CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Assalto a portavalori...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 10/01/2012 alle: 19:07:15
Direte voi: cosa c'entra con i camperisti?

http://www.cronacalive.it/s-zen...

"...il tutto è avvenuto intorno alle 21.30 di ieri sera: i malviventi hanno tentato di bloccare il blindato obbligando un camper e un’auto a mettersi di traverso sulla strada." Dio creò gli uomini,Samuel Colt li rese uguali...

Modificato da metronotte il 10/01/2012 alle 19:16:48
arturino
arturino
-
Inserito il 10/01/2012 alle: 20:51:51
Solo una cosa è da dire: ma chi diavolo fa fare ad una GPG di mettere a repentaglio la propria vita per cercare di sventare una rapina al furgone blindato? Magari per difendere i soldi assicurati di una banca o affini. Diverso è rispondere al fuoco per difendere sé stessi (unico motivo per cui i "metronotte" vanno armati).
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 11/01/2012 alle: 00:59:54
[quote]Risposta al messaggio di arturino inserito in data 10/01/2012  20:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Giusto,a noi "metronotte" chi ce lo fa fare di rischiare la pelle per il denaro altrui....in caso di rapina meglio aprire le portiere del blindato e far prelevare i soldi ai malviventi senza opporre resistenza! Dio creò gli uomini,Samuel Colt li rese uguali......
arturino
arturino
-
Inserito il 11/01/2012 alle: 21:05:26
quote:Risposta al messaggio di metronotte inserito in data 11/01/2012  00:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, direi che per 1.000 euro al mese circa ... non ti si può chiedere di più!
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 12/01/2012 alle: 00:23:50
Io,purtroppo,non la penso così! Quando sono in servizio proprio perchè porto un'arma presto la massima attenzione al lavoro che mi è stato affidato,sono anni che faccio questo mestiere e lo faccio con la massima dedizione proprio per i rischi a cui vado incontro! Per quanto riguarda la paga lo stipendio non è mille euro ma varia a seconda delle mansioni: se svolgi solo l'orario di base,40 ore settimanali,con le indennità notturne e i buoni pasto si arriva a 1250/1300 euro,una GPG con maggiori competenze e ore straordinarie lavorate arriva fino a 1800/2000 euro mensili.Maggiori competenze vuol dire anche maggior rischio a seconda del servizio svolto(scorta e trasporto valori,servizi antirapina etc...)ma in questo lavoro se scegli di restare un "Vito Catozzo" non lamentarti poi se guadagni poco....[:D] Dio creò gli uomini,Samuel Colt li rese uguali......
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 12/01/2012 alle: 19:55:58
Il tuo spirito di abnegazione è lodevole. Intendevo dire che non so quanto sia sensato esporre la propria vita per difendere i soldi dei ricchi...
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Inserito il 12/01/2012 alle: 20:13:41
Se non erro è una notizia di almeno un paio di settimane fà e, se ben ricordo, la rapina è fallita grazie anche alla prontezza dell'autista del blindato che è riuscito a non farsi bloccare. Comunque tanto di cappello a quelle guardie che non si sono " calate le brache " e hanno risposto " a tono "! Saluti P.S. Dio creò gli uomini diversi , Samuel Colt li rese uguali!
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 12/01/2012 alle: 20:21:54
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 12/01/2012  19:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto è che per fortuna non siamo tutti uguali, il nostro amico metronotte cerca di fare il proprio lavoro con dignità e professionalità, 1.000 Euri al mese, no comment[:(!] Aspetta non ho finito, I SOLDI DEI RICCHI ! potrei essere daccordo, ma io la vedo da un altro punto di vista, ad esempio assicurare alla giustizia delinquenti capaci di fare certe azioni non sarà una sorta di sicurezza per tutti ? Be io la penso così. Ennio
arturino
arturino
-
Inserito il 12/01/2012 alle: 20:38:39
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 12/01/2012  20:21:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io la penso così e sarei il primo a sparare. Il punto è che le GPG non possono né effettuare arresti né usare le armi se non per difendersi. Sono guardie private assoldate (loro oppure la loro Società) da chi se le può permettere, solitamente soltanto per ragioni assicurative. Ergo, pur rispettando la professionalità di alcuni, fossi nei loro panni non me la sentirei di lasciare i miei figli orfani a vantaggio di una banca, un gioiellere, un supermercato, ecc... Peraltro tutti assicurati contro il furto. Naturalmente diverso è il fatto di difendere la propria vita mentre, anche se può apparire strano, il cd. metronotte non può neppure estrarre l'arma per difendere altri. Quindi, avendo un "raggio d'azione" limitato ci penserei prima espormi al fuoco. Ribadisco il concetto: io mi "preoccupavo" per l'incolumità delle guardie, non certo di quella dei delinquenti che, tanto per essere chiaro, giustizierei sul posto con un proiettile senza blindatura e a punta cava prima nelle ginocchia e poi in testa!

