rientra nella INNOVAZIONE. 2) il caricabatteria è in standard USB al 100% >> 1) No, questo non è previsto dal memorandum. Ogni cambiamento deve essere fatto in seguito ad una revisione, come previsto dal punto 3.4. 2) No, non c'entra nulla. La scelta tecnica condivisa è per il connettore micro-USB, che Apple non usa con questo dispositivo.