CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Assicurazione scooter

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 18/01/2016 alle: 12:02:22
Buongiorno; come su altro topic, entro breve acquisterò uno scooter, presumibilmente 150 cc, per muovermi quando sarò in vacanza.
Non ho mai fatto polizze on-line, ma, visto che i mezzi assicurati in famiglia iniziano ad essere molti e che lo scooter verrà usato al max x 500/600 km all'anno, un preventivo in più, lo vorrei far fare. Vedo sovente la pubblicità di segugio.it, ma, e qui sorge la domanda, inserendo tutti i miei dati, poi verrò subissato da mail di ogni genere, oppure potrò cmq vivere tranquillo, anche se non farò una polizza on-line?
Sergio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 18/01/2016 alle: 12:39:59
In risposta al messaggio di sergio68 del 18/01/2016 alle 12:02:22

Buongiorno; come su altro topic, entro breve acquisterò uno scooter, presumibilmente 150 cc, per muovermi quando sarò in vacanza. Non ho mai fatto polizze on-line, ma, visto che i mezzi assicurati in famiglia iniziano
ad essere molti e che lo scooter verrà usato al max x 500/600 km all'anno, un preventivo in più, lo vorrei far fare. Vedo sovente la pubblicità di segugio.it, ma, e qui sorge la domanda, inserendo tutti i miei dati, poi verrò subissato da mail di ogni genere, oppure potrò cmq vivere tranquillo, anche se non farò una polizza on-line? Sergio
...

io m sono creato una mail che uso solamente per queste cose, cosí lì mi possono mandare tutto quello che vogliono io la consulterò solamente per avere alcune risposte.
una volta stipulato il contratto con una compagnia gli do la vera mail e dichiareró che non voglio avere nessun tipo di informazione oltre a quelle specifiche per l'assicurazione.
Ma cosa hai preso lo sportcity?
------------------- La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota. ----------------------
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 18/01/2016 alle: 13:13:31
Ciao, io non ho mai trovato convenienti queste polizze online, anche adesso che ho assicurato per la prima volta una moto, l'ho fatto alla Vittoria, un Suzuki DR_Z 400 SM, solo RC, niente altro, 180 euro all'anno sospendibile, on line anche più del doppio la più economica, "de visu" è più facile trattare, girane qualcuna e ogni volta digli che quella di prima ti fa pagare di meno......
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 18/01/2016 alle: 13:46:41
In risposta al messaggio di domiziano del 18/01/2016 alle 13:13:31

Ciao, io non ho mai trovato convenienti queste polizze online, anche adesso che ho assicurato per la prima volta una moto, l'ho fatto alla Vittoria, un Suzuki DR_Z 400 SM, solo RC, niente altro, 180 euro all'anno sospendibile,
on line anche più del doppio la più economica, de visu è più facile trattare, girane qualcuna e ogni volta digli che quella di prima ti fa pagare di meno...... Tiziano che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
...

Concordo non le ho mai trovate convenienti anche perché puoi trattare.
il camper con la vittoria gli altri mezzi tutti con la unipool sai
------------------- La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota. ----------------------
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 18/01/2016 alle: 14:33:36
grazie x le risposte; sono d'accordo con voi al 100% sulle polizze on-line, come ho detto non le ho mai fatte, ma volevo giusto farmi fare un preventivo...il camper è con la Reale e tutto il resto con l'ex Milano, ed in entrambi i casi conosco gli assicuratori da oltre 20 anni, persone che potrei definire tranquillamente amici. 
X Grinza: non ho ancora deciso, non avendo fretta aspetto ancora qualche giorno, l'Aprilia dei due mi ispira di più, ma allo stesso prezzo il Kymco ha un anno di garanzia....
Sergio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 18/01/2016 alle: 14:37:23
Risposta a Messaggio di sergio68 inserito in data 18/01/2016  14:33:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
Provali perché il kymco é fermo, ha pochissimi cavalli, credo 9,1 cv e vale per quello che costa mentre l'Aprilia é brillante, 19 cv piú rifinito, piú comodo con possibilitá del doppio disco anteriore costava 3500 euro vero che non é la velocitá che interessa ma.....
Certo la garanzia ....é una garanzia

http://www.insella.it/prova/kym...

