quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/01/2012 15:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, ed e' previsto anche un tempo minimo di preavviso. Se leggi la polizza nelle Condizioni Generali dovresti trovare tutto scritto. Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/01/2012 16:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando passai dalla Zurigo a Genertel (Alfa Romeo 155 2000 Super) risparmia circa 500€ l' anno. Alla Zurigo chiesi l' adeguamento al prezzo piu' basso e loro si fermarono ad un -350 ed io passai a Genertel. Tu puoi sempre provarci… in questo periodo di crisi io i Clienti me li terrei ben stretti, chissa' che non la pensino allo stesso modo ? P.S.: l' anno dopo Zurigo cerco' di riconquistarmi con lusinghe varie che a mia volta feci presente a Genertel la quale mi fece un ottimo prezzo per la vespa [:D] Sembrava di essere ad un mercato tunisino [:D] a trattare tappeti. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/01/2012 15:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo l'ipotesi di Giulio perchè a me è successo, per l'auto, alcuni anni fa: ho stampato un preventivo on-line (560 euro) e la mia agenzia ha deciso di farmi uno sconto extra portando il premio da 900 a 600 euro poichè risultavo un "buon" cliente... In realtà me ne sarei andato solo per il fatto di essermi sentito preso in giro fino a quel momento, ma del resto l'impiegata non c'entrava nulla e volevo evitare le scartoffie per cui ho accettato e sono rimasto dov'ero. Come detto è però storia di alcuni anni fa, oggi non so in che misura sono ancora disposti a farlo. Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano! quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 26/01/2012 16:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho controllato, in teoria non potrei disdire. Domani vado a sentire.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/01/2012 22:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> assicurato on line della prima ora...ancora oggi non capisco chi teme chissà che cosa, che poi le agenzie si limitano a riscuotere premi che arrivano anche al 100% in più per avere niente in più, anzi. Anche io inizialmente genertel, poi qualche problema e sono passato a direct line. Nessun problema se non quelli tradizionali delle assicurazioni (coperture, franchigie e ruberie varie legalizzate) Scelgo in base al prezzo e alle condizioni.
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 26/01/2012 22:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> difatti, me ne mancano 10, mi sono svegliato tardi.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 27/01/2012 11:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sgrat... Sgrat... [:D][:D][:D][;)] Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano! quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 27/01/2012 09:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma come si fa per fare un preventivo online di queste compagnie con un veicolo uso speciale come il VR che gode di assicurazione ben ridotta rispetto alla classica auto?id="purple">id="size1"> Per quanto ne so non tutte le compagnie assicurano tutti i mezzi a motore, io in caso di dubbio mi sono sempre rivolto al servizio telefonico per chiarimenti. Altra domanda... le compagnie sono obbligate a mandare a casa mi pare 1 mese (o 2?) prima della scadenza l'attestato di rischio. Cosi' se uno vuole... puo' andare altrove. Nell'attestato di rischio pero' non riportano il premio che dovranno pagare per l'annata in corso. Quindi uno pensa che magari paga la stessa cifra dell'anno prima.. ed invece accade come 1 o 2 anni fa che per alcune compagnie c'e' stata la lievitazione del prezzo. A quel punto come si fa? Ci si trova con la polizza in scadenza, il nuovo premio piu alto rispetto al precedente... si puo' recedere in quell'esatto momento e quindi stipulare con compagnia migliore?id="purple">id="size1"> Per le polizze online non esiste l' obbligo di rinnovo, quindi puoi semplicemente evitare di pagare e non sarai piu' assicurato con quella compagnia dal giorno della scadenza. Occhio che non ci sono i quindici giorni di proroga previsti invece nelle polizze tradizionali. O sta a noi muoverci per tempo (1 o 2 mesi prima) e chiedere alla compagnia quale premio pagheremo per l'anno in corso? E se poi chi ci risponde al telefono ci dice cosa non vera e ci troviamo il premio raddoppiato?id="size1">id="purple"> Come sopra, se le condizioni per il rinnovo non ti vanno bene semplicemente non pagare e cerca una polizza piu' conveniente. Sarai assicurato fino alla scadenza, poi non piu'. Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 27/01/2012 11:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le spiegazioni. Quindi se faccio una assic. OnLine prima della scadenza mi arriva il contratto di rinnovo e vedo gia' l'ammontare del premio. Se voglio lo pago.. e senno' volgo lo sguardo altrove senza impegni e vincoli. Bhe' mi sembra ottimo! E' meno vincolante che con l'assicuraz. ordinaria che ho sempre avuto fino ad ora.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 28/01/2012 10:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Genialloyd 30 gg. prima della scadenza mi manda preventivo e attestato. Fai tutto online e se hai bisogno anche al telefono (gentili e disponibili) per la gestione sinistri ci siamo trovati + che bene. Massimo.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 28/01/2012 10:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le spiegazioni. Quindi se faccio una assic. OnLine prima della scadenza mi arriva il contratto di rinnovo e vedo gia' l'ammontare del premio. Se voglio lo pago.. e senno' volgo lo sguardo altrove senza impegni e vincoli. Bhe' mi sembra ottimo! E' meno vincolante che con l'assicuraz. ordinaria che ho sempre avuto fino ad ora.id="size1">id="purple"> Sì, oltre al preventivo per il rinnovo ti arriva anche l' attestato di rischio, così sei libero di rivolgerti ad un' altra compagnia senza alcun problema. Tieni presente inoltre che alcune compagnie applicano degli sconti sulla polizza del secondo veicolo assicurato. Per farti un esempio io avevo assicurato un motore fuoribordo (costo della polizza 49 euro) e quando ho assicurato l' auto ho usufruito di uno sconto dell' 11%, che non e' tanto... ma si sente [:)] Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 28/01/2012 16:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono d'accordo, l'auto di mia moglie è assicurata con direct line con scadenza 4 febbraio, è coperta da assicurazione fino al 19 febbraio come da email ricevuta ,ciao. Davide