cavoli, hai appena finito di dire "Sul pro e contro queste scelte non intervengo ognuno sceglie come meglio crede.ma poi non ci si dovrebbe lamentare." e poi ti lamenti che volevi la possibilità di.....

E allora???????
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/02/2016 alle 17:16:04
cavoli, hai appena finito di dire Sul pro e contro queste scelte non intervengo ognuno sceglie come meglio crede.ma poi non ci si dovrebbe lamentare. e poi ti lamenti che volevi la possibilità di..... il non lamentarsi dovrebbe essere a doppio senso, non trovi? L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
infatti non mi sono lamentato, forse sono stato fortunato,comunque sono sempre stato retribuito piu che decorosamente e non sono dispiaciuto di aver fatto questa scelta , e posso dire che mi era stata offerta la possibilita' di mettermi in proprio, cosa che ho preferito rifiutare ,visto che ho avuto una sola figlia femmina e avrei dovuto sicuramente svendere l'attivita' come è successo a diversi miei conoscenti al momento della pensione.
Il problema che non si vuole capire è che come un operaio che prende 1500 al mese costa all'azienda 40000 per un autonomo per tirare fuori 1500 euro netti al mese gli ci vogliono 4000/5000 euro di fatturato al mese se basta dipende dal settore e dal tipo di attività e quindi dai costi specifici, investimenti e quant'altro.
In risposta al messaggio di sermarco del 29/02/2016 alle 17:30:18
E allora??????? Cosa vorresti dire?????? 15Km/l astronave???? Se ho fretta sono anche molti meno se vado piano invece sono di più! Per esempio da mercoledì mattina a sabato pomeriggio mentre te saputeggiavi su col magaripure in orario di ufficio tanto poi c'è chi paga, io (che lavoro ed ho 77 persone sul groppone) ho fatto 2640 km in Slovakia e ho fatto una media di 16,3...... Se ho speso 10 ne ho detratti 2 ti sembra normale????? Roba da pazzi!!!! Meno faccine e più aspetti concreti please e per fortuna che le 2 rette non si incontrano. Saluti Marco
le faccine servono a sdrammatizzare, no a far avvelenare la gente come succede a te...
In risposta al messaggio di Segretario del 29/02/2016 alle 18:34:08
le faccine servono a sdrammatizzare, no a far avvelenare la gente come succede a te... Saputeggio su COL in orario di casa, perchè in orario di lavoro si lavora non si gioca... giocare sulla pelle degli altri è rischiosoio 'sta settimana passata n'ho fatti un 500 circa, e non ho detratto nulla... ah, se potevo detrarre quer 20%...( na decina de euri me li rimettevo in saccoccia)
Bravo invece io ne ho spesi circa 300 tra gasolio e autostrade/vignette e ne detrarrò circa 60 e sugli altri 240 ci pagherò le tasse.
In risposta al messaggio di xc70 del 29/02/2016 alle 19:00:25
Vedi..non so che lavoro tu faccia e quindi che conti tu conosca. Io svolgo le funzioni di datore di lavoro di 160 dipendenti e i costi sono quelli che ti ho detto. E non dicendoli a caso o ricordandoli a mente ma consultandoi prospetti dedicati. Poi se ci si vuole arrampicare sugli specchi lo lascio fare volentieri ad altri. Mi stupisco che nessuno abbia ribattuto sull'argomento notai!! A chi diceva del mezzo e dell'attrezzatura dell'imbianchino: l'imbianchino lavora con una scala e un pennello. A lavorare può andare con la stessa auto con cui ci va anche il dipendente. Se poi si vogliono ananlizzare altri mestieri per ognuno potremmo fare i conti precisi. Che però non torneranno mai se si pretende di guadagnare come i liberi professionisti. Comunque, senza rancore, vi lascio alla discussione perchè se non si riconosce studio e professionalità i ragionamenti non hanno senso. Buona serata.
ho appena formalizzato un affitto d'azienda di cui sono proprietario ed a quei poveri ragazzi il notaio ha chiesto 2700 euro .non ho idea di quanti minuti abbia lavorato e quando debba riversare allo stato di quella cifra ma per me che non ho nozioni precise in merito è apparso un bel ladrone .avrà anche studiato ed iniziato a guadagnare tardi ma visto lo scarso logorio fisico cui è sottoposto potrà professare se vuole fino ad 80 anni anche se a quelle cifre smetterà prima di sicuro.
In risposta al messaggio di xc70 del 29/02/2016 alle 19:00:25
Vedi..non so che lavoro tu faccia e quindi che conti tu conosca. Io svolgo le funzioni di datore di lavoro di 160 dipendenti e i costi sono quelli che ti ho detto. E non dicendoli a caso o ricordandoli a mente ma consultandoi prospetti dedicati. Poi se ci si vuole arrampicare sugli specchi lo lascio fare volentieri ad altri. Mi stupisco che nessuno abbia ribattuto sull'argomento notai!! A chi diceva del mezzo e dell'attrezzatura dell'imbianchino: l'imbianchino lavora con una scala e un pennello. A lavorare può andare con la stessa auto con cui ci va anche il dipendente. Se poi si vogliono ananlizzare altri mestieri per ognuno potremmo fare i conti precisi. Che però non torneranno mai se si pretende di guadagnare come i liberi professionisti. Comunque, senza rancore, vi lascio alla discussione perchè se non si riconosce studio e professionalità i ragionamenti non hanno senso. Buona serata.
Il dipendente con l'auto fa casa lavoro e può usare i mezzi pubblici... un imbianchino con scala al seguito non lo vedo molto su un bus..
https://capitanlento.wordpress....
