CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Assurdo -RISOLTO-

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 14:46:21
la giustizia in Italia fa veramente pietà: un cittadino onesto, per un errore giudiziario deve diventare matto per mettere le cose a posto
ieri mi sono recato a scaricare presso una base americana (e già il fatto che ti dicono al momento se puoi accedere o meno, dopo aver fatto centinaia di km è assurdo), i CC che chiedono i documenti e mi dicono che non mi possono far entrare perchè nel casellario giudiziario risulta il mio nome per una questione del 2009
praticamente, si riferiscono ad una indagine nei miei confronti che si è risolta con un nulla di fatto, scagionato completamente dalle accuse
sono venuti a casa mia con un mandato, hanno controllato che non avevo commesso nessun reato e mi hanno rilasciato un verbale che attesta che sono pulito
ma questo non basta, perchè nel casellario giudiziario compare ancora il mio nome, anche se non ho avuto nessuna accusa, processo o sentenza
ora devo pagare un avvocato per far cancellare il mio nome dal casellario perchè non va in automatico 
ASSURDO
ma la cosa più assurda, è che nemmeno ti dicono che devi farloangry
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 17/01/2024 alle 09:45:24
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 15:01:48
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2023 alle 14:46:21

la giustizia in Italia fa veramente pietà: un cittadino onesto, per un errore giudiziario deve diventare matto per mettere le cose a posto ieri mi sono recato a scaricare presso una base americana (e già il fatto che
ti dicono al momento se puoi accedere o meno, dopo aver fatto centinaia di km è assurdo), i CC che chiedono i documenti e mi dicono che non mi possono far entrare perchè nel casellario giudiziario risulta il mio nome per una questione del 2009 praticamente, si riferiscono ad una indagine nei miei confronti che si è risolta con un nulla di fatto, scagionato completamente dalle accuse sono venuti a casa mia con un mandato, hanno controllato che non avevo commesso nessun reato e mi hanno rilasciato un verbale che attesta che sono pulito ma questo non basta, perchè nel casellario giudiziario compare ancora il mio nome, anche se non ho avuto nessuna accusa, processo o sentenza ora devo pagare un avvocato per far cancellare il mio nome dal casellario perchè non va in automatico  ASSURDO ma la cosa più assurda, è che nemmeno ti dicono che devi farlo Silvio
...
Mi spiace molto per l'accaduto, e mi spiace ancora di più che tu debba spendere dei soldi per rimediare a questo errore giudiziario.
Da quanto leggo, ti consiglio di rivolgerti a un avvocato penalista, meglio se ha dimestichezza con le cancellerie delle procure (credo sia questo il nome tecnico dell'ufficio preposto).
In bocca al lupo!
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 15:20:33
Situazione Kafkiana da farmi fare una ricerca.

Qui

ho trovato quanto segue:
La cancellazione dei dati relativi a un procedimento penale
Se il soggetto interessato vuole  cancellare i dati presenti nel casellario giudiziale penale che non contengono però una condanna ma il suo semplice coinvolgimento in una procedimento, può richiedere l'aggiornamento dei dati CED, presentando  una specifica richiesta di aggiornamento dati presso il ministero dell’interno. La procedura è gratuita e, a seguito di esito negativo, è possibile inoltrare un reclamo presso il Garante per la protezione dei dati.

Anche se sicuramente è più facile farlo passando da un avvocato proverei a informarmi al tribunale di competenza.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 15:51:52
grazie ad entrambi
ho già incaricato un legale
anche perchè il tribunale in questione è a trento
quindi il mio legale, dovrà far afidamento ad un legale di trento
così ne vado a pagare dueangry
proprio vero, sono più tutelati i delinquenti che le persone oneste in italia
Silvio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 16:04:33
A questo punto io non cancellerei nulla. Vai a vedere che un giorno ti torna comodo sembrare un delinquente laugh
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 16:06:57
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/09/2023 alle 16:04:33

A questo punto io non cancellerei nulla. Vai a vedere che un giorno ti torna comodo sembrare un delinquente 
il problema è che devo ritornarci in quella caserma atre volte, vorrebbe dire lasciare un lavoro
Silvio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 17:52:03
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/09/2023 alle 16:04:33

A questo punto io non cancellerei nulla. Vai a vedere che un giorno ti torna comodo sembrare un delinquente 
La tua è una battuta e tale deve restare chiaramente.
Tuttavia non hai idea di quali seccature siano queste; sei ignaro di tutto e un bel giorno qualcuno te lo fa notare, magari in malo modo.
Come ci è stato raccontato non puoi lavorare, o comunque hai delle limitazioni sul tuo lavoro, fai una figura barbina nei confronti di persone che non sanno nemmeno lontanamente di cosa si sta parlando e che potrebbero farsi mille idee sbagliate.
Forza impiegato, tra qualche settimana risolverai tutto.

