CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Assicurazioni online per l'auto: si o no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 26/01/2012 alle: 10:23:55
Sto valutando, per l'auto, di passare a una assicurazione online. Ho visto prezzi molto accattivanti, ho visto commenti entusiastici e stroncature in rete. Sono abbastanza dubbioso perchè ho sempre il sospetto che dietro il prezzaccio ci sia la fregatura che scopro solo dopo, voi che esperienz3e avete ? Non mi interessa avere l'indicazione della singola azienda, ma diciamo, il parametro di ragionamento.
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 26/01/2012 alle: 10:33:01
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/01/2012  10:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e' da circa una decina di anni che tutti i mezzi a motore che ho in casa sono assicurati con polizze on-line. Nel tempo ho utilizzato tre compagnie diverse, con due tutto bene (anche quando sono stato coinvolto in qualche sinistro),con una delle tre invece una esperienza da dimenticare (e infatti e' durata un anno solo, su di un solo veicolo). Ciao Diderot
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 26/01/2012 alle: 10:37:49
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/01/2012  10:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Non mi interessa avere l'indicazione della singola azienda, ma diciamo, il parametro di ragionamento.>
> Il parametro di ragionamento è proprio questo, nel senso che la marca può fare la differenza: tieni conto che in molti casi sono "telefoniche" (e quindi abbattono costi di agenzia ecc...), ma fanno capo a compagnie tradizionali. Io mi sono sempre trovato bene (con una in particolare) ed anche quando ho avuto bisogno sono stati rapidi e disponibili[;)] Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/01/2012 alle: 10:38:09
Pensavo anch'io di passare ad una assicurazione OnLine ma possiamo fare qualche nome per avere qualche info? Ecco io ho provato a fare un preventivo con Direct Line per l'auto... e c'e' un buon e discreto risparmio rispetto alla classica assicurazione. Ma poi nel caso di sinistro rispondono o si diventa matti a farsi ascoltare e farsi seguire? Qualcuno l'ha provata?
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 26/01/2012 alle: 10:55:30
Sono ormai più di dieci anni che in famiglia ( 3 auto, 2 scooter) siamo assicurati con Linear,telefonica del gruppo Unipol. Ho subito incidenti e ne ho causato un paio,non ho mai avuto problemi ne di rimborso ne noie o seccature particolari.Ciao. Gianni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/01/2012 alle: 11:03:12
Noi siamo assicurati da anni con una assicurazione online,della quale non voglio fare il nome, la Linear, con la quale non abbiamo mai avuto problemi. Anche nel caso di un sinistro,qualche anno fa siamo stati rimborsati al volo e senza nessuna seccatura. E non è poco... Gianluca
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 26/01/2012 alle: 11:09:24
Anch'io ho la Linear da diversi anni (per una macchina) e non ho mai avuto problemi. Saluti[;)]
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 26/01/2012 alle: 11:13:25
da qualche anno assicurazione on line per 3 macchine il risparmio c'è però non ho ancora provato sinistri
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 26/01/2012 alle: 11:15:31
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/01/2012  10:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia esperienza e' con Genertel e da parecchi anni. Ad oggi non ho mai incontrato problemi, nemmeno in un caso di risarcimento danno a mio favore che hanno prontamente liquidato nel giro di una ventina di giorni. Pero' per il camper non sono affatto concorrenziali con la nota compagnia di Tonxxxxxx __________________________________________________________________ Ciao Giulio
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/01/2012 alle: 11:24:04
Sono ormai tantissimi anni che ho le auto di famiglia, escluso il camper, assicurate alla Genialloyd, in tutti questi anni non ho mai avuto incidenti con torto, ma in un paio di casi per piccoli incidenti con ragione hanno provveduto con celerità all'invio del perito ed al risarcimento diretto in una quindicina di giorni. Unico neo di queste assicurazioni: se provochi un paio di incidenti con torto a breve distanza di tempo ti scaricano proponendoti cifre assurde per il rinnovo della polizza, l'ho saputo da amici che hanno avuto di questi problemi. Saluti. Marino2
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 26/01/2012 alle: 11:24:51
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/01/2012  11:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Difatti per il camper non mi sono posto il problema. Piuttosto mi chiedevo come funziona quando cambio auto, ovvero se è normale anche per queste assicurazioni fare la sospensione e ripresa del contratto con adeguamento.

Modificato da dani1967 il 26/01/2012 alle 11:26:58
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 26/01/2012 alle: 11:43:25
Ciao, noi abbiamo cambiato auto e l'assicurazione è stata spostata sulla nuova targa, ma abbiamo consegnato la vecchia e preso la nuova nello stesso momento. Ciao Giovanna.