Modificato da Grinza il 18/01/2016 alle 14:44:59
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 18/01/2016 alle: 14:48:11
In risposta al messaggio di Grinza del 18/01/2016 alle 14:37:23

Risposta aMessaggio di sergio68 inserito in data 18/01/2016  14:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Provali perché il kymco é fermo, ha pochissimi cavalli, credo 9,1 cv e vale per quello che costa mentre l'Aprilia
é brillante, 19 cv piú rifinito, piú comodo con possibilitá del doppio disco anteriore costava 3500 euro vero che non é la velocitá che interessa ma..... Certo la garanzia ....é una garanzia La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.
...

infatti! non lo devo comprare per farci le corse, si tratta di pochi km durante le ferie e magari qualche giretto in estate ma, io da solo sono 90 kg...e sovente lo userò in compagnia di mia moglie, non vorrei ritrovarmi a spingerlo....solo che le opinioni in rete non sono idilliache sull'Aprilia e poi, al volo sembra ancora più alto
Sergio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 18/01/2016 alle: 15:00:05

Provali cosí ti fai un'idea, le due Marche non sono esenti da pecche, se puoi star tranquillo un bel SH dal 2009 e oltre...

Modificato da Grinza il 18/01/2016 alle 15:02:27
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 18/01/2016 alle: 15:58:12
In risposta al messaggio di Grinza del 18/01/2016 alle 15:00:05

Provali cosí ti fai un'idea, le due Marche non sono esenti da pecche, se puoi star tranquillo un bel SH dal 2009 e oltre... La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.

l'SH non è così facile da trovare al prezzo che vorrei io....
Sergio
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Inserito il 18/01/2016 alle: 18:13:39
per Domiziano,
mi confermi la cifra da te pagata per l'assicurazione scooter nonchè la possibilità della sospensione? Perchè anche io ho lo scooter (300cc) assicurato con la Vittoria, ma pago annualmente poco meno di 300 euro ed inoltre mi hanno detto che non era assolutamente possibile la sospensione. Dal momento che tra circa un mese mi scade, stavolta voglio trattare.
Ciao e grazie.
Franco.

18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 19/01/2016 alle: 09:09:00
Confermo, 180 euro, sospendibile al costo di 25 euro ogni volta, Vittoria Ass. di Voghera fatta il 22/12/15, solo RC, nessuna altra garanzia.
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene

Modificato da domiziano il 19/01/2016 alle 09:11:10
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 19/01/2016 alle: 16:05:38
Premesso che ci sono diversi siti tipo segugio.it , che  raccolgono preventivi da varie compagnie. fra questi siti c'è anche "tuopreventivatore" che si accede previa iscrizione al sito del ministero dei trasporti. Questi siti inviano una lista di preventivi raccolti, in genere dopo pochi minuti, con 1 mail, quindi non sarai subissato da mail da parte di tutt ele compagnie. La richiesta di preventivo è senza impegno e senza costi. Se accetterai un preventivo dal sito cui hai chiesto un preventivo non avrai spese di commissione, nel senso che la compagnia con la quale eventualmente stipulerai un contratto darà una provvigione al sito.

Se dalle parti tue i costi sono UMANI, puoi evitare tutta questa storia e rivolgerti alla solita compagnia di fiducia. Diversamente, dalle parti mie assicurare uno scooter va dai 1000 ai 2000 euri, necessita scavare fra i vari strozzini sul mercato.

ciao 
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 19/01/2016 alle: 16:58:11
Ciao Sergio
visto che stai cercando un'assicurazione per lo scooter potresti provare a farti fare un preventivo all'ALLIANZ che trovi a Carmagnola in corso Garibaldi 39 vicino al bar BRIC.
Io fino a 2 anni fa avevo il LIBERTY 150 assicurato on line con GENERTEL (gruppo Generali) che in quel periodo era, per me, la più economica, 2 anni fa alla scadenza decido di fare un giro sia on line che varie agenzie ed a pari condizioni ho trovato l'Allianz che aveva il costo inferiore. L'assicurazione comprende la possibilità di fermarla per il periodo che desideri, non deve superare l'anno, senza pagamento alla riattivazione. Non ti posso dire con precisione a quanto ammonta la spesa perchè non ho i documenti a portata di mano, ma  ti posso dire che supera di poco i 200€ anno.
Carlo

