quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/01/2012 10:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e' da circa una decina di anni che tutti i mezzi a motore che ho in casa sono assicurati con polizze on-line. Nel tempo ho utilizzato tre compagnie diverse, con due tutto bene (anche quando sono stato coinvolto in qualche sinistro),con una delle tre invece una esperienza da dimenticare (e infatti e' durata un anno solo, su di un solo veicolo). Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/01/2012 10:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Non mi interessa avere l'indicazione della singola azienda, ma diciamo, il parametro di ragionamento.>> Il parametro di ragionamento è proprio questo, nel senso che la marca può fare la differenza: tieni conto che in molti casi sono "telefoniche" (e quindi abbattono costi di agenzia ecc...), ma fanno capo a compagnie tradizionali. Io mi sono sempre trovato bene (con una in particolare) ed anche quando ho avuto bisogno sono stati rapidi e disponibili[;)] Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/01/2012 10:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia esperienza e' con Genertel e da parecchi anni. Ad oggi non ho mai incontrato problemi, nemmeno in un caso di risarcimento danno a mio favore che hanno prontamente liquidato nel giro di una ventina di giorni. Pero' per il camper non sono affatto concorrenziali con la nota compagnia di Tonxxxxxx __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/01/2012 11:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difatti per il camper non mi sono posto il problema. Piuttosto mi chiedevo come funziona quando cambio auto, ovvero se è normale anche per queste assicurazioni fare la sospensione e ripresa del contratto con adeguamento.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/01/2012 11:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so risponderti perche' da allora non abbiamo cambiato l' auto ma solo venduto la vespa e chi l' ha comprata vi ha messo sopra la sua vecchia polizza di un altro scooter. La nostra polizza e' stata chiusa senza esborsi extra. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/01/2012 11:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le compagnie che ho utilizzato io la cosa e' possibile, come pure la sospensione temporanea della polizza in caso di non utilizzo del mezzo (moto, camper ecc.) Una cosa abbastanza interessante e' che per le polizze online non e' prevista la disdetta, ovvero se vuoi cambiare compagnia non devi mandare nessuna raccomandata o comunicazioni varie. Allo scadere dell' annualita' la polizza muore e chi s' e' visto s' e' visto. Ovviamente per contro non hai i quindici giorni di proroga. Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 26/01/2012 15:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi dite che alla mia assicurazione debbo mandare una disdetta ?
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/01/2012 15:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Falle presente che esistono offerte piu' vantaggiose, puo' darsi che si allineino aai prezzi piu' bassi; non dovrebbe essere uno dei vantaggi del libero mercato ? Dobbiamo essere noi a forzare il sistema e non a subirlo. Tentar non nuoce. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/01/2012 15:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il discorso è questo. Questi signori avevano come clienti l'intera famiglia. Non sto a spiegarvi i motivi, ma in seguito a un incidente dei miei dove loro erano coperti dalla minikasco, loro si sono comportati male e hanno dato ai miei un 1500 euro in meno rispetto al dovuto anche grazie alla loro scarsa chiarezza (i miei non hanno voluto continuare per vie legali, io l'avvocato l'avevo già contattato). Ora, visto che è circa quello che do loro in un anno (con la kasco), io a loro quei denari non volevo più darli. E in ogni caso per la stessa cosa con linear, ad esempio, pago almeno 400 euro in meno. Dite che mi tolgono 400 euro ?