Modificato da arturino il 12/01/2012 alle 20:41:18
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 13/01/2012 alle: 00:10:15
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 12/01/2012  19:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Arturino non è abnegazione la mia,io sostengo semplicemente che tutti i lavori e non parlo solo del mio se eseguiti con leggerezza ma sopratutto scarsa professionalità possono portare solo danno a chi lo svolge. Per quanto riguarda il trasportare denaro,che sia esso assicurato o non,fa parte del nostro lavoro e proprio il corretto svolgere del lavoro affidato,seguendo le direttive dettate dal Ministero dell'Interno la Questura e la Prefettura,contribuisce a diminuire drasticamente il fattore rischio! E' pur vero che ultimamente l'assalto ai portavalori sta diventando lo "sport" preferito dalla malavita ma se il personale addetto ai blindati è preparato e sa come affrontare la minaccia,come hanno fatto i colleghi di Milano,il morto non ci scappa! Per esperienza vissuta(anche a me ne sono capitate di situazioni rischiose...)posso affermare che se durante il servizio qualcosa va storto,qualcuno rimane ferito o ci lascia le penne è perchè nell'eseguire il servizio stesso non sono state rispettate o sono state eseguite con zelo le regole. Passiamo ora al capitolo legislativo: anche se le normative in materia risalgono al 1931 in questi ultimi anni qualcosa è cambiato e molte persone,tra cui molti miei colleghi,ancora non lo sanno o fanno finta di non sapere! Alle Guardie Particolari Giurate è stato ampliato il loro campo di competenza e in alcuni servizi essi ricoprono,al fianco delle forze di Polizia,anche incarichi di pubblico ufficiale.Non è vero che il nostro raggio d'azione è limitato,sempre più spesso lo Stato e le pubbliche amministrazioni utilizzano le GPG in servizi di tutela del patrimonio e di controllo del territorio quindi non più in ambito strettamente privato ma anche al servizio del cittadino.In flagranza di reato possiamo eseguire fermi fino all'arrivo delle forze dell'ordine e l'arma che abbiamo in dotazione possiamo utilizzarla anche in caso di minaccia verso altre persone logicamente osservando i parametri dettati dalla normativa sulla legittima difesa. In Italia c'è in piccolo esercito privato che se correttamente addestrato e motivato affiancandolo alle forze dell'ordine potrebbe dare un grande contributo al paese per quanto riguarda la sicurezza ma sembra che questo a nessuno interessi...[V] Dio creò gli uomini,Samuel Colt li rese uguali...

Modificato da metronotte il 13/01/2012 alle 00:15:34
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 13/01/2012 alle: 16:32:13
Condivido il tuo scritto pienamente.[;)]
quote:Risposta al messaggio di metronotte inserito in data 13/01/2012  00:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo
arturino
arturino
-
Inserito il 13/01/2012 alle: 18:35:13
quote:Risposta al messaggio di metronotte inserito in data 13/01/2012  00:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo per puntualizzare, e non polemizzare, direi che le GPG possono svolgere compiti di PS solo eccezzionalmente e se chiamate a rivestire tale qualifica temporaneamente dal Prefetto, e solo affiancando ufficiali o agenti di PS. Per assurdo un privato cittadino può, in flagranza di reato, effettuare un fermo di polizia in attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine, ma non una Guardia Giurata. Alcune, anzi, portano impropriamente le manette, per non parlare dei bastoni animati. Così come non può assolutamente estrarre l'arma se non per difendere sé stessa. Detto ciò, magari si potessero utilizzare di più le persone preparate come te.
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 13/01/2012 alle: 21:00:01
Infatti,il porto del bastone telescopico(il bastone animato è quello che nasconde una lama al suo interno....)e delle manette è del tutto inutile,tutto peso in più sul cinturone,ma gli esaltati purtroppo abbondano tra le GPG...[:D] Questo perchè manca di base una seria e qualificata preparazione,ancora oggi le persone associano le GPG alla figura di "Vito Catozzo" e sotto un certo punto di vista non hanno torto,anche tra noi girano certi personaggi...[:0] Dio creò gli uomini,Samuel Colt li rese uguali......
arturino
arturino
-
Inserito il 14/01/2012 alle: 12:51:16
quote:Risposta al messaggio di metronotte inserito in data 13/01/2012  21:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto, pensavo alle armi per cui occorre avere il "porto" ed ho scritto bastone animato anzichè telescopico. Giusto anche tutto ciò che dici. Gli esaltati, ma anche gli incompetenti, sono ovunque... [^]

Modificato da arturino il 14/01/2012 alle 19:41:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link