15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 22/01/2016 alle: 08:49:45
grazie x gli ulteriori suggerimenti. Al momento ho un preventivo di 265 euro, solo RC, che posso sospendere a 0 euro. 
X Giovanni/Carlo: a Carmagnola bazzico sovente, quindi un salto lo faccio volentieri, Grazie!
Sergio
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 23/01/2016 alle: 13:54:32
ho fatto il famoso preventivo on-line...avevate ragione! la compagnia più bassa mi ha fatto 100 euro in più della mia! 365 contro 265 e da li a salire....
Sergio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/01/2016 alle: 14:25:39
In risposta al messaggio di sergio68 del 18/01/2016 alle 12:02:22

Buongiorno; come su altro topic, entro breve acquisterò uno scooter, presumibilmente 150 cc, per muovermi quando sarò in vacanza. Non ho mai fatto polizze on-line, ma, visto che i mezzi assicurati in famiglia iniziano
ad essere molti e che lo scooter verrà usato al max x 500/600 km all'anno, un preventivo in più, lo vorrei far fare. Vedo sovente la pubblicità di segugio.it, ma, e qui sorge la domanda, inserendo tutti i miei dati, poi verrò subissato da mail di ogni genere, oppure potrò cmq vivere tranquillo, anche se non farò una polizza on-line? Sergio
...

le compagnie coinvolte tramite segugio ti inoltrano una proposta nel momento in cui chiedi il preventivo ed uno all' avvicinarsi della scadenza.

se danno fastidio pasta collocarle ad una ad una nello spam.

Attualmente assicuro il mio Burgmann 400 con genialoyd che mi ha offerto un rinnovo a 199 € ma in questo momento Royal mi offre 25 % di sconto aggiuntivo in virtu' di nuovo cliente e bonus per veicolo gia' assicurato in famiglia = 159 €

La mia esperienza con assicuratori amici da 20 anni e' negativa , fino a  quando si tratta di incassare il premio le pacche sulla spalla e i saluti alla signora sono abbondanti , alla prima magagna si trincerano dietro le limitazioni e imposizioni della compagnia.
Ovviamente parliamo di polizze normali per contesti normali. ma le due / tre esperienze di gestione pratica con quelle online (SIG !!!) sono state snelle e precise.

P.S valuta il fatto che una volta acquistato lo scooter scoprirai che con una copertina un giubbotto ed un sottocasco in realta' lo utilizzi tranquillamente per 10 mesi anno e spesso per comodita' lo preferirai all' auto.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 24/01/2016 alle: 09:45:25
In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/01/2016 alle 14:25:39

le compagnie coinvolte tramite segugio ti inoltrano una proposta nel momento in cui chiedi il preventivo ed uno all' avvicinarsi della scadenza. se danno fastidio pasta collocarle ad una ad una nello spam. Attualmente assicuro
il mio Burgmann 400 con genialoyd che mi ha offerto un rinnovo a 199 € ma in questo momento Royal mi offre 25 % di sconto aggiuntivo in virtu' di nuovo cliente e bonus per veicolo gia' assicurato in famiglia = 159 € La mia esperienza con assicuratori amici da 20 anni e' negativa , fino a  quando si tratta di incassare il premio le pacche sulla spalla e i saluti alla signora sono abbondanti , alla prima magagna si trincerano dietro le limitazioni e imposizioni della compagnia. Ovviamente parliamo di polizze normali per contesti normali. ma le due / tre esperienze di gestione pratica con quelle online (SIG !!!) sono state snelle e precise. P.S valuta il fatto che una volta acquistato lo scooter scoprirai che con una copertina un giubbotto ed un sottocasco in realta' lo utilizzi tranquillamente per 10 mesi anno e spesso per comodita' lo preferirai all' auto. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

