quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 23/09/2013 15:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è una novità!! Qualunque lettore di impronte digitali si viola con facilità... basta avere l'impronta digitale da clonare e il gioco è fatto! Ma, se perdo il mio iphone, chi avrà la mia impronta digitale? iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 23/09/2013 17:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Impossibile!! Funziona benissimo con qualunque bluetooth. il mio funziona benissimo con il vivavoce dell'autoradio presente in auto, con quello persente nel casco. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 23/09/2013 18:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non me frega niente delle suonerie. domenica siamo andati a un parco divertimenti insieme a un'amica e relativa figlia. volevo trasferirle i filmati della bimba sulle giostre e non è possibile. io non tifo per niente (manco il calcio, guarda), ma vedo che chi ha "sposato" apple ha sempre l'atteggiamento del pasdaran "apple è bello, tutto il resto è kakka". forse per autogiustificarsi del fatto che spendono il doppio di chi non è dello stesso avviso e vive bene uguale ... (e le reazioni isteriche ad ogni critica sono l'esatto esempio di quanto intendo) buona minestra riscaldata a tutti! Claudio
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 24/09/2013 09:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trasferire un filmato da dove a dove? Io lo faccio collegandolo al Mac e se ho necessità via iCloud o (in locale) tramite AirPlay che opera tra apparati Apple ed è estremamente più veloce della bluetooth lavorando via wi-fi diretta tra terminali. I prodotti APPLE come prezzo sono allineati ad altri prodotti di pari qualità hardware. L'atteggiamento che abbiamo deriva dalla consapevolezza di un prodotto sempre superiore ad altri anche se di pari prezzo! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/09/2013 12:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che il tema era bluetooth tra terminali apple e non apple, credevo fosse chiaro: i filmati erano stati fatti da un misero s2 e li volevo trasferire ad un iphone 4. anche tra terminali android esiste il wifi direct che sicuramente è piu' efficiente del btooth. detta come vuole detta, secondo me quello di apple dovrebbe chiamarsi ... itooth e non bluetooth. quali siano i criteri che hanno portato alla scelta di essere chiusi pur utilizzando un protocollo aperto mi sfugge, ma sicuramente dovuto alla mia ignoranza! "la consapevolezza di un prodotto sempre superiore ad altri anche se di pari prezzo" ... cioè il resto del mondo è quantomeno inconsapevole... ripeto per chiarezza : NON considero il prodotto su base Android per forza migliore del prodotto su base IOS. ricordo pero' che anche apple a un certo punto ha abbandonato le sue piattaforme hardware proprietarie (e lì sì che sarei d'accordo che piattaforme RISC potevano dare la polvere ad altre soluzioni) per piattaforme del tutto simili a quelle di pc "x86", fino ad allora denigrate come inferiori... Claudio
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/09/2013 19:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non pago nessun abbonamento[^][^] Credo neppure tutti gli altri che lo aprono. Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 24/09/2013 13:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salvo, non c'è più sordo di chi non vuol sentire[:D] Il sito lo apro norlalmente. Si vede che apple ha qualche filtro.
http://video.repubblica.it/dive...
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/09/2013 13:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come gai' detto io lo apro tranquillamente con Iphone 4s se non ci credi ti posto una foto
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 23/09/2013 15:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riguardo al video di repubblica che si puo' trovare identico anche su molti altri siti io trovo che non dimostra molto, comunque lo sblocco con l'impronta non convice molto anche me anche se forse e' comodo per l'uso comune ma vorrei vedere chi si prende la briga di copiare le mie impronte e replicarle per fregarmi il telefono, mah !
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 24/09/2013 14:02:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli viene molto più semplice tagliarti il dito[8D][:D] Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 24/09/2013 14:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hahahaha e' una cosa vecchia da film !