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 17:55:34
Comunque è assurdo noi italiani onesti lavoratori ci fanno neri per qualsiasi cosa...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 18:12:28
In risposta al messaggio di chorus del 28/09/2023 alle 17:52:03

La tua è una battuta e tale deve restare chiaramente. Tuttavia non hai idea di quali seccature siano queste; sei ignaro di tutto e un bel giorno qualcuno te lo fa notare, magari in malo modo. Come ci è stato raccontato
non puoi lavorare, o comunque hai delle limitazioni sul tuo lavoro, fai una figura barbina nei confronti di persone che non sanno nemmeno lontanamente di cosa si sta parlando e che potrebbero farsi mille idee sbagliate. Forza impiegato, tra qualche settimana risolverai tutto.  
...
grazie ancora
fortunatamente , la persona che era con me per farmi entrare, ha capito la situazione e non ho visto in lui nessuna espressione strana, anche lui ha dei dipendenti che non può far entrare in caserma, per vari motivi
e fortunatamente , il carabiniere si è dimostrato comprensivo, vedendo in me la mia buona fede, e , esponendosi con il suo comandante, mi ha fatto entrare
ma mi ha avvisato di sistemare la situazione perchè la prossima volta mi rimanda a casa
Silvio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 18:14:05
In risposta al messaggio di Pedro2 del 28/09/2023 alle 17:55:34

Comunque è assurdo noi italiani onesti lavoratori ci fanno neri per qualsiasi cosa...
Da neri ormai forse avremmo qualche diritto in più laugh

Cerco di sdrammatizzare, ma capisco sia una gran rottura e un pensiero di troppo. Tuttavia un primo tentativo "aggratis" per le vie normali lo farei. Anche perchè riconosco che impiegato non è uno degli ultimi stupidi e saprà farsi valere. Almeno finchè il bilancio tempo/energia/risultato sarà vincente rispetto a "soldi da spendere".
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy

Modificato da mimmo69 il 28/09/2023 alle 18:14:29
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 19:57:30

la giustizia in Italia fa veramente pietà: un cittadino onesto, per un errore giudiziario deve diventare matto per mettere le cose a posto ieri mi sono recato a scaricare presso una base americana (e già il fatto che
ti dicono al momento se puoi accedere o meno, dopo aver fatto centinaia di km è assurdo), i CC che chiedono i documenti e mi dicono che non mi possono far entrare perchè nel casellario giudiziario risulta il mio nome per una questione del 2009 praticamente, si riferiscono ad una indagine nei miei confronti che si è risolta con un nulla di fatto, scagionato completamente dalle accuse sono venuti a casa mia con un mandato, hanno controllato che non avevo commesso nessun reato e mi hanno rilasciato un verbale che attesta che sono pulito ma questo non basta, perchè nel casellario giudiziario compare ancora il mio nome, anche se non ho avuto nessuna accusa, processo o sentenza ora devo pagare un avvocato per far cancellare il mio nome dal casellario perchè non va in automatico  ASSURDO ma la cosa più assurda, è che nemmeno ti dicono che devi farlo Silvio
...
Fantastico. La norma non prevede la cancellazione automatica o è prassi non dare seguito alla norma? Perché così è "provo a farti il c*lo e se sbaglio sono comunque ci*zzi tuoi", è inaccettabile.
Fernando
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 20:17:50

...
Ti capisco, ti trovi a combattere con il famoso muro di gomma.
Io invece ho un omonimo, nato a Torino come me, 11/04 come me solo che io sono del 49, lui del 59, quando i controlli erano cartacei, arrivava prima lui: truffatore, assegni a vuoto ecc. Per combinazione l'ho saputo quando ho fatto l'autorizzazione per il CB, quando si faceva ancora alle poste, l'impiegato vedevo che mi guardava male, sono riuscito a farmi dire il motivo. Li è cominciata la battaglia, mi hanno detto che se finiva in camera di commercio avrei avuto problemi, pensa avessi chiesto un mutuo, un prestito o solo qualcuno voleva sapere chi ero io. Poi ho scoperto che il mio nome completo era Roberto Maria Angelo, usandolo tutto sono finiti i problemi. Comunque anche io soldi di avvocato ne ho spesi. Auguri

good office
jordanbullon
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 21:18:48
E io che mi lamento delle traversie con il mio transit!
Madonnina dei dolori!Sono le cose che mi fanno in****are come un puma,non tanto per le accuse che poi si sono rivelate infondate nei tuoi confronti,ma per il fatto che nonostante la tua innocenza non sono state cancellate le accuse e sei tu che ti devi sbattere/pagare.Se vivessimo in un paese civile gli impiegati del casellario sarebbero mortificati e subito dopo averti chiesto scusa,ti avrebbero cancellato dall'album dei peccatori.
Mi dispiace moltissimo e se può aiutarti sono incacchiato per te per un 2%.
Ciao Paolo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 22:18:34
Grazie a tutti, apprezzo la vs solidarietà 
Silvio
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2023 alle: 01:06:04
Se io avessi iniziato una discussione di questo tipo per una multa presa da me in italia mi avresti detto che non faccio altro che parlar male dell’italia o qualcosa del genere.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2023 alle: 03:19:32
yesyesyes
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2023 alle: 03:31:11

...
E' una cosa orribile lo so, io lo sapevo..vale lo stesso peri protesti se ricordo bene.