ciao Roberto; nella vita non si può mai sapere, ma ad oggi i miei assicuratori, nelle rare (sgrat, sgrat) occasioni che ho dovuto appoggiarmi a loro si sono sempre comportati da Signori; per lavoro, specie in passato, ho visto molte persone coinvolte in sinistri stradali ed assicurate con compagnie on-line, avere grosse difficoltà ad ottenere il giusto risarcimento, il parlare ogni volta con persone diverse è per me frustrante! 
Sull'uso oltre i pochi mesi estivi, forse hai ragione, ma sono dell'idea che, come diceva mio padre "quando piove è meglio una vecchia 500 scassata che una moto nuova e fiammante"
Sergio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/01/2016 alle: 13:55:55
In risposta al messaggio di sergio68 del 24/01/2016 alle 09:45:25

ciao Roberto; nella vita non si può mai sapere, ma ad oggi i miei assicuratori, nelle rare (sgrat, sgrat) occasioni che ho dovuto appoggiarmi a loro si sono sempre comportati da Signori; per lavoro, specie in passato, ho
visto molte persone coinvolte in sinistri stradali ed assicurate con compagnie on-line, avere grosse difficoltà ad ottenere il giusto risarcimento, il parlare ogni volta con persone diverse è per me frustrante!  Sull'uso oltre i pochi mesi estivi, forse hai ragione, ma sono dell'idea che, come diceva mio padre quando piove è meglio una vecchia 500 scassata che una moto nuova e fiammante Sergio
...

Ciao

Io lavoro a Milano e arrivare e parcheggiare non ha prezzo.
Per il resto se ti sei sempre trovato bene con assicurazioni tradizionali ben venga.
Magari , in modo gentile e corretto puoi stimolarr la loro generosita' all' atto del rinnovo mostrando un eventuale preventivo online se vantaggioso.

Ciao

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 24/01/2016 alle: 14:20:25
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/01/2016 alle 13:55:55

Ciao Io lavoro a Milano e arrivare e parcheggiare non ha prezzo. Per il resto se ti sei sempre trovato bene con assicurazioni tradizionali ben venga. Magari , in modo gentile e corretto puoi stimolarr la loro generosita'
all' atto del rinnovo mostrando un eventuale preventivo online se vantaggioso. Ciao   Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

ciao; sullo "stimolare" le assicurazioni tradizionali/amiche hai perfettamente ragione! sono anni che ricordo ad entrambi i miei assicuratori che l'altro mi fa prezzi migliori e "casualmente" davanti ad un preventivo più basso del loro riescono in qualche modo ad accontentarmi.... 
Sergio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/01/2016 alle: 19:50:51
In risposta al messaggio di sergio68 del 24/01/2016 alle 14:20:25

ciao; sullo stimolare le assicurazioni tradizionali/amiche hai perfettamente ragione! sono anni che ricordo ad entrambi i miei assicuratori che l'altro mi fa prezzi migliori e casualmente davanti ad un preventivo più basso del loro riescono in qualche modo ad accontentarmi....  Sergio

Come sempre è una questione di domanda e offerta.
Le assicurazioni online hanno qualche costo minore ma devono comunque organizzarsi con personale per offrire un ottimo servizio , investire molto nella sicurezza informatica .
Spesso sono appartenenti agli stessi gruppi che ofrono servizi tradizionali perche' vogliono coprire la maggior fetta di mercato.
Le assicurazioni tradizionali sono indispensabili per gestire la clientela che non desidera / si fida delle online.
Alla fine mediano i costi e ricavi.
Ovviamente se sgamano un cliente poco scafato ci vanno pesante , a mio padre che ha 84 anni per la sua datata Focus hanno la faccia tosta di chiedere 600 € .
Ovviamente il rinnovo se lo scordano.

15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Inserito il 29/01/2016 alle: 18:27:55
Dopo che Domiziano mi ha dato una dritta, ho parlato ieri con la mia assicurazione per la prossima scadenza assicurazione scooter. Risultato: dai circa 310 euro di cui all'avviso pervenutomi, arrivato a 250 euro (annullando un paio di clausole che non mi interessavano) ed inoltre accordata la facoltà della sospensione con una spesa di 12 euro.
Franco.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link