CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Assicurazione... ma vi pare nornale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 22/11/2011 alle: 10:42:20
...chissà quanto se ne è parlato, "fiumi" di parole inutilmente spese ...e tutto rimane sempre uguale![:(!] Lo so, non vi dirò niente di nuovo, ma quando consideri la "situazione" ti viene una certa rabbia dentro, perchè capisci che nessuno tutela mai i tuoi interessi e non solo nel campo oggetto della discussione![xx(] Ho la patente da circa trenta anni e nel tempo, ho avuto diverse auto. Ogni volta che ho rinnovato il contratto di assicurazione (ripeto e dico ogni volta![:(!]) trovi, sistematicamente, un aumento del premio (...premio per chi?[;)]) da pagare! Ieri sera ho pagato il "premio" per la mia Opel Meriva di cc1400 e stamani facendo un controllo con la polizza precedente (stessa Società assicuratrice!) noto una differenza di ben €61,00![:(] ...ma chi controlla, con quali criteri avvengono tali aumenti?[?] ...i nostri stipendi, come mai non aumentano alla stessa maniera?[?] ...attenti poi a non fare incidenti, perchè se hai torto, il rimborso che darà la tua assicurazione alla controparte, se lo riprenderà con tutti gli interessi! ... a che serve allora, tutto ciò che hai pagato, magari per anni, senza avere avuto mai incidenti! ...e non si finirebbe mai di parlare...[V][:(][:(!] ...scusate lo sfogo! Cordialmente Pippoid="size3">id="green">[:)] "La pazienza è la virtù dei forti!"
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/11/2011 alle: 10:53:54
Alla dipartita di mio marito ho dovuto fare il passaggio a nome mio e di mia figlia (43 enne)eredi,se la macchina fosse stata solo mia spendevo meno di assicurazione[:0]potrei capire se avessi una figlia giovane e convivente, ma lei è madre di famiglia con la sua autonomia e la sua auto[}:)] Per fortuna nel camper non ci sono stati aumenti[^] OT. ma vi sembra possibile che ereditare u'auto comporti fare il passaggio di proprietà?[}:)][B)][}:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 22/11/2011 alle: 11:17:51
quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 22/11/2011  10:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anche a me gli anni passati l'assicurazione è sembre aumentata, magari poco €5,00-10,00. Quest'anno con enorme sorpresa è calata, non so perchè ma mi sono ben guardata dal chiedere informazioni. So che non durerà. Ciao Giovanna.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 22/11/2011 alle: 11:24:56
quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 22/11/2011  10:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel momento che la spesa è superiore all'anno precedente potevi disdire l'assicurazione senza more e ricercarne una nuova. Io al momento del rinnovo dell'assicurazione invio anche una disdetta (alcune assicurzioni volgiono il preavviso di 15 giorni) così da essere libero si cambiare assicurazione se trovo un miglior prezzo. Importante è verificare bene, una cosa che fanno spesso è il premio furto incendio che con franchigia o senza cambia molto, a volte vediamo un prezzo inferiore e si accetta....poi la sorpresa.
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 22/11/2011 alle: 12:43:12
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/11/2011  11:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao[:)] ...cosa che ho fatto prima della stipula del precedente contratto!...adesso(II° anno) chi si aspettava mai un aumento così esagerato?[?] ...effettivamente anche sul valore dell'auto sto attento se viene aggiornato visto che si riflette sul premio "furto/incendio"! Ti ringrazio comunque per il suggerimento![;)] ...ma chi tutela i nostri interessi, siamo sempre e solo da... "spemere"?[?] "La pazienza è la virtù dei forti!"
