In risposta al messaggio di Viaggincamper del 19/10/2016 alle 15:50:02
Ciao a tutti qualcuno usa un assicurazione su un autocarro di quelle a consumo? ossia di quelle che paghi per i km dichiarati? Ho un autocarro che uso 5 volte l'anno, spendere 800 euri per una assicurazione tradizionale non mi pare il caso... Voi che dite? Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Con alcune assicurazioni ti montano un accrocchio che ti conteggia i Km (ad es. per l'Unipol-Sai si chiama Go-Box). Poi i Km conteggiati dipendono da dove li fai, su strada urbana e statale 1 Km vale 1 (di giorno) 1 Km vale 3 (di notte), su autostrada 1 Km vale 0,5 (di giorno) e 1,5 (di notte). In base ai Km effettuati lo sconto è fino al 30 % (su 800€ sarebbe 240 in meno).

In risposta al messaggio di navarre del 20/10/2016 alle 09:44:08
Ciao Gianni, io sono assicurato annualmente con Genialloyd e la RCA è di 780 euro (di meglio non ho trovato), 9a classe B/M, pickup L200 2.5 131Kw. Roma ovviamente...(dove tutto costa di più!!!) Gianluca & C.
Ciao Gianluca

In risposta al messaggio di Viaggincamper del 20/10/2016 alle 08:38:07
Grazie per le risposte..... io per un ducato 14 2500 55Kw del 1990 dovrei, secondo genertel, pagare 805 euro (classe 8) Voi con chi siete assicurati? Se volete dirlo..... Grazie cmq Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
ti consiglio di fare una prova con il comparatore e poi vedi cosa ti conviene perchè a seconda del momento,classe di meritoo e della tipologia di veicolo il premio varia di molto pensa che io per 5 mezzi pago 1150 all'anno ma ogni 2 /3 anni devo fare una cernita. anche io ho un ducato del 2000 e pago 350 sospendibile ma ho dovuto mettere la franchigia.ti consiglio anche di provare con CON TE che per auto e scooter mi ha fatto molto bene e la macchina ha anche un sinistro negli ultimi 5 anni
In risposta al messaggio di virgilio del 20/10/2016 alle 13:54:14
ti consiglio di fare una prova con il comparatore e poi vedi cosa ti conviene perchè a seconda del momento,classe di meritoo e della tipologia di veicolo il premio varia di molto pensa che io per 5 mezzi pago 1150 all'annoma ogni 2 /3 anni devo fare una cernita. anche io ho un ducato del 2000 e pago 350 sospendibile ma ho dovuto mettere la franchigia.ti consiglio anche di provare con CON TE che per auto e scooter mi ha fatto molto bene e la macchina ha anche un sinistro negli ultimi 5 anni la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
Grazie, provo..