CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

È arrivato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 129
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 26/09/2013 alle: 11:30:46
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 26/09/2013  09:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No non ho mai provato
peg1
peg1
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 11:31:13
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/09/2013  09:48:26 Non a caso un Mac apre CD/DVD (e prima Floppy), HD e chiavette formattati in qualunque modo e senza dover cercare un apposito driver. Le altre piattaforme non lo fanno. Un MAC, se serve, formatta in qualunque altro formato.>
> Questa non l'ho capita? Cd e dvd mi sembra che non necessitino di particolari driver per essere letti in qualsivoglia So. Hd e chiavette da eoni sono letti semplicemente senza nessun problema da qualsiasi So, e di norma tutti gli So possono formattare chiavette e supporti differenti per i diversi So. Quindi che fa di particolare un mac?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 11:33:14
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 26/09/2013  11:02:49 Se si vuol far finta di non capire, si fa finta di non capire e si risponde pere alle mele, e si snocciolano dati e concetti a casaccio, ma non mi aspettavo molto di piu da lei caro professore, A proposito, per puntualizzare e chiarire il concetto a chi non è addentro alle cose , il link da lei riportato,

http://s3.shinystat.com/cgi-bin...

altro non è che l'indirizzo di una società che si occupa di statistica di rete, e che nella fattispecie, definisce la percentuale degli So che si connettono al suo servizio di controllo, cosa che nulla ha a che fare con il numero, o la percentuale di computer venduti, o del numero, o percentuale di So presenti sul mercato consumer o professionale, quindi completamente inutile per calcolare la stima del numero o della percentuale di So presenti... Che non è proprio wall street >
> Non è Wall Street, ma neppure un blog Windows! È comunque un dato INDIPENDENTE che analizza le percentuali da quali SISTEMI OPERATIVI è avvenuto l'accesso! In casa Apple a sistema operativo corrisponde un corrispondente device basato su iOS o su Mac OS.
quote: Quindi magari certe uscite se le risparmi per coloro i quali nulla sanno di informatica... Mele e pere, certo che se si vuole impressionare con il nulla... >
> La diffusione del Mac Os è oggi del 21% circa.
quote: Il problema principale è proprio questo , gli "Apple-Users" questi ultimi non vedono che Apple >
> Perché dovremmo vedere ALTRO se questo ALTRO è sempre peggiore? Io uso anche ALTRO (per dovere e non per piacere) e mi rendo conto dove è il MEGLIO ogni volta che torno su Apple.
quote: "I terminali apple si collegano benissimo alla tv, basta che sia una appletv" >
> O un ADEGUATO cavo anche di terze parti!!
quote: Per scambiare un file o un a foto con uno Smartphone apple un utente che utilizza android, deve semplicemente connettersi ad internet, scaricare la foto o il file su iCloud e l'utente Apple può scaricarlo da li, ma che senso ha se i due terminali sono uno di fianco all'altro? >
> È una scelta LARGAMENTE CONDIVISA in ambiente Mac Users!!
quote: Gli So apple sono estremamente friendly a patto che debbano comunicare tra di loro, se devono comunicare con il resto del mondo... >
> Questo vale per gli iOS based. Ed è vero fino ad un certo punto! Infatti un iOS dialoga perfettamente con un PC su cui è installato il GRATUITO iTunes!! Quindi dialoga con qualunque piattaforma in grado di ospitare iTunes! Per i Mac OS la comunicazione è TOTALE e molto superiore a quella offerta da altri sistemi operativi! iCalosci [:D]
peg1
peg1
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 12:15:38
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/09/2013  11:33:14 È comunque un dato INDIPENDENTE che analizza le percentuali da quali SISTEMI OPERATIVI è avvenuto l'accesso! In casa Apple a sistema operativo corrisponde un corrispondente device basato su iOS o su Mac OS.>
> Un dato indipendente ma ininfluente e di nessun conforto, visto che prende in considerazione l'accesso a dei servizi specifici di statistica e a pagamento, tanto è che sono pronto a scommettere che nessuno dei fruitori di col ne ha un accesso.... Smettiamola di portare infondate e inutili documentazioni per perorare una causa, se se ne vuole parlare facciamolo in modo serio, attualmente la quota di mercato dei mc Os è inferiore al 7,41% e quindi inferiore alla quota detenuta da windows 8...
