quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 20/09/2013 16:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per chi non è abbonato il link non funziona! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/09/2013 00:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per chi ha iOs non funziona , a me funziona anche senza abbonamento...[:D][:D][:D][:D][:D] Comunque per i meno fortunati con iOs...
quote:MILANO - Sistema operativo che vai, bug che trovi: un nuovo adagio che sembra diventare sempre più d’attualità. Stavolta, infatti, sono bastate poche ore dal lancio perché un soldato spagnolo trovasse un sistema semplicissimo per aggirare il blocco dello schermo di iPhone e iPad equipaggiati con la nuova, fiammante, versione 7 di iOS (disponibile da giovedì come aggiornamento per tutti i dispositivi portatili Apple). Anche quando il dispositivo è bloccato, basta trascinare con il dito la barretta che si vede in basso sullo schermo per accedere a una schermata di controllo sulla quale si trovano funzioni usate molto spesso come la fotocamera digitale, i controlli per la musica e quelli per le connessioni senza fili. Da qui parte una piccola procedura che permette di aggirare il blocco e accedere alle applicazioni sul dispositivo. Basta entrare nella sveglia e premere per qualche secondo il tastino di spegnimento sulla scocca dell’iPad o dell’iPhone. Quando saltano fuori i pulsanti rossi e blu, bisogna essere un po’ veloci. Si clicca su Annulla e poi, rapidamente, due volte sul tasto home, avendo cura di strisciare la seconda pressione in modo da finire con il polpastrello sullo schermo. In questo modo, si accede al pannello della gestione delle applicazioni multitasking e possiamo aprire un po’ di app tra le quali l’agenda, la raccolta foto e così via. Apple , già al corrente del problema, ha dichiarato di prendere molto sul serio la privacy dei propri utenti e che in un prossimo aggiornamento correggerà il bug che permette questo accesso non autorizzato, ma nel frattempo possiamo proteggerci da soli, disabilitando la possibilità di accedere alla schermata di controllo da cui parte tutta la procedura. Basta andare su Impostazioni e da lì selezionare “Centro di controllo” sulla colonna di sinistra e disabilitare la voce “Accedi da Blocco schermo”.>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Bug non di poco conto , almeno per la sicurezza dei dati personali, Mi fa specie che Apple rilasci un So nuovo, essendo a conoscenza di un problema come questo, sarebbe stato piu serio porvi rimedio prima del rilascio... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 21/09/2013 03:44:36 Bug non di poco conto , almeno per la sicurezza dei dati personali, >> Ci ho provato in tutte le maniere ma non ci sono riuscito. Forse la spiegazione è poco chiara. Forse intendevano che lo iPhone ha anche impostata una password per uscire dalla modalità di blocco (oltre a quella relativa alla accensione)?. Il mio è bloccato solo dopo l'accensione per le funzionalità della SIM. E, come previsto dal sistema operativo, posso utilizzare iphone anche senza attivare la SIM. Io non imposto altre sicurezze perché necessito di velocità operative. Boh... Allora ho impostato il blocco con password. Eseguita procedura e non sono riuscito a fare nulla!
quote: Mi fa specie che Apple rilasci un So nuovo, essendo a conoscenza di un problema come questo, sarebbe stato piu serio porvi rimedio prima del rilascio... >> Apple ne è entrata a conoscenza dopo che il SO è stato rilasciato. In tutta sincerità, ricorderai che sono uno sviluppatore, nelle beta precedenti nessuno aveva rilevato questo problema. sarà venuto fuori dopo gli ultimi aggiustamenti. Nessun SO è scevro da bugs. L'importante è che questi bugs non pregiudichino la stabilità e le funzionalità dell'apparato come avviene con altri SO. Caratteristica Apple è quella di rilasciare in continuazione aggiornamenti che migliorano l'utilizzo. iCalosci [:D] P.S. il link non si apre (occorre essere abbonati) sia da iphone (iOS 7), sia da Mac (Mac OS X 10.8.4), sia da Windows 7 e sia da Ubuntu (questi ultimi due li li utilizzo per testare alcune pagine web che devono essere multipiattaforma.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/09/2013 08:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caratteristica Apple è quella di rilasciare in continuazione aggiornamenti che migliorano l'utilizzo. Prof..mi faccio pure l'i mac...[;)] Lascia che gli altri usino ancora la clava..[8D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/09/2013 22:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da sempre Skype permette di mettersi invisibile. Esattamente la stessa cosa, ma è usato da tutto il mondo, non solo dagli accoliti di un marchio.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/09/2013 15:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero! Però devi ricordarti di avviarlo (salvo farlo avviare all'avvio del computer). Devi registrarti. Con FaceTime la registrazione è automatica. Basta avere la registrazione Apple che qualunque mac user possiede se vuole scaricare in automatico gli aggiornamenti! Inoltre puoi registrarti con infiniti numeri di telefono o email!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/09/2013 18:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione! Mi sono registrato ancora solo nove anni fa. Mi inchino davanti a cotanta superiorità di iOS (così chiudiamo questa demenziale apologia del nulla).
