CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Artigiani edili ... che delusione!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 145
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 06/03/2016 alle: 13:38:11
quando bisogna pagare sono sempre troppi e quando bisogna incassare sono sempre pochi , ma ora si è toccato il fondo , 3 persone che lavorano gratis in un giardino con il fai da tè ma se quelle trè persone andavano stipendiate + il mezzo per il trasporto e atrezzatura varia come la mettiamo ! ,  ok per il fai da tè ma non date del ladro a chi non se lo merita , sul proprio terreno nessuno obbliga l'intervento di regolari giardinieri e se un preventivo anche verbale lo ritenete troppo esoso basta cambiare aria 

segretario non volermene ma ti stai zappando i piedi da solo , io non ho ulivi ma un giardino da gestire se vuoi la gestione è tutta tua al costo che dico io laugh

mario
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 06/03/2016 alle: 14:47:59
in mezzo a tutte queste conflittuali opinioni una certezza me la sono data ,cioè la straordinaria superiorità dell'uomo artigianowink che senza aver passato anni ad affinare la mente sui banche di scuola riesce a quanto pare con semplicità a beffare fior fior di clienti 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 06/03/2016 alle: 19:12:06
In risposta al messaggio di virgilio del 06/03/2016 alle 14:47:59

in mezzo a tutte queste conflittuali opinioni una certezza me la sono data ,cioè la straordinaria superiorità dell'uomo artigiano che senza aver passato anni ad affinare la mente sui banche di scuola riesce a quanto pare con semplicità a beffare fior fior di clienti  la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito

probabilmente saranno tutti clienti acquisiti e potenziali che gradiscono essere beffati laugh,  nel mio caso il banco di scuola non mi ha laureato ne mi ha insegnato a beffare ma ha fatto il minimo fondamentale obbligatorio , la mia mente è stata affinata sul campo di battaglia e non sul banco di scuola , quindi artigiano ignorante ma che con le proprie forze e volontà ha saputo creare lasciando un portone aperto verso i suoi successori e come il sottoscritto chissà quanti altri piccoli artigiani ci sono a livello scolastico obbligatorio + un diplomino di poco conto acquisito con fatica ma orgogliosi del loro operato senza mai voltare le spalle a nessuno e sopratutto senza mai infinocchiare , anzi qualche fermo lavori per non essere infinocchiati

Mario
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 08/03/2016 alle: 14:30:00
Come in tutte le categorie,il mondo dell'Artigianato è vario.Normale che al suo interno ci si possa trovare di tutto.Normalmente il mercato stesso provvede ad una selezione naturale. Un Artigiano,mediamente,inizia la sua attivita' professionale per passione,non per soldi,che secondo me devono diventare una giusta conseguenza,di lavori fatti con impegno e passione,e pertanto con il giusto guadagno.In caso contrario,ci si trova davanti ad avventurieri che sfruttano le pieghe della normativa e della legislazione,per intraprendere attivita' pseudotruffaldine,o similari,che pero' il mercato stesso provvede ad eliminare.
Dopo oltre quarant'anni di attivita',ho il piacere di avere rapporti di lavoro con clienti storici,altri con i figli degli stessi,essere fornitore di fiducia di Enti di Stato da oltre trent'anni,ecc.Ho sempre fatto per lavoro,quello che mi ha appassionato,non riuscirei a fare diversamente.E consiglio sempre,specie ai giovani: Fate cio' che vi appassiona,non puntate al denaro,quello sara' una logica conseguenza del vostro saper fare con passione.
Un buon titolo di studio,aiuta sempre ma non basta.
Il livello culturale di una persona,non credo si misuri con un titolo e basta.E' una componente importante,ma non l'unica.

Buon proseguimento

Eta Beta
Imprenditore Artigiano
in Italia.

PS: Non ho mai fatto preventivi "a corpo",ma sempre dettagliati.Il cliente deve sapere come spende i suoi denari,e decidere di conseguenza.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 09/03/2016 alle: 17:01:31
In risposta al messaggio di eta beta del 08/03/2016 alle 14:30:00

Come in tutte le categorie,il mondo dell'Artigianato è vario.Normale che al suo interno ci si possa trovare di tutto.Normalmente il mercato stesso provvede ad una selezione naturale. Un Artigiano,mediamente,inizia la sua
attivita' professionale per passione,non per soldi,che secondo me devono diventare una giusta conseguenza,di lavori fatti con impegno e passione,e pertanto con il giusto guadagno.In caso contrario,ci si trova davanti ad avventurieri che sfruttano le pieghe della normativa e della legislazione,per intraprendere attivita' pseudotruffaldine,o similari,che pero' il mercato stesso provvede ad eliminare. Dopo oltre quarant'anni di attivita',ho il piacere di avere rapporti di lavoro con clienti storici,altri con i figli degli stessi,essere fornitore di fiducia di Enti di Stato da oltre trent'anni,ecc.Ho sempre fatto per lavoro,quello che mi ha appassionato,non riuscirei a fare diversamente.E consiglio sempre,specie ai giovani: Fate cio' che vi appassiona,non puntate al denaro,quello sara' una logica conseguenza del vostro saper fare con passione. Un buon titolo di studio,aiuta sempre ma non basta. Il livello culturale di una persona,non credo si misuri con un titolo e basta.E' una componente importante,ma non l'unica. Buon proseguimento Eta Beta Imprenditore Artigiano in Italia. PS: Non ho mai fatto preventivi a corpo,ma sempre dettagliati.Il cliente deve sapere come spende i suoi denari,e decidere di conseguenza.
...

intervento che merita di essere letto fino all'ultima parola  , non ha bisogno di essere interpretato ma solo letto , io l'ho anche stampato poi appeso in bacheca  incorniciato , quelle sono le prime regole basilari e fondamentali per il vero artigianato , grazie per essere intervenuto 

Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link