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/09/2013  11:33:14 Perché dovremmo vedere ALTRO se questo ALTRO è sempre peggiore?>
> Questa è una sua affermazione, e come tale deve essere considerata.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/09/2013  11:33:14 È una scelta LARGAMENTE CONDIVISA in ambiente Mac Users!>
> Come affermato nel post precedente, d'altro conto è l'unica opzione che vi viene concessa dalla Apple per comunicare con altri smartphone, non apple...
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/09/2013  11:33:14 Infatti un iOS dialoga perfettamente con un PC su cui è installato il GRATUITO iTunes!>
> Quindi se LEI ha bisogno di colloquiare con il mio terminale che non è Apple, IO sono obbligato ad istallare sul mio terminale iTunes?? E se non volessi? che fa mi porta i file a Mano??
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/09/2013  11:33:14 Per i Mac OS la comunicazione è TOTALE e molto superiore a quella offerta da altri sistemi operativi!>
> Anche questa è una sua personale affermazione...[:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 13:37:36
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 26/09/2013  12:15:38
quote: Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/09/2013 11:33:14 È comunque un dato INDIPENDENTE che analizza le percentuali da quali SISTEMI OPERATIVI è avvenuto l'accesso! In casa Apple a sistema operativo corrisponde un corrispondente device basato su iOS o su Mac OS. >
> Un dato indipendente ma ininfluente e di nessun conforto, visto che prende in considerazione l'accesso a dei servizi specifici di statistica e a pagamento, tanto è che sono pronto a scommettere che nessuno dei fruitori di col ne ha un accesso... Smettiamola di portare infondate e inutili documentazioni per perorare una causa, se se ne vuole parlare facciamolo in modo serio, attualmente la quota di mercato dei mc Os è inferiore al 7,41% e quindi inferiore alla quota detenuta da windows 8...
>
> Dispositivi portatili iOS sta al 54% in salita, Android 16%, Symbiam 6%, BleckBerry 3,5%, Java ME 18,5% (circa) Mac Os X intorno al 6,45% in salita, Windows (nel suo complesso) 92,5 in discesa, Linux 1,11 stabili. Questi sono i dati di WallStreet. Invece, per i COMPUTER (hardware) l'analista Kitagawa della agenzia Gartner APLLE nel 2011 è cresciuta del 21% a fronte di calo del 6% di tutti i computer venduti (Apple compresi). Apple a raggiunto DA SOLA contro tutta l'agguerrita concorrenza che non fa mai notizia (compiando sempre APPLE) il 7,6% di quota di mercato. Poi e qui intervengono altre statistiche, nel mondo PROFESSIONALE la diffusione APPLE è oltre il 50% (a farla da padrone sono i settori audio [circa 70%], video [circa 75%], grafica [circa 68%], ecc...). Questa ultima ricerca, come l'ho fatta io, può benissimo farsela da solo se le interessa.
quote:
quote: Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/09/2013 11:33:14 Perché dovremmo vedere ALTRO se questo ALTRO è sempre peggiore? >
> Questa è una sua affermazione, e come tale deve essere considerata.
>
> È la convinzione di chiunque approdi in un sistema Mac OS, soprattutto dopo essere stato in altri SO.
quote:
quote: Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/09/2013 11:33:14 È una scelta LARGAMENTE CONDIVISA in ambiente Mac Users! >
> Come affermato nel post precedente, d'altro conto è l'unica opzione che vi viene concessa dalla Apple per comunicare con altri smartphone, non apple...
>
> Se tutti i Mac Users la chiedessero... purtroppo per lei praticamente NESSUNO - tra i MAC USERS -ne sente l'esigenza!
quote:
quote: Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/09/2013 11:33:14 Infatti un iOS dialoga perfettamente con un PC su cui è installato il GRATUITO iTunes! >
> Quindi se LEI ha bisogno di colloquiare con il mio terminale che non è Apple, IO sono obbligato ad istallare sul mio terminale iTunes? E se non volessi? che fa mi porta i file a Mano?