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 22/11/2011 alle: 13:01:36
Lunedi' ho rinnovato quella dell' auto con un aumento di 3€ rispetto all' anno prima. Ho chiamato la Compagnia per avere chiarimenti, non tanto per i 3€ ma per principio e poi perche' non avendo avuto sinistri avrei dovuto usufruire anche si una riduzione del premio (lo chiamerei PENALE). La risposta e' stata che essendo nella classe migliore non posso usufruire di sconti ed al mio stupore mi ha risposto che sono un cliente non tanto gradito perche' non facendo sinistri non faccio "lavorarre" la Compagnia ! E gia', come farebbero a dare i lauti premi di "produzione" ai loro dipendenti ed affini ? Come farebbero ad arricchirsi con il bonus-malus ? Truffe legalizzate, ecco cosa sono. Se qualcuno si sente offeso, si faccia un esame di coscienza e poi metta mano alla tastiera. P.S.: l' ultimo sinistri, con colpa, risale al 1982… fate vobis. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15263
Inserito il 22/11/2011 alle: 13:57:17
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 22/11/2011  13:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è bella non l' avevo mai sentita, che un cliente che non fà incidente, non è gradito e non fà lavorare la compagnia[:D] chissà come si divertono in certe città del sud come Napoli dove grazie anche alle truffe i premi sono così elevati. Chissà chi sono poi i veri truffatori[}:)]. Ivo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 22/11/2011 alle: 14:20:51
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 22/11/2011  13:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo GIulio la stessa cosa succede anche qui, addirittura so di un caso dove la compagnia non gli ha rinnovato l'assicurazione perchè troppo bravo. Pare che la classe di merito più bassa non sia conveniente all'assicurazione, non capisco visto che sono soldi regalati. Alla fine apro io una assicurazione di tuttepolizze con clienti bravissimi!
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 22/11/2011 alle: 17:00:29
> ...carissimo Giulioid="size3">id="blue">, [:)] resto senza parole![V] ...non so se ridere o piangere!![:D][:D][:D][xx(][xx(][xx(] ...ho la sensazione che ad "alti livelli" ci siano degli accordi...e non solo nel campo assicurativo![V] ...se ricordate l'ex ministro Romani, aveva accennato al discorso "tariffe", poi il silenzio!...sentivo giorni fa dalla TV che nel Napoletano, un giovane patentato, dovrebbe pagare circa €.7.000,00 per poter circolare regolarmente assicurato![:0][:0][:0][:0] ...capisco i calcoli delle probabilità, le truffe, ...capisco tutto quello che volete, ma se chi di competenza, non riesce a far pagare chi sbaglia, chi truffa,(...qui il discorso si potrebbe allargare anche alla evasione fiscale!) perchè deve pagare il solito cittadino onesto (che ha sempre pagato!![:(!]) anche per gli altri, per chi invece ha sempre fatto il "furbetto"?[?][V][:(!][xx(] Nessuno è felice, quando si tratta di pagare, è ovvio, ma sono convinto che se le tariffe fossero più "proporzionate" molti, di coloro che truffano, chissà, magari pagherebbero! [^]...in ogni caso, mi pare giusto che ciascuno paghi, ripeto, in proporzione al servizio ricevuto[V] e non in maniera spropositata![:(!] Cordialità[:)] Pippo "La pazienza è la virtù dei forti!"
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 22/11/2011 alle: 17:01:29
Massivo & Grinza, e vi diro' di piu', alla fine non volevano farmi il semestrale perche', adir loro, l' importo del premio era troppo basso. Dopo aver fatto presente che mi sarei rivolto ad AltroConsumo eed a Mi Manda Rai Tre mi hanno fatto la polizza; pero' l' anno prossimi sara' tutto da ridiscutere. Ah, la Compagnia e' quella… che ha creato le polizze on-line… tanto per capirci. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 22/11/2011 alle: 17:54:39
sulle polizze si potrebbero scrivere libri interi... tra il resto mi sembra giusto ricordare che quando si hanno dei sinistri, la situazione peggiore è quella che i due coinvolti abbiano la stessa compagnia assicuratrice, il perché è molto semplice; è quasi impossibile che uno dei due si prenda la colpa..., quindi per la compagnia il gioco più semplice è dividerla, senza tanti patemi, Lei ne esce sempre vincitrice, noi assicurati un po meno [B)][B)] Altra situazione è quella relativa a quello che io chiamo "specchietto per le allodole": soprattutto le compagnie "on line" ti attirano con prezzi stracciati, ma solo per il primo anno, negli anni successivi iniziano con gli aumenti...[xx(][xx(]. Personalmente sono moltissimi anni che rimango sempre con la medesima compagnia, con l'assicuratore c'è un buon rapporto, ci conosciamo sin da piccolini, quando io accompagnavo mio padre a pagare le annualità e in ufficio c'era il padre con il figlioletto che adesso ha rilevato l'attività... p.s. ancora una cosa: ricordatevi che la classe di merito in caso di decesso del titolare [8][8] entra di diritto nell'asse ereditario, lo dice la legge! Ciao Sergio
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 22/11/2011 alle: 18:10:30
Non ho parole, quando leggi certe cose ti rendi conto che siamo solo e sempre dei polli da spennare. Probabilmente causare sinistri muove una macchina economica dentro la quale le compagnie mangiano bene. Che strazio!
