CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Assicurazione camper e legge Bersani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 05/12/2013 alle: 09:07:16
Campersereno mi ha detto che non si applica ai camper la possibilità di avere la stessa classe di merito di un famigliare convivente allo stesso indirizzo. C'è qualcuno che ha usufruito di questa possibilitá, ovviamente per la stipula di un nuovo contratto per veicolo mai coperto da assicurazione? Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 05/12/2013 alle: 11:00:45
No! Io con campersereno mi sono sempre trovato bene ed una delle assicurazioni meno care in generale!! Fatti fare il preventivo... E vedrai che ti troverai bene! Patrikzius
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 05/12/2013 alle: 11:24:27
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 05/12/2013  11:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti ho già Campersereno come assicurazione, la domanda era un'altra: se si applica la legge Bersani anche ai camper...[:I] Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
navarre
navarre
-
Inserito il 05/12/2013 alle: 11:49:59
La Bersani vale solo per la stessa classe di veicoli, so per certo che non vale da autovettura ad autocarro e immagino non valga nemmeno per autovettura/autocaravan. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 05/12/2013 alle: 12:45:00
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/12/2013  11:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nemmeno per auto con moto! ------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 05/12/2013 alle: 13:41:04
io ho acquistato il camper l'anno scorso e quindi ho dovuto fare una nuova polizza perché effettivamente la bersani non è applicabile..., devo dire che però mi hanno combinato bene lo stesso: presso la mia assicurazione (fondiari Sai) dove ho tutti gli altri veicoli assicurati sia privati che d'azienda mi hanno stipulato il contratto partendo dalla classe 9 (invece che 14)e poi pagando una quota associativa alla federcampeggiatori mi hanno fatto uno sconto sia sulla polizza camper che un ulteriore sconto del 15% su tutti gli altri autoveicoli del nucleo famigliare... in conclusione spendo 40,00 all'anno per il club, il VR mi costa circa 500,00 all'anno con RC, soccorso stradale, furto incendio e eventi atmosferici... per le 3 auto con lo sconto del 15% ho avuto un risparmio all'anno di circa 100,00 (per tutti e tre i veicoli) Alla fin fine e come se avessi usato la legge bersani utilizzando la cat 1 dell'auto di mia moglie! Nicola.
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 05/12/2013 alle: 19:16:42
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 05/12/2013  12:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Genertel si: scooter stessa classe auto [:o)] Grazie a Nigama e Navarre per le risposte [^] Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 06/12/2013 alle: 06:50:51
Genertel non ti da la stessa classe di merito, entri in 14°(se nuova) poi internamente paghi come se avessi la stessa della vettura, ma se cambi assicurazione la classe di merito è quella reale
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 06/12/2013 alle: 09:58:54
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 06/12/2013  06:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E perchè dovrei cambiare? Pago 136 euro all'anno! [:D][:D][:D] Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 06/12/2013 alle: 10:26:11
Anche per Vittoria vale la regola della stessa categoria, la legge Bersani si applica auto con auto, camper con camper, moto con moto ecc. ecc. ma penso sia una regola che vale per tutte le compagnie. Ciao Corrado
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 07/12/2013 alle: 06:07:51
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 06/12/2013  09:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perché dire 136€ annui non vuol dire nulla [:D], dipende cosa ti danno per quella cifra https://dl.dropboxusercontent.com/u/87315657/mutande%20verdi.mp3
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link