CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Aspirapolvere robot

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/08/2012 alle: 15:54:10
Chi lo ha e lo usa? Mi sapete dire se sono efficaci e valgono la spesa? Oggi preso da un improvviso attacco di shopping compulsivo lo stavo per comprare. In una Unieuro c'erano diversi modelli in offerta e sono stato mezz'ora a discutere con la commessa per decidere fra due modelli. La commessa, gentilissima, mi ha mostrato i modelli, le scatole con relativi accessori inclusi, istruzioni, ecc. Costavano entrambi 300€ (uno LG e l'altro Samsung). Ero ormai deciso per il Samsung (che si dichiarava adatto a chi ha animali pelosi in casa), ma alla fine salta fuori che c'era un errore sulle offerte ed entrambi costavano 200€ in più. Quindi alla fine non ho preso nulla. Che delusione. [:(]
13
eneaferriani
eneaferriani
07/07/2012 55
Inserito il 03/08/2012 alle: 18:19:01
io me lo sono costruito. [url] http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html Ciao Enea Ferriani www.webalice.it/e.ferriani
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/08/2012 alle: 18:26:40
quote:Risposta al messaggio di eneaferriani inserito in data 03/08/2012  18:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello. Ma il tuo distrugge anche gli altri aspirapolvere che incontra? [:D]
17
marge
marge
15/05/2008 21
Inserito il 04/08/2012 alle: 18:52:14
Noi ce lo abbiamo da Natale.All'inizio ero perplessa,poi ho imparato a usarlo e ti posso dire che magari non è un elettrodomestico indispensabile,però è molto utile,specie per chi ha poco tempo,perchè aspira i pavimenti,tappeti compresi, da solo mentre tu fai altro e quando ha finito il cestello della polvere è sempre pieno,quindi funziona. Inoltre pulisce sempre anche sotto letti e mobili e non cade dalle scale. Svantaggi:il costo ancora alto,non arriva bene fino in fondo negli angoli. Ciao!
14
aquila66
aquila66
11/06/2011 50
Inserito il 04/08/2012 alle: 19:00:52
Io ho un samsung comprato 2 anni fa e diciamo che sono soddisfatta in parte perchè non arriva negli angoli ,sul parquet la polvere la trasforma in ciuffetti e spesso me la lascia per casa,invece sul gres o sul cotto va bene ,certo io ogni sabato passo poi il mio bel rainbow di ormai 20 anni che pulisce perfettamente tutto ,in commercio esiste un altro prodotto molto costoso ,simile a quelli da 300 euro ma a 2200 euro e di cui io navigando in rete ho avuto modo di pagarlo 740 euro,l'ho provato e secondo me funziona come quelli da 300 ,quindi il mio consiglio prendete il samsung,io ho l'8845 ,non ho cani e va bene così.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
chicchessia
chicchessia
-
Inserito il 04/08/2012 alle: 20:28:02
ho, anzi avevo un cliente che li vendeva, ho avuto quindi la fortuna di provare sia il samsung che il roomba.. beh decisamente ROOMBA http://www.irobot.it/?gclid=COfToLvJzrECFQpd3wodUy0AKw il samsung almeno quello che avevo provato io, ti faceva la mappatura della stanza, quindi non usciva fino a quando non la terminava..non tornandoci PIù.. non saliva su i tappeti e non passava sotto gli armadi [}:)] e non raccoglieva neanche bene il Roomba passa ottantacinquemilavolte sullo stesso punto di conseguenza pulisce alla perfezione...devi lasciarlo fare...nel senso che le prime volte ti sembrerà che non pulisce...o che pulisce sempre sullo stesso punto ...niente affatto è una bomba FIDATI ho due cani e raccoglie di tutto.. un altro consiglio che posso darti (quello che diede a me il mio cliente) se lo acquisti prendi quello base, la differenza degli altri è il telecomando, la vaschetta di raccolta più grande, due muri virtuali invece che uno ecc ecc ma la resa è la stessa. A breve acquisterò pure Roomba lavapavimenti ...eccezionale anche quello lo hapreso una mia collega..ne è soddisfattissima.. ROOMBA FOREVER Per Ambrogio come l ho chiamato io, ho messo a riposare il folletto[^]

Modificato da chicchessia il 04/08/2012 alle 20:30:36
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/08/2012 alle: 09:29:10
quote:Risposta al messaggio di chicchessia inserito in data 04/08/2012  20:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti la commessa molto onestamente mi ha detto che dei Samsung qualcuno è tornato indietro per dei problemi, mente i Roomba non sono mai tornati indietro. Il Samsung che avevo visto aveva comunque telecomando e due muri, mentre il modello inferiore aveva solo un muro (un muro costava 25€ in offerta), mentre l'LG aveva il telecomando ma non i muri. I Roomba hanno solo il difetto di essere cari. C'era il modello base che non era carissimo. Andrà bene anche quello? Intanto divertitevi con questo video. [:D] http://www.youtube.com/watch?v=vf9wHkkNGUU