In Italia: LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA.
sei tenuto a conoscere la legge, che è uguale per tutti e tutti devono conoscere, nessuno ti dirà mai cosa fare per il tuo bene, sei tu a doverti informare.
Dietro a questa cosa apparentemente ovvia (perchè se no puoi amamzzare qualcuno dicendo che non sapevi che era vietato..o non pagare le tasse perchè non sapevi andassero pagate, o lamentarti perchè non sapevi che per avere un rimborso devi fare richiesta) ci sonot rappole enormi come la tua. Comunque ti ripeto che nessuno è tenuto a dirti cosa fare per il tuo bene, se non ti occupi tu di te stesso non lo farà nessuno..meglio che dai una legga alle leggi e norme che riguardano le tue situazioni..se poi è roba penale beh..di sicuro andrebbe fatto. Credo che sia cosi in tutta europa comunque, è un diritto all'olbio ma lo stato non è tenuto ad obliare il tuo passato anzi..il governo ha tutto l'interesse che restino scritte tutte le cose e sei tu l'unico ad avere quell'interesse.

Modificato da Frank Blue il 29/09/2023 alle 03:36:52
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2023 alle: 07:13:23
nel mio casellario è scritto guida senza patente fatto avvenuto intorno a 45 anni fa spostavo la mia macchina nei paraggi di casa avevo circa vent'anni e lavoravo molto non ancora avevo il tempo anche se avevo avviato l'iter per per ottenerla la patente

ricordiamoci che i soli avvocati iscritti al foro romano corrispondono a tutti gli avvocati che sono nel regno unito, e visto che molti avvocati sono in parlamento quando mai faranno una legge per snellire, quando spiegavo i i contratti tra aziende italiane e estere dicevo sempre non dimenticate di mettere il foro competente, e mettete londra, in pochi mesi sapete se perdete o se ne uscite vittoriosi e i soldi che spendete e in 18 mesi tutto concluso, l'aggravio dei costi viaggi e interpreti sarà sempre meno di quello che spendete in italia  
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2023 alle: 07:26:55
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/09/2023 alle 01:06:04

Se io avessi iniziato una discussione di questo tipo per una multa presa da me in italia mi avresti detto che non faccio altro che parlar male dell’italia o qualcosa del genere.
Ma vuoi mettere una multa  con quello che mi è successo?
dai fai il bravo, evita
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2023 alle: 07:28:19
In risposta al messaggio di Frank Blue del 29/09/2023 alle 03:31:11

E' una cosa orribile lo so, io lo sapevo..vale lo stesso peri protesti se ricordo bene. In Italia: LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA. sei tenuto a conoscere la legge, che è uguale per tutti e tutti devono conoscere, nessuno
ti dirà mai cosa fare per il tuo bene, sei tu a doverti informare. Dietro a questa cosa apparentemente ovvia (perchè se no puoi amamzzare qualcuno dicendo che non sapevi che era vietato..o non pagare le tasse perchè non sapevi andassero pagate, o lamentarti perchè non sapevi che per avere un rimborso devi fare richiesta) ci sonot rappole enormi come la tua. Comunque ti ripeto che nessuno è tenuto a dirti cosa fare per il tuo bene, se non ti occupi tu di te stesso non lo farà nessuno..meglio che dai una legga alle leggi e norme che riguardano le tue situazioni..se poi è roba penale beh..di sicuro andrebbe fatto. Credo che sia cosi in tutta europa comunque, è un diritto all'olbio ma lo stato non è tenuto ad obliare il tuo passato anzi..il governo ha tutto l'interesse che restino scritte tutte le cose e sei tu l'unico ad avere quell'interesse.  
...
Quindi, secondo te, tutti devono diventare avvocati?
quando un agente ti rilascia un documento che attesta che l'indagine nei tuoi confronti di è risolta con un nulla di fatto, ti devi preoccupare di andare a vedere se realmente è così, quando  DEVE essere fatto d'ufficio?
Non scherziamo 

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 29/09/2023 alle 08:01:20
comesquirol98
comesquirol98
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2023 alle: 08:53:47
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2023 alle 18:12:28

grazie ancora fortunatamente , la persona che era con me per farmi entrare, ha capito la situazione e non ho visto in lui nessuna espressione strana, anche lui ha dei dipendenti che non può far entrare in caserma, per vari
motivi e fortunatamente , il carabiniere si è dimostrato comprensivo, vedendo in me la mia buona fede, e , esponendosi con il suo comandante, mi ha fatto entrare ma mi ha avvisato di sistemare la situazione perchè la prossima volta mi rimanda a casa
...
Quindi ti ha fatto comodo che, visto che riguardava te, si sia sorvolato sulle regole? Perchè sul loro rispetto (nei confronti degli altri) mi sembri piuttosto integralista...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link