quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 22/11/2011 10:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anche a me gli anni passati l'assicurazione è sembre aumentata, magari poco €5,00-10,00. Quest'anno con enorme sorpresa è calata, non so perchè ma mi sono ben guardata dal chiedere informazioni. So che non durerà. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 22/11/2011 10:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel momento che la spesa è superiore all'anno precedente potevi disdire l'assicurazione senza more e ricercarne una nuova. Io al momento del rinnovo dell'assicurazione invio anche una disdetta (alcune assicurzioni volgiono il preavviso di 15 giorni) così da essere libero si cambiare assicurazione se trovo un miglior prezzo. Importante è verificare bene, una cosa che fanno spesso è il premio furto incendio che con franchigia o senza cambia molto, a volte vediamo un prezzo inferiore e si accetta....poi la sorpresa.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/11/2011 11:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao[:)] ...cosa che ho fatto prima della stipula del precedente contratto!...adesso(II° anno) chi si aspettava mai un aumento così esagerato?[?] ...effettivamente anche sul valore dell'auto sto attento se viene aggiornato visto che si riflette sul premio "furto/incendio"! Ti ringrazio comunque per il suggerimento![;)] ...ma chi tutela i nostri interessi, siamo sempre e solo da... "spemere"?[?] "La pazienza è la virtù dei forti!"
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 22/11/2011 13:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è bella non l' avevo mai sentita, che un cliente che non fà incidente, non è gradito e non fà lavorare la compagnia[:D] chissà come si divertono in certe città del sud come Napoli dove grazie anche alle truffe i premi sono così elevati. Chissà chi sono poi i veri truffatori[}:)]. Ivo
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 22/11/2011 13:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo GIulio la stessa cosa succede anche qui, addirittura so di un caso dove la compagnia non gli ha rinnovato l'assicurazione perchè troppo bravo. Pare che la classe di merito più bassa non sia conveniente all'assicurazione, non capisco visto che sono soldi regalati. Alla fine apro io una assicurazione di tuttepolizze con clienti bravissimi!
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 22/11/2011 13:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...carissimo Giulioid="size3">id="blue">, [:)] resto senza parole![V] ...non so se ridere o piangere!![:D][:D][:D][xx(][xx(][xx(] ...ho la sensazione che ad "alti livelli" ci siano degli accordi...e non solo nel campo assicurativo![V] ...se ricordate l'ex ministro Romani, aveva accennato al discorso "tariffe", poi il silenzio!...sentivo giorni fa dalla TV che nel Napoletano, un giovane patentato, dovrebbe pagare circa €.7.000,00 per poter circolare regolarmente assicurato![:0][:0][:0][:0] ...capisco i calcoli delle probabilità, le truffe, ...capisco tutto quello che volete, ma se chi di competenza, non riesce a far pagare chi sbaglia, chi truffa,(...qui il discorso si potrebbe allargare anche alla evasione fiscale!) perchè deve pagare il solito cittadino onesto (che ha sempre pagato!![:(!]) anche per gli altri, per chi invece ha sempre fatto il "furbetto"?[?][V][:(!][xx(] Nessuno è felice, quando si tratta di pagare, è ovvio, ma sono convinto che se le tariffe fossero più "proporzionate" molti, di coloro che truffano, chissà, magari pagherebbero! [^]...in ogni caso, mi pare giusto che ciascuno paghi, ripeto, in proporzione al servizio ricevuto[V] e non in maniera spropositata![:(!] Cordialità[:)] Pippo "La pazienza è la virtù dei forti!"
quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 22/11/2011 17:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Truffe ? Sono le prime a riconoscerne l' esistenza ed a compiacersene… per aumentare i premi a TUTTI. Hai mai sentito parlare di carrozzieri che "rignao" la carrozzeria con pennarelli Uni-Posca poi fanno la foto e vengono SERENAMENTE liquidati per lavori sovrapprezzati e poi mai fatti ? Forse che i liquidatori sono tutti orbi ? No di certo e nemmeno collusi; ma… se esci dal meccanismo… ti ritrovi per strada. Le assicurazioni, cosi' come le banche, sono truffe legalizzate. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 22/11/2011 18:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ne ho sentite tante!![V][:(!][:(][xx(] Roberto66id="size2">id="maroon">, ciao![:)] ...e non sei contento?[?] ...mica è diritto di tutti avere una risposta[:(!] ...sarai un privilegiato!![;)] ...mah![V] Saluti Pippoid="size2">id="green">[:)] "La pazienza è la virtù dei forti!"
quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 23/11/2011 08:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Roberto66, ciao! ...e non sei contento?" ciao Pippo ho iserito il post poiche' avendo letto questo thread in mattinata , la sera , quando ho aperto la busta ho sorriso pensando alla coincidenza... Ad ogni modo e' una testimonianza (almeno sulla carta) che qualche compagnia si sta sforzando per fare qualcosa di diverso. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/11/2011 10:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...speriamo![;)] Come diceva il Foscolo:"la speranza è sempre l'ultima a morire!"[:)] "La pazienza è la virtù dei forti!"
quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 22/11/2011 10:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lamentarti...a me, in prima classe da tempo immemorabile, hanno applicato un aumento di circa il 75% (da euro 400 circa ad euro 700 circa all'anno)...cmq, da quando nel 1994 si è avuta la liberalizzazione delle tariffe per i premi assicurativi, non ci possiamo meravigliare più di nulla...
quote:Risposta al messaggio di gabiam49 inserito in data 23/11/2011 21:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E perchè non ti trovi con i conti, scusa?
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/11/2011 21:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prima classe A o b (non ricordo) è quella che ha il premio minore, diciamo per ..i più bravi..[;)] Allora io mi chiedo se sono tale con l'auto, perchè non con il camper? Ecco perchè: ci sono circa 55€ di differenza...[;)] Ciao Gabriele