chicchessia
chicchessia
-
Inserito il 05/08/2012 alle: 09:41:08
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/08/2012  09:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> seeeee che pensi che non ci ho già provato con il pappagallo?[:D][:D][:D] appena acceso è volato via sulla mia testa[:D][:D][:D][:D][:D] il base va benissimo...te l ho detto l unica differenza sono gli accessori e l accensione programmata... Io volevo prendere roomba pet..ovviamente costava di più...chi me lo ha venduto ha detto: (perchè lo conoscevo) "è la stessa cosa di quello base, ha solo la cassetta raccogli polvere più grande" . Quindi Prendi pure il base se ti servono più muri, ci metti qualche ostacolo diverso.. l unico e importante accorgimento, NON DEVE PASSARE ASSOLUTAMENTE SUL BAGNATO
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/08/2012 alle: 09:56:07
quote:Risposta al messaggio di chicchessia inserito in data 05/08/2012  09:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che ho capito quelli specifici per animali hanno la vaschetta più grande ed al massimo delle spazzole che si puliscono più facilmente. Devo capire bene qual'è il modello base del Roomba e vedere che prezzi trovo.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 05/08/2012 alle: 10:40:25
Io ho il roomba pet e lo scooba (quello che lava). Hanno dei pregi e dei difetti ma secondo me costano troppo rispetto a quello che fanno/valgono. Mi spiego meglio: prima della pulizia o del lavaggio la casa deve essere "preparata" al loro passaggio, cioè devi togliere le sedie e tutto quello che impedisce alla macchinetta di fare il suo lavoro. Per esempio la poltrona di Ikea va messa sottosopra perchè se no al primo passaggio il roomba ci si arrampica sopra e si blocca lì [}:)] E' vero che girano intorno agli ostacoli, ma se ce ne sono troppi poi non puliscono niente. Altro difetto è la durata della batteria, io ho una casa di 68 mq e il roomba a malapena riesce a passare su quasi i 3/4 quindi deve fare una ricarica e un'altro giro. Idem per lo scooba (a cui ho comprato la batteria potenziata). Ora passiamo ai pregi: Indubbiamente se hai un cane sono una mano santa, ti scordi di passare l'aspirapolvere (basta una volta ogni 2 mesi negli angoli remoti). Se hai la costanza di farli partire ogni 2 gg avrai sempre i pavimenti puliti senza il minimo sforzo [;)]. Detto questo il giudizio è positivo con riserva dovuta al prezzo. Se non ricordo male li ho pagati in offerta comprandoli insieme circa 700 euro [B)] che non sono propriamente una quisquillia [:0][:0] Se costassero la metà li consiglierei ad occhi chiusi [;)] Stefano

Modificato da The Beagle il 05/08/2012 alle 10:42:57
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/08/2012 alle: 10:51:24
In effetti l'idea sarebbe di avere pulito soprattutto dai peli dei miei 3 gatti, e le pulizie (di solito al weekend) non sono mai abbastanza. Io ho due piani, quindi immagino che dovrei ogni tanto lasciare il robottino al piano superiore per pulire pure lì. Inoltre dovrei imparare a mettere più ordine in casa, perché se no questo mi si incastra al primo ostacolo (sono abbastanza casinista a casa...). Forse mia moglie sarebbe contenta perché terrei più in ordine. Sono d'accordo sul prezzo che è poi quello che mi ha sempre frenato fino ad ora. Su Ebay ho visto il Roomba 521 (il base) a 290€ (inclusa spedizione) senza nessun accessorio extra (nessun muro, nessun ricambio) se non quanto c'è nella confezione e, credo, senza telecomando. Sono indeciso... l'altro giorno preso da shopping compulsivo lo avrei preso di certo, se non fosse che poi si è scoperto l'errore nel prezzo.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 05/08/2012 alle: 14:31:18
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/08/2012  10:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A mio avviso il telecomando non serve proprio a niente quindi puoi pure risparmiare i soldi. Il muro virtuale può essere sostituito da una sedia (se devi bloccare una stanza senza porta). Una cosa molto utile secondo me è la base di ricarica automatica, io la tengo nascosta sotto il tavolo della cucina, quando il romba ha finito ci ritorna da solo, sparisce dalla circolazione ed è sempre pronto quando mi serve. Lo scooba invece non ce l'ha ed ogni volta lo devo ricaricare collegandolo al caricabatterie tramite il filo. Ah dimenticavo: la pulizia delle macchinette è fondamentale. Non basta svuotale la vaschetta, ogni 2 o max tre aspirazioni bisogna pulire, smontandole, le spazzole altrimenti l'efficacia diminuisce drasticamente, senza parlare dello scooba che ogni volta che finisce il lavaggio va sciacquato con cura perchè se no si ottura [B)]

