quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 05/08/2012 19:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, anche io ho acquistato lì di recente, una volta anche da quello francese, risparmiando fino a 250€ sul secondo acquisto più conveniente online.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/08/2012 22:32:18 (> Questo è il 521 e qui puoi vedere cosa c'è in dotazioneVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.irobot.it/roomba/521...
Con trovaprezzi si riesce a trovare a 260 euro circa. Il 520 credo che sia un modello più vecchio. Ciao. Stefano
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/08/2012 12:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tienici aggiornati, potrebbe essere un ottimo regalo di natale per la mogliettina[:D]
quote:Risposta al messaggio di lupo80 inserito in data 16/08/2012 16:46:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo. [:)] Voglio provarlo per un po' prima di trarre delle conclusioni. Intanto faccio notare che ho scoperto qual è il lavoro per fare davvero soldi... Il Roomba l'ho preso per 166€ spedito, quando in commercio lo stesso modello si trova a circa 250-400€ a seconda del posto. Lo scontrino dei vecchi proprietari, che lo hanno ricevuto come regalo di nozze è di ben 760€! Se rinasco faccio un negozio di liste nozze! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/08/2012 12:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fargo, anche a me frulla in testa da un pò l'idea di questo robot...e sto aspettando l'ispirazione per far l'ordine. Come ti hanno consigliato e per quello che sono riuscita a capire, il Roomba è migliore rispetto agli altri e alla fine quello che conta e che fa la differenza è il casseto aerovac che nella serie 500 non è "di serie". Pensavo anch'io di acquistare il modello base e poi in un secondo tempo, prendere questo fantomatico cassetto. Sono molto curiosa di sapere come ti trovi...Appena puoi aggiornaci!!
quote:Risposta al messaggio di Silvia B inserito in data 17/08/2012 22:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto già qualche prova. In soggiorno si è comportato molto bene. Abbiamo liberato un po' il pavimento e lo abbiamo lasciato lavorare mentre siamo andati a fare la spesa. Al ritorno il pavimento era ben pulito anche sui bordi e abbastanza bene negli angoli. Al piano superiore va anche bene, ma devo risolvere un problema con il letto. Ci passa sotto fino a metà, ma poi rischia di incastrarsi nella barra che c'è nel mezzo, quindi devo mettere un pezzo di legno per farlo fermare. In certi casi ho visto che ha problemi con i gradini. Di solito li vede e si ferma, ma se arriva in velocità rischia di suicidarsi. Devo dire che anche senza il cassetto Aerovac mi pare andare abbastanza bene, quindi aspetterò un po' a prenderlo. Su ebay lo trovo a circa 45€ dagli USA e molto di più (70-80) se preso in Italia.
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 18/08/2012 11:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho anche un tipo simile al tuo, e devo dire che funziona benissimo. Però poverina ha le batterie un po' scariche e a differenza del roomba non si possono cambiare, al massimo solo ricaricare (e non sempre è possibile). Insomma, per fa riposare un po' il mio modello "Victoria" ho pensato bene di spostare un po' il lavoro sul roomba. Fra l'altro pare che la cosa sia stata apprezzata.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/08/2012 15:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che bello!! Lo Compro!! Io ho la casa grande ed in più un ufficio, tutto "sulle mie spalle".. So che alla fine aspira "solo"...ma è comunque sempre una cosa che NON devo fare io! Non vedo l'ora di averlo! Grazie per le info!
quote:Risposta al messaggio di Silvia B inserito in data 18/08/2012 21:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Auguri. E' bello avere tanti roombini che girano per casa. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Silvia B inserito in data 18/08/2012 21:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esiste anche lo Scooba sempre di iRobot, che lava il pavimento. Cerca bene nell'usato che se ne trovano molti, a meno che tu possa scaricare IVA e costi per l'ufficio.
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 18/08/2012 11:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh anche mio marito ne ha un modello simile...il suo si chiama "Silvia" e pulisce divinamente; il problema è che la sera arrivava talmente esausta che poi.. non dava segni di vita... Ha ben pensato di sostituirlo con un altro robot per avere la mogliettina in forma smagliante solo per lui[;)]!! Ciaoooooooooo
quote:Risposta al messaggio di Silvia B inserito in data 22/08/2012 13:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E se provassimo a guardare il problema da altra angolazione? Mi tengo il 'Silvia' per normali funzioni domestiche e mi procuro il 'Samantha' per quelle 'smaglianti'. Sarebbe interessante valutare i costi, magari conviene. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 22/08/2012 14:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda pure il problema dall'angolazione che desideri e fai tutte le valutazioni che ritieni opportune. Come ti spiegavo, per Noi questo è un problema risolto alla grande. Ciao Bruno!