>
> Colloquiare? in che senso? Forse vorrà intendere se io volessi inviarle una foto, un filmato, un brano musicale... In tal caso ho due vie semplici semplici: A) posta elettronica; B) Messaggio MMS; C) se lo ha WhatsApp; D) se è iscritto Facebook; E) se è iscritto Twitter; F) se è iscritto Flicker. Inoltre iTunes non serve per mettere in comunicazione il suo terminale col mio. Serve per mettere in comunicazione in iPhone/iPad/iPod con un computer Mac oppure con un PC Win.
quote:
quote: Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/09/2013 11:33:14 Per i Mac OS la comunicazione è TOTALE e molto superiore a quella offerta da altri sistemi operativi! >
> Anche questa è una sua personale affermazione...
>
> Provare per credere. Spesso, se non si traducono in formato comprensibile, gli altri sistemi NON leggono HD e chiavette formattate per MAC. Occorre sempre formattare per i PC in NTFS o MS-DOS e altri... Mac LEGGE SEMPRE TUTTO qualunque sia la provenienza! I file in Mac sono SEMPRE aperti anche se non dotati di estensione .quello-che-è! Su PC o Linux è sempre necessario mettere una estensione altrimenti il PC non li riconosce. iCalosci [:D]
peg1
peg1
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 14:34:21
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/09/2013  13:37:36 Mac Os X intorno al 6,45% in salita....Questa ultima ricerca, come l'ho fatta io, può benissimo farsela da solo se le interessa.>
> Perché dovrei fare una ricerca? Io avevo detto che la Apple deteneva meno del 7.42% del mercato, i dati confermano quanto ho asserito , ha il 6,45% del mercato pc.... Era lei a dire che aveva raggiunto il 21% (piccolo errore[:D][:D][:D][:D][:D][:D]) Come del resto tutte le sue asserzioni... pubblicità regresso[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 15:10:01
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 26/09/2013  14:34:21 Perché dovrei fare una ricerca? >
> Per amore della verità!
quote: Io avevo detto che la Apple deteneva meno del 7.42% del mercato, i dati confermano quanto ho asserito , ha il 6,45% del mercato pc... Era lei a dire che aveva raggiunto il 21% (piccolo errore) >
> Si piccolo errore. Io mi riferivo al mondo PROFESSIONALE che sta molto oltre quella percentuale!
quote: Come del resto tutte le sue asserzioni... pubblicità regresso >
> Punti di vista di chi non ha mai voluto/potuto provare un Mac! iCalosci [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 15:19:08
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 26/09/2013  11:27:15 Questa non l'ho capita? Cd e dvd mi sembra che non necessitino di particolari driver per essere letti in qualsivoglia So. >
> Si non si chiamano driver, ma protocolli (forse). Un HD, come un CD o DVD dati vengono FORMATTATI. In genere un PC non legge AUTOMATICAMENTE HD/CD/DVD formattati per Mac (Mac OS esteso Journaled o non Journaled). Mentre un Mac legge e formatta in qualunque protocollo e SENZA DOVER TROVARE in internet l'estensione di sistema che renda possibile questa funzione.