Modificato da The Beagle il 05/08/2012 alle 15:10:14
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/08/2012 alle: 15:18:27
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 05/08/2012  14:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da come me la stai mettendo faccio molta meno fatica con l'aspirapolvere tradizionale. [:D]
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 05/08/2012 alle: 15:21:09
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/08/2012  15:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah guarda l'unica cosa bella è che vado a fare la spesa e quando torno è tutto fatto [:D][:D][:D][:D][;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/08/2012 alle: 15:25:02
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 05/08/2012  15:21:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è l'intenzione!
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 05/08/2012 alle: 15:26:08
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/08/2012  15:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora vai tranquillo, anche perchè stare in casa co sto coso che gira e fa rumore non è il massimo [:D][:D][;)]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 05/08/2012 alle: 15:31:28
sono gia un paio di volte che comincio ad interessarmene e poi mi fermo sempre al momento dell'acquisto, bisoga considerare oltre l'acquisto il costo di un pacco batteria di ricambio che credo durano una media di 4 anni per questo se ricordo bene iromba il pacco batterie di ricamio lo vende gia il supermercato perchè facile da sostituire mentre per alcuni altri bisogna andare in assistenza se volete togliervi uno sfizio confronto robot aspirapolvere su youtube vi vedete dei bei confronti anche in inglese, sipatici quei video con questi affari che se ne vanno a spasso col gatto sopra, sempre se ricordo bene iromba ripassa un po troppo su quanto gia fatto samsung elabora bene i passaggi, ma troppe lucette ed ammenicoli vari soggetti a possibili guasti e sempre se ricordo bene ci vuole piu tempo per svuotare e necessita di pulizie alle ruote e lg fa bene i percorsi e sembrava meno soggetto a manutenzioni del samsung tutto questo è quello che ricordo di aver letto e non di prova diretta ciao romeo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/08/2012 alle: 17:19:27
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 05/08/2012  15:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'idea è che lui parta mentre sono al lavoro. Mi sa che domani se riesco passo in qualche negozio e se lo trovo ad un buon prezzo lo prendo...
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 05/08/2012 alle: 17:25:15
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/08/2012  17:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E vai che l'economia va avanti![:D][:D][:D][;)] Ora che mi ci fai pensare credo che si possa anche programmare l'orario di partenza ma questa funzione non l'ho mai usata [8)] Stefano P.s. Ora chhiamo la roomba e mi faccio dare la stecca [8D][8D][8D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/08/2012 alle: 17:50:11
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 05/08/2012  17:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me basterebbe anche premere il bottone START prima di uscire di casa. Diciamo che non dovrei prenderlo ora, ma se trovo un buon prezzo (ma davvero buone, che vuol dire 300€ o meno) potrei anche farlo.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 05/08/2012 alle: 19:51:33
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/08/2012  17:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non hai fretta e niente da fare ti consiglio di tenere d'occhio Amazon.it. E' un sito affidabilissimo (io ci compro da anni) in genere non ti regala niente, ma non so perchè ha i prezzi "ballerini". Mi è capitato più di qualche volta di vedere prodotti di grido venduti per poche ore a prezzi davvero incredibili salvo poi tornare nel giro di qualche ora al prezzo normale [:0]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link