Tequihttps://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di Segretario del 29/02/2016 alle 21:17:58
Qualunquismo? Signori... esemplifichiamo e rendiamo evidente a tutti il meccanismo: esempio... io sono un imprenditore, commercio in... pannelli solari... la mia fabbrichetta sta a Perugia e io parto per andare a vedere diconcludere un affare a Brno... prendo l'auto, mi faccio i miei km, li concludo l'affare e vendo pannelli per...diecimilaeuro... quando decido a quanto vendere quel pannello il prezzo sarà composto di tutte le variabili, il costo del dipendente, i materiali, i costi di trasporto ( se lo trasporti a Mosca costerà di più che se lo consegni a Biella) i costi sostenuti per il viaggio e il soggiorno...tutto sarà stato previsto... non credo che se decido di vendere quel pannello il prezzo non tenga conto di queste variabili... Tu sei andato dove sai tu, t'è costato 300 euretti, il 20% lo porti in detrazione 240 come hai detto tu sono a carico tuo... non mi dire che sei andato lì e nel tuo tornaconto( quale esso sia) non è contemplato che le spese sono coperte dall'eventuale guadagno che otterrai da questa tua trasferta... quel viaggio t'è costato 300 euro, hai guadagnato 300 euro da quel viaggio ( caricati sul tuo eventuale guadagno) hai detratto 60 e sui 240 di guadagno ci paghi le tasse...dalle tue tasche non è uscito nulla, o meglio hai anticipato ma li hai ripresi... ti scandalizzi se dovrai pagare le tasse su quel guadagno? Ho interpretato bene?
Ti ringrazio dell'esempio e colgo l'occasione.
http://www.ilsole24ore.com/art/...
In risposta al messaggio di paolof del 29/02/2016 alle 21:38:01
Ti ringrazio dell'esempio e colgo l'occasione. Se a Brno ci va un tedesco che scarica il 100% della benzina e di tutto, considerando pure che da lui costa meno e che pure l'autostrada è gratis ecc ecc ecc secondo te Il sistemaItalia potrà essere competitivo ? Allora giusto o non giusto quel imprenditore chiuderà bottega perché non ci starà più dentro e di fronte al deserto tu andrai a controllare il nulla. Non so se è chiaro il concetto che serve come paragone in senso più ampio. Saluti Paolo In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l''opposto. Stephen Goldsmith
allora per stare al passo del tedesco è giusto che tu non paghi e lo debba fare per te qualcun'altro? In risposta al messaggio di paolof del 29/02/2016 alle 21:50:00
Abbi pazienza, ma io sono meravigliato del fatto che tu abbia 160 dipendenti. Io ti ho postato un link Qui ce ne è un altro del quotidiano della confindustria Ma te lo dicono tutti e poi mica ci vuole molto: fatto 100il lordo togli contributi previdenziali e aliquota irpef e qualche addizionale del piffero quanto resta ? O NO ? Saluti Paolo In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l''opposto. Stephen Goldsmith
Dai ragazzi se non si sa manco che fatto cento ciò che netto prende un dipendente il costo azienda è 200/210 allora de che stamo a parlà????
In risposta al messaggio di Segretario del 29/02/2016 alle 21:17:58
Qualunquismo? Signori... esemplifichiamo e rendiamo evidente a tutti il meccanismo: esempio... io sono un imprenditore, commercio in... pannelli solari... la mia fabbrichetta sta a Perugia e io parto per andare a vedere diconcludere un affare a Brno... prendo l'auto, mi faccio i miei km, li concludo l'affare e vendo pannelli per...diecimilaeuro... quando decido a quanto vendere quel pannello il prezzo sarà composto di tutte le variabili, il costo del dipendente, i materiali, i costi di trasporto ( se lo trasporti a Mosca costerà di più che se lo consegni a Biella) i costi sostenuti per il viaggio e il soggiorno...tutto sarà stato previsto... non credo che se decido di vendere quel pannello il prezzo non tenga conto di queste variabili... Tu sei andato dove sai tu, t'è costato 300 euretti, il 20% lo porti in detrazione 240 come hai detto tu sono a carico tuo... non mi dire che sei andato lì e nel tuo tornaconto( quale esso sia) non è contemplato che le spese sono coperte dall'eventuale guadagno che otterrai da questa tua trasferta... quel viaggio t'è costato 300 euro, hai guadagnato 300 euro da quel viaggio ( caricati sul tuo eventuale guadagno) hai detratto 60 e sui 240 di guadagno ci paghi le tasse...dalle tue tasche non è uscito nulla, o meglio hai anticipato ma li hai ripresi... ti scandalizzi se dovrai pagare le tasse su quel guadagno? Ho interpretato bene?
No, il prezzo, o ricavo tanto per utilizzare i tuoi termini, non lo fa sermarco, lo fa il mercato.
In risposta al messaggio di paolof del 29/02/2016 alle 21:38:01
Ti ringrazio dell'esempio e colgo l'occasione. Se a Brno ci va un tedesco che scarica il 100% della benzina e di tutto, considerando pure che da lui costa meno e che pure l'autostrada è gratis ecc ecc ecc secondo te Il sistemaItalia potrà essere competitivo ? Allora giusto o non giusto quel imprenditore chiuderà bottega perché non ci starà più dentro e di fronte al deserto tu andrai a controllare il nulla. Non so se è chiaro il concetto che serve come paragone in senso più ampio. Saluti Paolo In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l''opposto. Stephen Goldsmith
Parlare di competitività con questa gente è tempo sprecato per loro l'autonomo deve pagà non si sà cosa a chi però devi pagà e basta altrimenti pagano loro dipendenti.... Ridurre la spesa magari no bisogna pagà...........