quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 28/01/2012 19:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho controllato ora quanto ho pagato di RCA (scade al 10/2) per la mia auto 21 cavalli fiscali - zona Torino - categoria bonus malus genialloyd S3 (vuol dire che ho migliorato la prima classe e sono a meno 3 ) premio annuo € 435,78 con 50 milioni di euro di copertura. Avevo provato a fare altri preventivi online e tutti erano più alti. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 28/01/2012 21:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marino, grazie della risposta, quello che non riesco a capire è come mai tutti riuscite ad avere polizze vantaggiose rispetto alle "tradizionali" (e ci tengo a precisare che non ho alcun dubbio su quanto affermate, anzi,avevo un amico che con la linear i primi tempi delle online risparmiava circa il 50% rispetto all'agenzia reale)ma quando provo a fare preventivi mi risultano cifre come quelle postate sopra. 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 28/01/2012 21:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse tendono a fare tariffe migliori a chi è già loro cliente, però molti anni fa quando ho lasciato l'assitalia per loro, il mio assicuratore mi aveva detto che facevo bene perchè loro non erano in grado di fare quelle tariffe. Di più non saprei, l'auto in questione è anche assicurata per furto ed incendio per 17.000 € , soccorso e tutela legale e complessivamente spendo 624 € , non mi pare che sia molto. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 28/01/2012 21:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complessivamente spendo 624 € , non mi pare che sia molto.id="blue"> No,non è molto,anzi... io per la punto 1200 cc con rca,conducente,assistenza,collisione,patente e rinuncia rivalsa ne spendo 700, senza atti vandalici ne furto e incendio ne cristalli. Proverò appena ne avrò voglia a preventivare anche questa[;)] 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 28/01/2012 21:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri è stato un pomeriggio m alla fine ci ho rimesso io. Niente da fare per disdire con la vecchia, c'è la norma dei 15 gg. Ovviamente nessuno mi impediva di forzare, ma non ho nessuna voglia di andare via avvocato. Adesso le assicurazioni tradizionali sono obbligate a fare due preventivi della concorrenza. La dipendente era ammutolita quando gli ho fatto fare linear. E anche inc***ta perché capiva che il loro lavoro non ha futuro. Alla fine mi ha tolto tutto il toglibile.
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 28/01/2012 21:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao di solito nei form che si compilano per le polizze online ci sono tante variabili che influenzano l' importo totale, e alcune di questa variabili a volte sono gia' inserite di default nella polizza, quindi se non ti interessano devono essere disattivate. Ad esempio la possibilita' o meno che il veicolo sia guidato da neopatentati, la percorrenza annua, costi come assistenza stradale e legale ecc. In sostanza io mi sono accorto che e' necessario addentrarsi un po'nelle pieghe del preventivo per non trovarsi a pagare costi piu' o meno visibili. Se hai gia' fatto questi controlli e l' importo online e' ancora superiore al tradizionale puoi sempre verificare il tutto facendo lo stesso preventivo via telefono, almeno hai una persona con cui parlare che potra' chiarire meglio la situazione. Sempre Nomadi [;)] Diderot
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 29/01/2012 12:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Diderot, di solito nei form che si compilano per le polizze online ci sono tante variabili che influenzano l' importo totaleAd esempio la possibilita' o meno che il veicolo sia guidato da neopatentati, la percorrenza annua, costi come assistenza stradale e legale ecc. id="blue"> Si, controllato ed ho "spuntato" solo le condizioni uguali alla polizza reale. puoi sempre verificare il tutto facendo lo stesso preventivo via telefonoid="blue"> grazie del consiglio[;)] Sempre Nomadiid="blue"> SEMPRE!id="size4">[;)] 1 salutone