quote:Risposta al messaggio di simonecocco11 inserito in data 29/01/2012 21:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti consiglio la Vittoria LUCA
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 30/01/2012 10:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 30/01/2012 10:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non saprei,l'unica cosa che ti posso dire che è di gran lunga la più conveniente,parlo chiaramente della mia esperienza. LUCA
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 30/01/2012 10:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 30/01/2012 13:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 30/01/2012 14:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io la penso esattamente come te, ho assicurato tutto da un'agenzia vicino a casa, meno il camper, nessuno mi può dare quelle garanzie, a quel prezzo, e ogni volta che ho richiesto un intervento lo hanno eseguito alla velocità della luce, faccio tutto on line, e parlo con loro al tel, rara azienda di cui mi sento di dire: da prendere come esempio. ciao Mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 30/01/2012 14:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di simonecocco11 inserito in data 29/01/2012 21:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che io sappia l'elenco citato è discretamente esaustivo, effettivamente non vedo vittoria. Nella scelta uno deve capire bene quello che vuole. Io ho capito che si deve stare molto attente alle assicurazioni "normali" in quanto tendono a basarsi su parametri automobilistici e quindi ad essere particolarmente care rispetto a quelle specifiche. nella assicurazione cui, mio malgrado (vedi altro topic), assicuro l'auto, il costo di quella del camper sarebbe stato folle e con molte meno garanzie specifiche per il camper. Inoltre si deve valutare l'eventuale soccorso e, se del caso, se lo si vuole associato all'assicurazione o esterno (ACI). Non disdegnerei le assicurazioni specifiche per camper anche perchè offrono garanzie specifiche, tipo il danno a terzi da incendio, la non rivalsa per sovrappeso, etc ... Evito di fare nomi specifici, in quanto credo che sia molto più importante evidenziare i passi che portano ad una scelta piuttosto che pubblicizzare (oltretutto gratis) la scelta che si è fatta. Poi è ciascuno a scegliere se prendere l'offerta più aggressiva sui prezzi, quella che da la gamma di garanzie più ampia, quella dell'assicuratore sotto casa che è tanto una brava persona, etc ... Di ogni cosa sono certo: per ogni assicurazione che uno prova, ci sarà quello che ha subito una fregatura tremenda, quello che non li sopporta, quello entusiasta, quello che in un giorno gli hanno risolto, insomma, di tutto e di più.
quote:Risposta al messaggio di simonecocco11 inserito in data 30/01/2012 20:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 30/01/2012 21:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche se tu non hai problemi per il parabrezza avendo l'assistenza a vita, ti informo che la mia assicurazione copre 4000€ ciao Mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 31/01/2012 23:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio