In risposta al messaggio di Tore99 del 09/02/2021 alle 20:25:04Anche io ho genialloyd, e nella descrizione di quell'opzione (che costa pochi euro di premio, quindi va da se che non possa andare a coprire chissachè...) c'è scritto chiaramente che si attiva solo in caso di incidente con ferite gravi, perchè il fondo di garanzia copre solo i danni alle persone ma non al mezzo. In nessun caso interviene per sinistri ove non ci siano stati i suddetti danni gravi a persone, quindi strada o parcheggio, pubblico o privato che fosse il problema in questo caso non si pone nemmeno.
Quindi ricapitoliamo. Un danno fatto in parcheggio (pubblico o privato di pubblico accesso) ad un veicolo (identificato o non identificato) è un danno da circolazione, quindi da escludere a priori l'atto vandalico. La RCAnon copre il danno da circolazione con un veicolo non identificato. Il fondo di garanzia interviene solo su danni a persone (in maniera limitata su danni materiali solo in presenza di gravi danni alle persone). Il nostro amico dice: attualmente ho la Genialloyd, con Collisione con veicolo non identificato questo mi fa supporre che, in aggiunta alla RCA, nel suo contratto ci sia una copertura aggiuntiva proprio per questo tipo di eventualità (mai avuta e non sapevo neanche che esistesse). Ma allora, mi rimane il dubbio già detto prima. Assodato che si tratta di un danno da circolazione arrecato da un autoveicolo non identificato, con quale motivazione l'assicurazione non ha riconosciuto la copertura aggiuntiva? In realtà questa copertura non c'era nel contratto? Il danno non supera la franchigia (immagino presente e non bassa)? Il parcheggio non è stato ritenuto di pubblico accesso? E' stata contestata qualche inadempienza al nostro collega (tempi della denuncia, documenti probatori, testimoni, inverosimiglianza sul fatto che il colpevole non potesse essere identificato, ecc... ecc..)?
In risposta al messaggio di mapalib del 10/02/2021 alle 15:11:28Giusto, ma mi pare che Genialloyd preveda di intervenire in caso di ferite, non ho trovato la specifica "gravi", anzi, nell'opuscolo parlano di lievi...
Anche io ho genialloyd, e nella descrizione di quell'opzione (che costa pochi euro di premio, quindi va da se che non possa andare a coprire chissachè...) c'è scritto chiaramente che si attiva solo in caso di incidentecon ferite gravi, perchè il fondo di garanzia copre solo i danni alle persone ma non al mezzo. In nessun caso interviene per sinistri ove non ci siano stati i suddetti danni gravi a persone, quindi strada o parcheggio, pubblico o privato che fosse il problema in questo caso non si pone nemmeno.
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 10/02/2021 alle 15:58:39No, perchè io non ho quella copertura, mi sono limitato a leggerne la descrizione in fare di calcolo del preventivo.
Giusto, ma mi pare che Genialloyd preveda di intervenire in caso di ferite, non ho trovato la specifica gravi, anzi, nell'opuscolo parlano di lievi... Hai per caso un estratto delle condizioni di polizza? Grazie!
assicurazione auto
Genertel e che ti copre anche per altre situazioni come: i danni prodotti dai tuoi passeggeri (ad esempio a seguito dell’apertura dello sportello della tua auto), o i danni causati dal gancio traino o dal tuo rimorchio."In risposta al messaggio di IlVagabondo del 10/02/2021 alle 15:58:39Stiamo mischiando un po' le cose.
Giusto, ma mi pare che Genialloyd preveda di intervenire in caso di ferite, non ho trovato la specifica gravi, anzi, nell'opuscolo parlano di lievi... Hai per caso un estratto delle condizioni di polizza? Grazie!