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 22/11/2011 alle: 18:30:32
quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 22/11/2011  17:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Truffe ? Sono le prime a riconoscerne l' esistenza ed a compiacersene… per aumentare i premi a TUTTI. Hai mai sentito parlare di carrozzieri che "rignao" la carrozzeria con pennarelli Uni-Posca poi fanno la foto e vengono SERENAMENTE liquidati per lavori sovrapprezzati e poi mai fatti ? Forse che i liquidatori sono tutti orbi ? No di certo e nemmeno collusi; ma… se esci dal meccanismo… ti ritrovi per strada. Le assicurazioni, cosi' come le banche, sono truffe legalizzate. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 22/11/2011 alle: 19:40:03
Buffo ma vero : questa sera , rientrato a casa trovo una busta proveniente dalla compagnia con la quale ho assicurato lo scooter. Contiene una pergamena di ringraziamnti per essere assicurato con loro da 10 anni come ringraziamanto ulteriore ' la possibilita' di usufruire di una mail riservata ai clienti TOP (cosi' vi e' scritto nella pergamena) che viene letta ogni giorno per garantire risposta ai quesiti entro un giorno lavorativo ... Un grazie di cuore da tutta la ns. squadra , segue la firma dell' amm delegato nota :mai subito/creato sinistri con loro insomma , come sempre tutto e' relativo

Modificato da Roberto66 il 22/11/2011 alle 19:41:29
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 23/11/2011 alle: 08:57:05
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 22/11/2011  18:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ne ho sentite tante!![V][:(!][:(][xx(] Roberto66id="size2">id="maroon">, ciao![:)] ...e non sei contento?[?] ...mica è diritto di tutti avere una risposta[:(!] ...sarai un privilegiato!![;)] ...mah![V] Saluti Pippoid="size2">id="green">[:)] "La pazienza è la virtù dei forti!"
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 23/11/2011 alle: 10:30:13
quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 23/11/2011  08:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Roberto66, ciao! ...e non sei contento?" ciao Pippo ho iserito il post poiche' avendo letto questo thread in mattinata , la sera , quando ho aperto la busta ho sorriso pensando alla coincidenza... Ad ogni modo e' una testimonianza (almeno sulla carta) che qualche compagnia si sta sforzando per fare qualcosa di diverso. Ciao
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 23/11/2011 alle: 16:14:04
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/11/2011  10:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...speriamo![;)] Come diceva il Foscolo:"la speranza è sempre l'ultima a morire!"[:)] "La pazienza è la virtù dei forti!"
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 23/11/2011 alle: 16:47:11
> Non lamentarti...a me, in prima classe da tempo immemorabile, hanno applicato un aumento di circa il 75% (da euro 400 circa ad euro 700 circa all'anno)...cmq, da quando nel 1994 si è avuta la liberalizzazione delle tariffe per i premi assicurativi, non ci possiamo meravigliare più di nulla...
18
gabiam49
gabiam49
12/08/2007 2121
Inserito il 23/11/2011 alle: 21:35:19
E vi pare normale ciò che ho scoperto da qualche giorno? Dopo tren'anni nella stessa assicurazione senza alcun incidente sono alla prima classe da tempo, invece per il camper assicurato da 8 anni sono alla 7ma classe! Ora alla scadenza della prox polizza o pareggiano o li saluto... Ciao Gabriele
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 23/11/2011 alle: 21:41:42
quote:Risposta al messaggio di gabiam49 inserito in data 23/11/2011  21:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E perchè non ti trovi con i conti, scusa?
18
gabiam49
gabiam49
12/08/2007 2121
Inserito il 23/11/2011 alle: 21:57:56
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/11/2011  21:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La prima classe A o b (non ricordo) è quella che ha il premio minore, diciamo per ..i più bravi..[;)] Allora io mi chiedo se sono tale con l'auto, perchè non con il camper? Ecco perchè: ci sono circa 55€ di differenza...[;)] Ciao Gabriele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link