tp://i39.tinypic.com/358ealu.jpg ">d una Compagnia di Assicurazioni Auto.
Provo a riassumere i fatti.
Anno 2010/11, con l'auto ho presentato tre denunce per sinistri( tutti di lieve Entità, risarciti 820 €). A luglio allo scadere della polizza, la società assicuratrice mi manda la disdetta. Vado a parlare con l'agente, il quale mi dice che loro me la potrebbero rifare, ma essendo in classe 17(prima ero in 5), il premio era di 4800€ l'anno!
A quel punto ho cercato presso altre compagnie, chiaramente dichiarando la classe 17, come fattomi vedere sull'attestato di rischio. Un disastro, tanto che pensavo di reintestare l'auto, per ripartire perlomeno dalla classe 14. Alla fine tramite internet, ottengo un prevenivo per 2199€ che data la situazione trovavo accettabile, pertanto sottoscritta e pagata.
Ieri mi arriva una raccomandata dalla Società:
E guardateil..conto!
Bene, un plauso a chi ha saputo agire con correttezza e professionalità. Tutto sommato sono stato io a dichiarare un dato sbagliato e non loro. Ne tantomeno io a richiedere una verifica.
Ogni tanto succede qualcosa che ti ridà un po di fiducia in questo mondo![:)]
Maurizio
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 18/04/2012 16:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse... ma in tutti i casi mi avrebbero fregato, e non sto a spiegarti perchè, basta che leggi il prospetto di rimborso e capisci. (Classe Assegnzione CU=13 è quella vhe va usata per la determinazione del premio non l'altra come mi volevano far credere![}:)][}:)][}:)][}:)]) Maurizio
quote:Risposta al messaggio di edimau inserito in data 18/04/2012 10:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho la stessa compagnia da un pò ormai e mi trovo più che bene, anche in caso di risarcimento, sempre velocissimi e corretti.[:)] Spero che continui così [;)]
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 18/04/2012 22:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem. A sentire le cifre di cui sopra, cado letteralmente dal pero. Bruno