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 20/09/2013 12:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Errore vedi qua :
uso tanto WhatsApp con chi ha altri telefoni non Iphone ma spesso anche con chi lo ha, l'applicazione mi sembra che sia a pagamento ma l'ho scaricata gratuitamente in un momento che lo era, in due anni non ho mai acquistato una applicazione basta avere per es. App del giorno che ti segnala applicazioni che diventano gratuite anche solo per un giorno.
Lo store di Apple e' sterminato , fatevene una ragione ...Nella foto per es. si vede Trova i miei amici una applicazione (di Apple) molto utile con i figli si configura in un click, esiste di terze parti per Android ci vuole mezza giornata per configurarla...
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 22/09/2013 01:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CoverFlow non mi era mai piaciuto più di tanto. Lo trovavo un po' scomodo nella ricerca. L'attuale sistema lo trovo più pratico. Eccellente il collegamento attuale con iCloud dove in automatico trovi tutta la musica acquistata tramite iTunes e quella che ci abbiamo messo noi stessi! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 21/09/2013 03:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me il link si apre tranquillamente... quindi i "meno fortunati di IOS" non ha senso ... comunque il video inizia fatalita' con la pubblicità di un bel Galaxy S4 strano no ? Ho provato le istruzioni ma non ci sono riuscito forse non sono svelto io , si puo' per sicurezza porre rimedio con le istruzioni alla fine dell'articolo.
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 22/09/2013 15:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano! Oggi quel link si apre anche a me. In ogni caso ho contattato altri sviluppatori di mia conoscenza. Nessuno di loro è riuscito a far funzionare questo problema. Probabilmente è una invenzione totale dell'articolista o di quello a cui ha attinto la fonte. In casa Apple dicono che hanno acquisito un problema manca loro pare non sussista. Anche il paventato problema di sicurezza sugli iMessage, parrebbe scoperto da un hacker, sembrerebbe anche questo non sussistere. A detta di tutti questo nuovo iOS 7 sembra davvero il migliore di tutti.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 22/09/2013 18:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, e antipatico non è, secondo me. E' solo un po' fissato! [;)] Ma Calosci, quando passi a fare un concerto a Milano, che sarei troppo curioso di conoscerti? Però non si parlerà di Apple, di frenate e di solare/nucleare.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 22/09/2013 18:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendevo rispetto agli altri iOS Apple! Spesso le novità, se esagerate, spiazzano moltissimo e non sono capite subito. Accadde anche a me quando passai da Mac OS Classic a Mac OS X. Ci misi un po' per apprezzare il nuovo che, in effetti, in un lampo aveva reso paleolitico il Classic. Altri sistemi non sono guano, ma sono ancora all'età del ferro. Forse tra qualche millennio... iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/09/2013 18:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fissato... Mi sta bene![:)] Purtroppo è dal 1996 che ho deciso di non suonare più in Italia! Sto a ora attendendo che mi paghino una decina di concerti per i quali ricevetti solo una fattura sulla quale pagai il 35% (se ben rammento) di tasse più i contributi pensionistici! Il mio mercato oscilla tra Canada, USA, nord europa compresa Austria e Germania, Australia, russia e India. Spero di allargai al Giappone dove non ho mai messo piede! Però se capiti dalle mie parti potrei farti visitare il mio splendido conservatorio statale di musica (Pesaro) con uno dei migliori teatri interni al mondo e aule affrescate! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/09/2013 20:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Altri sistemi non sono guano, ma sono ancora all'età del ferro. Forse tra qualche millennio...id="blue"> Sei fissato su apple, quindi non conosci gli altri sistemi. Dichiarare che sono "all'età del ferro" non ti fa onore, se gli ignori. Qundi anch'io, come il mio amico Diego (Fargo73), siamo, secondo te, trogloditi. Mando giù anche questa offesa gratuita! E' tanto età del ferro, che il promo in onda su rai3 di "Che tempo che fa", è stato girato con il mio Galaxi S3. P.S. Se passi da Milano domenica prossima, il 29, ti posso presentare Bollani e Gualazzi (che conosci gia). Ci sarà anche Letta, il Premier...
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 22/09/2013 21:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 29... Che accade? Per gli altri sistemi, poco, li devo usare per forza. Soprattutto con Windows non vedo l'ora di tornare su Mac OS. Con Linux o Ubuntu non ci sono applicativi validi e poi non sono frendly come Mac OS. Ebbi un Galaxy III che dopo un breve utilizzo è finito come fermacarte e,appena ho potuto, l'ho venduto! Sorry Nessuno giudica trogloditi gli amanti del "vintage". iCalosci [:D]