quote:Risposta al messaggio di gabiam49 inserito in data 23/11/2011 21:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ad essere assicurato e' il mezzo e non l' intestatario della polizza. E' un "giochino" su cui ci sarebbe tanto da discutere. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/11/2011 08:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...stessa risposta che io ho ricevuto![V] ...risposta senza senso![xx(] ...logica solo per il loro tornaconto![:(!]...è come una legge "ad personam"...appunto, dico, nessuno ci tutela![V]..e come se fosse l'automobile ad avere un suo cervello e decide di correre, sorpassare frenare ed eventualmente creare l'incidente quando dice "LEI"![:D][:D][:D][:D] ...il guidatore è solo un passeggero che quando sale in auto deve solo dire dove desidera andare![:D][:D][:D][:D] ...ho sempre risposto che il sottoscritto può guidare un solo mezzo per volta e che la classe di appartenenza, ovviamente (per me!) deve essere assegnata alla persona che è colei a decidere, sotto la propria responsabilità, con quale "criterio" condurre il veicolo che si trova "tra le mani"!![:(][V] [:(!][^][xx(] BUONGIORNO A TUTTI !!id="size3">id="red"> [:)] Pippoid="size2">id="green"> "La pazienza è la virtù dei forti!"
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/11/2011 08:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente non son convinta che sia così Forse cambia per me che ho ereditato l'auto e la polizza ma sono entrata a nome mio senza cambiare "classe" solo sulla macchina ho avuto il problema figlia ,con piccolo aumento ,sul camper no, assicurati tutti e due con L...d Ps l'auto l'ho quasi esclusivamente usata io ,mio marito preferiva lo scooterid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 24/11/2011 09:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Storia di vita vissuta quando anni fa passai l' asicurazione a mia moglie, ricominciammo dalla 14^ classe. Allora la compagnia era la Zurigo. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/11/2011 08:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è così...se c'è il regime patrimoniale di comunione dei beni la classe resta invariata...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 24/11/2011 17:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti siamo in… separazione dei beni, ergo, E' cosi' [:)][;)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 24/11/2011 17:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora se così è almeno sta comunione dei beni mi è servita a qualche cosa [:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 24/11/2011 20:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...forse solo la "comunione"![:)][:D][;)] Lasciami passare la battuta![;)] Cordialmente! Pippoid="green">[:)] "La pazienza è la virtù dei forti!"