quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/09/2013 13:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito cosa intendi... Ho solo scritto gli equivalenti per Android delle applicazioni iOS che hai menzionato. Tieni presente che io parlo del Galaxy S3 che ho io, quindi ci sono da diverso tempo. Può essere che terminali più recenti hanno anche applicazioni non supportate dal mio.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/09/2013 11:10:19 Tutta roba già presente da tempo su Android e non solo. Mi sa che Apple ha davvero smesso di innovare... Aurplay=AllShareCast AirDrop=Android Beam iMessage=Whatsapp FaceTime=Skype >> iMessage non è uguale a whatsapp che esiste e anche io utilizzo su iPhone! iMessage provvede ad inviare GRATUITAMENTE normali sms nel caso il ricevente utilizzi un iPhone o un Mac. Non sempre sappiamo chi utilizza whatsapp. Quindi si mandano normali sms che se ricevuti da iPhone viaggiamo automaticamente via internet gratuitamente! FaceTime non è come Skype che esiste anche per Mac e iPhone. Anche io lo utilizzo. FaceTime è un servizio simile a Skype tra utenti Apple. Skype occorre installao. FaceTime è parte del sistema operativo di qualunque termine Apple! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/09/2013 10:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, il centro di controllo e le notifiche su pop up Android le aveva da parecchio, adesso almeno posso fare le foto al volo senza cercare l'icona della fotocamera. Comunque il consumo della batteria, almeno sul mini, è superiore al 6, spero in un aggiornamento che sistemi la cosa. Ciao! [:)] [:)] [:)] <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> Gigi e Titti: camperisti in evoluzione... [:o)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/09/2013 13:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi riferivo a questa frase: "Tutta roba già presente da tempo su Android e non solo. Mi sa che Apple ha davvero smesso di innovare..." Aggiungo che AirDrop non è come Android Beam. AirDrop funziona da circa 8 anni su tutti i dispositivi Mac connessi tra loro direttamente tramite wi-fi. No necessitano di urti. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 20/09/2013 14:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Centro di controllo e notifiche su iPhone sono presenti da iPhone 3. Ovvio con grafica differente e differente accesso. Per la batteria non so nulla. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/09/2013 14:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, per quello c'è il wi-fi direct, che è uno standard.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/09/2013 13:56:25 FaceTime è un servizio simile a Skype tra utenti Apple. Skype occorre installao. FaceTime è parte del sistema operativo di qualunque termine Apple! >> Non colgo il vantaggio...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/09/2013 15:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uno dei vantaggi (ovviamente tra Apple users) è quello che si è sempre in linea anche senza aver attivato il programma come occorre fare con Skype. Quando qualcuno ti chiama il tuo terminale squilla sempre. Chi ti chiama non sa se tu sei in linea o non in linea. Come avviene quando tu chiami qualcun altro a casa sul telefono di casa. Contro Skype ti devi invece ricordare di attivare il programma. Questo è chiaramente uno svantaggio. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 20/09/2013 16:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non deve attendere nulla! Deve tramite iTunes fare la procedura di ripristino. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 20/09/2013 16:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per chi non è abbonato il link non funziona! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 20/09/2013 00:36:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] grande, grande.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/09/2013 16:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono passati anni prima di arrivare ad avere finalmente un servizio di presence e non averlo sarebbe un vantaggio? Preferisco Skype di gran lunga, se questo è il vantaggio.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/09/2013 14:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so anch'io che erano già presenti. Ma io avevo scritto "su pop up"... [:I] Ciao! [:)] [:)] [:)] <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> Gigi e Titti: camperisti in evoluzione... [:o)]
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 20/09/2013 22:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È cambiata la grafica, ma il concetto non cambia. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/09/2013 22:28:14 Sono passati anni prima di arrivare ad avere finalmente un servizio di presence e non averlo sarebbe un vantaggio? >> A mio avviso si. Quando mi chiamavano con Skype, sapendo che chi chiama sapeva che ero on-line, mi costringeva a rispondere. Ora chi chiama non DEVE sapere se sono pronto a rispondere e quindi rispondo solo a chi dico io, quando dico io e solo se mi va. Skype lo avvio solo per chiamare io o se so che qualcuno mi telefonerà dopo avermi avvisato con un SMS al quale ho risposto "OK". In fondo anche con gli SMS nessuno può sapere se li ho letti immediatamente. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/09/2013 19:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo telefono è collegato ad un account Apple/iTunes? Oppure in IMPOSTAZIONI->GENERALI->AGGIORNAMENTO SOFTWARE e lo farà da solo. iCalosci [:D]