quote: Hd e chiavette da eoni sono letti semplicemente senza nessun problema da qualsiasi So, e di norma tutti gli So possono formattare chiavette e supporti differenti per i diversi So. >
> Assolutamente NO. Dipende dal tipo di FORMATTAZIONE che hanno ricevuto. Guarda quanti file system esistono: Amiga FileSystems - OFS, FFS1 e 2, International, PFS, SFS usati su Amiga BFS (Beos File System) - file system nativo di BeOS DFS, ADFS - file system della Acorn EFS (IRIX) - un vecchio file system a blocchi usato su IRIX per unità di memoria di massa rimovibili (DAT, CD-ROM...) precedente all'introduzione di ISO 9660 Ext - Extended file system, il primo file system appositamente progettato per GNU/Linux Ext2 - Extended File System 2, diffuso su sistemi GNU/Linux Ext3 - Extended File System 3, diffuso su sistemi GNU/Linux (ext2+journaling) Ext4 - Extended File System 4, rilasciato come stabile dal kernel Linux 2.6.28 (già presente dalla versione 2.6.19 come ext4dev) FAT - Usato su DOS, Microsoft Windows e su molti dispositivi dedicati, dispone di tabelle a 12 e 16 bit FAT32 - versione con tabelle a 32 bit di FAT ExFAT - conosciuto anche come FAT64, creato da Microsoft e pensato appositamente per memorie flash FFS - Fast File System, usato in vecchi sistemi BSD e Amiga HFS - Hierarchal File System, usato su Mac OS - usato su Mac HFS+ - Hierarchal File System Plus, usato su Mac OS a partire dalla versione 8.1 e su Mac OS X - usato su Mac HPFS - High Performance File System, usato su OS/2 ISO 9660 - Usato su dischi CD-ROM e DVD-ROM (anche con estensioni Rock Ridge e Joliet) Journaled File System (JFS) - disponibile su sistemi GNU/Linux, OS/2, e AIX LFS - Log-structured File System Minix - Usato su sistemi Minix NTFS - NT File System. Usato su sistemi basati su Windows NT NWFS - NetWare File System. Usato da Novell NetWare ReiserFS - File system journaling diffuso su sistemi GNU/Linux Reiser4 - File system journaling successore del ReiserFS diffuso su sistemi GNU/Linux. UDF - File system a pacchetti usato su supporti WORM/RW, CD-RW e DVD UFS - Unix File System, usato su vecchi sistemi BSD UFS2 - Unix File System, usato su nuovi sistemi BSD UMSDOS - File system FAT esteso con permessi e metadata, usato su GNU/Linux XFS - eXtended FileSystem: 64 bit in addressing con possibilità di partizione unica di 9 milioni di TB utilizzato su IRIX- Tale filesystem è indicato per unità non rimovibili (HDD...). ZFS - Creato dalla Sun Microsystems Btrfs - Creato dalla Oracle Corporation WBFS-(Wii Backup File System) Usato per i backup dei giochi della console Wii Protogon - File System introdotto con la build 7955 di Windows 8, disponibile però nella sola versione Server, successivamente modificato intorno alla fine del 2011 in ReFS Resilient File System Pensa un Mac li legge tutti senza doversi impazzire!
quote: Quindi che fa di particolare un mac? >
> Si vede proprio che non lo hai mai usato! iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 26/09/2013 alle 15:22:46
peg1
peg1
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 15:48:46
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/09/2013  15:10:01 Io mi riferivo al mondo PROFESSIONALE che sta molto oltre quella percentuale>
> Il mondo professionale non è solo audio, video e grafica artistica, esistono anche molti altri campi , e non penso proprio che in generale i mac siano cosi diffusi come pensi, che ne so in statistica, disegno meccanico, progettazione , cad/cam e chi piu ne ha ne metta.[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/09/2013  15:10:01 Punti di vista di chi non ha mai voluto/potuto provare un Mac>
> Sempre un suo personalissimo pensiero, anche perche lei non sa cosa io abbia, abbia avuto, utilizzi o abbia utilizzato sia a scopo personale, che ludico , che professionale...[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/09/2013  15:19:08 non si chiamano driver, ma protocolli (forse)>
> Li ha definiti lei "driver"...
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/09/2013  09:48:26 Non a caso un Mac apre CD/DVD (e prima Floppy), HD e chiavette formattati in qualunque modo e senza dover cercare un apposito driver.)>
> Non io....[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/09/2013  15:19:08 Guarda quanti file system esistono>
> Accidenti... cosi tanti? no sono di piu...Ne ha mancato qualcuno.... ma non fa nulla.[:D][:D][:D][:D][:D] In ambiente windows è possibile sia formattare e partizionare dischi con tali FS non vedo dove stia il problema? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link