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 26/01/2012 alle: 12:29:50
Genialloyd da dieci anni. 2 sinistri senza colpa molto seri con danni rilevanti ai mezzi. 1 sinistro lieve con colpa. In tutte le circostanze efficienza nel momento immediatamente successivo al sinistro (carro attrezzi) e nella gestione. Perito incaricato in 24 ore e liquidazione in meno di due settimane. Non cambio.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 26/01/2012 alle: 12:48:32
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/01/2012  11:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so risponderti perche' da allora non abbiamo cambiato l' auto ma solo venduto la vespa e chi l' ha comprata vi ha messo sopra la sua vecchia polizza di un altro scooter. La nostra polizza e' stata chiusa senza esborsi extra. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 26/01/2012 alle: 13:36:33
Confermo anch'io Genialloyd per serietà ed immediatezza nelle risposte. Ad esempio, mi è capitato di acquistare (in due diverse occasioni ed a distanza di dieci anni l'una dall'altra) una moto in una città diversa dalla mia: chiamato il numero di telefono mi hanno recapitato (via fax ad un numero che gli avevo fornito) immediatamente il contrassegno per poter tornare a casa guidando il mezzo appena acquisatato... Quanto all'intervento di Marino2 aggiungo che purtroppo la prassi di considerarti "assicurato non gradito" è consuetudine anche presso le agenzie convenzionali, almeno in alcuni casi: mio suocero (assicurato da 40 anni e senza sinistri) è purtroppo di recente incappato in due incidenti con colpa. L'agenzia Axa, sua ex assicurazione ormai..., lo ha quindi informato che alla scadenza avrebbero preferito non rinnovargli più il premio! Saluti Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 26/01/2012 alle: 14:34:07
quasi 10 anni con direct line due vetture assicurate e mai il minimo problema, due i rimborsi ottenuti e in entrambi i casi non ho aspettato più di 20 giorni giudizio assolutamente positivo Opalio Massimo
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 26/01/2012 alle: 15:41:00
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/01/2012  11:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per le compagnie che ho utilizzato io la cosa e' possibile, come pure la sospensione temporanea della polizza in caso di non utilizzo del mezzo (moto, camper ecc.) Una cosa abbastanza interessante e' che per le polizze online non e' prevista la disdetta, ovvero se vuoi cambiare compagnia non devi mandare nessuna raccomandata o comunicazioni varie. Allo scadere dell' annualita' la polizza muore e chi s' e' visto s' e' visto. Ovviamente per contro non hai i quindici giorni di proroga. Ciao Diderot

Modificato da diderot il 26/01/2012 alle 15:42:00
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 26/01/2012 alle: 15:49:30
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 26/01/2012  15:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi dite che alla mia assicurazione debbo mandare una disdetta ?
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 26/01/2012 alle: 15:56:57
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/01/2012  15:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Falle presente che esistono offerte piu' vantaggiose, puo' darsi che si allineino aai prezzi piu' bassi; non dovrebbe essere uno dei vantaggi del libero mercato ? Dobbiamo essere noi a forzare il sistema e non a subirlo. Tentar non nuoce. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 26/01/2012 alle: 16:02:14
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/01/2012  15:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il discorso è questo. Questi signori avevano come clienti l'intera famiglia. Non sto a spiegarvi i motivi, ma in seguito a un incidente dei miei dove loro erano coperti dalla minikasco, loro si sono comportati male e hanno dato ai miei un 1500 euro in meno rispetto al dovuto anche grazie alla loro scarsa chiarezza (i miei non hanno voluto continuare per vie legali, io l'avvocato l'avevo già contattato). Ora, visto che è circa quello che do loro in un anno (con la kasco), io a loro quei denari non volevo più darli. E in ogni caso per la stessa cosa con linear, ad esempio, pago almeno 400 euro in meno. Dite che mi tolgono 400 euro ?
16
ariosto17
ariosto17
22/10/2009 172
Inserito il 26/01/2012 alle: 16:05:24
La mia esperienza è positiva, come quelle degli altri amici che mi hanno preceduto. L'unica avvertenza è di stare attento al momento del rinnovo annuale; quest'anno mi hanno aumentato la polizza di 135 euro, ed analogo episodio mi capitò anni fa, con zuritel, in cui ci fu un aumento di 150.000 lire, al momento del rinnovo. La cosa più semplice è controllare la cifra dell'anno precedente e collegarsi per cercare le varie assicurazioni on line; mettendo dentro i tuoi parametri e le tue esigenze (furto/incendio, cristalli, grandine..) ottieni una serie di preventivi. A te poi la scelta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link