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 23/09/2013 19:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Il bluetooth dell 'iphone è volutamente limitato. Io non capisco perché>> Perché anche questa è una locking application, ovvero il cercare di invitare attraverso applicazioni a rendere tra di loro incompatibili sistemi differenti. E' il sistema commerciale che le grandi aziende usano per attirare clienti più odioso che ci sia. Qui non stiamo parlando di quali siano i pregi dei vari sistemi, ma quali siano i difetti. Senza dubbio le locking application sono un grave difetto. Microsoft è stata condannata più volte dalla UE per il tentativo di rendere IE una locking application, in quanto aveva integrato una applicazione, Internet Explorer, nel sistema operativo, quando non ha invece nessun senso che questo avvenga. Va detto che tutti i sistemi commerciali provano a mettere su locking application, o attraverso trucchetti tipo quello del bluetooth (attraverso il quale potrei scambiare non solo suonerie ma anche file importanti in posti dove magari non c'è rete), o attraverso file dai protocolli inutilmente chiusi. Ancora oggi le suite office commerciali nicchiano moltissimo ad accettare il formato open document. Io francamente non entro nei dettagli delle caratteristiche tecniche dei vari device e dei singoli sistemi operativi perché da una parte non ho provato tutto, dall'altro trovo la cosa noiosa e poco produttiva, e infine di fronte ai macfan non se ne esce più, ma per quel che posso di mio farò sempre di tutto per non dare soldi a chi riempie i propri prodotti di locking application. Indipendentemente dal millisecondo in meno di reattività o dalla funzioncina in più che comunque a me non servirebbe.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 24/09/2013 13:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che lo apri. E' il Prof. che non lo apre. E non si capisce il motivo... o la volontà...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/09/2013 14:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per scambiare tra device Apple non serve una rete. AirPlay crea la sua rete con altri device Apple. Altrimenti si usa un programmino free: bump! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 24/09/2013 09:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 24/09/2013 09:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel tuo intervento avevi scritto : "intanto il bluetooth di ios continua a non funzionare con qualsiasi altro bluetooth che non sia apple... salvo jailbreak e installazione di app da store alternativo..." ed è questo che è errato , come detto il bluetooth funziona anche con apparati di altre marche ma solo per determinate funzioni, questo è un limite riconosciuto ( e come detto è una scelta!). Nel caso che citi successivamente hai ragione ! Io però ho sempre ovviato con mail, WhatsApp, ecc. non ho mai avuto problemi ad inviare e a ricevere foto, filmati ad e da altri telefoni, d’altronde gli smartphone non hanno senso senza un collegamento internet continuo... Mi sembra comunque nel mio caso di non avere un atteggiamento da pasdaran ne' da isterico se ci sono dei difetti non mi piace nasconderli, ne' ho sposato Apple, in casa ho per es. anche 2 telefoni Samsung e Android lo conosco abbastanza bene...Poi non capisco cosa significa spendere il doppio forse un Samsung S4 o un Htc One te lo regalano? o costa la meta'? Certo se parli di telefoni da 2/300 euro nessuno dice che uno non può essere contento anche con quelli, però ti faccio un esempio ; nel 2009 ho comprato un McBook a 800 euro (era in offerta) per mia figlia che fa una scuola di grafica da allora ha un uso continuo ed intenso di almeno 6/7 ore al giorno con esecuzione per es. di Photoshop, ed Illustrator, mai un problema, un impuntamento, mai "piallato" il disco, antivirus ? cosa è? la batteria dura ancora minimo 5/6 ore. Come sarebbe messo un altro portatile da 500 euro ? Non sempre uno compra una cosa solo perchè è bella ...
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 24/09/2013 12:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza, oltre ad un hardware di gran classe (comune anche ad altre ditte), la fa il sistema operativo che gestisce ogni cosa! E molte cose sono, come un tempo, proprietarie come la favolosa tunderbolt. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/09/2013 15:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei così preso dalla furia ideologica che non capisci nemmeno cosa ho scritto. Airplay, che non conosco, è l'ennesima locking application in quanto serve a scambiare file SOLO tra device con lo stesso sistema, e quindi crea un blocco rispetto a chi usa sistemi differenti. Essendo i protocolli di comunicazione come il bluetooth degli standard da anni, impedire lo scambio tra sistemi diversi è dovuto solamente da logiche commerciali a danno dei suoi stessi clienti e privo di ogni forma di motivazione tecnologica.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/09/2013 15:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è come dici tu. Il blocco esiste solo con iPhone e iPad che non sono stati né pensati né voluti per ARCHIVIARE documenti. La filosofia Apple, dichiarata fin dall'inizio, è quella della comunicazione e invio tramite Internet (posta elettronica, iCloud, ecc...) o tramite Wi-Fi. Tra computer Mac e altre piattaforme sussistono tutte le possibili connessioni (via USB, via Thunderbolt, via Bluetooth). AirPlay (davvero di una comodità, velocità e facilità d'utilizzo disarmanti) è riservata ai soli device Apple. iCalosci [:D]